Buongiorno a tutte.. è la prima volta che scrivo in questo gruppo anche se ogni tanto sono venuta a spizzare i vostri post. Sono sposata da quasi un anno, e dopo qualche mese dalle nozze abbiamo iniziato a cercare una gravidanza. Ho sempre avuto un ciclo regolarissimo e ieri dopo una settimana di ritardo e diversi sintomi ho fatto il test ed è uscito positivo (🥹).. Al momento non sono a casa (dopo il matrimonio mi sono trasferita nella regione di mio marito) per l'estate siamo scesi dai miei, ora siamo fuggiti in montagna al fresco e siamo soli. Ho bisogno dei vostri consigli:
Cosa faccio adesso? Tornerò su a casa a fine agosto e pensavo di prendere appuntamento per quei giorni dalla ginecologa. Altro?
Altra questione: nell'ultimo anno ho avuto intorno delle gravidanze di conoscenti e parenti che purtroppo sono finite male e mi sono sempre detta che se e quando sarebbe toccato a me avrei aspettato almeno tre mesi prima di dirlo, solo che ora che sono a casa con i miei mi viene proprio difficile tenerlo nascosto anche perché mia mamma sa che stiamo cercando e sa anche che doveva venirmi il ciclo in questi giorni.. oltretutto sono molto spossata e con pressione bassa quindi si vede che qualcosa non va. Nei giorni scorsi ho dato la colpa al caldo ma penso che quando tornerò a casa fra qualche giorno sarà difficile tenerlo segreto, anche per l'alimentazione eccetera... Cosa mi consigliate di fare? Voi quando l'avete detto in famiglia? Altri consigli su cosa fare in questi primi giorni? Anche per questo vorrei dirlo, mia sorella ha già due figli e sicuramente saprebbe cosa consigliarmi io sono proprio ignorante in materia.. scusate per il lungo post! E grazie a chi risponderà 🫶