Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Matteo
Sposo Novello Luglio 2021 Udine

Portogallo rischio covid

Matteo, il 16 Luglio 2021 alle 07:42 Pubblicato in Luna di miele 0 13
In tempi non sospetti abbiamo prenotato il viaggio in Portogallo.. purtroppo da un paio di settimane stiamo seguendo una situazione di aumento di contagi della variante Delta, il Paese sta attuando misure restrittive, ma non ha chiuso le frontiere ai turisti.. ci piacerebbe cambiare meta, proprio perché ha poco senso andare a rischiare, (anche se siamo entrambi vaccinati), e ha poco senso visitare il Paese con diverse restrizioni.. l’agenzia viaggi però ci sta dicendo che se il Paese è aperto ai turisti, se vogliamo cambiare meta perdiamo i soldi perché la paura è solo un problema nostro… qualcuno nella nostra situazione? Come fate? Che cosa ci consigliate? Grazie a tutti

13 Risposte

Ultime attività da Lucrezia, il 17 Luglio 2021 alle 15:39
  • L
    Sposa Saggia Giugno 2021 Aosta
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi fa piacere 😊 comunque sui siti che ti ho indicato potrete sempre trovare tutte le news aggiornate.
    • Rispondi
  • Matteo
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie buona idea 👍🏻
    • Rispondi
  • Matteo
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Lucrezia gentilissima. Ci hai rassicurato non poco 😉
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Giugno 2021 Aosta
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, vivo in Portogallo e posso dirti che le uniche restrizioni che ci sono per il momento sono nelle zone a rischio e riguardano chiusura anticipata dei centri commerciali alle 20h, solo nel weekend coprifuoco alle 23h, obbligo di greenpass per andare nei ristoranti al chiuso (all'aperto nessun problema) e greenpass per gli hotel, ma tanto se avete il greenpass per arrivare non avrete problemi. Ci sono circa 4000 casi al giorno e pochi morti soprattutto a Lisbona e al sud. Le zone ad alto rischio sono poche e l'unica differenza con le altre a rischio è che i ristoranti sono aperti fino alle 15h e la sera con il delivery o take-away. Stanno vaccinando molto e le restrizioni le hanno messe soprattutto per accelerare i vaccini. Posso dirti che di turisti ce ne sono un po' ovunque e se vuoi monitora anche il sito della DGS portoghese oppure il portale estamos ON dove ci sono sempre le notizie aggiornate anche perché i colori delle zone cambiano ogni giovedì. 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

@ Momi, L'agenzia fa il lavoro del mercante, deve vendere, è chiaro che i vi invogli, secondo me prenota con possibilità di cancellazione libera e state più tranquilli.

@ matteo se non avete un pacchetto con cancellazione gratuita per ogni evenienza, andate e state attenti, con tutte le precauzioni, insomma la variante gira anche qui... se non la avete già, aggiungete una bella assicurazione che vi paghi le eventuali spese di soggiorno obbligato in covid hotel in caso di quarantena.

• Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2021 Roma
    Momi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Noi dovremmo prenotare in questi giorni per Portogallo e Azzorre.
    Ho dubbi ma l agenzia ci rassicura e ci invita a proseguire con la prenotazione..Sinceramente non sappiamo proprio cosa fare....
    • Rispondi
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io a settembre ho le canarie e le avevo scelte apposta perché aperte ai turisti già a pasqua .... nel viaggio ho l'assicurazione covid ma io non ho voglia di spostare nulla Smiley cry è quasi un anno che tento di farlo

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non è proprio possibile pagare una penale per il cambio meta? Senza perdere tutti i soldi che avete dato.. Non state proprio cancellando il viaggio con l'agenzia, lo state modificando..

Noi purtroppo l'anno scorso per cancellare il viaggio abbiamo perso dei soldi, spero proprio che riusciate a trovare una soluzione!!

• Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2021 Lecco
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mah..io ti direi non cancellare... e te lo dice una che ha perso 2mila euro di acconto Smiley cry

• Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi andremo a Mykonos e Paros e partiremo il 02/08...sto seguendo un po' la situazione lì...

ovviamente ci sono alcuni focolai di ragazzini che dopo la maturità sono andati a fare baldoria.. e ovviamente tutti in quarantena..

la variante delta c'è ormai in tutta europa e io ho deciso con il mio fm di aspettare fino al 25 luglio per scegliere se cancellare tutto. Noi abbiamo organizzato da soli il viaggio tra booking e easyjet e possiamo cancellare senza penali entro tale data.

Speriamo bene... se no rimarremo in italia

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non ti direi "vai e rischia" anche se siete vaccinati perché comunque ho sentito di persone che tornavano dall'estero e pur essendo vaccinati erano positivi e hanno dovuto farsi la quarantena. Ma non avevi fatto un'assicurazione? Però che brutto dire "se hai paura è un problema tuo" come se non si fosse nulla di cui preoccuparsi. Cioè non ha senso andare in un posto e non poter fare quasi nulla per via delle restrizioni. Non ci si gode nulla. Prova a vedere se riesci a cambiare meta

• Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Bel problema... Noi dovremmo andare in Grecia tra un mese e ho paura che potremmo ritrovarci nella stessa situazione... Quando dovreste partire? Che tipo di restrizioni ci sono ora? Come funziona la vostra assicurazione?
    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Per caso avete fatto qualche assicurazione? Che tipo di restrizioni ci saranno?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Stefania
    Stefania Mi sposo a Maggio 2025 Napoli
  • Giulia
    Giulia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Venezia
  • Tiziana
    Tiziana Mi sposo a Aprile 2025 Bari
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Giugno 2025 Varese
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa