Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Novella Settembre 2017 Lecco

Preparazione del nido

Lilla, il 9 Marzo 2021 alle 15:37 Pubblicato in Future mamme 0 28
Ciao che cameretta avete scelto x la nascita dei vostri bimbi? Si ok la culla ma poi oltre al fasciatoio come pensate di rendere accogliete la loro stanzetta? I loro vestitini minuscoli come pensate di sistemarlo nell'armadio? Piegati in cassetti o appesi?

28 Risposte

Ultime attività da Adele, il 25 Marzo 2021 alle 21:37
  • Adele
    Super Sposa Febbraio 2130 Agrigento
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uno dei principali motivi per cui ho rinunciato al famoso lettino con le sbarre è questo. Tralasciando che con i paracolpi non riuscirei a vederlo e mi alzerei ogni 5 minuti 🤦🏻‍♀️. Oggi come oggi se ne trovano tantissimi belli e robusti.
    Io ho messo gli occhi su quello dell'inglesina, avete altri da consigliarmi?
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sottoscrivo.
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Saggia Settembre 2020 Roma
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sids è un altra cosa, non c’è spiegazione per quella!!!!
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio unettino da campeggio se sbatte molto.. Cmq meglio un livido della sids credimi.. Il fatto che ti sia andata bene, non è garanzia che i tuoi figli siano immuni da sids.. Sei solo stata fortunata
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono quelli della erbesi.. Molly
    • Rispondi
  • Fabiana
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa è la culletta che metterò accanto al mio letto per i primi mesi, ti ringrazio del pensiero ma ho sempre messo i paracolpi anche agli altri miei bimbi perché rischiano di sbattere si muovono molto😊
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto carino tutto... ma ricordati che il lettino deve essere vuoto! No paracolpi, no giochi e no tende... il rischio di soffocamento fino all’anno è molto alto. Ogni anno tanti bimbi muoiono per questo.
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, bellissimo il lettino e il fasciatoio, posso chiederti di che marca sono?
    • Rispondi
  • Fabiana
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preparazione del nido 1
    Preparazione del nido 2

Preparazione del nido 3

Piano piano tutto prende forma🌸🎀🥰
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2019 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho chiesto anche oggi in un altro negozio dove sono andata a vedere cambretta e trio! Ovviamente il lettino lo puoi mettere in posizione alta. Comunque mercoledì ho la visita, chiedo anche li!
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi oltre al fasciatoio e lettino acquistati con il trio, abbiamo preso l'armadio dell'ikea.. I vestiti sono piegati nei cassetti del fasciatoio, o completini nel armadio.. Ho tratto ispirazione dai video di youtube dell'armadio di grace, anche per quanto riguarda il come piegarli nei cassetti perché sia più comodo prenderli.. Sui muri abbiamo applicato delle mongolfiere.. Al momento in cameretta ci sono sia il dondolo elettrico che la navicella che poi useremo come culla, entrambi oggetti che poi andranno in giro per casa con noi.. Ti lascio qualche foto che possa ispirati magari ☺️ Preparazione del nido 4

Preparazione del nido 5

Preparazione del nido 6

Preparazione del nido 7

• Rispondi
  • Ny152
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà- poi ognuno decide per sé- dovresti valutare e considerare il rischio sids almeno fino all’anno.
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vietati i primi mesi ma credo dopo il sei no quindi fino sei dormirebbe nella carrozzina diciamo Che tramite un appoggio puoi sganciare ed appoggiare
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Riduttori e paracolpi sono controindicati we il rischio di SIDS, così come i cuscini in culla.
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho acquistato culla e fasciatoio della Pali ma non so se lo rifarei.
    Cercherei una culla con un materasso regolabile in altezza e sbarra non solo scorrevole ma anche facilmente mobile modo da poterla utilizzare come nexttome.
    Il fasciatoio Pali con tutti i cassetti aperti si ribalta, lo ritengo abbastanza pericoloso ma avendolo scoperto in corso d'opera lo utilizzo ancora ed ho sistemato tutto nei cassetti con divisori piegando tutto alla Marie Kondo. Una scelta stra azzeccata e' stato il carrellino Ikea su cui ho sistemato i pannolini e le prime necessità ( salviettine, creme ..ora che il bimbo cammina mi permette di cambiarlo ovunque.Poi io non ho comprato l armasui abbinato ma ho comprato direttamente l armadio ponte con lettino.

• Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensavamo di prendere lettino con riduttore e paracolpi e prima metterlo da noi poi nella sua cammeretta, dove esiste già una cassettiera è un armadio in nidollino che era di mio marito da bimbo e ci mettiamo su il cuscino per usarlo come fasciatoio tanto sotto ha diversi vasetti! La bascerà è il mobiletto li posiziono in bagno!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Aprile 2019 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ☺️
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Li ho presi qui https://www.oakdenedesigns.com/
    Sono veramente fatti bene e facili da mettere! Basta avere un po' di pazienza...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Aprile 2019 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ti posso chiedere dove hai preso le stampe con gli animali da attaccare al muro? Sono adorabili 😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo preso tutto da ikea... Per i vestiti abbiamo preso un cassettone abbastanza grande... Poi quando faremo la camerina definitiva compreremo l'armadio per bene! Preparazione del nido 8

Preparazione del nido 9

Preparazione del nido 10
    Eccola qua!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2019 Trento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi appena nata avevamo preso una culla da affiancare al nostro lettto, una cassettiera Ikea ( bianca e semplice, in modo che possa utilizzarla anche da più grande) da metterle nella sua futura cameretta ( dove ha i suoi vestiti piegati) e il materassino da usare come fasciatoio lo abbiamo messo sopra la lavatrice in bagno... Per evitare di fare troppi tragitti con il culetto all' aria dalla sua cameretta al bagno 😂 adesso che ha 5 mesi e mezzo abbiamo ordinato il lettino con le sbarre, una libreria altezza bimba e stiamo facendo la cameretta 🙂
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io personalmente sono convinta che i primi tempi i bimbi non abbiamo bisogno di chissà che cameretta, tanto all'inizio dormono nella stanza con i genitori, e anche di giorno te li tieni con te. Inoltre noi il fasciatoio lo abbiamo messo in bagno, quindi non mi andava di comprare troppi mobili "da neonato" o di arredare una cameretta che sarebbe stata usata pochissimo, quindi per ora abbiamo preso solo una cassettiera dove tenere i suoi vestitini.

Preferisco poi prendere tutto ciò di cui avremo bisogno solo nel momento in cui servirà, perché sapremo meglio cosa ci serve effettivamente, mentre ora potrei non avere le idee chiare...

Ad esempio quando vedremo che non può più stare nella next to me sceglieremo se prendere il lettino con le sbarre o un lettino montessoriano, preferisco rimandare la decisione perché a quel punto conoscerò meglio mia figlia e potrò vedere se è abbastanza autonoma, se può già dormire nella sua stanza o è ancora presto, etc...

Quindi sarà tutto arredato man mano che le necessità si mostreranno Smiley smile

• Rispondi
  • Adele
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La culla col fasciatoio l'ho vista, ma sinceramente ho paura che col peso del bambino si possa rompere o altro. Se vuoi prendere comunque una cassettiera puoi comprare un materasso per il fasciatoio da mettere sopra per poi levarlo quando non ti servirà più. Io ad esempio ho la stanzetta accanto al bagno e non sarà un problema spostarlo per dargli una sciaquata o altro. Se invece avessi avuto il bagno lontano magari avrei optato per un fasciatoio con le ruote. Preparazione del nido 11

Preparazione del nido 12

• Rispondi
  • L
    Lilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adoro questo metodo, ho l'armadio con tutte le nostre cose piegate così
    • Rispondi
  • L
    Lilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Adele,mi sei molto utile e sei molto gentile a rispondermi. Io avevo in mente dimettere la culla fasciatoio e poi semplicemente comprare una cassettiere tipo malm e poi man mano togliere i vestitini inutilizzati.
    • Rispondi
  • Adele
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per piegare cerca il metodo konmari, utile per i cassetti con poco spazio ed è anche più facile individuare i vestiti che cerchi😉
    • Rispondi
  • Adele
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rieccomi anche su questo topic😅
    Allora io ho comprato armadio e casettiera. Le tutine, body, ecc piegati. Invece completi più eleganti o giacche appese. La stanzetta sarà semplice, un tappetino in mezzo, i mobili e poi col tempo si riempirà con giochi, palestrina e tutto il resto. Sopra la cassettiera metterò il materasso del fasciatoio e accanto dei contenitori dove mettere pannolini, creme e cremine. Preparazione del nido 13

Preparazione del nido 14

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione