Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Novella Maggio 2016 Roma

Preparativi nozze: da dove iniziare?

Sara, il 15 Febbraio 2015 alle 15:29 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24
Salve ragazze Mi chiamo Sara ho 23anni ed ho uno di 2anni e l altro di 3mesi...
a san valentino il mio compagno mi ha chiesto di sposarlo, sicuramente sara a maggio 2016...quindi volevo chiedervi, da dove si comincia...cosa bisogna fare...sono nel panico... e poi..quanto si spende per tutto il matrimonio?
Piu o meno intendo
grazie e auguri a tutte

24 Risposte

Ultime attività da Viviana, il 26 Settembre 2019 alle 10:58
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara 😊 dai un'occhiata a questo Topic relativo alla preparazione delle nozze, sono sicura che ti aiuterà molto! https://community.matrimonio.com/forum/da-dove-iniziare-a-organizzare-un-matrimonio--t272244
    In merito al budget, dipende molto da cosa volete voi. Naturalmente se non volete spendere molto la cosa migliore è tenere un numero di invitati basso, evitando tanti piccoli dettagli come segnaposto ecc che nonostante abbiano un prezzo irrisorio, tutto insieme fa una bella differenza.. Se invece volete un matrimonio in grande dovresti tenere in considerazione un budget intorno i 20.000
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Novella Maggio 2016 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ho due bimbi...ho 23 anni...
    Io mi sposo fra 1anno e 3mesi... quindi per mettere soldi da parte ho tempo... riuscriro a organizzare qualcosa di carino
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Saggia Giugno 2015 Milano
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Prima di tutto Chiesa o Civile? Volete sposarvi in una location? Giorno e ora ...poi comincia a girare per location il resto con calma!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Maggio 2015 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il budget...fate quello che potete!Non fate buffi per pagare un matrimonio:ogni elemento ha una talmente grossa varietà di prezzi,che di sicuro farai faville! :-) Un consiglio:fissalo subito...sia il tot che le voci spacchettate e quanfo vai in giro per gornitori,fallo srmpre presente!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Maggio 2015 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Data,ora, Chiesa e ristorante!Queste le prime cose...se scegliete un periodo gettonato far fsre la quadra di qursti elementi potrebbe essere complicato!
    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Master Giugno 2016 Trapani
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sara,

    non so se ho capito bene....hai bambini?Smiley catface

    Comunque...le dritte per il matrimonio te le ha già date Maria..per quanto riguarda il budget, bhè lo decidete voi!

    Considera in quale regione d'italia sei e come sono i prezzi...noi stiamo risparmiando soldi da un anno e mezzo ed il nostro budget è 30.000€ ...ognuno si fà i conti in tasca e vede cosa riesce a fare!Smiley winking

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sara! Benvenuta e congratulazioni per il Tuo matrimonio! Ti consiglio di usare il Wedding Organizer gratuito offerto da matrimonio.com per tenere sotto controllo le cose da fare e relative tempistiche: https://www.matrimonio.com/wedding-organizer

    • Rispondi
  • Livia
    Super Sposa Dicembre 2015 Roma
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho iniziato a vedere le Location ( 3 in totale ) di cui una con la chiesa all'interno con una capienza del numero dei miei invitati. In questa settimana sceglieremo quale fermare...se sceglieremo la location senza chiesa il prossimo step sarà quello! Diciamo che dipende molto anche dalla stagione che avete scelto... Noi abbiamo scelto Dicembre e in questo caso la disponibilità ancora è buona! Vedrai che spasso organizzare il proprio matrimonio ! Ps. A volte la wedding Planes rientra nel pacchetto della Location ! In bocca a lupo !
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sara e benvenuta tra noi su matrimonio.com Smiley tongue Tanto per iniziare, puoi vedere e bloccare location e chiesa. Prima di fare questo prendi un bel quadernino ed inizia amettere su carta tutte le idee ed il budget disponibile per l'intera cerimonia. Chiedi tanti preventivi, comparali e vedi ciò che più si avvicina alle vostre tasche e gusti

    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Ottobre 2015 Siracusa
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì pian piano si capisce cm funziona è facile figurati di nulla Smiley winking una wedding Planner costa parekkio dipende tu sempre da ke budget hai Smiley winking cmq i preparativi del matrimonio sono troppo divertenti io sn contenta di occuparmi di tutto ^_^
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Maggio 2016 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la dritta hihohi non so come si usa questa app.. pian piano la capiro...
    quindi credi che chiamare un organizzatore sarebbe sprecato...sarebbero soldi in piu!
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Ottobre 2015 Siracusa
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà scusami se devi rispondere ad una di noi clicca nel nostro messaggio sotto dove c'è scritto cita e rispondi xke se no nn ci arriva la notifica e nn sappiamo se hai risposto Smiley winking ^_^
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Ottobre 2015 Siracusa
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara e benvenuta Smiley winking pure io ero nel panico più totale ma tranquilla ke tutto viene da se'. Come prima cosa si va in chiesa x scegliere la data poi cerki la location, subito dopo il fotografo xke magari è impegnato quel giorno quindi queste sn tutte cose ke devi prenotare un anno prima, poi scegli il fioraio è inizia a vedere x le partecipazioni, segnaposto, bomboniere tableau ecc...ma cmq sn tutte cose ke vengono in modo naturale io all'inizio pure avevo paura nn sapevo da dove iniziare; poi si inizia il corso prematrimoniale ovviamente se ti sposi in chiesa il mio inizia domani Smiley winking x i costi dipende molto tu da cosa scegli come puoi spendere poco come puoi spendere pure 50 mila euro, se già ad esempio hai 200 invitati e scegli una location da 120 euro a persona è normale ke già spendi 24 mila euro solo di location, noi supergiu' solo di matrimonio non contando i mobili spendere mo un 15 mila euro Smiley winking ^_^
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Maggio 2016 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze siete davvero gentilissime... credo proprio che iniziero dal agriturismo perche la chiesa gia e stata fatta ...a sono bellissime le partecipazioni...anche il menu... sei davvero brava io sono negata ihiihoji
    sono davvero ansiosa
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Benvenuta! Io sto facendo quasi tutto fai da me e spenderò intorno agli 8000 euro! Hai ancora molto tempo.. Io se fossi in te inizierei a pensare all organizzazione dopo l estate! Parti da ristorante e chiesa e definite una data, butta giù una prima lista di invitati per avere un idea degli spazi che ti serviranno, poi inizia a pensare ai vestiti tuo e suo, poi pensa a un filo conduttore che vorresti rappresentasse il vostro matrimonio.. E inizia a pensare a partecipazioni, bomboniere, centrotavola, tableau, libri messa, decorazioni! Se hai bisogno chiedi! Siamo qua! In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Maggio 2015 Prato
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi vedere sulle mie foto: partecipazioni, libretti chiesa,menù, farò la torta, allestirò la location, tableu, avremo un nostro amico che farà le foto ed un'amica che farà i capelli
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Maggio 2016 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa hai fatto da te?
    Si certo ti capisco e bello anche creare da sole il nostro giorno perfetto !
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Maggio 2015 Prato
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo. Io grazie a moltissimo fai da te e la scelta di un ristorante/ agriturismo sono riuscita a contenere molto i costi... Non solo per risparmiare ma anche per la soddisfazione di avere proprio tutto come voglio io. Starò sugli 8000/9000 euro
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Novella Maggio 2016 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E si infatti...
    che ansiaaaaaa non vedo l ora di iniziare il tutto anche se ho piu di 1anno per fafe tuttto
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Novella Maggio 2016 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E si infatti...
    che ansiaaaaaa non vedo l ora di iniziare il tutto anche se ho piu di 1anno per fafe tuttto
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2016 Caltanissetta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ..che belloooo..beh io ho cominciato a cercare la location e chiesa..e ancora sono ferma li ahahahah. Però ho più o meno qualche idea aulle partecipazioni e il fotografo. Sulle spese..beh..dipende tutto da quanto spendi per il ristorante e quanti sono gli invitati..è quella a spesa più grossa
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Novella Maggio 2016 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze grazie dell accoglienza
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Marzo 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sul sito trovi il wedding organizer ed è abbastanza utile per capire da cosa cominciare.. intanto auguri per la vostra scelta!! Smiley winking
    Poi, per risparmiare l'importante è puntare su ristoranti o agriturismi, lasciandonstare le ville che chiedono un canone extra..
    • Rispondi
  • Tilly
    Sposa Master Agosto 2018 Frosinone
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Intanto Auguri!!! Allora, le prime cose da vedere e bloccare sono chiesa o comune, luogo del ricevimento e fotografo!

    Poi il costo del matrimonio e' legato a ciò che sceglierete: potreste fare tutto con 7/8000 euro ma anche molto di piu' !

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione