Noi cena...sposandoci il 31 dicembre abbiamo optato x la cerimonia alle 15 cosi da poter poi festeggiare anche capodanno tutti insieme se no se avessimo deciso di fare la cerimonia alle 11 quindi il pranzo a mezzzanotte molti invitati sarebbero andati via!!!
Noi ci siamo sposati il 26 agosto in Calabria e abbiamo optato per la cena in quanto a pranzo avremmo sofferto troppo il caldo. Bisogna contestualizzare il luogo e il periodo. Inoltre la nostra location era molto bella all'esterno, e farlo a pranzo avrebbe voluto dire sciogliersi sotto il sole.
Noi facciamo pranzo, principalmente perché vorremmo che la festa duri il più a lungo possibile! Buffet iniziale sarà fuori, mentre il pranzo dentro, ed il taglio della torta sarà dopo il tramonto, fuori in piscina e la festa continuerà anche dopo.
Se farai un ricevimento all'aperto, con il caldo è meglio fare una cena. Io ho scelto la cena anche perchè il giorno delle nozze ci si organizza con calma perchè si ha più tempo.
Ciao. Noi facciamo cerimonia alle 11 e a seguire il pranzo perché il mio compagno ha i nonni anziani che mangiano molto molto presto alla sera quindi per far passare anche a loro una bella giornata abbiamo preferito il pranzo. Inoltre a noi non piace ballare e di solito la festa disco è alla sera.. Io ti consiglio di pensare a come vorresti il tuo ricevimento e poi valutare di conseguenza. Chiedi consiglio anche alla location se l'hai già scelta.
Noi eravamo partiti dall’idea della cena, ma poi il giardino della location ci ha rapito e abbiamo deciso che sarebbe stato un peccato non godersi lo spettacolo visivo a causa del buio! Perciò abbiamo fissato per il pranzo; considerando che non siamo amanti del ballo, che tutti si sarebbero aspettati dopo cena, è stata la soluzione migliore!
Noi abbiamo scelto pranzo. Non ci piaceva l’idea della cena perché il matrimonio di pomeriggio lo troviamo una cosa molto “sbrigativa”, sembra che duri poco.. o almeno è l’idea che abbiamo sempre avuto partecipando ai matrimoni di sera/pomeriggio
Molto dipende dal periodo in cui ti sposi, se estate o inverno (per un discorso di lunghezza delle giornate) Cerca di valutare i pro e contro di entrbi. Magari col pranzo ti dovrai svegliare presto, ma dubito che riuscirai a dormire fino a tardi anche se tu facessi la cena (l'ansia, l'emozione, degli orari da rispettare) ma avrei tutta la giornata a disposizione poi per goderti la festa; dall'altra parte, se tu facessi la cena, avresti sì più tempo per prepararti ma arriveresti distrutta (anche se felice) alla fine della serata/notteDipe anche dal luogo dove si svolgerà l'evento. Se è più bello alla luce naturale del sole, o più emozionante alla luce del tramonto o delle candele/ luci elettriche
Sposa Master
Maggio 2019
Caserta
❤ ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi abbiamo fatto pranzo, quindi cerimonia di mattina alle 11.
Non mi sposerei mai di pomeriggio. Gia dalla mattina sembra che il tempo sia poco per fare mille cose, figuriamoci di pomeriggio /sera. Per noi la giornata è volataaaa
Noi ci siamo sposati alle 15:45 e alle 18: in villa è iniziato il ricevimento, ci siamo sposati a Luglio e la lunghezza delle giornate ci ha permesso di poter optare per un ricevimento serale, non facendo così levatacce per la preparazione etc.
Noi cerimonia alle 15.30 e poi cena con dfesta dalle 18.00 in poi
Sposa Abituale
Giugno 2020
Milano
Valentina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao, a noi piaceva molto l'idea della cena, però facendo il rito civile Con ufficiale all'aperto, non ě possibile celebrarlo nell'ora pomeridiana quindi abbiamo optato per forza per il pranzo e devo dirti che, secondo me, pensandoci ě meglio, ti puoi godere la giornata per tutto il giorno, noi faremo dalle 12 alle 20 con parenti e amici e dalle 20 un poi serata solo con amici (se ci si arriva. 😝)
Cena, il senso csmbia: offri l'opportunità agli amici di una festa danzante sfrenata e farai le foto al tramonto. È una festa più elegante... Mentre col pranzo resta secondo me un'occasione più tradizionalista e dedicata ai parenti, ma credo meno romantica e divertente... Noi faremo il taglio della torta a mezzanotte circondati dai nostri invitati con le stelline scintillanti (quelle usate dai bambini a capodanno per intenderci).