Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marica
Sposa Precisa Settembre 2023 Taranto

Prenotazione ristorante e chiesa

Marica, il 27 Marzo 2022 alle 14:49 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 56
Sono una futura sposa e sinceramente non so bene come muovermi. 😅 voi avete prenotato prima la chiesa e poi il ristorante o viceversa? Sicuramente è una domanda banale ma un consiglio non mi dispiacerebbe 😅

56 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 2 Aprile 2022 alle 16:39
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2022 Rieti
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla necessità che hai,se hai una chiesa preferita a cui non puoi rinunciare vai prima in chiesa la prenoti e poi ti muovi intorno a quella e viceversa se il ristorante è il preferito
    • Rispondi
  • Ludovica
    Sposa Precisa Luglio 2022 Verona
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A meno che tu non abbia una chiesa preferita, prima la location. La location è molto più difficile da trovare. Io ero partita dalla chiesa ma dopo aver cercato un po' di location ho dovuto arrendermi e cambiare comunque la data fissata in chiesa perché quella che avevo scelto era occupata dappertutto. Conta comunque che di solito la location ti da una settimana per confermare, quindi puoi trovare la location e poi nella settimana successiva cercare la chiesa.

    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Giugno 2023 Taranto
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...io ho prenotato prima la location e poi la chiesa...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2022 Ravenna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo fermato prima la location e qualche settimana dopo la chiesa

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati! sono felice di esserti stata d’aiuto 😊🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2022 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi prima la chiesa perché volevo per forza quella! Quindi dipende da cosa vuoi assolutamente.. se vuoi una location in particolare prima quella ma se invece desideri la tua chiesa del cuore vai prima li
    • Rispondi
  • Adele
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Caserta
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà, siamo ancora in fase di organizzazione. Un po' alla volta stiamo riuscendo a fare tutto. Bisogna avere pazienza. Ovviamente, ho avuto periodi di minore ansia. 😅 Ci sono coppie che, per esigenze impellenti, riescono ad organizzare il matrimonio anche in un paio di mesi. Credo che sia fondamentale avere ben chiare le proprie priorità ed essere disposti, eventualmente, a qualche compromesso.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Dicembre 2022 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma figurati Marica, se possiamo aiutarci...! Smiley heart

    • Rispondi
  • Marica
    Sposa Precisa Settembre 2023 Taranto
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Interessante l'idea della prenotazione provvisoria. Grazie infinite per i tuoi consigli Serena 😊
    • Rispondi
  • Marica
    Sposa Precisa Settembre 2023 Taranto
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I miei complimenti per essere riusciti ad organizzare il matrimonio in così poco tempo 😍
    • Rispondi
  • Marica
    Sposa Precisa Settembre 2023 Taranto
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo terrò ben a mente. 😊 grazie Giulia 😉
    • Rispondi
  • Marica
    Sposa Precisa Settembre 2023 Taranto
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie infinite Graziana 😊 il problema di questo periodo sono i prezzi che lievitano un pò troppo ed è difficile trovare una location vicina, rustica come piace a noi e con costo del menù che sia accettabile 😅
    • Rispondi
  • Adele
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Caserta
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho prenotato prima la chiesa e a seguire, il ristorante, ma così facendo, adeguandoci alle disponibilità della struttura, abbiamo dovuto cambiare data col prete. Presumo, pertanto, per evitare cambi di programma, che convenga più anticiparsi col ristorante. In ogni caso, tutto è risolvibile. Pensa che noi abbiamo dovuto cambiare tre volte la data in ragione del ristorante. Si tratta solo di iniziare da qualcosa. Nel nostro caso, avendo iniziato i preparativi a febbraio per matrimonio da celebrarsi ad ottobre dello stesso anno, mi preoccupavo (più io che il mio fidanzato) che il corso prematrimoniale fosse già iniziato e che il prete ci facesse qualche problema ad inserirci. Non è stato così, per fortuna. Il corso iniziava proprio il giorno in cui abbiamo parlato col prete. 😅😉
    • Rispondi
  • Rosaria
    Super Sposa Settembre 2022 Taranto
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao allora noi abbiamo prenotato prima di tutti il fotografo perchè non volevamo rinunciare assolutamente a lui... quindi siccome è sempre molto difficile trovarlo libero l abbiamo bloccato quasi 2 anni prima... poi ristorante e poi chiesa... perchè il parroco della mia chiesa mi stava facendo perdere tempo non fissandomi la data sosteneva fosse troppo presto... alla fine ho cambiato chiesa e per fortuna la data era ancora libera... Quindi ti consiglio di iniziare con i fornitori a cui non vuoi proprio rinunciare... in bocca al lupo per tutto 🍀❤
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Dicembre 2022 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara! Diciamo che sono sicuramente le prime due cose, l'ordine di queste non credo sia fondamentale. Da ricordare per la chiesa che se non è quella di appartenenza richiede qualche accorgimento di permessi da chiedere ai parroci, ma nulla più. Auguriiiii Smiley smile

    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa Abituale Maggio 2023 Catania
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi per prima la chiesa in modo da bloccare il giorno sicuro, e poi abbiamo valutato diverse location, per fortuna tutte disponibile per la data che ci siamo prefissati, tra cui quella che abbiamo definitivamente scelto 😊
    • Rispondi
  • ELISABETTA
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Padova
    ELISABETTA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! In realtà dipende molto se siete interessati ad una location particolare allora sarebbe meglio andarla a vedere x prima in modo da capirne la disponibilità mentre se per voi è più importante una data ed un'orario preciso prima andate in chiesa.
    A noi per esempio piacevano due location ma ci era indifferente sposarci di sabato o domenica percio' siamo partiti dai ristoranti e in base alla disponibilità poi siamo andati a definire la cerimonia
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2022 Bari
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi prima chiesa e poi location, per fortuna non avendo esigenze particolari ci è stato davvero semplicissimo, lo spero tanto anche per voi
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2023 Bari
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prima ho prenotato la location, poi la chiesa
    • Rispondi
  • Ilary
    Super Sposa Giugno 2023 Caserta
    Ilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato prima la chiesa e poi successivamente il ristorante ♥️
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊
    Personalmente ti posso dire che abbiamo prenotato prima la location perché anche se ci siamo mossi un anno e mezzo prima le date successive e precedenti a quella che volevamo noi erano già praticamente tutte piene. E anche perché eravamo un po’ incerti sulla chiesa in cui volevamo sposarci inizialmente, quindi abbiamo prima scelto la data, poi prenotato la location e subito dopo prenotato la chiesa! 😊
    Secondo me dipende da dove ti vuoi sposare, se hai una chiesa del cuore e credi che possa essere occupata, meglio prenotare quella per prima, viceversa se hai una location molto richiesta meglio prenotare prima quella, anche se puoi sempre metterti d’accordo con il prete e fare una prenotazione provvisoria o farti fermare 2/3 date che ti piacciono e in base a quelle scegli!Spero di esserti stata d’aiuto 😊😘
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Precisa Agosto 2022 Ravenna
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🥰 individuate la vostre priorità.. ad esempio delle date in cui preferireste sposarvi.. poi chiedete alla chiesa e alle location ipotetiche che preferite se hanno disponibilità in quelle date..

    dopodiché cominciate a fare i sopralluoghi per valutare tutto e fare la vostra scelta definitiva!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato prima il ristorante e poi la chiesa 🥰.
    Abbiamo fatto così perché abbiamo bloccato tutto a novembre 2021 per giugno 2023 .
    Sul ristorante c’erano già un po’ di date occupate mentre la chiesa che generalmente prende prenotazioni un anno prima, eravamo certi di trovare tutto libero e così è stato 😊
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Aprile 2022 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto un po’ il contrario, prima ristorante e poi chiesa, ma perché ci sposiamo nella chiesa di quartiere in un giorno infrasettimanale, quindi il nostro parroco ci aveva dato disponibilità più totale… se invece hai in mente una chiesa più importante, credo sia fondamentale prima la chiesa, in modo da avere un punto di partenza in più (e sicuramente il più indispensabile in assoluto 😊)
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Più che altro perché il mio vive un po’ tra le nuvole 😅 e non vorrei brutta sorprese, tanto devo riparlarci per la musica ed altre cose, meglio eccedere di prudenza
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima si prenota la chiesa perché è da lì che parte tutta l'organizzazione! 😊
    • Rispondi
  • Marica
    Sposa Precisa Settembre 2023 Taranto
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahhaha effettivamente meglio mettersi al sicuro ricordandoglielo
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, ma l’ha segnata, solo che è un tipo un po’ strano, meglio ricordarglielo per esserne certi al 100%
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2022 Rieti
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati a vedere la chiesa che ci piaceva e dal momento che aveva la nostra data disponibile l'abbiamo subito fermata e nella stessa mattina abbiamo anche fermato il ristorante che fortunatamente aveva anch'egli la data disponibile
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prima chiesa e subito dopo ristorante! Perché se la chiesa non ha la data libera sarebbe poi un problema
    • Rispondi
  • Marica
    Sposa Precisa Settembre 2023 Taranto
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😅 anche noi vorremmo avvisare quanto prima per essere certi di avere sia la chiesa che la sala che più ci aggrada. Perché non consigli al prete di segnare la data sul calendario del cellulare??
    • Rispondi
  • Marica
    Sposa Precisa Settembre 2023 Taranto
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie infinite ragazze, ogni messaggio è una lezione di vita 😃
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione