Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Principiante Maggio 2021 Lecce

Preparazione

Chiara, il 3 Febbraio 2020 alle 15:27 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Quanto tempo ci vuole per organizzare il matrimonio?

20 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 4 Febbraio 2020 alle 09:10
  • V
    Sposa Abituale Luglio 2020 Rimini
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende da dove abiti perché a seconda del posto (varietà/richiesta/numero di matrimoni all'anno) ci vuole un tot di tempo di anticipo per prenotare i fornitori,per esempio io ho prenotato a maggio 2019 la location per giugno 2020 e già allora alcune date erano già state bloccate perché è un posto molto bello,nuovo e ci sono tanti matrimoni in giugno Smiley smile

    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2023 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato da fine gennaio 2019 per maggio 2020. Ringrazio di aver iniziato con così tanto tempo.. Siamo riusciti a fare molto fai da te e risparmiare..
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo sto facendo da settembre 2019 a giugno 2020
    Quindi tutto in 9 mesi ❤️
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende! C è chi organizza 2 anni prima e chi 6 mesi prima. Sono molti e differenti i fattori
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia cugina l'ha organizzato in 2 mesi e altre 2 sui 5 mesi,mio fratello in 4 mesi organizzato dall Olanda è venuto in italia 2 volte per scegliere location, abito e menu. io in 11 mesi almeno non faccio le cors3
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Calcola un sei mesi x fare tutto tutto!!! E poi ci si rilassaaaaaa, noi abbiamo iniziato la anno scorso e ora ci manca la promessa ad aprile!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi in sei mesi abbiamo organizzato tutto, ma abbiamo iniziato un anno prima della data del matrimonio, quindi ora ci godiamo il relax 😁
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2020 Biella
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Secondo me è soggettivo! Noi in circa 1 anno, ma x diversi mesi nn abbiamo fatto nulla perché all'inizio abbiamo soltanto fissato le cose più importanti e grosse 😊 adesso mancano 2 mesi e mezzo e dobbiamo ancora sistemare ed organizzare gli ultimi dettagli ma, x ora, siamo tranquilli 😊
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara io ho iniziato a fine 2019 mi sposo nel 2021!! Quindi 2 anni prima x fare tt con calma e per non riskiare di nn trovare le date dai fornitori scelti!! 😊
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende xD c'è chi organizza anche in due mesi.. noi personalmente ci siamo presi un annetto (location confermata un anno e mezzo prima e poi piano piano il resto) Smiley smile diciamo che poi dipende anche dai fornitori delle tue zone.. quanto prima normalmente vanno prenotati

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2016 Belluno
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto tutto in 5 mesi! Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal tempo che gli puoi dedicare dal periodo e soprattutto dal budget e da quello che vorrete fare.
    Sono tanti i fattori da prendere in considerazione
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende anche dove vivi. Nella mia città almeno un anno e mezzo prima, meno di un anno è impensabile.
    • Rispondi
  • -R-
    Sposa Precisa Settembre 2018 Firenze
    -R- ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi circa 1 anno e mezzo per fare le cose con calma. Più che altro se vuoi assicurarti la villa e la data che più ti piace. Per il resto puoi fare tutto dopo circa un annetto
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se vuoi fare le cose con calma e non farti prendere dal panico, ti consiglierei di iniziare un anno-anno e mezzo prima

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi che un annetto è più che sufficiente
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi in un anno, c'è chi lo fa in sei mesi, specie se sceglie mesi meno richiesti... insomma se si vuole fare da maggio a settembre, sei mesi son pochini dato che sono petiodi richiesti, ah e anche le vacanze natalizie e san Valentino vanno mollto.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh dipende sia dal tempo a disposizione che hai per organizzarlo sia da cosa vorresti fare. Considera che le location vanno prenotate almeno un anno prima per vedere se hanno la disponibilità

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2020 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao. Dipende un po' da quello che vorreste voi. C'è chi lo organizza in un anno o due e chi in sei mesi. Smiley smile

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Chiara!
    Dipende... c'è chi ci impiega due anni, chi sei mesi... dipende sempre da ciò che uno cerca ^^

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione