Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marica
Sposa Precisa Settembre 2023 Taranto

Prenotazione ristorante e chiesa

Marica, il 27 Marzo 2022 alle 14:49

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 56

Sono una futura sposa e sinceramente non so bene come muovermi. 😅 voi avete prenotato prima la chiesa e poi il ristorante o viceversa? Sicuramente è una domanda banale ma un consiglio non mi dispiacerebbe 😅
Sono una futura sposa e sinceramente non so bene come muovermi. 😅 voi avete prenotato prima la chiesa e poi il ristorante o viceversa? Sicuramente è una domanda banale ma un consiglio non mi dispiacerebbe 😅

56 Risposte

• F
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi prima la chiesa e subito dopo il ristorante
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2022 Torino
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi insieme… Ho chiamato in chiesa per sapere le disponibilità, poi prenotata la location e confermato la chiesa.
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata a sentimento per la priorità: per me è più importante il rito della festa, e poterlo fare in una data a me cara, quindi ho prima chiamato la chiesa e menomale! Avrei rischiato di bloccare la location di domenica senza sapere che loro la domenica non celebrano matrimoni. Io ti consiglio di sentire prima la chiesa... Dare caparre senza sapere se hai la chiesa quel giorno è rischioso.

(Altro motivo: sapevo che chiesa volevo, ma sulla location non ero sicura...)
    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Lodi
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si prima ho fermato la chiesa e poi sono andata alla ricerca della location, dopo in sequenza: foto, musica e open bar
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🙂 noi prima location ( io ne avevo in mente solo una da tempo e per fortuna FM ha gradito ) poi la chiesa, ma abito in una piccola cittadina, ci sono pochi matrimoni e quindi non ho avuto problemi per la Chiesa ( calcola che il prete non aveva neanche dove segnarla con 1 anno e poco più di preavviso) dovrò farglielo presente a Dicembre/ inizio Gennaio per ricordarglielo 😅😂
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Giugno 2022 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo confermato prima la location e poi la chiesa, nel nostro paese nn ce ne sono molti di matrimoni, un anno prima nn abbiamo avuto problemi a prenotarla😅...ti dirò, settimana scorsa il parroco mi ha chiesto a che ora avevamo deciso di sposarci xke nn l'aveva segnato... e mancano 3 mesi😅😅😅
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Saggia Luglio 2022 Enna
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati in chiesa e vedere le date disponibili, poi siamo andati al locale per confrontare le loro date disponibili. Dopo questo abbiamo bloccato la data che preferivamo. A cascata abbiamo prenotato tutti gli altri fornitori
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato in contemporanea
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prima va prenotata la chiesa così capisci la disponibilità e poi il ristorante

• Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Settembre 2022 Como
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi dopo aver scelto la data che ci piaceva abbiamo fermato prima in chiesa e poi subito dopo il ristorante 😊 (1anno prima)
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parti dal ristorante poi la chiesa poi musica e fotografo e poi piano piano fai tutto
    • Rispondi
  • Isabelle
    Sposa VIP Ottobre 2022 Potenza
    Isabelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo individuato il periodo che ci piaceva, poi abbiamo chiesto le date disponibili ad entrambi e abbiamo scelto.
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima il ristorante,qui da me la chiesa non te la fanno neanche prenotare prima di 6 mesi dal matrimonio😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo definito una settimana che ci piaceva e abbiamo chiesto disponibilità sia alla chiesa che ci piaceva sia alla location che ci piaceva e abbiamo quindi trovato l'incastro di data che ci piaceva di più
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io stessa cosa.
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Io personalmente ho prenotato prima la chiesa perché davo più importanza sposarmi su quella determinata chiesa, e mi sono adeguada con la location.
    Tutto sta da te, se hai una location o la chiesa nel cuore a cui dare preferenza.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende se hai già una chiesa o un ristorante preferiti, noi abbiamo pensato di bloccare la data prima in chiesa perché ci tenevamo alla data e a quella data chiesa parrocco annesso, di conseguenza poi abbiamo cercato una location per il ricevimento che fosse libera in tale data
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certamente dipende da alcune priorità, noi avevamo individuato la chiesa ed il ristorante, abbiamo stabilito un periodo indicativo nel quale ci volevamo sposare (fine luglio primi di agosto), siamo andati a psrlare con parroco e abbiamo capito che erano disponibili alcune date, con quelle siamo andati da location e anche fotografo e abbiamo visto quale data coincidesse libera per tutti e così abbiamo fissato chiesa location e fotografo diciamo contemporaneamente. Tutto il resto lo abbiamo fatto a data già confermata.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi prima la chiesa poi la location, ma dipende dalle vostre priorità, noi volevamo proprio quella chiesa lì...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi prima la location perché volevamo quella ed era già abbastanza piena. Sulla chiesa avevamo varie opzioni, e comunque ci eravamo informati sul fatto che fosse libera prima di confermare anche il ristorante
    • Rispondi
  • Marica
    Sposa Precisa Settembre 2023 Taranto
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ragazze, ogni consiglio è sempre prezioso 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Ottobre 2022 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marica, noi abbiamo prenotato prima la chiesa perché volevamo sposarci in quella determinata chiesa, e poi il ristorante perché non avevamo una preferenza iniziale sulla location.
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende, se hai una location del cuore o viceversa la chiesa, noi abbiamo scelto prima la location e poi la chiesa più vicina per non fare troppi spostamenti
    • Rispondi
  • Zia
    Super Sposa Dicembre 2022 Taranto
    Zia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima ho prenotato l chiesa e poi il ristorante.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione