Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marta
Sposa Abituale Settembre 2020 Roma

“Potessi tornare indietro...ma chi me lo ha fatto fare”

Marta, il 3 Marzo 2020 alle 12:23

Pubblicato in Prima delle nozze 74

Buongiorno ragazze, premetto che ho sempre pensato che stare con una persona fosse una cosa da “stomaci forti”, quindi non sono mai stata una persona che vede nelle relazioni solo baci e fiorellini ma so che ci vuole tanta tanta pazienza, per questo quando ho detto “si” avevo messo in preventivo che...

Buongiorno ragazze, premetto che ho sempre pensato che stare con una persona fosse una cosa da “stomaci forti”, quindi non sono mai stata una persona che vede nelle relazioni solo baci e fiorellini ma so che ci vuole tanta tanta pazienza, per questo quando ho detto “si” avevo messo in preventivo che accadrà che a volte i contro saranno più forti dei pro ma ci sta e voglio anche questo...ma a voi capita ( a me soprattutto nelle persone che conosco poco) che ogni volta che vedono e sanno delle nozze vi dicano “ma chi me lo ha fatto fare?” “Scappa ora che sei in tempo” ecc ecc ecc non me la prendo per carità, ci vuole ben altro ma...che stress a un certo punto, la battuta ci sta ma ogni volta sempre e solo quello 🤦🏻‍♀️

74 Risposte

  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo sono cose che in queste circostanze si dicono, sono delle battute stupide che ahimè si usano.. Non prenderla troppo sul personale, a volte si fa anche per ridere 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo 😅😅
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che capita, anche dai familiari (molti sposati), ma so che scherzano.
    Se tu lo fa un conoscente, una persona mai vista, può dare fastidioso la confidenza eccessiva più che la battuta in sé.
    A me non dà fastidio se lo fa con chi ho una certa confidenza.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio si, quelle battute banali che fanno gli amici (a noi è capitato soprattutto all’inizio) “ma siete sicuri?” E devi morderti la lingua per essere educata
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    C’è una vasta scelta, da quelli che fanno i moderni e dicono “ma che spendi a fare i soldi se esiste la convivenza?”, “io non trovo differenze tra matrimonio e convivenza, non mi cambia mettere una firma su un foglio per voler rimanere con quella persona”, poi c’è il classico “tornassi indietro col cavolo, me ne rimarrei con mia madre, li facevo la principessa”... insomma una valanga 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, non me la prendo, però un po’ di affari propri non guastano🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma poi penso che sia veramente da ridere doversi “giustificare” perché ci si sposa. Come giustamente fai notare te sotto il punto legale ma anche sentimentale...bah beati loro che non hanno nulla a cui pensare
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Benevento
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A chi lo dici.. ignorali è la miglior soluzione
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedo che mi capisci, io magari evito di rispondere e proprio non apro più bocca. Poi sono una persona, come dici te, “vivi e lascia vivere” quindi mi fanno proprio noia queste battute
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh lo so però purtroppo ci sono alcune tasse praticamente quasi obbligatorie..si comunque vero non c entra ahah
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo però non c'entra con lo sposarsi, c'entra con l'organizzazione del matrimonio... Si può anche fare un matrimonio semplice senza spendere delle cifre. La fuga romantica sarebbe da rivalutare 😆
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si!!! Mi è capitato! Più volte le stesse me l9 ripetono e sono le stesse persone ipocrite che festeggiano i 25 e 30 è 50 di matrimonio!!! Ma sono lesi nel cervello!!!
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Settembre 2020 Bergamo
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché le persone si trovano spiazzate dalla notizia e non sanno proprio cosa dire, allora si buttano sulle battute infelici 🙈😅 anche mio cognato ha fatto la stessa battuta, ma sinceramente dopo 15 anni di fidanzamento e due bimbi poteva anche evitare 😅😂
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non penso chi me lo ha fatto fare di scegliere di stare a vita con una persona perché sono molto felice, però non nego che forse il matrimonio che sto organizzando a volte ci penso che sarebbe stato meglio sposarsi alle Hawaii solo pochi intimi anziché invitare i vari parenti e pagare un botto di organizzazione!
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quando abbiamo cominciato i preparativi me lo sono sentito dire almeno cento volte 😅🤦‍♀️ ma a me non frega nulla sinceramente..semplicemente la gente molte volte parla giusto per parlare..e lasciamoli parlare 😅
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perche la gente e INFELICE!! ecco perché! Perche la loro frustrazione riempie le loro giornate e non sanno apprezzare nulla nel prossimo! Noi siamo assieme da 9 anni... ne abbiamo passate veramente tante! Momenti bellissimi e momenti altrettanto bui, per noi il matrimonio è solo un valore aggiunto ma diciamo che stiamo bene anche da non sposati! Alla fine il matrimonio è un simbolo in piu che uno vuole aggiungere alla propria vita, ma non è che all’improvviso uno si sposa e commette uno scempio!!!! Se due persone per anni sono sempre state bene lo saranno anche dal giorno dopo del fatidico SI! Quindi lasciali parlare!!! Anche le mie colleghe me lo hanno detto... ma cosa ti sposi a fare???! Entrerai anche tu nel club delle disperate... ma perche???? Perche se hanno quell’idea allora stanno ancora assieme ai loro mariti?! Farebbero prima a starsene da sole e a non rompere le scatole agli altri!!!
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia allora davvero! non ci sono ancora passata ma quanti commenti non graditi fanno alle ragazze incinta mamma mia che scatole!!!!!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti.... perché rinunciare ad essere felici? 😉
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Basta sposarsi in modo semplice come ho fatto io tutte e due le volte 😉
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già, bisognerebbe registrarsi, no? Oppure l'unione civile... Ma a questo punto tanto vale sposarsi, se non si è persone dello stesso sesso
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Febbraio 2020 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per qualsiasi cosa trovi il simpartiscono di turno che vuole dire la sua.... a me hanno anche detto " ma ci hai pensato bene? !" E di risposta " ovvio ci abbiamo pensato 17 anni e un bimbo di 4!" Ma fatevi gli affari vostri x' non è che il tuo matrimonio è andato male deve essere così per gli altri. .
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo per ogni "evento" ci sono le classiche frasi fatte che ti propina chiunque!!!io adesso sono in dolce attesa e non ti dico quante ne ho già sentite!!!per non parlare dei consigli non richiesti!!! Che stress!!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pero dai al secondo molti dico “che coraggio” perchè è sicuramente una scelta diversa e molto molto piu coraggiosa (in senso buono).
    Io dopo qst matrimonio non ne voglio organizzare più nessuno perche non avrei le forze e sopratt la voglia di risbattermi con invitati ecc😆😆😆 secondo matrimonio a las vegas!!!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposo VIP Luglio 2022 Bergamo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A volte la persona giusta di trova al primo tentativo ma a volte bisogna riprovarci la seconda 🥰
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo anche! In realtà la parificazione con i conviventi è quasi assoluta se non per eredità e firme sulle cure mediche, pero per essere conviventi “seri” devi fare un atto che quasi nessuno fa e soprattutto conosce quindi li freghi facile😆
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai bene, infatti io sono al secondo matrimonio e sto benissimo 😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Altra risposta molto cattiva sarebbe ricordare a chi "vorrebbe tornare indietro" che in Italia il divorzio esiste dal 1970... Quindi se vogliono tornare indietro perché non lo fanno? 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grandissima!!!!🔝 Io tiro fuori solo quella dei figli ma da oggi partirò in 4^ 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Simona
    Sposo VIP Luglio 2022 Bergamo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagina a me che ci riprovo una seconda volta 😱😱😱😱😱 mi dicono “sei sicura?”.....”che coraggiooooo”..... mi dà molto fastidio... perciò ti capisco perfettamente..... ma seguo il mio cuore.... fregandomene di loro 🤪🤪🤪🤪
    • Rispondi
  • Annie
    Super Sposa Giugno 2018 Lecce
    Annie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Capitava spesso pure a me prima del matrimonio e, di rado, anche adesso a distanza di quasi due anni. La verità è che secondo me invece queste considerazioni arrivano da chi pensa che il matrimonio sia una gabbia, non un sigillo e una festa. Tutte queste persone penso siano profondamente incastrate nel meccanismo che le cose siano un obbligo e, per questo, non belle. E' diventata quasi una moda "schifare" chi fa il grande passo perché fa figo dire e non avere il coraggio di intraprendere le cose seriamente.

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potresti aggiungere che se sei sposato in caso di incidenti, malattie improvvise ecc... il coniuge viene sempre informato, mentre la semplice convivenza non risulta da nessuna parte... E' un discorso da menagrami però fa sempre effetto 😂
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo “diritto e dovere di assistenza reciproca” che se stai male l’altro è obbligato x legge ad accudirti e assisterti, questo lo tengo come riserva se proprio mi fanno girare perchè suona un po aggressivo pero ci sta😆
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione