Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa TOP Luglio 2022 Verona

Preparazione Gravidanza

Lucia, il 14 Marzo 2023 alle 18:17

Pubblicato in Future mamme 168

Ciao a tutte le mamme e future mamme,oggi volevo confrontarmi con voi e scambiare consigli riguardo alla preparazione Gravidanza....mi serve il vostro aiuto avete più esperienza di me a chi è già mamma e chi sta per diventare mamma❤️ ...la mia domanda che vi pongo e???E vero che prima di avere un...
Ciao a tutte le mamme e future mamme,oggi volevo confrontarmi con voi e scambiare consigli riguardo alla preparazione Gravidanza....mi serve il vostro aiuto avete più esperienza di me a chi è già mamma e chi sta per diventare mamma❤️ ...la mia domanda che vi pongo e???E vero che prima di avere un bebè bisogna prepararsi alla Gravidanza assumere acido follico prima della gravidanza e vitamina D???Io ho carenza di vitamina D ma da anni ormai non ho mai preso nulla.....leggevo su internet che chi ha carenza di vitamina D non va bene se si vuole avere dei figli e vero?Chi mi può dare consigli grazie a chi mi risponde un abbraccio a tutte voi

168 Risposte

  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io in gravidanza ho preso un sacco di integratori perché ho avuto un sacco di piccoli disturbi 😅, io ho preso l'acido folico in tutta la gravidanza ma perché semplicemente era nel multivitaminico che prendevo...io prendevo anche vitamina D, ferro, magnesio e altre robe, ma mi erano state indicate dalla ginecologa, ogni mese facevo le analisi del sangue e lei decideva se dovevo prendere qualcosa
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dolorosa? Ma no, é Un'ecografia semplicemente più lunga perché devono prendere tutte le misure e quindi ci vuole tempo. Guarda in gravidanza nulla é doloroso, possono essere molto fastidiose le nausee e il mal di schiena quando la pancia pesa troppo, ma tutto passa! Anche il parto per me é stata una bellissima esperienza! Io ho 32 anni e mio marito 34! Ha fatto bene lui a fare i controlli forse potresti fare una visita anche tu, magari hai bisogno di integratori.. Io quando la bimba aveva 2mesi abbiamo traslocato, quindi se aspetti il momento perfetto sappi non arriverà mai! Se lo desiderate.. Buttatevi!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2014 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se non ricordo male era nodigap 50000 u.i., una pastiglia ogni 15 giorni per un mese e mezzo
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro 💓 non so se effettivamente può servire,xò io già prima di restare incinta prendevo vitamina d e acido folico ma xk ne ero carente , quindi se alla fine anche tu ne sei carente prenderlo male non fa ..x il resto cerca di vivere la ricerca della Gravidanza in maniera serena e spensierata,un abbraccio ❤️
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ti avevo comunque seguito e avevo visto le foto🥰
    Immagino che dopo 30 anni ti senta spaesata eh😅
    Guarda non c'é migliore o peggiore,c'é solo piú caro o meno caro🤣Peró se hai altre carenze potresti prendere il multicentrum pre mamma dove c'é un pó tutto...
    Si esatto il mio super trattore se lo ricordano tutti davvero😂
    Eh si due bimbi,uno di 2 anni e mezzo e uno di un mese e mezzo...che dire,non é proprio facile ma si fa tutto,é un amore imprescindibile per loro❤️
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah integratore sopratutto la vit D perché è importante ai fini di un concepimento!!!
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lucia ciao!!ma perché scusa cin la talassemia minor non si può prendere ferro??a me sembra strano anzi io so che si DEVE prendere per integrare!!per o acido folico fatti prescrivere quello più adatto a te dal gine! E sarebbe opportuno che in previsione di una gravidanza tu lo inizi già dalla ricerca almeno 3 mesi prima!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok ok... Bhe allora potresti assumere solo acido folico basta chiedere in farmacia magari gli dici delmtuo problema e ti darà il farmaco per te. L'acido folico alla fine è un integratore mi pare... Non vorrei sbagliarmi.... Per prepararti alla gravidanza sinceramente non c'è una regola ... devi stare solo attenta all'alimentazione e stare serena e tranquilla, fare attività fisica ma tutto questo è semplicemente piccola norma per te stessa per vivere bene, a me questo disse il ginecologo a febbraio quando ci disse di cominciare la ricerca.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh già..
    Io prima del positivo degli integratori per l'ovulazione...sinopol la prima volta e inofolic la seconda...dal positivo acido folico semplice e integratori vari dal 4° mese... gli integratori contenevano acido folico
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia, come ti hanno già detto le altre ragazze l'acido folico puoi tranquillamente iniziarlo a prendere... Male non fa... Io ho iniziato 3 mesi prima della ricerca, poi x varie vicissitudini l'ho preso x 2 anni intera gravidanza compresa 😊 magari inizia con uno base come ti ha suggerito la ginecologa, sicuramente in farmacia ti sapranno dare integratore completo di acido folico e vitamine 😊
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In italia capiscono di più li non molto,però è fastidiosa averla porta dei sintomi,ora sto in ansia per mio marito speriamo tutto ok venerdì sapremo di più, tu invece per la gravidanza cos hai preso?😘
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Benissimo cos hai preso per la vitamina D?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mannaggia, meno male che ora si sa molto di più ❤️
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao tesorino 🥰eh si me l'hanno scoperta quando avevo 16 anni credo all inizio in Germania non la conoscevano neanke tanto,mi facevano assumere sempre pillole di ferro che per me non era bene mi potevo intossicare,pazienza
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non credevo che per la gravidanza la vitamina D era importante, penso anche la tiroide si debba controllare, tu tutto il periodo di gravidanza cos hai preso?L'acido follico s'intende tutti i 9 mesi??😄😄
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao.Cami sono stata dalla ginecologa mese di febbraio mi ha detto solo di prendere acido folico poi in caso di gravidanza farà fare i controlli non saprei
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anke tu la beta talassemia?Io ho la minor tu?per fortuna le meno gravi però ugualmente mi fa stare male,ah quindi l'acido folico fa bene se lo prendo?Tuo marito si è dovuto anche controllare?
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia wow hai già 2 bimbi??🥰🥰Ricordo il tuo famoso matrimonio con il trattore se non sbaglio, poi è stato un periodo non bello per me quindi non mi sono collegata per un pò in community,allora io vivo in Emilia Romagna da settembre mi sono trasferita dopo ben 30 anni di Germania ancora mi sento spaesata,ci siamo sposati lo scorso luglio al lago di garda😍hai visto poi abbiamo scelto Garda non più Calabria e Germania rimandato 2 volte il matrimonio ora eccomi qua,io sto bene diciamo i miei soliti problemini,mio marito che mi dice mi fai un erede 😁a giorni arriveranno i risultati suoi speriamo bene,poi magari androin farmacia e prendo acido follico ma non so quale sia il migliore 😊tu quindi com'è con 2 bimbi??un bacione😘
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Simona l'ultima risultati che ho fatto la vitamina b12 diciamo che sta a 200 non mi manca,sono anemica ma non posso assumere Ferro xke ho la beta talassemia minor,sto leggendo ma non riesco a capire quale acido folico sia migliore il medico mi ha solo detto che devo prendere 400mg al momento non me lo ha prescritto dice devo comprarlo in farmacia poi in caso di gravidanza si vedrà sinceramente non ho idea di come ci si prepara per la gravidanza 😊
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Maggio 2019 Reggio Emilia
    Franci94 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No assolutamente.. se poi come leggo hai la beta telassemia (come me) probabilmente te lo faranno prendere per tutta la gravidanza in alti dosaggi e non solo i primi mesi ☺️
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Franci che bello mi fa piacere che il bimbo sta bene di quanti mesi sei?La morfologica è dolorosa?Posso chiederti quanti anni hai?Io ne ho compiuti 42,ancora stiamo sistemando casa quindi ancora con la gravidanza non saprei,io poi ho la talassemia minor ieri mio marito e andato a fare gli esami speriamo bene
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Franci quindi anke assumendolo prima non succede nulla?Anche se non sono incinta?😁
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Maggio 2019 Reggio Emilia
    Franci94 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’importante è assumere acido folico dal test positivo, poi se sai che iniziate la ricerca ti conviene iniziarlo a prendere da subito 😀
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Internet é terrore puro.. Ecco piuttosto confrontarti su forum! Io ero in salute, come credo anche tu, e ho assunto acido folico solo dopo il positivo..oggi ho fatto la morfologica e il bimbo sta BENISSIMO!!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia io prima della gravidanza ho preso sinopol forte e c'era l'acido folico diciamo per quasi 2 mesi prima poi a una settimana prima del concepimento ho preso natalben che ha l'acido folico, la vitamina B12 e la vitamina D e non ricordo se c'era altro . Potresti andare in farmacia o fartelo consigliare dal ginecologo così andresti a coprire anche la vitamina D e a detta del mio medico anche la vitamina B12 è importante per poter concepire.
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si un mese prima va benissimo,fai conto che io per entrambe le gravidanze non sono riuscita ad assumerlo prima del test positivo😅
    E se inizi prima non succede nulla,ripeto é solo un integratore.
    Tuo marito ha fatto benissimo a fare le analisi!Tu come stai?ma siete in Germania o vi siete stabiliti qui?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sì l’acido folico andrebbe cominciato ancora prima della ricerca ma alla fine se anche lo cominci all’inizio della ricerca va bene anche perché non è detto che una rimanga incinta al primo colpo… la vitamina d pure sarebbe importante. In ogni caso ti consiglio di fare una visita dalla tua gine e parlargliene almeno magari ti prescrive anche degli esami da fare
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si l'ho preso quando abbiamo iniziato la ricerca. Se vedi che hai qualche dubbio in merito alla vitamina D le puoi chiedere qualche consiglio specifico, la cosa ideale sarebbe riuscire a mangiare sano ovviamente in modo da prendere tutti i nutrienti che ci servono dal cibo 🤷🏻‍♀️, si fa quello che si può 😅😅😅, comunque puoi iniziare subito con l'acido folico, così sei già coperta diciamo
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2014 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha fatto prendere l'acido folico, a rigore consigliano da tre mesi prima ma se non riesci prima l'importante è che lo prendi dal positivo.
    Per la vitamina d io ho preso un integratore a metà gravidanza perché da alcune analisi ero risultatata carente, al controllo successivo era a posto!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah caspita mi spiace 🥲però si risolve tutto dai💪🥰 speriamo arrivi presto❤️
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara vedremo oggi mio marito e andato a fare il prelievo e speriamo bene xké io ho la beta talessemia🤨poi mi dice sa giorni mi fai un erede😁😁😁😘
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora fai di testa tua🤣 che è sempre meglio...inizia l'acido folico ed un integratore di d🥰 e poi goditi la ricerca
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione