Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa TOP Luglio 2022 Verona

Preparazione Gravidanza

Lucia, il 14 Marzo 2023 alle 18:17

Pubblicato in Future mamme 168

Ciao a tutte le mamme e future mamme,oggi volevo confrontarmi con voi e scambiare consigli riguardo alla preparazione Gravidanza....mi serve il vostro aiuto avete più esperienza di me a chi è già mamma e chi sta per diventare mamma❤️ ...la mia domanda che vi pongo e???E vero che prima di avere un...
Ciao a tutte le mamme e future mamme,oggi volevo confrontarmi con voi e scambiare consigli riguardo alla preparazione Gravidanza....mi serve il vostro aiuto avete più esperienza di me a chi è già mamma e chi sta per diventare mamma❤️ ...la mia domanda che vi pongo e???E vero che prima di avere un bebè bisogna prepararsi alla Gravidanza assumere acido follico prima della gravidanza e vitamina D???Io ho carenza di vitamina D ma da anni ormai non ho mai preso nulla.....leggevo su internet che chi ha carenza di vitamina D non va bene se si vuole avere dei figli e vero?Chi mi può dare consigli grazie a chi mi risponde un abbraccio a tutte voi

168 Risposte

  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Marti ho capito oggi guardavo online le vitamine ma non so di che dosaggio la devo prendere
    • Rispondi
  • Marti
    Sposa Precisa Settembre 2021 Firenze
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente la ginecologa mi ha consigliato la vitamina D e l'acido folico per tre mesi prima dell'inizio della grande
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Maggio 2019 Reggio Emilia
    Franci94 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto la visita?
    La mia bimba ha 5 settimane 🥰
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Xke non va brne fare figli se si ha carenza vitamina d? Io sono carente di vitamina d tesoro ogni tanto faccio gli integratori . Quando allattavo la mia pupetta mi sono fatta dare anche vitamina d k non facevano male a lei visto k prendeva la tetta. Vado avanti così faccio cicli di integratori . Eee k dobbiamo fare. Ma tt bene ?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Diciamo che "vai al sole" funziona in primavera/estate, ma se stai cercando una gravidanza in autunno/inverno o scopri di essere incinta in quei mesi, la cosa diventa un po' complicata..quindi se hai una carenza importante come l'avevo io, l'unico modo è integrarla così..poi ovvio ci sono diverse scuole di pensiero e non è detto che quello che mi è successo fosse davvero legato alla vitamina D, però tentar non nuoce😉

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora Franci io non sapevo neanche come si chiamasse in italia l'ho so xké in tedesco si chiama anche beta thalessämie minor con passare gli anni ho detto ma cosa sarà mai in italiano?Alle volte però io collasso quante volte vado in ospedale mi dicono che è mancanza di ossigeno poi ho i battiti accelerati però dai per fortuna abbiamo questo tipo, non vedo l'ora che arrivi lunedì per sapere i risultati di mio marito poi speriamo bene per la gravidanza 🥰la tua bimba seconda quante settimane ha?
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anna caspita mi dispiace per quello che ti è successo ora sono felice che va tutto bene che bello ci sei quasi diciamo🥰🥰🥰mah sinceramente davvero non so se gli integratori servono a qualcosa il mio medico di base qui mi ha detto vai al sole mangia questo e questo😂xké e contrario a questi tipi di farmaci così mi ha detto la ginecologa nemmeno mi ha detto nulla solo in Germania quando andavo a visita mi ha detto prendi acido folico tutto qua e che mio marito deve essere sano,forse i suoi risultati non sono bene xké io ho l'anemia mediterranea probabilmente forse anche lui lunedì abbiamo l'appuntamento dal medico lì sapremo di più
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uh che bello sei di 5 mesi auguroni❤️❤️❤️come la porti la gravidanza??Io tempo fa avevo l'emoglobina a 9 poi e stata pet un periodo sempre 10,8 ora e salita a 11😄posso chiederti una cosa?Allora il mio ciclo è stato sempre scarso mi dura massimo 1 o 2 giorni sanguino pochissimo per l'anemia da te era anche così???In Germania la ginecologa mi ha detto e normale xké hai carenza di sangue
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho capito,i miei fratelli non ne hanno,tuo marito però non ha nessuna anemia giusto?Lunedì ho l'appuntamento dal medico così ci spiega i valori di mio marito altrimenti devo andare in un centro che capiscono di più
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Maggio 2019 Reggio Emilia
    Franci94 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, sempre come portatore sano ovviamente, come mia mamma l’ha trasmesso a me.


    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Saggia Settembre 2019 Vicenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No come ti ho già spiegato ne sono solo portatrice e sono sana ma ho alcune caratteristiche come globuli rossi più piccolini, ferro e ferritina nei limiti. Colorito pallido a periodi. Da piccola prendevo spesso il ferro, ora non più. Sto bene, sempre fatto sport come danza e nuoto o jogging. Adesso sono anche incinta, alla fine del 5^ mese e l’emoglobina è ancora nei limiti.

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Franci quindi tu l'hai trasmesso al primo genito??
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Vera tu hai l'anemia mediterranea quindi?Io l'ho scoperto a 16 anni quando mi hanno ricoverato xké sono stata poco bene lì il medico mi chiese chi c'è la nella sua famiglia io risposi nessuno🤔lo chiesi ai miei e loro no no noi non l'abbiamo, andando avanti ho detto ai miei fate questo esame specifico xké negli analisi di routine non compaiono, quindi si fecero l'esame del sangue più profondo ed è uscito fuori che mio padre c'è la come me sinceramente il suo tipo non so di preciso xké non abbiamo indagato a fondo,ultimamente si sente molto stanco il ferro c'è la basso mentre il mio e alto stranamente,ho un ansia che sto a 28 giorni e il ciclo fa skerzi però so di mio che fa così e sempre irregolare,prima avevo paura della gravidanza ora ho paura di chissà non ne possiamo fare ,ti hai sintomi?Ti senti male?
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Saggia Settembre 2019 Vicenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è una malattia, solo una condizione. Siamo solo portatori della ttalassemia sani e non malati ma la possiamo trasmettere se ne è portatore anche il partner. Non so in che percentuale perché non ho indagato visto che è una condizione solo mia e non di mio marito.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io poi non posso assumere Ferro xké e già alto di suo veramente una malattia strana poi ho sempre vertigini sbatto a terra,
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Vera guarda mi sta venendo un ansia veramente, penso devo andare in un centro per vedere se possiamo davvero concepire un bebè così al momento il medico ancora non risp al telefono, ma la microcitemia è talessemia?
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Saggia Settembre 2019 Vicenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Stesse vitamine anche io, mi ha aiutata il Multicentrum pre-mamma. Io alla nascita ero come il tuo ma si è capito dopo perché. Vediamo come nascerà mia figlia ad agosto.

    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Maggio 2019 Reggio Emilia
    Franci94 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco uguale a noi. Io prendevo folina come te 5mg, ferro e vitamina b12 (che aiuta alla formazione di globuli rossi più grandi e sani). Il primo bimbo è anche lui microcitemico alla fine, dopo molte analisi in quanto anemico e pallido dalla nascita..quella appena nata non so ancora 🤞🏼
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Saggia Settembre 2019 Vicenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti riporto la mia esperienza cioè che anche io facendo esami preconcezionali ho scoperto di essere microcitemica, ovvero portatrice sana di beta talassemia o anemia mediterranea come lo sono altri parenti del ramo paterno, ovvero mio padre e delle cugine. È ereditaria ma siamo sani, non abbiamo la malattia. Non lo sapevamo perché i miei mi avevano solo fatto controlli per scongiurare l’anemia viste alcune mie caratteristiche come per esempio globuli rossi piccoli ma con buon numero. Mi hanno detto che per avere un figlio sano mio marito non doveva assolutamente essere nemmeno portatore sano e così è (nella sua famiglia non c’è la malattia, nemmeno portatori). Indagate bene. A me la ginecologa aveva dato la Folina 5mg che nel mio caso era adatta. La mia vitamina D è bassa ma sufficiente… siamo siciliani ma viviamo in Veneto quindi addio sole la maggior parte dell’inverno.

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, non so se ci sia davvero una base scientifica o meno però ti racconto la mia esperienza.. a febbraio 2022 scopro il mio positivo dopo 4 mesi di tentativi..vitamina D sottoterra..(mentre l'acido folico lo stavo già assumendo pensando fosse importante solo quello)..inizio quindi ad integrarla, ma da subito sembrava che la gravidanza non fosse partita bene ed infatti alla nona settimana si era fermato tutto e ad aprile ho fatto l'isterosuzione..dopo circa un mese (quindi maggio 2022) su consiglio della ginecologa comincio ad assumere integratori specifici multivitaminici (io ho iniziato con prefolic mamma e poi ho proseguito con natalben oro).. non siamo ripartiti subito con la ricerca perchè ho avuto perdite post intervento per quasi 2 mesi e il primo ciclo post aborto mi è arrivato a giugno.. abbiamo quindi iniziato a riprovarci a luglio 2022 e ad agosto 2022 ho scoperto il mio arcobaleno e ora sono alla fine dell'ottavo mese.. Quello che voglio dirti è che non sono sicura ci sia una vera correlazione tra vitamina D e buona riuscita della gravidanza..però da quando ho iniziato a prendere gli integratori consigliati dalla dottoressa ho iniziato a sentirmi meglio anch'io fisicamente..

    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Maggio 2019 Reggio Emilia
    Franci94 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Portatore sano vuol dire avere quello che hai tu (e io), Cioè che hai la “malattia” ma conduci una vita normale perché non è talassemia.
    La mia l’hanno sempre chiamata beta-talassemia o anemia mediterranea, leggendo su internet mi sembra che talassemia minor sia la stessa cosa.
    L’unica è sentire un medico e farti spiegare da lui ☺️🍀
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Franci ti hai anche la beta talessemia minor???No non ho sentito nessun medico xke nessuno risp al telefono x un appuntamento, praticamente a te hanno detto che nemmeno deve essere portatore sano?Ma portatore sano cosa significa?Che c'è la?Io credevo portatore sano nel senso che non ha la talessemia, oggi sto leggendo varie cose mamma mia oggi mi viene solo da piangere
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Simo sono frustrata continuo a mangiare dolciumi cioè skifezze,forse xké deve arrivarmi il ciclo non so bho,di solito arriva prima oggi a 27 giorni penso tra domani dopodomani anche se avvolte ritarda di parecchio anche 34 giorni però il nervoso e tanto finché non arriva il ciclo.....
    Come la passi la gravidanza?Hai nausee?😘
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Simo immagino si ci sta un pò male sai,anche da me così il cucciolo di mio fratello lo battezzano i genitori di mia cognata invece all inizio avevano detto che sarebbe stato uno dalla nostra parte xké la primo genita mia nipote la battezzata il fratello di mia cognata,va bene così ognuno decide x sé vuol dire che non avevano piacere nel scegliere noi cosa posso dire😁,andrò al battesimo che sarà il 15 Aprile e insieme si fa battesimo +compleanno di un anno❤️oggi mi sento giù non so mi viene da piangere,la testa frulla😂tu come stai Simo?
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Maggio 2019 Reggio Emilia
    Franci94 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me hanno sempre detto che con la mia anemia il partner non doveva essere nemmeno portatore sano se no dovevamo affidarci alla PMA con gli esami diagnostici pre impianto.. hai sentito i medici?!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla che anch'io ero più o meno così... Cornetti che facevo io in casa, ciambelle insomma dolci a volontà e ora con la gravidanza me li sogno 🫣😅 se magari segui una dieta e stai attenta la pancia diminuisce... 😂 Dai piano piano fatti coraggio e vai... Prima inizi prima arriva 😘
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sto in un paesino alle porte di Campobasso. No no , non battezziamo noi, hanno scelto due amici di mia cognata che gli avevano fatto da testimone al matrimonio. Basta che sono felici loro x noi va bene 😉 noi siamo sempre gli zii ❤️ anche se dentro me mi aspettavo la richiesta specialmente dopo quello che ho passato nel giorno del loro matrimonio, la mia geu... Ma va bene così....
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei una donna forte...non farti abbattere...Affronta il problema così risolvi 🥰🥰
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2014 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me le gocce sono senza zucchero, le compresse invece difficilmente ne sono prive
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per quanto mi faccio forza sfuggono a giorni😁😁
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2014 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se ne assumi troppa si rischia di avere troppo calcio in circolo, meglio sia il medico a decidere dosaggio e posologia e attenersi a quello! A me l'aveva prescritta il medico di base!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E un parolone tesoro😘veramente a giorni sto così,mio papà mi ha detto ieri cos'hai ti vedo spenta,sono andata a tagliare i capelli e gli ho mandato una foto☺️anke mio marito la stessa cosa mi dice amore ma cos hai da giorni stai depressa😂😂😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione