Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Novella Giugno 2021 Bologna

Potete aiutarmi

Angela, il 5 Ottobre 2020 alle 07:51 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 37
Ho deciso che il mio matrimonio sarà senza parenti e nessuno visto quel granché se ne fregano le famiglie ,abbiamo annunciato il nostro matrimonio ma sembravano tutti tristi nessuno si e congratulato nessun abbraccio ci hanno detto BENE FATTI VOSTRI chiaramente mi e scesa la catena ma noi vogliamo cmq sposarci ....avevo già nella testa tutta quanta la cerimonia e lo svolgersi della cosa ma visto che le cose sono così vorrei nn invitare nessuno ....il problema è che cmq io l abito dei miei sogni lo vorrei lo stesso ma sposarsi soli in chiesa con abito e fiori mi sembra ridicolo

Qualcuno può darmi un consiglio ?sono molto triste invece che felice come si dovrebbe....persino agli amici non gliene frega niente ...forse perché nn siamo più così giovani ? 40 io 46 lui ....mi potete aiutare ?

37 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 5 Ottobre 2020 alle 18:53
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me l’età non c’entra nulla é che gli unici entusiasti e con il cuore a mille sono gli sposi.. gli invitati sono invitati.. quel giorno saranno felici ma durante i mesi precedenti non gli frega nulla 😅 discorso diverso sono i genitori.. almeno loro dovrebbero dire “bene!” Al posto di “fatti vostri!”
    • Rispondi
  • FEDERICA
    Sposa Precisa Maggio 2021 Torino
    FEDERICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non rinunciare a niente, soprattutto all'abito dei tuoi sogni Smiley kiss per quanto riguarda parenti e amici, lascia perdere.... meglio soli che male accompagnati... l'importante è coronare il vostro sogno!

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Viterbo
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non é questione di età, voi dovete comunque vivere la vostra favola, il vostro giorno, quel giorno sarà il ricordo del vostro amore che va cmq festeggiato in tutte le sue forme.. Non privarti di nulla altrimenti vivrai nel rimpianto...
    • Rispondi
  • Z
    Super Sposa Maggio 2025 Como
    Zakeia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho 31 anni e il mio Fm 29 non è questione di età perché anche i miei parenti hanno avuto la stessa reazione dei tuoi
    Io ti consiglio se vuoi l'abito da sposa prendilo anche se sarete in 4 ricordati è che quel giorno è solo vostro
    Auguri
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Settembre 2020 Piacenza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A noi è piaciuto molto ! Quando l abbiamo comunicato sono stati comunque tutti contenti per noi🙂
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che figata!
    mi fa piacere sapere di non essere l'unica che ha fatto/farà così Smiley heart

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Novella Giugno 2021 Bologna
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non saprei proprio dove guarda
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non fate una bella fuga romantica?
    Scegliete una meta che vi emoziona, andate e sposatevi senza nessuno!🥰🥰🥰
    Avessi potuto, lo avrei fatto pure io!❤️
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Settembre 2020 Piacenza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi ci siamo sposati da soli , solo con i testimoni senza dirlo a nessuno , è stato molto bello ed emozionante 🙂
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Marzo 2021 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci sposeremo a marzo con 5 coppie di amici e basta
    Scegli i migliori quelli che a voi ci tengono
    Vedrai sarai felice
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché dovresti rinunciare all’abito dei tuoi sogni? Assolutamente no! Se noi fossimo stati pochi avrei festeggiato il ricevimento in una vineria.. un bel tavolo rotondo, un bel menù ricco di cose che piacciono e non potrà mancare nemmeno la torta... non cambia nulla se ci saranno poche persone o 200.. è il vostro giorno e vi meritate di avere quello che desiderate auguri!!!! W la sposa 😀
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Settembre 2021 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vestiti con l’abito dei tuoi sogni ❤️ E cerca di capire se tra i tuoi parenti / amici riesci a salvare qualcuno.. meglio pochi ma buoni 😅 una cerimonia intima porta tanti vantaggi!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Giugno 2022 Avellino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao l’età non conta perché anche io quando mi sposerò avrò 46 anni e lui quasi 48, non so il perché di questo atteggiamento ma posso consigliarti io mi comprerei l’abito e mi sposerei in chiesa con i testimoni e poi solo voi a mangiare fuori alla faccia di tutti
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2021 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io dal tuo post iniziale avevo capito che il problema fosse che ti dispiaceva che i parenti e gli amici non fossero stati entusiasti del tuo matrimonio...

    Bisogna capire: quanti invitati hai? Perché "senza parenti" vuol dire poco, per esempio se io e FM escludessimo i parenti da 100/120 invitati passeremmo a 60/80, semplicemente avremmo scelto una location più piccola. Se siete una decina (o meno) compresi voi fate un bel destination wedding e sposatevi in una città estera, poi proseguite il vostro viaggio di nozze per conto vostro. Se siete 20/50 vi conviene fare un matrimonio in una chiesetta piccola e in un agriturismo.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il matrimonio lo fanno gli sposi, non il numero di invitati.
    io mi sposerò solo con fm e i due testimoni (perchè obbligatori, altrimenti non avremo nemmeno quelli.... e alle famiglie non abbiamo detto nulla), e son sicura che sarà comunque una bellissima giornata e le emozioni saranno le medesime.
    Se il tuo desiderio è l'abito da sposa, prendilo e indossalo senza farti troppi problemi.
    e poi, guarda il lato positivo:
    - poco da organizzare, quindi meno stress Smiley xd
    - potete scegliere una chiesetta piccola ed accogliente, non per forza quella della vostra residenza, senza il problema di far spostare gli invitati
    - avrete più tempo per fare le foto in giro voi due, senza il pensiero degli invitati ad attendervi al ristorante
    - spese ridotte al minimo. potreste sfruttare la cosa per spendere qualcosa in più per le fedi e per il viaggio di nozze

    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, mi dispiace molto. Io e il mio compagno sognavamo di sposarci da diversi anni, ma per problemi famigliari avevamo pensato non fosse possibile e quando lui finalmente si è deciso, abbiamo trovato il giusto compromesso per evitare problemi in famiglia e l’anno prossimo ci sposeremo (sono una ex sposa di giugno 2020 rimandato aggiungi 2021). Ti dico una cosa però: se non avessimo trovato questo compromesso, una persona che conosco ha avuto un’idea fantastica: si sono sposati loro due, all’estero, in una splendida isola e direttamente sulla spiaggia. Hanno ripreso il tutto con foto, video, diretta della cerimonia e i parenti che hanno voluto hanno assistito da lontano al loro matrimonio. Magari potrebbe essere un’idea, non credi?

    • Rispondi
  • Tinetta
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Tinetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Angela mi dispiace per tutto questo... però manca ancora un pò alle nozze.. fa passare un pò di tempo e vedrai che le cose cambieranno... anche se non capisco a queste persona cosa passa per la testa... mah... avessi deciso di punto in bianco di sposarti tra un paio di mesi al massimo, potrei anche capire la loro reazione... ma mancano dei mesi ancora!!!!! e che cavolo... anche giusto per... avrebbero potuto mostrare entusiasmo giusto in quel momento e poi lasciare i commenti ad un'altra occasione... Ti dico la verità... anche io potrei non invitarli a questo punto, ma se poi dopo dovessi avere dei rimorsi?

    • Rispondi
  • Jvoviuvviyvyviy
    Super Sposo Gennaio 2011 Nuoro
    Jvoviuvviyvyviy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parla con loro e cerca di capire che problemi hanno nei confronti del vostro matrimonio. Se esiste la possibilità di chiarire e sistemare le cose allora bene, altrimenti se non dovessero esserci validi motivi, non permettete che vi rovinino un momento così bello ed importante!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace per questa situazione, sicuramente per come sono fatta io cercherei di capire le ragioni per questo tipo di reazione perché se entrambe le famiglie sono parse scocciate mi viene da pensare che alla base ci siano delle ragioni ben diverse dall'età (non è che a 40 e 46 anni non ci si sposa più anzi ci si sposa anche dopo e direi per fortuna).
    Una volta parlato e chiarito con le vostre famiglie, se a loro non interessa partecipare allora ritenetevi liberi di organizzare il matrimonio come meglio credete, può essere un momento meraviglioso anche se vi ritroverete solo in 10 se quelle poche persone sono davvero importanti nella vostra vita.
    In matrimonio non è più bello se ci sono 200 persone o meno bello se ce ne sono 10/20... L'importante è come sono le persone presenti! Vi auguro di risolvere ogni cosa e di poter vivere i preparativi nel miglior modo possibile!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati 🙂 Se hai bisogno di altri consigli scrivimi, sono esperta in matrimoni intimi
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Angela,

    Ti capisco perfettamente , un po' per l'età un po' per le reazioni tiepide ricevute all'annuncio del matrimonio.

    Quando abbiamo annunciato il nostro matrimonio solo mio papà e qualche parente (purtroppo lontani geograficamente) ci hanno fatto le congratulazioni.

    Mia sorella si è appena separata e pensa a tutt'altro.

    La mia amica del cuore,mi ha festeggiata solo i primi 5 minuti..(per il suo compleanno le ho regalato la vestaglia per la preparazione con il suo nome ed ha reagito in modo freddo e poi è sempre in giro per il mondo).....

    Mia mamma che è l'unica che sarebbe impazzita (perché dal matrimonio non aveva avuto grandi soddisfazioni da parte di mia sorella per scelte e dettagli) purtroppo è venuta a mancare Smiley heart

    La mamma del mio compagno, che detesta le cerimonie, non chiede mai niente sull'evento.

    Lorenzo, il mio compagno, ha provato a coinvolgerla, inviandole il dettaglio del fiorista (visto che lei ama i fiori) ma gli ha risposto che era troppo lungo da leggere.....

    Scusa se mi sono dilungata ma l'ho fatto per dirti che mi sono resa che del matrimonio interessa veramente solo agli sposi e del resto è il nostro giorno.

    Devi invitare solo chi desideri ci sia e chi sai che sarà presente perché lo desidera veramente.....

    Goditi i preparativi insieme al tuo compagno e parla pure con noi se avrai bisogno di consigli e supporto....

    E ricordati che sono gli sposi a rendere il matrimonio unico e vedrai che anche il tuo sarà bellissimo....

    Un grande abbraccio..... Smiley heart

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Precisa Settembre 2020 Genova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora prendete e fate una pazzia solo vostra.... La famiglia si crea anche sopra i 40!!💕
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Novella Giugno 2021 Bologna
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma infatti nessuno ce lo impedisce siamo noi a pensare di avere intorno freddezza musi lunghi e gente che se la inviti gli dai quasi fastidio ....nn vado a pagare una cena a gente così ....ai compleanni ai natali e sempre cosi

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Precisa Settembre 2020 Genova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di calmarti, sbollire e capire che stia succedendo..... Se le cose rimangono così, le fughe d'amore sono stupende.... Potete inventarvi un matrimonio di coppia da qualche parte nel mondo che ve frega... Se il vostro desiderio è sposarvi, nessuno vi può fermare me impedirvelo
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No No assolutamente. Non volevo sembrarti sgarbata e tantomeno farti arrabbiare... dico solo che, essendoci passata a giugno, il matrimonio è un bellissimo momento e non oserei nemmeno immaginarmelo da sola senza gli affetti più cari. Durante la pandemia noi ci avevamo pensato: ci sposiamo noi 2 senza nessuno, però il contesto era un altro. Detto ciò, se il tuo desiderio è comunque quello di sposarti, fallo come meglio credi

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Novella Giugno 2021 Bologna
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie del consiglio

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Angela, si possono organizzare matrimoni bellissimi anche con poche persone, ad esempio al mio matrimonio eravamo in 30 persone. Io ti consiglio di invitare solo chi senti veramente vicino in questo momento e di fare la cerimonia come desideri: vestito, fiori e tutto il resto. Scegliete una chiesa piccolina ma suggestiva e per il pranzo andate non nel solito locale da matrimoni ma in un bel ristorante dove si mangi bene e che vi metta a disposizione una saletta riservata... Sarete almeno in quattro, voi e i testimoni. E poi vedrai che qualcuno vorrà aggregarsi 🙂 Anche se avete più di 40 anni avete diritto alla vostra festa. Noi ci siamo sposati che ne avevamo più di 50 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2022 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Fregatene... Fai il tuo bellissimo matrimonio con il tuo fm... Non pensare a nessuno tanto meno che la cosa sia ridicola... Scegli il tuo vestito, metti i fiori... Fate tutto quello che volete... Il matrimonio è vostro, chissene... Non servono persone scontento bastate voi! ❤️
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un matrimonio lo rendono bello gli sposi a prescindere da quanti invitati , quindi fa e scegli tutto ciò che ti piace ,un bel vestito ,fiori ,un bel bouquet ,a pranzo fuori e poi dritti in viaggio di nozze 😍
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Novella Giugno 2021 Bologna
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cmq volevo un consiglio su come organizzare un bel matrimonio senza parenti i genitori nn hanno nulla contro e tutto il resto forse nn mi sono spiegata bene
    Volevo delle ideee
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Novella Giugno 2021 Bologna
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Volevo un consiglio ovvio che nn e la stessa cosa quindi per colpa loro dobbiamo coronare il nostro amore ?
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me alla base di questa " non reazione " c'è forse qualche motivo contrario al matrimonio in generale ,non dovuto all'età , sicuramente tu sai la tua storia e puoi saperlo solo tu ,prova comunque a parlare con i tuoi genitori ,perché se ti vogliono bene e se sapranno che con lui sarai felice alla fine cederanno e saranno felici anche loro 😁
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione