Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Super Sposa Maggio 2023 Roma

Pochissimi invitati: andate da un altro ristorante

Monica, il 2 Luglio 2022 alle 20:47

Pubblicato in Ricevimento di nozze 49

Buonaserata a tutte ragazze, Qualcuno di voi ha fatto un rifevimento con pochi invitati? Noi saremo una cinquantina e stiamo trovando grande difficoltàCiò per 2 anni i ristoratori protestavano perchè non sapevano come vivere e poi fanno il muso storto perchè il ricevimento ha poche persone ..come se...
Buonaserata a tutte ragazze,
Qualcuno di voi ha fatto un rifevimento con pochi invitati?
Noi saremo una cinquantina e stiamo trovando grande difficoltàCiò per 2 anni i ristoratori protestavano perchè non sapevano come vivere e poi fanno il muso storto perchè il ricevimento ha poche persone ..come se mangiassimo gratisAbbiamo contattato 3 ristoranti della nostra zona:-il primo, il più onesto di tutti, ha specificato che il sabato e la domenica è riservato solo a chi ha 100 o più invitati. E solo negli giorni accetta ricevimenti più intimi- il secondo ci ha fatto capire che non ci conviene affittare una location per così poche persone, che per lui sarebbe più un impiccio che un guadagno - Il terzo ci ha attaccato il telefono in faccia e nn siamo più riusciti a ricontattarlo (da notare che questo è un fornitore presente anche nel sito e recensito benissimo)Anche voi avete trovato queste difficoltà o invece sono io che sono sfortunata?

49 Risposte

  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi non possiamo permetterci di pagare anche la location a parte e purtoppo nn ci sono hotel a 5 stelle da quelle parti


    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà stiamo pensando di sposarci durante la settimana e risolvere così il problema
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono di Roma ma mi sposerò in provincia di Frosinone
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Cassandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se dicono di sì a te, dicono, con ogni probabilità, no ad un altro evento ben più grande, SOPRATTUTTO perché c'è stato il covid.
    Molti matrimoni sono stati rimandati e i commercianti hanno perso moltissimo e, dato che devono arrivare a fine mese anche loro, ovviamente cercano di rivolgersi a chi permette loro di guadagnare meglio. È normale che location più grandi non permettano di celebrare il sabato a chi porta pochi ingressi, soprattutto considerando che adesso è un periodo estremamente florido per i matrimoni stessi (penso anche voi vediate tantissimi che si sposano in questi mesi). Io mi son sposata di domenica perché la location non permetteva matrimoni con <80 invitati di sabato, e considera che ho prenotato a gennaio 2021 (quando c'erano pochissime certezze) per maggio 2022.
    Non sono cretini, è il loro lavoro: se ti dicono che a loro non conviene, evidentemente è così 😅Provate a cercare altre location più intime nel caso Smiley smile
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo mi sembra 56 e abbiamo trovato senza troppi problemi. Al momento della prenotazione ci eravamo tenuti larghi ma non avevamo comunque un minimo di invitati.
    Ti consiglio di trovare un posto magari non in esclusiva ma ben organizzato (noi non avevamo l’esclusiva, il ristorante faceva anche servizio normale quella sera, ma per com’è disposto gli altri clienti non li abbiamo visti neanche da lontano… avevamo una zona separata tutta per noi con parco annesso)
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi faremo il ricevimento con sole 36 persone, come te abbiamo incontrato qualche difficoltà ma poi abbiamo risolto.
    Lo faremo nel ristorante di un circolo di golf che frequentiamo, abbiamo preso in esclusiva la veranda e la terrazza esterna (pagandola a parte) e abbiamo pattuito il menu per la cena.
    Non ci hanno creato problemi per il numero delle persone anzi sono stati ben contenti di aiutarci.Altri posti che avevo sentito e che ci avevano dato la disponibilità erano hotel 5 stelle, wuesto tipo di strutture ha sempre delle sale per fare dei ricevimenti più piccoli e hanno un'organizzazione perfetta! Spero di essere stata di aiuto
    • Rispondi
  • A..
    Super Sposa Maggio 2023 Catania
    A.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no anche noi stesso problema 😔❤️ Non riusciamo a trovare qualcosa di bello che accettano come limite di persone 45/50.. molti di loro già ti respingono al primo contatto dicendo che nn fanno ricevimenti inferiori a 100/80 persone, altri ti propongono tipo 2.000 di affitto se non riesci a raggiungere il minimo di invitati.. che poi l’affitto per un paio d’ore e per 50 persone mi sembra esagerato 🙄
    • Rispondi
  • Lally
    Super Sposa Giugno 2023 Torino
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho trovato al primo colpo, saremo anche noi 50-60 (in realtà gli invitati sono 70 ma qualcuno non verrà).
    Però ho trovato una location, l’ho affittata e adesso stiamo cercando il catering. Diciamo che il fatto di essere seguiti da una wedding planner ci ha aiutato, lei porta molti sposi nelle varie location e in cambio le fanno dei favori. A noi nessuno ha fatto storie🙂
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao 61 al borgo degli abeti, ma avevo il contratto col minimo a 50pp, prova a sentirli ps la location è in esclusiva. Noi abbiamo abbinato la basilica di sant'ellia a castel sant'elia ma ci sono molte belle chiese lì e vale la trasferta.

    • Rispondi
  • Kiara
    Sposa Abituale Luglio 2022 Aosta
    Kiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo una 70ina e non abbiamo avuto problemi. il ristorante aveva a disposizione due sale. Una dove il minimo era 100 quindi dovevamo per forza garantire 100 persone, mentre nell'altro no (avevamo preventivato 80 persone ma alla fine qualcuno non viene).
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2022 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo una 30, ci sposiamo di lunedì e non abbiamo avuto nessun problema. Premetto che non so la tipologia di posti a cui hai chiesto, ma se sono ristoranti o location che normalmente il sabato fanno minimo 70persone a servizio non riservano l'intera struttura per una 50ina tutto il giorno e se lo fanno ti chiedono una cifra astronomica per avere la stessa entrata. Ripeto, non so a che posti tu abbia chiesto, ma prova in location più intime, agriturismi o piccoli ristoranti è più facile trovare disponibilità nei weekend.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Noemi, scusami ma in che zona cerchi? Perché ho visto che sei di Roma e io, a parte la location in cui sono stata e che consiglio perché ci siamo trovati ultra bene, ho un altro paio di nomi di agriturismi a cui potresti chiedere. La zona è Tivoli/Palombara Sabina. Considera che uno di questi, carinissimo e anche buono, lo abbiamo scartato perché al massimo poteva reggere 50 coperti.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sentine altri, noi andiamo in un agriturismo e non abbiamo questo tipo di problema, anche a noi un ristorante aveva fatto capire che una 60ina di persone sarebbero state una perdita per loro, mah
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtoppo in zona vi sono solo le classiche location e nn vorremmo spostarci troppo visto che la maggior parte degli invitati sono anziani
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi eravamo 50 adulti e non abbiamo avuto problemi !!!!! Per fortuna ….
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Basta evitare le classiche "location" da matrimonio e cercare ristoranti con minor numero di coperti, che spesso forniscono anche servizi migliori. Oppure, ci si fa riservare uno spazio all'interno di una struttura più ampia. Noi eravamo una trentina di persone, siamo andati in un ristorante che frequentiamo da sempre, dove ci hanno riservato la sala centrale. Siamo stati benissimo
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2022 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo una quarantina e per fortuna non abbiamo avuto lo stesso tuo problema... Mi sembra assurdo!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione