COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Marta
Sposa Abituale Settembre 2020 Roma

“Potessi tornare indietro...ma chi me lo ha fatto fare”

Marta, il 3 Marzo 2020 alle 12:23 Pubblicato in Prima delle nozze 0 74
Salvato
Rispondi

Buongiorno ragazze, premetto che ho sempre pensato che stare con una persona fosse una cosa da “stomaci forti”, quindi non sono mai stata una persona che vede nelle relazioni solo baci e fiorellini ma so che ci vuole tanta tanta pazienza, per questo quando ho detto “si” avevo messo in preventivo che accadrà che a volte i contro saranno più forti dei pro ma ci sta e voglio anche questo...ma a voi capita ( a me soprattutto nelle persone che conosco poco) che ogni volta che vedono e sanno delle nozze vi dicano “ma chi me lo ha fatto fare?” “Scappa ora che sei in tempo” ecc ecc ecc non me la prendo per carità, ci vuole ben altro ma...che stress a un certo punto, la battuta ci sta ma ogni volta sempre e solo quello 🤦🏻‍♀️

74 Risposte

Ultime attività da Fabiana, il 9 Marzo 2020 alle 09:40
  • Fabiana
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Fabiana ·
    • Segnala

Ma siii in tanti fanno la stessa battuta, io però ci rido su!Smiley laugh

Fregatene...se tu sei felice di stare con il tuo fm e se sei felice del passo che stai facendo fregatene di tutti i commenti!

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Roma
    Sara ·
    • Segnala

E' un continuo. A lavoro la collega ha alle spalle un matrimonio fallito e come passano i giorni ogni momento è buono per stressare con queste battute infelici.

Sono anche una persona abbastanza tranquilla ma dopo la quindicesima volta mi prendono istinti omicidi.

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    Volete farvi una risata?
    Io l'ho detto per anni dopo il fallimento del mio primo matrimonio! E considerate che io, da creativa, avevo un bel po' di persone che venivano da me per le bomboniere o altri oggetti per il matrimonio. Ogni volta, ridendo, dicevo " ma chi Ve lo fa fare! Con sti soldi fatevi il giro del mondo!!"
    Poi con lui, sono capitolata dopo 2 mesi e non vedo l'ora che arrivi il 23 Maggio!!
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala

Purtroppo molte persone vedono nel matrimonio la fine di due esistenze, come se una donna per esempio smettesse di curarsi e camminasse per casa solo in vestaglia....

O come se il marito tornasse a casa solo per il vitto e l'alloggio.

Sposarsi è un grande passo ed è solo il punto di partenza, non quello di arrivo e credo che nessuna di noi stia trascinando i nostri compagni sull'altare e viceversa.

Se le persone che criticano hanno un matrimonio infelice vuol dire che lo era pure il loro fidanzamento, perché per esempio per noi sarà un valore aggiunto ad un relazione che ci rende felici.

I problemi sono due: il primo è che l'amore è un sentimento (purtroppo) al quale tante persone non credono più ed il secondo è che chi si impiccia della vita degli altri non trova spunti interessanti nella propria.

In poche parole... Ignorali e auguri per il vostro matrimonio.... Smiley heart

• Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    A me dopo 10 anni di fidanzamento e 2 bimbi.. Oramai siamo collaudati.. Un sacco di volte ho pensato di abbandonare... Ma il sorriso dei miei bimbi mi ha dato la forza 😂😂😂 e a maggio faremo il grande passo

• Rispondi
  • Titti
    Sposa Saggia Luglio 2021 Cosenza
    Titti ·
    • Segnala
    Continuamente!!!!! 😂😂😂😂 A me hanno anche detto che il matrimonio è la tomba dell'amore pensa te🤣🤣🤣🤣 non ci faccio caso.. 😘😘
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa VIP Maggio 2021 Pavia
    Morena ·
    • Segnala

A me è capitato, ma sinceramente la prendo con una risata... Alla fine lo dicono sempre le persone sposate e che stanno insieme da anni...Chissà poi perchè, come se uno poi cambiasse idea!!! Bah...

• Rispondi
  • Gloria
    Sposa Precisa Settembre 2020 Genova
    Gloria ·
    • Segnala

Per fortuna gli amici del mio fm, lo conoscono bene, sanno che è contentissimo di sposarmi e a loro non passa neanche per l'anticamera del cervello di uscire con frasi simili....e se un giorno dovesse capitare qualcuno, con cui abbiamo meno confidenza, che dice cose simili, conoscendomi lo sistemerò per le feste Smiley xd Non so...a me sembrano davvero frasi stupide...come se l'uomo fosse obbligato a sposare la donna...hanno facoltà di scelta, non li obbliga mica nessuno!!

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2020 Catania
    Martina ·
    • Segnala
    Verissimo...a volte è proprio scocciante...basta con queste frasi fatte! Basterebbe solo dire...bravi! Congratulazioni...stop...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala

Perchè è una frase fatta e la gente la usa a iosa

A me lo ha detto una maestra di religione pensa tu!

Tu di "ohhh che ridere questa non me l'avevano mai detta ancora" con la faccia Smiley sexy vedi come ci restano male Smiley winking

• Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Ottobre 2021 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    Ti capisco benissimo, a me l'ultima ad avermelo detto è stata proprio mia sorella ieri... Mi dispiace proprio che ci sia tanta frustrazione in merito. Cmq le bocche non le possiamo fermare ma possiamo chiudere le nostre orecchie
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Marzo 2020 Monza e Brianza
    Barbara ·
    • Segnala

Ciao Marta io conosco piu' persone che si sono sposate piu' volte e non dicono quella frase a nessuno, anzi quando ho comunicato il mio matrimonio,mi hanno abbracciato congratulandosi....

Io penso che ogni scelta che facciamo ,la dobbiamo fare col sorriso vero. Nessuno ci obbliga a farla e chi si e' sentito/a in errore dopo anni ,non ha sbagliato a sposarsi ,ma a continuare una farsa! ciao

• Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    Per fortuna no, anche perché stiamo insieme da 12 anni e conviviamo da 5... direi che il periodo di prova è stato superato da tempo 😅

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Aprile 2021 Trapani
    Simona ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

Purtroppo molti vivono il matrimonio come la tomba dell'amore, questo perché la maggior parte lo vivono come se fosse un contratto e non con il vero significato del matrimonio...! Ad ogni modo io me ne frego di quello che mi dicono Smiley heart

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    Si ma dopo 13 anni di convivenza e 2 bambini non si può sentire
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala

Quando mi dicono così io rispondo " mi dispiace per te, ci sbatterò con la mia testa!"

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Luglio 2021 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    Battuta all'ordine del giorno.... ma ME NE FREGO 😅
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    A me hanno risposto "tornassi indietro non lo rifarei" chissà come mai sono ancora insieme... comodità penso a questo punto
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    Guarda non ti dico....altro che rottura di scatole
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2021 Caserta
    Giulia ·
    • Segnala

Prima ti rompono le scatole con "ma quando vi sposate?" e poi tutti a dire "ma chi te lo fa fare?!". Bah! Io non li capisco, ma poi saranno fatti miei?!
    Io ho sentito da chiunque dirmi "chi te lo fa fare", l'unica persona che mi ha dato man forte è stato un mio cugino che mi ha detto che il matrimonio è una cosa bellissima, è un passo in più che ti fa apprezzare la persona che hai accanto in modi che nemmeno immaginavi, in poche parole è stato l'unico a dirmi che ne vale la "pena"!

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    Mamma mia veramente 🙈 sarà che x l’ultima parte la principessa non l’ho mai fatta nemmeno da mia madre 🤣🤣🤣 anche perché a 19 anni sono andata a vivere da sola 🙈 poi sicuramente dopo il matrimonio se già si convive (come nel nostro caso) si torna alla vita di tutti i giorni, però penso che sapere di essere comunque una famiglia a tutti gli effetti sia comunque diverso 😉
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    Io sul sentimentale non dico nulla perchè il matrimonio civile per es. non ha implicazioni nè sentimentali nè religiose e quindi preferisco non addentrarmi mai in quei discorsi
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala

Ciao cara, sai come rispondo io?? " e a te chi l'ha fatto fare?" dovresti vedere le loro facce ihihih

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    L’unione civile è il matrimonio gay, per gli etero ci sono le registrazioni degli accordi di convivenza, esatto tanto vale sposarsi
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    Si che ansia la gente, tutti che dicono così e nessuno mai che ti dice, che bravi ragazzi coraggiosi, dati i tempi di oggi. Ci può stare la battuta ma certe persone sono proprio pesanti!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2020 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    Ma sei sicura di sposarti? Che ansiaaaa gente che nn ha niente da dire o fare
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Saggia Giugno 2021 Catania
    Clara ·
    • Segnala
    Mamma mia insopportabili!! Poi lo dicono tutti!! E stanno ancora con i rispettivi partner ma se vi sta scomodo che prendetevi le vostre responsabilità!! Personalmente mi da fastidio questa frase 🙄perché fanno passare anche l voglia di comunicare un evento a cui si tiene particolarmente
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    Ahahhahahahha va bene 💪🏻
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    Meglio stare zitti infatti 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2021 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    Si si... Un incubo!!!
    Ascolta me non ti sposare, lascia perdere, convivi.... Tutte frasi fatte e che a lungo andare rompono e non poco...
    E tu rispondi.... E chissene... Tu lo hai fatto? Te ne sei pentita? Mi spiace... Ma io credo e voglio farlo... Ciaooo e buona vita 😜😜😜🤣Provaci... 🤣
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    Hai perfettamente ragione, sicuramente per loro il matrimonio è stato un modo per “scappare” oppure è più una gabbia, bah
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    Eh questa frase me la sono sentita dire fino allo sfinimento! Qualcuno fa giusto la battuta e muore lì; altri hanno continuato imperterriti sino a pochi giorni dal matrimonio... lascia perdere, è solo gente invidiosa o infelice delle scelte che ha fatto... o semplicemente non sa che stare in silenzio è senz’altro più intelligente che dire cose a caso, peraltro inopportune
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti