Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Sposo Principiante Settembre 2022 Rimini

Pranzo o cena?

Claudia, il 24 Febbraio 2022 alle 15:58 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 42
Ciao a tutte!
Ho una domanda che mi logora, mi vorrei sposare il 24/9 ma son completamente indecisa sul pranzo o cena. Il sole tramonterà alle 19! Grazie

42 Risposte

Ultime attività da Concetta, il 26 Febbraio 2022 alle 08:11
  • Concetta
    Sposa VIP Agosto 2022 Caltanissetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da sempre ho preferito la cena, mi sembra che si apprezzi di più il tutto. Nei matrimoni in cui sono stata a pranzo torni a casa e hai solo quel sentimento di appesantimento e arrivi a casa che sì il matrimonio è stato bello però non lo è mai come quando hai partecipato ad uno di sera. Secondo me è più festivo più magico. Poi logisticamente non devi fare tutto di fretta la mattina presto poi dipende il periodo il caldo di mezzogiorno, le foto sotto il sole cocente.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Settembre 2023 Caserta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla location…io ho scelto il 30/09 (un po’ forzato) penso opterò per la cena, ma la location non mi ha dato vincoli di orario, quindi penso inizieremo per le 17. Il limite che hanno è che a pranzo non fanno buffet, solo a braccio. Se dovessero fare uno strappo alla regola vorrei sposarmi alle 12 e arrivare in struttura per le 14 (pranzo tardivo) ed avere il buffet come a cena; loro non lo fanno per il caldo, ma il 30/09 non credo proprio farà caldo.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Modena
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 noi ci sposeremo a pranzo ma a noi avevano consigliato di fare così: se scegli il sabato per sposarti sarebbe meglio fare la cena mentre la domenica è meglio la cena😊
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Settembre 2022 Forlì-Cesena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo a settembre e propendiamo per il pranzo.
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa VIP Settembre 2021 Matera
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco sempre i matrimoni a pranzo, anche io mi sono sposata a pranzo il 10 settembre dell'anno scorso...ti dico a pranzo tutta la vita✌😘
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Maggio 2023 Foggia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposerò il 23/09 e abbiamo deciso di fare il pranzo.. proprio perché ormai è autunno...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Novella Ottobre 2022 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Claudia; io credo che dovresti scegliere in base alla location e quindi pensare se fare a pranzo perchè rende di più con la luce del giorno, oppure a cena per le illuminazioni artificiali. Ciao ciao

    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposiamo una settimana dopo e abbiamo fatto pranzo proprio perché il sole tramonta alle 19 e inizia a fare freschino. Però tre anni fa sono stata al matrimonio del mio testimone e lui si è sposato il 21 settembre alle 16 e ha fatto cena. Praticamente abbiamo fatto appena in tempo a fare aperitivo che il sole era già andato via. Noi abbiamo scelto pranzo anche perché sposandoci in location avremmo dovuto sposarci alle 18 per poter cenare a un orario decente e non avremmo avuto poi tempo di fare le foto con la luce.

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Settembre 2024 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo ad inizio settembre ed abbiamo scelto cena, dipende però anche dalla location, la nostra ha un'atmosfera bellissima di sera
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 29 ottobre e faccio il pranzo… così il taglio della torta se si riesce sarà al tramonto!!!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2022 Reggio Calabria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cena assolutamente 🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2023 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo dire il 24😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2023 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo una bellissima sala interna, se il matrimonio è all’aperto il 29 settembre rischi con il tempo, ma secondo me non cambia molto pranzo cena se non è bel tempo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2023 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 29/09.. abbiamo scelto il pranzo per vari motivi, ma la sera è perfetta a settembre soprattutto perché le foto dopo la cerimonia vengono con il tramonto 😍 dipende molto dal tipo del matrimonio. Se vuoi ballare e fare cose particolari sicuramente la sera è più indicata. Noi abbiamo scelto una location sul lago e la notte purtroppo non si vede nulla, quindi perdeva tutto.. inoltre è una cosa intima quindi non faremo discoteca, e la nostra scelta finale è stato il pranzo. Sennò io sempre optato per la sera
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Saggia Aprile 2022 Crotone
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo deciso pranzo in quanto avendo partecipato a molti matrimoni serali alla fine ci si stanca troppo .. ma dipende anche dalla distanza della location
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Pisa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io opterei per il pranzo visto che ti sposi verso la fine del mese anche perché già settembre è un mese ballerino..poi dipende se il ricevimento vorrai farlo all'aperto oppure in una sala..noi ci siamo sposati il 5/09/20 e lo abbiamo fatto di giorno,era caldo ma dalla settimana dopo il tempo è cambiato ed è venuto il freddo!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Ottobre 2023 Sassari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pranzo così da goderti tutta la giornata
    • Rispondi
  • Ilary
    Super Sposa Giugno 2023 Caserta
    Ilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Decisamente meglio pranzo, i matrimoni di sera personalmente nn mi piacciono
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2022 Piacenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro! Se il prezzo non cambia, puoi scegliere liberamente. Noi abbiamo optato per il pranzo perché la cena ci sarebbe costata 1500 euro di più ma, se avessimo potuto, avremmo scelto sicuramente di sposarci verso le 17 ed andare avanti fino a sera, perché penso che sarebbe stato bellissimo anche avere le foto con la luce chiara, il tramonto e le lucine delle candele!
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio Cena
    Noi ad ottobre con il tramonto alle18.30 abbiamo fatto cerimonia alle 17 in location e a seguire aperitivo all’aperto e cena dentro xkè si era alzato un po di vento

    Il tramonto tra fine settembre ed ottobre sono spettacolari infatti ci ha regalato bellissime foto
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2022 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A fine settembre, secondo me, dipende molto da dove vuoi svolgere la festa. Se é all'aperto opterei per il pranzo altrimenti cena.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo pienamente anch’io
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me il 24 settembre può andare bene sia a pranzo sia a cena, alla fine non è eccessivamente caldo per un pranzo con cerimonia nella tarda mattinata ma allo stesso tempo le giornate sono ancora abbastanza lunghe da rendere fattibile un matrimonio pomeridiano con cena a seguire. L'unica cosa che secondo me se opti per la cena, la sera potrebbe fare freschino e per questo sarebbe meglio fare la cena in un luogo al chiuso e finire la serata sempre al chiuso (torta. balli ecc), invece se ti sposi a pranzo se è bel tempo potresti anche stare fuori per il pranzo e per la torta

    • Rispondi
  • Giuli
    Sposo Saggio Settembre 2022 Sondrio
    Giuli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile io mi sposo proprio il 24 settembre e mi sposerò al pomeriggio quindi faremo la cena
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Giugno 2023 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preferisco il pranzo te lo godi di piu
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Giugno 2023 Catanzaro
    Francesca&Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo pienamente con te 💪🏼
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora..io all'inizio volevo sposarmi di pomeriggio tardi per l'atmosfera ma,la direttrice della location mi ha dato un consiglio,di sposarci al mattino..perché il tempo vola e non ti godresti la giornata..e quindi ho optato per sposarci al mattino..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È meglio un pranzo, per quando bello incomincia a far freschetto almeno di sera. Ti sposerai nel giorno del mio compleanno 🥰
    • Rispondi
  • Lila
    Super Sposa Settembre 2022 Firenze
    Lila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco la cena a prescindere 🤣
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Brindisi
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei meglio pranzo per quella data , anche se io amo i matrimoni serali ma farebbe freddino
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei pranzo per sfruttare le ore più soleggiate e più caldine della giornata e poi di giorno è più facile organizzarsi per tutti
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto entrambi quindi non sono di aiuto ... però più che di tempo o temperatura devi guardare il giorno della settimana ....fosse fine fine settimana vendono sabato è perfetto la sera ....un mio amico si è sposato a dicembre la sera era sabato ed è stato bellissimo 🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione