Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa VIP Maggio 2017 Napoli

Posizione per far dormire i neonati

Angela, il 19 Febbraio 2018 alle 20:07 Pubblicato in Future mamme 0 23
Salve a tutti sono a 16+4 e fortunatamente ringraziando dio sto meglio con vomito e nausee. ..
Nausee Solo in caso di puzze o odori forti
Ma la.mia domanda è un altra ..che mi ha sempre turbata ...come fate dormire i vostri piccoli neonati ?
Si sentono tante cose come Sids. ....ditemi i vostri consigli non voglio essere paranoica però è un pensiero che ho .grazie a tutte di cuore ❤

23 Risposte

Ultime attività da Angela, il 22 Febbraio 2018 alle 07:59
  • A
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille del consiglio ❤
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Agosto 2021 Varese
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cambiano in base agli studi scientifici
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Agosto 2021 Varese
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    IL bambino deve dormire a pancia in su!

    quando imparano a girarsi lo troverai a pancia in giù, ma mettilo sempre e solo a pancia in su. Io passo le notti in ospedale a sistemarlo tutti
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io userò l'angel care è un tappetino ultrasensibile che suona se il bimbo smette di respirare
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutti per i consigli siete veramente d'aiuto ❤
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fino al.Mio sesto mese di gravidanza ho sempre dormito a pancia in.giù,poi dal settimo o di fianco o a pancia in su, adesso la mia piccola dorme come me, fin da subito l'ho abituata a pancia in su x via di sids, ma appena ha cominciato a muoversi dorme a pancia sotto e guai chi la tocca, la.controllo sempre xk ho paura.....
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A chi lo dicii!!! io d'istinto ancora mi metterei a pancia in giù Smiley laugh

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so la testa mai su dv stare un po nei lati per il rigurgito me lo disse una ostetrica qnd sn nati i miei nipoti cmq prima esci ospedale fatti spiegare bene da loro
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti mi sono abituata a dormire così, e sai quanto mi manca ora che ho il pancione? Smiley xd Non vedo l'ora di tornare a dormire tutta rannicchiata a pancia sotto che mi addormento in un nanosecondo!

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Vero tutto questo, ma per la sids le linee guida sul come metterli a dormire cambiano ciclicamente... Prima era pancia in su, poi pancia in giù, poi sul fianco, poi si è tornati al pancia in su... Purtroppo è una sindrome talmente sconosciuta e al momento senza cause evidenti che le si provano proprio tutte Smiley sad

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Pala Smiley smile la mia curiosità veniva proprio dal fatto che, a periodi alterni, la posizione consigliata per dormire cambia: pancia su, pancia giù, di fianco...

    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cambiano sulla base delle maggiori conoscenze.


    Per esempio Anni fa si pesavano i bambini ad ogni poppata e si faceva l’aggiunta di artificiale sempre poppando ad orari precisi e solo per un tempo limitato.
    Ora si conoscono meglio i processi di produzione del latte e si sa che il bambino all’inizio va attaccato sempre e per tutto il tempo che lui richiede. Ora si sa che la produzione di latte è maggiormente stimolata durante le poppate notturne, prima non si sapeva e si cercava di limitarle per dormire e far dormire il bambino.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Confermo, anche la sottoscritta 31 anni fa veniva piazzata a pancia in giù perché così dicevano le linee guida.

    adesso pancia in su senza cuscino...seguirò sicuramente questi consigli ma vorrei capire perché cambiano a seconda dei periodi Smiley laugh

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa VIP Febbraio 2017 Imperia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dormono a pancia in sù.
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah poi per evitare rigurgito e reflusso mentre dorme consigliato mettere qualcosa. (asciugamano ripiegato) sotto il.materasso all'altezza della testa
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente devono dormire a pancia in su... Anche sul lato non va bene perché rischiano di finire a pancia in giù sconsigliato zk soffocare
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E chi ci capisce più nulla con queste linee guida che cambiano ogni 3 per due? 😂 Secondo me ora tutti a pancia in su, magari fra qualche annetto quando faremo il secondo dovranno stare di nuovo a pancia in giù!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al corso preparto e in ospedale ci hanno detto di farli dormire a pancia in su e senza cuscino.
    Senza coprirli troppo e in stanza non troppo calda.
    Non bisognerebbe mettere peluche nel lettino per evitare che il bambino respiri male.

    Se farai il corso preparto vedrai che vi spiegheranno tutto.
    • Rispondi
  • Ilaa
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensa che quando mia sorella ha partorito, 8 anni fa, le linee guida consigliavano la
    posizione sul fianco con un cuscino dietro la schiena per tenerli in posizione ...infatti è rimasta sorpresa quando le ho detto della
    pancia in su consigliata attualmente!
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al corso preparto dicono a pancia in su in ambienti non troppo caldi
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ...il mio pupo o pupa nascerà a fine luglio inizio agosto quindi nel pieno del calore
    Per esempio mia sorella li faceva dormire anche sul lato ...
    Quindi migliore posizione pancia in su e un cuscino Anti soffocamento può andare bene
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao le attuali linee guida indicano di far dormire i bambini a pancia in su, non troppo coperti e in ambienti non troppo caldi. È anche vero però che come per ognuno di noi, ogni bambino ha la sua posizione preferita per dormire, ne ho visti diversi dormire quasi sul fianco. Io sono della generazione cresciuta dormendo a pancia in giù perché 31 anni fa si diceva fosse migliore... Diciamo che con le linee guida che cambiano spessissimo è difficile orientarsi 😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pancia in su e un rialzo basso sotto la testa. Lenzuolino tenuto rigorosamente sotto le ascelle onde evitare si soffochi portandolo alla bocca.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione