Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Novella Agosto 2021 Brescia

Pranzo o cena

Irene, il 21 Ottobre 2020 alle 13:55 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25
Ciao ragazzi!
Noi ci sposeremo tra agosto e settembre e siamo stra indecisi se fare il pranzo, e quindi goderci tutta la giornata, o la cena con mattina dedicata ai preparativi, tavola bianca, taglio della torta dopo il tramonto ecc...cosa ci consigliate?

25 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 22 Ottobre 2020 alle 13:03
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sera! Vi preparate con calma, le temperature sono migliori e l’atmosfera stupenda!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto di fare la cerimonia il pomeriggio alle 17.30 così da avere tutta la mattina per far arrivare da fuori parte dei nostri invitati e noi prepararci con calma (abbiamo due bimbi piccoli) perché l'idea di svegliarmi all'alba per trucco
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Agosto 2021 Vicenza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso che io mio compagno si tolga tutto appena dopo la cerimonia 🙈 nel senso Giacca gilet e si arrotola anche le maniche 🤣
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecce
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma il tuo compagno in tutto ciò che dice? Lui vorrebbe rimanere in abito, con cravatta e tutto, con 40 gradi? 😅 mio marito si sarebbe impiccato 🤣
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti sposi in agosto forse meglio la sera, tra l’altro il ricevimento serale ha una magia diversa.. 🥰 comunque la giornata sarà vissuta appieno anche se i festeggiamenti sono nel pomeriggio.. anzi tu avrai tutto il tempo di goderti i preparativi con calma😘
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Agosto 2021 Vicenza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stesso dubbio pure io ... Ma tutti ma tutti veramente mi consigliano di fare tutto il giorno perché arriva sera in un attimo! 😉
    È giusto diversi il matrimonio ❤️
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecce
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Irene...secondo me dipende...de è inverno la mattina, se è estate la sera. Noi ci siamo sposati di sera (era agosto e c'erano 38 gradi), ma per fortuna abbiamo festeggiato la sera, con un po' di fresco. Mi pare che anche tu ti sposi ad agosto. Fai una cena. Tuo marito è i tuoi invitati te ne saranno GRATI e dovranno stringere i denti solo durante la cerimonia.
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Agosto 2021 Torino
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È decisione davvero difficile da prendere..dipende molto da come vuoi vivere la giornata del matrimonio.
    Noi vogliamo goderci tutta la giornata ed il più possibile la serata con amici e famiglia.
    Abbiamo quindi optato per una cerimonia al mattino e fare il pranzo. Abbiamo intenzione di continuare i festeggiamenti la sera con balli e le il giorno dopo con amici e parenti più stretti visto che abbiamo prenotato le camere nella location del ricevimento 😊
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Giugno 2022 Caserta
    Fenix ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il pranzo al 100%.. Ti sposi una sola volta quindi viviti la giornata
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Giugno 2021 Torino
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi anche eravamo indecisi. Inizialmente aveva optato x Il Mattino, poi abbiamo spostato la messa al pomeriggio. Spostandoci in estate preferiamo così
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di parte perché mi sono sposata di pomeriggio, la mattina comodissima per i preparativi, scelta ottimale per me.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Noi ci sposeremo a settembre e abbiamo optato per la cena. È il periodo migliore secondo me. In chiesa arriverò alle 15 30, quindi per le 19 immagino starò in villa.
    • Rispondi
  • Clarissa
    Sposa VIP Settembre 2022 Caltanissetta
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci sposiamo a settembre, e abbiamo deciso per la cena!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In quel periodo è meglio la cena, altrimenti rischiate troppo caldo (a meno che non vi sposiate a fine settembre, allora anche il mattino va bene)

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2021 Cosenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ,noi ci sposeremo il 10 luglio e abbiamo optato per la sera 😊 in generale non amo i matrimoni di mattina.. mia sorella maggiore si è sposata di mattina ed è stato davvero stressante ,alla sera eravamo tutti distrutti 😅 non ci siamo goduti il matrimonio come avremmo voluto perché eravamo davvero stanchi per cui mi sono ripromessa che non mi sarei mai sposata di mattina 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad Agosto è meglio di sera, sia perché altrimenti farebbe troppo caldo, e sia perché le ore di luce sono ancora tante.
    Mia sorella si è spostata ad Agosto ed è stato deciso per la sera.
    Invece per Settembre dipende, I primi del mese andrebbe ancora bene la sera per gli stessi motivi di Agosto, invece a fine mese è meglio la mattina perché non fa più tanto caldo e le ore di luce iniziano a diminuire
    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono per il giorno..
    ci sposiamo il 3 agosto... e siamo consapevoli del fatto che possa fare caldo ma è il nostro giorno.. e desideriamo viverlo tutto il giorno...

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Irene io sono per la Cena. Noi ci sposeremo a fine settembre ma preferiamo una cerimonia nel pomeriggio e ricevimento serale a seguire. Ad ogni modo credo che molto dipenda anche dalla regione in cui ci si trova. Noi per esempio siamo di Roma e a settembre fa ancora molto caldo quindi preferiamo goderci la leggera brezza serale piuttosto che patire il caldo durante il giorno. Tuttavia è una scelta personale, anche se penso che la mattina sia anche meglio prendersela con più calma...

• Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto cena ed è stato bellissimo anche le foto con il tramonto
    • Rispondi
  • Stefano
    Sposo Saggio Maggio 2022 Roma
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco la cena, così la mattinata ti organizzi con più calma
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Irene! E’ una scelta soggettiva, però ti posso dire che io mi sposerò il 4 settembre e ho scelto il pranzo perché mi piace l’idea di passare l’intera giornata con tutti i miei cari (Covid permettendo 😫 )
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2022 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci sposeremo a settembre 2022 e lo faremo di sera per vari motivi.

Innanzitutto perché così il ricevimento inizierà al tramonto, quindi l'atmosfera per noi è più bella. In più molti invitati verranno da fuori e crediamo per loro sia più comodo arrivare.

E poi perché abbiamo pensato ai matrimoni a cui abbiamo partecipato e abbiamo notato di aver preferito quelli serali!

• Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io direi pranzo, se scegli settembre, xké hai meno ore di luce.. Cena se scegli agosto, ovviamente x il caldo!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci sposiamo a settembre e abbiamo optato per la sera per diversi motivi: atmosfera, caldo, giornata meno stancante per tutti (sposarsi di mattina vuol dire iniziare i preparativi all'alba)

• Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se optare per settembre direi pranzo ,se agosto cena ( poiché fa più caldo ad agosto)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione