Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa TOP Dicembre 2017 Torino

Pranzo di Pasqua e Pasquetta 🍽

Federica, il 5 Aprile 2020 alle 05:48 Pubblicato in Vita di coppia 0 32
Buongiorno ragazze! Visto che quest anno a Pasqua e Pasquetta saremmo tutti a casa (sicuramente la sera di Pasquetta il tg farà un servizio sui furbetti che si mettono a grigliate in barba ai divieti ma sono convinta che questa community sia composta da persone serie😊), avete pensato al menu di Pasqua e Pasquetta??? 😂 Premetto che è il primo anno in vita mia che festeggiamo a casa quindi mi trovo un attimo in difficoltà 😱
Per Pasquetta ho preso ieri un po’ di carne da cuocere sulla bistecchiera (viviamo in un condominio, non mi posso mettere a grigliare sul balcone!!) e quindi siamo a posto, per Pasqua volevo fare sicuramente lasagne di primo e colomba e uovo kinder di dolce, ma come secondo e antipasti?? Avete qualche idea? Voi cosa farete? Diamoci qualche consiglio così per ammazzare il tempo!! 😊 buona domenica a tutte 😘

32 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 11 Aprile 2020 alle 23:05
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ho appena finito di preparare tutto... E questo post cade a fagiolo! Ecco il nostro menù : crepes con asparagi e prosciutto, arrosto alla birra con patate al forno e bieta spadellata, crostata con crema chantilly e fragole... Se avanza crema, per la Pasquetta abbiamo la colomba 🕊 vista la disperazione del momento (mi hanno anche licenziato 😑) mi butto sulla produzione di cibo come antistress...P. S. : è la mia prima crema chantilly, fatta senza la busta del preparato: è venuta buonissima!! 😍
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io primo crep salate con ricotta spinaci provola besciamella secondo polpettone e patate dolce tiramisù
    • Rispondi
  • Aurora
    Sposa Novella Maggio 2020 Forlì-Cesena
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io festeggerò con mia suocera e il mio ragazzo, la mia famiglia purtroppo abita in Piemonte quindi sarà la prima festività che passerò senza di loro. La mia suocera ha pensato bene di fare ( sotto mio consiglio ): lasagne al pesto e un polletto con patate arrosto, come dolce abbiamo la colomba ( tradizionale ). Una cosa semplice ma in intimità.😊
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Abituale Maggio 2021 Asti
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si non è difficile.. È solo un po' lunga ma dato che ormai di tempo parlo almeno per me ne ho a sufficienza ho deciso di farla
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona la torta di riso! Non l’ho mai fatta, è semplice?
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Abituale Maggio 2021 Asti
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao allora io ho optato per Pasqua :lasagne e torta di riso (poi al resto ci sto pensando) e per pasquetta dato che anche noi viviamo in un condominio ho fatto la tua stessa scelta
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Salerno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo in 3 ma considerando che mio figlio mangia solo latte 🤣 farò timballo di pasta (che me lo trovo pure a Pasquetta) benedetto, che da me sarebbe un tagliere di salame ricotta salata e uova sode e il casatiello fatto in casa (diciamo più brioche rustica per mancanza di alcuni ingredienti ma ci accontentiamo) e domani se tutto va bene faccio la pastiera che di solito mi viene buona. Certo con il bimbo piccolo è più complicato pasticciare in cucina, anche perché mio marito è in smart working quindi sta sempre in video conferenza 😁 e poi uovo kinder per la prima Pasqua del mio piccolo Luca
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmm ottimo menu!
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Dicembre 2018 Bari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi trascorreremo la Pasqua da soli. Per Pasqua ho pensato come antipasto alle uova sode e tartine. Di primo i nidi di rondine con stracciatella, funghi, salsa di pomodoro. Il secondo in realtà noi non lo mangiamo mai quando siamo in due perché preferiamo spostarlo alla sera, ma non so se per Pasqua faremo un'eccezione (solitamente quando ci incontriamo a casa nostra con tutti i parenti ci sono mille antipasti, due primi e un secondo, ma quest'anno andrà così). Come dolce ho appena fatto i cantuccini con gocce di cioccolato, poi colomba e uovo kinder.

Per Pasquetta ancora non lo sappiamo, sicuramente olive e tortillas come aperitivo, poi pensavo a qualcosa di rustico, non so, magari una torta salata oppure una pasta al forno.

• Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, noi per pranzo Pasqua faremo ravioli di patate e mortadella con crema al pistacchio, arrosto di vitello, patate al forno e insalata russa. Come dolce ancora non saprei. Mio marito comunque lavorerà sabato fino a tardi e io con il pancione non sò se oltre i ravioli riuscirò a stare in piedi per fare altro 😂. Poi aspetto anche le voglie dell'ultimo minuto. Pasquetta invece per noi classica grigliata.. quest'anno senza giardino, perchè anche noi viviamo in appartamento, ma abbiamo un grande terrazzo e i nostri vicini sono proprietari della macelleria dove ci riforniamo per cui non si lamentano dell'odore di grigliata 😂
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Parma
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi per Pasqua faremo un nostro piatto tipico che si usa in ogni occasione, gli anolini in brodo. Di secondo spalla di maiale al latte. Antipasto non so, penso un clafoutis di verdure.
    Per Pasquetta vedremo! Sicuramente uova sode farcite. Per il primo stiamo cercando una ricetta insolita fare l'impasto degli gnocchi, oppure delle girelle di sfoglia da lasagne con cotto e provola. Di secondo immagino carne grigliata (con la griglia elettrica).
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2018 Cagliari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per noi è la prima Pasqua da soli noi 2 a casa.. quindi stavo pensando per Pasqua linguine al sugo con gamberoni e per secondo gamberoni al forno, e volevo fare la torta Pardula.. per Pasquetta invece antipasti di salsiccia e formaggio e lasagna
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono contenta di averti dato un suggerimento utile Smiley laugh

• Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai bene 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah io faccio polpettone per tutti e via mi sa!
    • Rispondi
  • Assunta
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno mio marito lo mangia e devo fare il pollo per lui. Saremo 3 gatti e devo fare 3pranzi😣
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buoni i cannelloni, io l’agnello non lo mangio penso fare un polpettone 😊
    • Rispondi
  • Assunta
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso avanzi del giorno prima
    • Rispondi
  • Assunta
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😡😡😡😡premo invio senza accorgermi...ho sonno...Sofia s'è svegliata già 4volte
    Cmq per Pasquetta niente di che psnso
    • Rispondi
  • Assunta
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa non ho finito di scrivere...per dolce non sono brava a farli 😅apriremo la colomba. A paqhaggq
    • Rispondi
  • Assunta
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure per noi è la prima Pasqua a casa...per Pasqua farò cannelloni ed il classico agnello con patate al forno, pli
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono facili da fare, grazie mille per l’idea!! 👍
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per Pasqua come antipasto faccio sempre le uova ripiene, le sai fare? Basta preparare le uova sode, poi le sgusci, le tagli a metà, togli il tuorlo col cucchiaino e lo impasti con gli ingredienti che ti piacciono di più (ad esempio: tonno tritato con un po' di prezzemolo e aglio, se ti piace; pasta di acciughe; salsa di pomodoro e basilico; funghi sottolio tritati col prezzemolo ecc.) aggiungi un po' di olio se necessario per ammorbidire il tutto, sistemi il tutto nello spazio lasciato vuoto dal tuorlo... il gioco è fatto. Sono molto belle da vedere Smiley shame

Come secondo, se non ti piacciono i classici agnello o capretto potresti fare un bel polpettone: a casa nostra viene molto apprezzato.

• Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ci ho pensato ancora a un menù ma sicuramente sarà un menù classico romagnolo. Antipasti salumi e crostini come primo passatelli e il mascarpone. Carne ai ferri abbiamo il camino in a casa che è fantastico. A noi farà strano perché di solito io ho sempre lavorato a pasqua 😅
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari farò dei croissant salati, ora ci penso 😊😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh direi che questo è un buon momento per sperimentare nuove ricette! 😊 Ma alla fine vedremo cosa riesco a trovare quando vado a fare la spesa..
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente! Io pensavo di fare qualche cosa con la pasta sfoglia di antipasto e secondo non lo so anche perché non mangiando agnello o capretto devo puntare su altro! 😀
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda il lato positivo, ce ne sono di più per te 😜
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È la prima volta da soli anche per noi 😅 ma il piano è questo :
    Antipasto con cestini di patate con scamorza e speck
    Primo cannelloni fatti a mano ripieni di ricotta e spinaciSecondo capretto o costolette gratinate o arrosto (a seconda di quel che trovo al supermercato!) Contorno tortino di porri e patateDolce uova di pasqua! Cercheremo di sostituire la compagnia delle nostre famiglie con quantità di cibo esagerate ✌️
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehhh purtroppo i treni devono circolare! comunque grazie mi hai dato un'idea, mi farò le lasagne!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooo mi spiace Silvia! 😔
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io passerò la Pasqua da sola perché il mio fidanzato lavora, quindi sarà un giorno come un altro 😥
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione