Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Super Sposa Maggio 2023 Roma

Pochissimi invitati: andate da un altro ristorante

Monica, il 2 Luglio 2022 alle 20:47 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 49
Buonaserata a tutte ragazze,
Qualcuno di voi ha fatto un rifevimento con pochi invitati?
Noi saremo una cinquantina e stiamo trovando grande difficoltàCiò per 2 anni i ristoratori protestavano perchè non sapevano come vivere e poi fanno il muso storto perchè il ricevimento ha poche persone ..come se mangiassimo gratisAbbiamo contattato 3 ristoranti della nostra zona:-il primo, il più onesto di tutti, ha specificato che il sabato e la domenica è riservato solo a chi ha 100 o più invitati. E solo negli giorni accetta ricevimenti più intimi- il secondo ci ha fatto capire che non ci conviene affittare una location per così poche persone, che per lui sarebbe più un impiccio che un guadagno - Il terzo ci ha attaccato il telefono in faccia e nn siamo più riusciti a ricontattarlo (da notare che questo è un fornitore presente anche nel sito e recensito benissimo)Anche voi avete trovato queste difficoltà o invece sono io che sono sfortunata?

49 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 5 Luglio 2022 alle 13:05
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2022 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh cara purtroppo anche qui e così.. nella nostra location dobbiamo comunque pagare un minimo di persone anche se poi non lo raggiungiamo… calcolando che ci sono location dove paghi comunque l’affitto per la struttura…abbiamo optato per quello! Diciamo che come la giri la giri cercano sempre di approfittarne e quest’anno poi dopo tutte le varie chiusure..è tutto amplificato! 😔
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma non avevate rimandato di nuovo il matrimonio solo una settimana fa?

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sinceramente preferisco sposarmi durante la settimana che pagare di più

    Concordo sul discorso senza senso, soprattutto con la questione covid e l'evitare assembramenti e con il fatto che per 2 anni hanno dichiarato che erano al lastrico. Se davvero si è al lastrico si accetta qualsiasi somma di denaro a mio avviso

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No, provincia di Frosinone

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti abbiamo deciso di sposarci durante la settimana

    Per fortuna il prete non ha fatto storie

    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bergamo
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi avendo circa 60 invitati abbiamo trovato catering che storcono il naso e che avevano un numero minimo garantito. Alla fine abbiamo trovato uno che fa al caso nostro. Non demordete, o al massimo scegliete una data infrasettimanale.

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Novembre 2019 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!
    Ti sposi a Roma? Io avevo 40 invitati. Villa Marta, Infernetto. Giardino stupendo e adesso c'è anche il Giardino Segreto che mi sta facendo venir voglia di risposarmi. Nessun problema per il numero. Noi ci siamo sposati nel 2019, di sabato, ma non so se le regole sono cambiate: prova a chiedere info.

    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Modena
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando ho iniziato ad organizzare il matrimonio dal primo proprietario di location per matrimoni che ho contattato mi son sentita dire testuali parole: “per 80 invitati i sabati di settembre non posso darteli perché i catering non escono essendo piena stagione”. Sono andata su tutte le furie perché è un discorso senza senso… ho chiamato più catering e nessuno mi ha fatto storie per 80 invitati, hanno però alzato il prezzo questo è da dire e non di poco. Purtroppo è un discorso assurdo però lo fanno in tanti.
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! io ho trovato il problema opposto! volevamo sposarci in costiera amalfitana ma molti locali possono ospitare meno di 100 ospiti e quindi li abbiamo scartati... non ti abbattere e continua a cercare! troverai sicuramente il posto che fa per voi!

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Agosto 2022 Taranto
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh...noi se arriviamo ad avere 50 invitati è già tanto.... però no, nessuna difficoltà...devo dire che ho trovato il ristorante al primo colpo e non ci ha fatto nemmeno storie per il numero di partecipanti alla cena (ma forse sono stata fortunata io perché so' benissimo che ci sono ristoranti dove richiedono appunto un minimo di 100 invitati)
    Sta di fatto che qualcuno che non si pone di questi problemi, lo trovi ancora 😉
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Ancona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dai veramente?! Cercato un ristorante o agriturismo piccolino così non dovreste avere problemi
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Agosto 2022 Latina
    Jennyfer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche x me è stato così, il nostro sarà un matrimonio intimo, con 40 invitati, e quindi alcune location, ovviamente ci hanno detto che offrivano banchetti x oltre le 100, poi abbiamo risolto ci sposiamo di martedì in una bellissima ed elegante location su mare.... 😍
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ad oggi siamo a quota 85 invitati, di cui 75 adulti e quando abbiamo prenotato la location (un castello di un borgo medievale in provincia di Alessandria) eravamo sui 70 adulti. Ci han fatto zero storie, per fortuna! E non ci han mai parlato di numero minimo. È anche vero che è una location che non ospita più di 130/150 persone perché non è enorme e sebbene abbia la cucina, devi prendere un catering esterno
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco appunto, come é successo a me! Ho spostato in settimana pur di andare in quel posto di cui mi ero innamorata... Mi avevan detto 3mila in settimana per la location, 5mila venerdì e weekend... Ho detto ok, facciamolo di Giovedì l, li chiamo e mi hanno risposto "comunque sono 4mila euro per la location, già le facciamo uno sconto perché sarebbe 5mila in così pochi"


    Ho pensato "sai cosa? Se non mi volete come sposa sono fatto vostri 🙅"
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oggi ho richiamato il primo ristorante perché stavamo pensando di sposarci durante la settimana pur di andare lì
    Ma il proprietario non mi è sembrato tanto contento, non so se sia stata una mia impressione però
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti stiamo pensando di farlo durante la settimana
    Anche perchè il primo ristorante mi piaceva davvero molto per il suo ampio giardino e la qualità del cibo. Strutture che hanno un simile giardino in zona purtoppo non c'è ne sono, anzi una sola è simile ma la qualità del cibo è molto bassa
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sempre nel Lazio mi sposo
    Il primo non è né una villa né residenza storicha ma un semplice ristorante
    Il punto è che sono pochi i ristorantini che hanno anche giardino annesso qui in zona e anche loro chiedono un limite di invitati. E visto che nn abbiamo intenzione di fare foto vestiti da matrimonio dopo appunto il matrimonio vorremmo farle almeno in quel giorno..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ho letto Roma sul tuo profilo, ma ti sposi nel lazio o in altra regione? Perché nel lazio un po' ovunque è meglio di Roma, per quotazioni, invece il numero 100 è il pallino di grosse location un po' ovunque, va cercato il ristorsntino, l'agriturismo non troppo grande, la sala di hotel, insomma non ville, residenze storiche ecc.
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Precisa Giugno 2024 Monza e Brianza
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si …anche noi ci siamo imbattuti sul numero minimo di persone adulte ed essendo in pochi ho continuato a cercare finché non ho trovato i posti che non davano dei limiti e ce ne sono non preoccuparti 😉
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Abituale Settembre 2022 Bari
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi saremo circa 70 ( se vengono tutti 🤣 ) però ci siamo guardati intorno e abbiamo selezionato solo locali dove possono ospitare piccoli eventi, c'è ne sono anche di carini e di " nicchia" , non è detto che solo perché si è in pochi si trovano locali sempliciotti. Ne abbiamo visti un po alla fine abbiamo fatto centro. Non demoralizzarti, che troverai ciò che fa per voi 😉
    • Rispondi
  • A..
    Super Sposa Maggio 2023 Catania
    A.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti quante volte ci sono rimasta male🥲😔❤️ Eeh vabbè troveremo la nostra bella location 🥰 io lo farò di sabato e nn intendo rinunciarci c’è la faremo 💪🏼💪🏼🥰
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi siamo una sessantina. Devi provare a cercare agriturismi, ristoranti più semplici per evitare questi problemi. Alcuni fanno così perché hanno una location bella grande e non rientrano con i costi se fanno con poche persone

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo in 30 ed abbiamo visitato tutte location che non davano alcun problema. Sicuramente a Roma e dintorni ci saranno tantissime location, guardane altre!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Agosto 2022 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo di lunedì e quindi quasi tutte le location accettavano una sessantina di invitati. Se ci fossimo sposati nel weekend come hanno specificato i fornitori non era possibile
    • Rispondi
  • Vany
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Vany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo 60..non ho riscontrato nessun tipo di problema..tutta la location era nostra
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2022 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono di parte perché mi sposo di lunedì, ma approvo come soluzione 😂. Adoro i matrimoni infrasettimanali 🥰.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Monza e Brianza
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi ci siamo confrontati con lo stesso problema 1 anno fa quando abbiamo iniziato a cercare. Avevamo un numero inferiore a 60 pax e molte location mi "hanno respinta" proprio perché non raggiungevo un numero adeguato, oppure mi chiedevano sovraprezzi per noi non accettabili. All'inizio ci sono rimasta male perché eravamo ancora in pieno Covid dove tutti dicevano "che stavamo riscoprendo il valore delle piccole cose, delle cose intime" e io mi scontravo invece con location ancora ferme allo stile di matrimonio pre covid. Devi armarti di pazienza e continuare a cercare, magari guardando a location meno note ma non per questo meno belle. Magari valutate il matrimonio in settimana. Noi alla fine avevamo trovato ben due location adatte e che non ci facevano problemi di numero - di cui una solo infrasettimanale. Coraggio che troverai qualcosa che ti farà brillare gli occhi!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahh bè ci vorrebbe più di un oretta di auto, e forse la zona a cui mi riferisco io è troppo lontano per te, specialmente se hai persone anziane. Peccato perché la location che ti dicevo dei 50 coperti massimo (è un agriturismo e si chiama "I cento ducati") è molto carina, country chic, intima, si mangia benissimo e dava l'esclusiva sull'evento. Noi l'abbiamo dovuta scartare perché il nostro conto iniziale di invitati era sui 110 e li proprio non entravamo. Comunque come ti hanno suggerito prova a cercare agriturismi e ristoranti più che location da matrimoni come ville con catering. In bocca al lupo 😘.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo avuto questi problemi con 89... Location che tu dicevano "se arrivi a 100 ti faccio uno sconto" o "sotto i 100 c'è l'affitto location da pagare"...
    Nelle zone del sud funziona così, mentre al nord l'opposto, conosco persone in liguria che hanno fatto fatica a trovare location perché troppi 😅😅
    Comunque in un posto mi son sentita proprio un peso, e avevo scelto di sposarmi lì... Ma se già mi tratti "male" prima che spenda i soldi, figurarsi dopo averli spesi... Quindi ho mollato il colpo

    E per finire, da 80 che dovevamo essere mi sa che saremo 100 lo stesso 😅 quindi tutto sto "sbatti" per niente
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non mi sposo a Roma
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi non possiamo permetterci ne la wedding ne il pagamento di un affitto location, quindi la ricerca diventa un pò più difficile
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già, ed è bruttissimo quando ti fanno intendere che nn sei ben accettata solo perchè porti pochi soldi, che alla fine sono sempre soldi
    Alla fine noi stiamo optando di sposarci durante la settimana per rendere la ricerca più facile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione