Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Abituale Maggio 2025 Savona

Preparativi in anticipo

Chiara&Vito, il 27 Luglio 2023 alle 11:14 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Ciao a tutte
Mi sposo a maggio 2025, ma ho già iniziato a fare ricerche per una location per poi decidere con calma le decorazioni ecc... Quasi tutti mi prendono in giro perché ho iniziato quasi due anni prima😅. Non avrò una wedding planner, ma cercherò di organizzarlo al meglio da sola. Sono l'unica che ha iniziato così presto i preparativi?😊

22 Risposte

Ultime attività da Eva, il 31 Luglio 2023 alle 10:59
  • Eva
    Sposa Precisa Settembre 2024 Roma
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma che scherzi! fai benissimo, ti godi la preparazione e soprattutto gestisci bene le spese! vai tranquilla!Smiley heart

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi abbiamo iniziato a organizzarci 11 mesi prima e a fissare chiesa e location 7/8 mesi prima. Sinceramente non volevamo far passare troppo tempo dalla proposta, troppa attesa, non vedevamo l'ora. Per prima cosa abbiamo fatto ricerche su vari fornitori, poi chiesto i preventivi e poi deciso chi ingaggiare. Ti consiglio di fissare per prima la location e la chiesa se farai matrimonio religioso, dopodichè siccome avete molto tempo prima del matrimonio, consiglio di aspettare e non fissare tutto il resto subito perchè via via escono cosine nuove e potreste cambiare idea su alcuni dettagli.

    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai bene, anche io ho iniziato due anni prima
    • Rispondi
  • Giulietta88
    Sposa VIP Giugno 2024 Brescia
    Giulietta88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ad ottobre 2022 e ci sposiamo a giugno 2024 avevamo già bloccato lotacion, fiorista, dj, chiesa
    Non sei L unica fidati 😊
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Precisa Giugno 2024 Monza e Brianza
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo bloccato la location a luglio 2022 per giugno 2024 , fai bene a portarti avanti con calma
    • Rispondi
  • Genny
    Sposa Abituale Settembre 2023 Vicenza
    Genny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo iniziato a gennaio 2022 e ci sposiamo tra 37 giorni Smiley smile

    ti posso dire di fregartene di cosa dice la gente, se tu e il tuo FM siete d'accordo e volete fare le cose con calma continua con le ricerche e i preparativi.

    in bocca al lupo Smiley smile

    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noo assolutamente, noi abbiamo scelto la location a giugno 22 per giugno 2024. Scelta 🔝
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Chiara, io e il mio fidanzato abbiamo iniziato a inizio giugno a cercare una location, inizialmente per luglio 2024, poi non abbiamo trovato quasi nulla per cui abbiamo prenotato ormai un paio di settimana fa per luglio 2025 Smiley smile

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao non dare peso agli altri.
    Anche io mi sposo nel 2025 e ho bloccato location e fotografo, ad ottobre andiamo per la chiesa🥰
    Ho preferito anticiparmi per avere la location che mi piaceva.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se puoi fare tutto con calma meglio! Unica cosa aspetterei un po' per la parte "estetica" (fiori, vestito, allestimenti) perché in due anni può venire fuori qualcosa di meglio oppure tu potresti cambiare idea/gusti.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consolati: noi abbiamo iniziato l’estate scorsa (2022) per l’anno prossimo (2024) e meno male! Abbiamo dovuto fare mille incastri per avere i fornitori. Se ritieni di iniziare due anni prima fallo tranquillamente 😉
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2024 Torino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Hai fatto bene ad iniziare prima almeno fai tutto con calma.
    Guarda io ho ricevuto la proposta il 20 aprile e il 30 aprile avevamo già fermato la location! Mi sposerò il 7 settembre 2024 e sono contenta di aver iniziato in largo anticipo! Già sono ansiosa di mio pensa se avessi aspettato 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai fatto bene a iniziare prima😉 così ti organizzi con calma

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Maggio 2024 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fai benissimo! Anche io mi sposo a maggio 2024 e abbiamo iniziato a fine 2022 ed è stato meglio così perché abbiamo quasi finito e non sono per niente stressata! Ho scelto con calma i miei fornitori e ora posso occuparmi dei dettagli senza dover impazzire!

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene ad iniziare con i preparativi. Inizi a farti un'idea sulle varie cose. Anche io ho iniziato a organizzare il mio matrimonio un anno e mezzo prima circa 😊
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho avuto un trattamento molto simile al tuo, ho iniziato a richiedere preventivi vari circa 18 mesi prima e ho ricevuto commenti poco graditi e carini come; "e' troppo presto" "c'è tempo"... Bene, io tra un anno esatto mi sposerò, ho bloccato quasi tutti i fornitori e scelto l'abito. Posso dirti una cosa? Ho preferito così! Arriverò meno stressata (io lavoro in una regione diversa) e con tutto pronto e organizzato nei minimi dettagli. Alla fine sono scelte, non bisogna giudicare o sindacare la scelta di chi inizia con largo anticipo come quella di chi inizia pochi mesi prima. Sono scelte! Ma tornassi indietro avrei deciso, ugualmente, di avviare i preparativi con largo anticipo. Hai più tempo per valutare, richiedere preventivi, scegliere. Hai la possibilità di farti creare un abito di alta sartoria o su misura o di richiedere modifiche di ogni tipo. Per quanto riguarda il ricevimento puoi creare una scaletta che faccia a caso tuo e modificarla ogni volta che lo necessiti. Ma ti ripeto, come io non voglio essere giudicata, non mi permetterei mai di dire ad una sposina "sei in ritardo" "devi velocizzarti!". Ogni sposa ha una storia, una vita ed e' giusto avere RISPETTO prima di tutto!
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho iniziato molto in anticipo(1 anno e mezzo prima) e lo consiglio. Mi sposerò a settembre 2024. Organizzando prima non ho rischiato di avere i fornitori che mi piacciono occupati
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao fai benissimo noi abbiamo iniziato un anno e 3 mesi prima
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma non pensare a nessuno e vai tranquillaaa! Io sposo a Settembre e ho iniziato a bloccare le prime cose due anni prima Smiley smile

    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei sola anche io mi sposo maggio 2024 e abbiamo iniziato nel 2022 ed è stato meglio così perché abbiamo quasi finito e non sono per niente stressata! Fai bene a inticipare i tempi!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Maggio 2025 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono anche io che mi sposo a maggio 2024 ed ho iniziato già l anno scorso quindi non sei sola 😂😂☺️
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no... Fai benissimo, anche noi abbiamo iniziato 15 mesi prima... Ti posso assicurare che tutto ciò che farete ora sarà tempo e ansia risparmiato dopo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione