Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Maggio 2022 Imperia

Pochi ospiti e nessuna sala solo per noi nell'agriturismo

Antonella, il 16 Marzo 2022 alle 12:39 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 11

Ciao a tutti!

Sono nuova e sono disperata (e ho bisogno di VOIIIII!).

La nostra idea è sempre stata quella di un matrimonio intimo, piccolo e semplice, non per questioni economiche fortunatamente ma perché viaggiamo molto, siamo molto aperti e non ci piacciono i matrimoni "classici". Ci sposeremo il 28 Maggio e abbiamo 30 invitati. NESSUN agriturismo ci riserva una sala per 30 persone, dunque abbiamo scelto quello dove si mangia meglio. A circa due mesi dall'evento, al mio compagno stanno iniziando a venire delle crisi perché secondo lui mangiare in una sala dove ci sarà altra gente (non nostri invitati) è un grosso problema. Ma davvero? Cioè a me non interessa minimamente. Il nostro menu sara diverso, anche l'allestiment6o dei tavoli e tutto il resto. Cosa ne pensate? Sto chiamando altri posti ma ormai sono tutti pieni e mi sto demoralizzando tantissimo.

HELPPPP

11 Risposte

Ultime attività da Antonella, il 16 Marzo 2022 alle 15:12
  • A
    Sposa Novella Maggio 2022 Imperia
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti giuro che lo farò ❤️
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella, 30 persone sono davvero poche..hai considerato l affitto di uno chalet o villetta nella tua zona a cui abbinare un catering?
    Il catering ti da la possibilità di allestire qualunque zona ( portano loro tavoli, cucine, frigo e personale)

• Rispondi
  • Isabelle
    Sposa VIP Ottobre 2022 Potenza
    Isabelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non condividerei la stessa sala, preferisco qualcosa di più intimo solo con amici e parenti
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente la penso come il tuo fm. Una cosa è condividere la struttura, altra la stessa sala. Se almeno riuscissero con dei separe’ carini a riservarvi un’area….
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti dire al tuo futuro marito di cercare lui una soluzione alternativa! Oltre che farsi venire le crisi che fa? Uff, questi uomini 😆 Allora, noi ci siamo sposati con una trentina di invitati e ci hanno riservato lo spazio centrale del ristorante, ma nelle salette laterali c'erano i clienti normali e la cosa non ha creato problemi a nessuno. Quando si è sposato mio fratello eravamo ancora di meno e avevamo semplicemente un tavolo prenotato... anche qui nessun problema. Una volta, andando a pranzo fuori con amici in un bel locale, abbiamo visto arrivare gli invitati di un matrimonio, per i quali era stata allestita una lunga tavolata sotto la pergola, dove eravamo anche noi. Il servizio si è svolto perfettamente e nessuno ha dato fastidio agli altri. Insomma... secondo me si può festeggiare benissimo, anche se non c'è la sala riservata. Un pranzo di matrimonio di solito trasmette gioia anche ai vicini di tavola, e non credo ci siano persone così maleducate da creare disturbo. Prova a far leggere questa risposta al tuo compagno 😉
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno secondo le sarà un problema, se questo è ciò che volete è giusto che sia così ☺️
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposo in un agriturismo ma siamo in 90 persone e ci riservano tutto l'agriturismo... se eravamo meno persone però ci avrebbero riservato comunque una sala solo ed esclusivamente per noi... non demordere, secondo me trovi ancora qualche agriturismo che ti riserva una sala solo per voi. Io capisco il tuo FM perché a me solo l'idea che ci fosse qualcun altro in agriturismo oltre a noi, non piaceva, quindi figuriamoci nello stare insieme nella stessa sala. Però d'altronde se queste sono le regole della vostra location 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao al matrimonio di mia sorella eravamo in .15 e abbiamo mangiato in una sala dove c erano altre persone e non ci abbiamo neanche fatto caso !😄
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Effettivamente non è il massimo,ma ovviamente nessun ristorante riserva una sala per poche persone perchè ci vuole anche il personale dedicato.
    a meno che non abbiano una sala delle dimensioni adeguate

• Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come mai per lui è un grosso problema? Secondo me tra la felicità di essere appena sposati e circondati dai vostri cari non ve ne accorgerete nemmeno.

È difficile che qualcuno vi dia l'esclusiva per 30 persone, l'unica sarebbe stata trovare un agriturismo che avesse tante piccole sale così una poteva essere riservata a voi.

• Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Siena
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no, ma perché dovrebbe essere un problema?
    Per 30 persone è difficile trovare un posto che vi dia l'esclusiva...
    Ma io non ci vedo nulla di male a mangiare in una sala dove ci sono altri ospiti.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione