Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa TOP Luglio 2022 Verona

Preparazione Gravidanza

Lucia, il 14 Marzo 2023 alle 18:17

Pubblicato in Future mamme 168

Ciao a tutte le mamme e future mamme,oggi volevo confrontarmi con voi e scambiare consigli riguardo alla preparazione Gravidanza....mi serve il vostro aiuto avete più esperienza di me a chi è già mamma e chi sta per diventare mamma❤️ ...la mia domanda che vi pongo e???E vero che prima di avere un...
Ciao a tutte le mamme e future mamme,oggi volevo confrontarmi con voi e scambiare consigli riguardo alla preparazione Gravidanza....mi serve il vostro aiuto avete più esperienza di me a chi è già mamma e chi sta per diventare mamma❤️ ...la mia domanda che vi pongo e???E vero che prima di avere un bebè bisogna prepararsi alla Gravidanza assumere acido follico prima della gravidanza e vitamina D???Io ho carenza di vitamina D ma da anni ormai non ho mai preso nulla.....leggevo su internet che chi ha carenza di vitamina D non va bene se si vuole avere dei figli e vero?Chi mi può dare consigli grazie a chi mi risponde un abbraccio a tutte voi

168 Risposte

  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Complicarla si è poi il bimbo potrebbe uscire molto malato dovrebbe fare trasfusioni di sangue sempre,già me lo hanno detto in Germania che in caso di gravidanza il partner deve essere portatore sano, per fortuna ho fatto fare a mio marito questi esami xké lui diceva non ho nulla😅bhé ovvio se non fai esami di questo tipo x aproffondire non esce nulla
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Simo dai siamo coetanee più o meno mio maritone fa 39 ad agosto io ho fatto 42 a febbraio come ti ho detto,non ho l'idea di com'è questa cosa extrauterina cresce solo la placenta senza l'embrione??Poi menomale adesso sei di 6 mesi tieni duro anke xké soffrire di panico non è facile anke io ho fatto delle sedute io ho il terrore del sangue per quella emorragia e quindi poi si sono manifestati tante paure,sai già di che sesso è il tuo bebè??🥰❤️i risultati di mio marito sono arrivati venerdì e penso non siano per nulla bene xké io ho questa beta talessemia minor probabilmente lui ha Alpha talessemia i globuli rossi sono di gene difettose malati ora ho la testa che mi scoppia,dobbiamo parlare con il medico abbiamo visto solo i valori su internet e quindi quell'indice dice così, già in Germania mi dissero da ragazza che se volevo un figlio il partner deve essere portatore sano altrimenti ci sono complicanze per il bimbo ho anke il terrore del medico ke abbiamo xké non so se capisca questa malattia già avevo paura dalla gravidanza ora più che mai
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non credo che questo possa complicare una gravidanza, in realtà è una patologia abbastanza diffusa ,parlatene con il dottore che sicuramente vi saprà dare indicazioni
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello ci sei quasi😍😍😍i risultati di mio marito sono arrivati e probabile che anche lui ha la beta talessemia come me 🥲🥲🥲penso e complicata la cosa per la gravidanza, ora dobbiamo solo farglieli vedere al medico
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara non hanno effetti collaterali vero?Xke io sono intollerante agli zuccheri e lattosio😂
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capito tesoro,i risultati sono arrivati di mio marito ora dobbiamo parlare con il nostro medico presumo che forse anche lui ha la beta talessemia🥲🥲🥲🥲
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2017 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Acido folico lo prendo da ragazza mentre vitamina D in seguito ad accertamenti più approfonditi avendo avuto problemi si è riscontrata una grave carenza di Vitamida D e anche se ormai è rientrato devo continuare a prenderlo

    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che io e mio marito siamo molto fertili per fortuna😅e i miei ovuli amano i suoi spermini come io amo lui e viceversa😂
    Si infatti,io non ho aiuti ed é difficile a volte,ma spero appunto che faranno un sacco di cose insieme!giá ora quando vedo solo che si prendono per mano,io divento un burro❤️
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Al momento devo fare il naturale, quindi saprà lei quando 🤣la dpp è 21 aprile
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tutto bene e tu? Io ho iniziato la ricerca a gennaio 2023 ma i primi due mesi non è andata bene! Nel frattempo sto già prendendo l’acido folico.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lucia anch'io di molte non ricordo più nulla .. sono passati anni ormai 🫣😅 ricordo solo che è stata una bellissima esperienza 🥹🤩. Bhe come cambio ho stravolto un po' il colore dei capelli ma alla fine sono sempre la stessa 😂😂😂. Adesso ne ho 43 e mio marito 36, ho avuto una gravidanza extrauterina a luglio 2021che mi ha devastata e da allora non mi sono più ripresa. Poi quest'anno grazie anche alla terapia con una grande psicologa che è specializzata nei traumi e perdita prenatale ho rivisto leggermente la luce e ora come un miracolo sono incinta di 6 settimane, pochine ma speriamo che vada tutto bene e soprattutto, dopo la mia terribile esperienza, sia in utero . Non ti nascondo che ogni minimo dolore vado in panico infatti non la sto vivendo bene sono letteralmente terrorizzata. Non vedo l'ora che arrivi la visita per mettere un po' di pace nella mia testa. Tu cmq non pensare a questo, che sicuramente non si riaprirà, poi si il parto è quello che è... E terrorizza ogni donna ma se ci sono riuscite le altre perché non dovremmo farcela anche noi 💪 . Io spero solo di trovare personale competente e che abbia cuore... Altrimenti passeranno i guai con me 😂 . In ospedale quando mi hanno ricoverato e io con tutto il trauma della geu e la fobia degli aghi urlavo e piangevo come una matta come entrava un'infermiera o altra figura medica e non ti dico quando mi dovevo fare qualcosa 🫣 quando sono uscita una mi disse ... "Se mai dovessi tornare avvisaci che ci dobbiamo preparare " la volevo mandare a quel paese... Mi hanno trattato come un manichino altro che delicatezza e sensibilità... Dei mostri.... E il personale non deve essere così... Va bhe lasciamo stare.... Pensiamo solo positivo 🤞😉
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah quindi tesoro praticamente questo acido folico si prende per tutta la gravidanza??Wow già 9 mesi oggi che bellooo❤️❤️ci sei quasi come ti senti?Ma quando dovresti partorire esattamente?Poi si sa i bimbi sanno loro quando venire alla luce, si so che un gravidanza tutte le vitamine lo assume anke il feto per questo ci vogliono😄
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello poi non hai aspettato tanto per fare il secondo bellissimo 😍😍così possono giocare assieme a breve, diciamo che a giorni veramente ci sto pensando tanto per la gravidanza, oggi arrivono i risultati di mio marito poi decideremo con calma anche se per lui lo farebbe subito 😄😄😄
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Carissima come stai??Tu quando hai iniziato?Sei già in attesa?😘
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura le hai preso anke tu?
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Simo si in effetti bellissimo il periodo delle espertine ci siamo divertiti tantissimo non ho più noto di Laura anche il suo matrimonio fu particolare,io poi non e che mi ricordo a tutte le amiche qui in community poi ho visto Simona ed ho riconosciuto tuo marito tu sei cambiata non ti ho riconosciuta 🥰,ma eri in attesa la prima volta cos'e successo??Io non riesco a superare il panico da una emorragia fulminante che ho avuto a novembre del 2018 dopo aver avuto un Intervento al naso xké avevo un raffreddore cronico e una infezione non ti dico cos ho passato da li penso sempre ma se al parto e uno sforzo mi si riapre la ferita???Poi ovviamente il dolore che si paté però penso si dimentica subito quando hai il bimbo tra le mani😍di quanti mesi sei ora?Come procede la gravidanza?Tu quanti anni hai ora?Io ne ho compiuti 42 a febbraio mio marito ne fa 39 ad agosto....
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si allatto!che dire ho solo visto i pro di questa scelta.Anchio non sapevo nulla di nulla ma fidati che ti viene fuori un istinto nascosto e chiedi sempre a delle esperte per chiarire ogni minimo dubbio.
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, io lo sto già prendendo me l’ha dato la ginecologa. In farmacia puoi prendere il Folidex. Assumi una compressa al giorno Smiley smile
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2017 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Acido Folico e Vitamina D sono molto importanti

    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ASSOLUTAMENTE SI!!!!DEVI INTEGRARLA QUANTO PRIMA!!dato che ci mette tempo a salire!!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lucia, si si.. io ho iniziato a prenderlo 3 mesi prima... Io prendevo il CLOSITOL G75 e poi x altri motivi il prefolic che è acido folico puro... Xò se vai in farmacia sicuramente ti sapranno consigliare...
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lucia mi sa di sì 😅 che ricordi... Era bellissimo quel periodo delle esperte 🤩 ora siamo semplici sposine 🤩🫣😂 si cmq sono in attesa sperando che questa volta sia quella giusta. Sull'ansia tranquilla non sei la sola 😂🫣 io sono peggio di te infatti sto facendo delle sedute dalla psicologa per aiutarmi a superare il trauma della prima gravidanza e per la fobia degli aghi. Io ti dico solo non pensare già al parto altrimenti non ti avvii mai ... Cerca di stare serena e intanto fatelo arrivare poi passo dopo passo farete le cose fino ad arrivare al parto. È il consiglio che mi ha dato la mia psicologa per affrontare questa nuova gravidanza. Vedrai un po' di coraggio e tutto si fa... 💪🤞🤩
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, di solito se glielo chiedi lo fanno. Comunque puoi prendere folidex o folina🥰
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Daini che bello un bimbo piccolo allora i miei migliori auguri tesoro ❤️❤️bei bambini sono stupendi, tu allatti?? a me piacciono un sacco però farlo mi viene difficile ho tanta paura della gravidanza, bhé ambientarmi e difficile io ho sempre amato l'italia il bel.tempo,per pasqua salgo in Germania 🥰non vedo l'ora
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si cara 🤗 ho fatto una bella curetta perché avevo sia vitamina d bassa e sia anemia , poi piano piano è tutto rientrato ,ora comunque sono in cura con acido folico e ferro+ le vitamine ( ma in gravidanza è normale esserne carenti ), comunque tranquilla è un problemino abbastanza comune ,speriamo bene x le analisi🤞
    Maria sta benone ,ormai manca poco 🤗 💓 domani entriamo nel nono mese ,🤗
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Carmela la ginecologa ha scritto solo su una ricetta bianca acido follico ma quale prendere non saprei sai?Devo chiedere in farmacia,tu quindi l'hai preso anche prima??😊
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara ma le ginecologhe non prescrivono nulla vero?io non so neanche quale sia il migliore acido folico🤔🤔🤔
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    MAMMA mia Simo ricordo quando facemmo parte delle espertine ricordi???E tu sei in attesa?Io poi ho rinviato il matrimonio di 2 anni ed ora eccomi qua a cercare consigli per la gravidanza, bhé serena e un parolone io sono ansiosa penso sempre al peggio e la gravidanza per me sai ho una paura,mio marito e tranquillo lui mi da coraggio ma non mi forza mi dice solo mi fai un erede😁😁😁io amo i bambini sono belli però ho paura del parto
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mery allora xké questa talassemia a me non manca ferro e se assumo integratori che contengono ferro o vari cibi e rischioso xké mi aumenta e porta complicanza sono solo meno di sangue non ne ho ,dal resto poi si in caso di gravidanza farò esami più concreti
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mery ma davvero la vitamina d è importante??Io c'è l'ho davvero bassa sotto il livello🥲🥲
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao tesoro bellooo❤️come stai?Maria?Quanto manca?Ah quindi anche tu eri carente di vitamina D?Bhé poi sai che io sono ansiosa quindi ogni cosa x me e tt problematico😂😂domani arrivano i risultati di mio marito xké martedì ha fatto prelievo xké io ho la talassemia minor quindi spero che lui sia portatore sano ho un'ansia,poi vedremo come fare
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok io credevo chissà come fosse la morfologica,bhé ancora domani e poi arrivano i risultati di mio marito,poi andrò in farmacia a prendere acido follico ed inizio a prepararmi piano piano anche se vorrei fare passare l'estate che con 40 gradi a breve e pancione😁😁😁skerzo controlli io già so della talassemia mi hanno detto tempo fa che devo trovare partner sano per avere un bimbo,poi sono molto ansiosa non so la gravidanza mi ha messo sempre tanta paura però i bimbi sono stupendi🥰🥰❤️io ho l'ultimo nipotino di 11 mesi me lo mangerei il penultimo 4 anni e un monello😅😅😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione