Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mimì
Super Sposa Luglio 2025 Perugia

Postazione bibite pre cerimonia

Mimì, il 8 Febbraio 2025 alle 18:14 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Buon pomeriggio a tutte.
Io farò rito civile in location e l'arrivo degli invitati è previsto per le 16.30 e cerimonia ore 17 (ci sposiamo il 12 luglio). Il catering offre con un pagamento a parte l'allestimento di un angolo con acqua aromatizzata bibite ecc per l'attesa. Secondo voi è indispensabile? Perché i matrimoni dove sono stata io erano tutti in chiesa ed effettivamente fuori dalla chiesa non c'era da bere o altro ma appunto direttamente alla location quando c'era aperitivo. Noi invece facciamo tutto lì e dopo la cerimonia noi andremo a fare le foto e ci sarà l'aperitivo per gli ospiti.

21 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 9 Febbraio 2025 alle 10:44
  • Daniela
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad un matrimonio a cui sono stata era richiesto di arrivare un’ora prima della cerimonia per il welcome drink. L’ho apprezzato moltissimo! Secondo me anche solo acqua è sufficiente
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Maggio 2025 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto sarebbero più che sufficienti😊
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti proverò a sentire anche se fosse solo dell'acqua aromatizzata e acqua normale
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma non tanto per la cerimonia che la nostra non durerà 10 minuti ma più per il prima per l'attesa che comunque arriveranno per le 16.30 ma fino alle 17 la cerimonia non inizia se è tutto puntuale poi
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Precisa Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo trovo inutile, io mi sposo in comune e la cerimonia durerà 10 massimo 20 minuti? Se reggono l’ora della chiesa reggono anche quei minuti lì senza bere 😜
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Maggio 2025 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mimi', noi ci sposeremo in chiesa quindi non abbiamo previsto nulla per il prima (ma stiamo cercando di organizzare qualcosa per il dopo).. al vostro posto però credo che investirei su questa coccola per gli invitati perché personalmente la gradirei tantissimo! Proverei a parlare con il catering chiedendo di ridurre al minimo la selezione di bibite in modo da ridurre il costo (che, in effetti, mi sembra al quanto eccessivo.. ).. non so se magari potete provare a chiedere di lasciare una postazione di bibite self service senza servizio.. magari vi costa meno però almeno garantite acqua fresca se dovesse fare parecchio caldo
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo trovo inutile in genere la gente arriva prima proprio per accomodarsi con calma
    • Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Da noi è prevista già da contratto. La trovo una cosa apprezzabile, dato che comunque sarà estate e che probabilmente farà caldo. 😊
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No da quello che ho capito l'aperitivo inizierà dopo la cerimonia non subito
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se cé l aperitivo Basta quello...non trovo indispensabile questo angolo bibite e poi non capisco perché Lo facciano pagare a parte...
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a luglio e faremo la cerimonia direttamente alla location. La location prevede già un rinfresco prima della cerimonia con varie bibite analcoliche, succhi, acqua... Penso sia un'occasione per permettere alle persone di conoscersi fra loro prima della cerimonia e per rinfrescarsi visto il periodo estivo
    • Rispondi
  • Micol
    Sposa Curiosa Maggio 2025 Milano
    Micol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L idea è molto carina ma se 350euro per voi sono troppi potreste chiedere al catering una riduzione della scelta delle bevande; secondo me le sole acque, lisce e aromatizzate, sono sufficienti.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Settembre 2025 Bergamo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci sposiamo direttamente in location ed è già previsto un welcome drink, lo abbiamo apprezzato molto e secondo me è un servizio molto carino da dare agli ospiti 😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperto Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Essendo a luglio io direi che sarebbe gradito, io mi sposo in chiesa e comunque ci sarà da bere fuori chiesa, non è la location a fare la differenza ma se si vuole o meno offrire un attenzione in più agli ospiti
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi questo è un servizio che il catering ci offre gratuitamente. A dire il vero quest'estate avendo atteso molto una mia amica che si sposava tutti gli invitati hanno dovuto acquistare da bere in un bar davanti la chiesa e forse sarebbe stato più carino prevederlo.
    Dipende anche da quando ti sposi, se è estate magari sarebbe bene offrire qualcosa per tollerare la calura estiva.
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi lo abbiamo previsto, non è indispensabile ma sicuramente è un’accoglienza che fa piacere agli invitati. Se potete io lo aggiungerei
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2025 Firenze
    Martina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno chiesto 3 euro a persona, considerando che saremo massimo 80 persone mi è sembrata una spesa ragionevole.
    • Rispondi
  • Genni
    Sposa Abituale Settembre 2025 Trento
    Genni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi come te; ci sarà il benvenuto degli ospiti dalle 15.30 con acque aromatizzate. Un po’ per ingannare l’attesa fino alle 16, ora della cerimonia. Noi lo faremo. E come te, costo extra
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi 350 euro 🥺 speravo meno 😂
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposo Saggio Giugno 2025 Pistoia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! noi lo faremo, ce lo offre la location ma anche se fosse stato da pagare apparte lo avremmo messo perché io da invitata lo apprezzerei moltissimo
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2025 Firenze
    Martina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io l'ho previsto, proprio per quella mezz'ora tra l'arrivo degli invitati e l'inizio della cerimonia. Secondo me è un'idea carina considerando che molto probabilmente farà caldo. Comunque dipende anche da quanto ti hanno chiesto per allestire questo angolo, nel nostro caso era una spesa veramente esigua quindi abbiamo deciso di farlo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione