Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Flavia
Roma

Presentazione ufficiale consuoceri, come e quando?

Flavia, il 15 Maggio 2014 alle 08:56 Pubblicato in Prima delle nozze 0 33

Buongiorno ragazze, Smiley winking

i vostri genitori hanno già conosciuto i genitori di fm? Quale è secondo voi il momento migliore per farli incontrare?

Prima del matrimonio?

Durante il matrimonio? (Smiley tongue )

E come? Cena/pranzo a casa vostra preparata dalla mamma o in un bel ristorante?

Presentazione ufficiale consuoceri, come e quando?

33 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 14 Dicembre 2017 alle 11:52
  • Chiara
    Sposa Principiante Ottobre 2021 Modena
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io invece devo ancora farli incontrare e sono in super ansia... noi stiamo insieme da 8 anni e mezzo, 3 di convivenza ma i nostri non si sono mai visti perchè i miei sono tradizionalisti (e quando conobbero il mio fm mi dissero subito che avrebbero incontrato i suoi genitori solo una volta arrivata la proposta di matrimonio) mentre i suoi sono divorziati e sua madre si è risposata mentre suo padre ha un altra compagna con cui vive,ma hanno divorziato malissimo e non si parlano/vedono da circa 10 anni... quindi una cena tutti e 8 insieme la vedo disastrosa.... ma vogliamo comunque provarci sperando che siano abbastanza maturi da non fare battute o mettere in atto comportamenti sgradevoli...

    • Rispondi
  • Lisetta
    Sposa VIP Dicembre 2014 Roma
    Lisetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io li ho invitati tutti a casa nostra per il primo natale da conviventi! Per me è stata la situazione ideale, abbiamo dato in questo modo pure la notizia del matrimoio, un giorno meraviglioso!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2014 Massa Carrara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno Smiley winking i miei genitori conoscono già i genitori del mio fidanzato... E' successo tutto involontariamente... Noi stavamo entrando nel supermercato per fare la spesa e loro uscivano...

    Secondo me è molto meglio farli conoscere prima del matrimonio magari anche una cena fuori...

    Io farò una cena a casa per far conoscere i parenti del mio fidanzato perchè mi sembra brutto che la sera del matrimonio i miei parenti non conoscano i parenti del mio fidanzato, almeno quelli più stretti ovvero i fratelli/sorelle di entrambi i genitori...

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Abituale Aprile 2014 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Presentazioni fatte fuori la chiesa il giorno della promessa!!! Smiley tongue

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2016 Teramo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm è del Marocco... Ci sposeremo nel 2016 e stiamo organizzando un bel viaggio con i miei genitori per presentargli imiei fantastici suoceri prima drl matrimonio! Non vedo l'oraaaa :Smiley heart
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I miei genitori e i miei suoceri si sono conosciuti lo scorso luglio al battesimo di mio nipote, il figlio della sorella del mio fm, a cui io e lui avevamo fatto da madrina e padrino. E' stata una giornata bellissima e non ci sono stati intoppi di nessun tipo! Sono stata molto contenta anche perchè io, i miei suoceri, li ho conosciuto al compleanno della prima figlia di mia cognata, quindi in entrambi i casi sono stati lei e suo marito gli artefici dell'incontro!! Smiley smile

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto ! Sinceramente l'idea di presentare i genitori e i suoceri al matrimonio oppure semplicemente qualche settimana prima non mi fa impazzire come cosa ! Io li ho fatti incontrare anni fa in occasione del mio compleanno ho invitato tutta la mia famiglia al completo in piú i genitori di fm con cognato e cognata. È stata una bellissima giornata, mi sembrava giusto far conoscere a mia mamma chi frequentavo
    e inoltre ci tenevo a presentare la mia grande famiglia vivace ah.... Smiley smile
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2014 Trieste
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conosco coppie che hanno fatto incontrare i genitori il giorno del matrimonio! Lo trovo brutto!!! È bene farlo prima secondo me... Senza matrimonio in vista, ma solo quando i due ragazzi credono il loro rapporto sia stabile e possa fare un salto in più. Se poi i consuoceri vanno d'accordo ben venga! C'è la possibilità che il matrimonio poi diventi una festa di famiglia dove tutti partecipano e festeggiano insieme!!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Ottobre 2014 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei genitori, italiani di Roma, e i suoi genitori, tedeschi della Baviera, si sono incontrati in territorio neutro la settimana del 25 aprile... Siamo andati in Alto Adige per 4 giorni e io e il mio fm abbiamo fatto da interpreti, visto che non parlano la stessa lingua o l'inglese!
    Sembra che si siano piaciuti comunque Smiley smile

    Direi di non farli conoscere il giorno del matrimonio, almeno uno o die giorni prima cosi' hanno tempo di abituarsi... A meno che una coppia di genitori non sia completamente svitata, nel qual caso falli incontrare il piu' tardi possibile!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2015 Pavia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio fm siamo insieme da 14 anni e i nostri genitori si sono conosciuti dopo circa un anno e mezzo ad un pranzo a casa dei miei suoceri,é stato una bella giornata e da allora sono molto legati!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Giugno 2014 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ..noi siamo insieme da 10 anni...e i miei e i suoi si sono conosciuti dopo un annetto che eravamo insieme ^_^ caffé a casa dei suceri tutti insieme!Vanno d'accordissimo!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2014 Reggio Emilia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I nostri ancora non si conoscono, si presenteranno il giorno prima del matrimonio pocihè come ho già detto in altri topic, noi viaviamo a Reggio Emilia e la mia famiglia a Salerno... e non c'è mai stato modo di presentarli!

    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Ottobre 2014 Isernia
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I nostri non solo non si conoscevano, ma venivano proprio da due pianeti diversi! Ultra tradizionali i suoi, particolari i miei... Ero preoccupatissima, invece sono andati molto d'accordo!

    abbiamo scelto di farli incontrare in terreno neutro, al ristorante, un mese dopo la proposta di matrimonio. Smiley smile

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2015 Teramo
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come vuole la tradizione, la sposa deve, come prima volta, invitare i suoceri a casa dei propri genitori. E così sarà.... Domenica 18 i miei futuri suoceri saranno miei ospiti (ospiti dei miei genitori, visto che vivo con loro)....

    Io e fm teniamo molto a questo incontro, perchè abbiamo un ottimo rapporto con entrambi i genitori. E visto che manca poco più di un anno al nostro matrimonio, pensiamo sia la cosa giusta farli incontrare adesso!!! Non vi dico che ansia!!!! E' da un mese che cerco di organizzare il menù!!!!!

    Speriamo bene!!!!!!!!

    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Giugno 2014 Ravenna
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nostri genitori si conoscevano già di vista, infatti io e fm prima di metterci assieme siamo stati amici per quasi dieci anni! Poi abbiamo fatto una cena ufficiale quando, dopo quasi tre anni insieme e quasi due anni di convivenza, fm mi ha chiesto di sposarlo....a quel punto la cosa era diventata proprio super ufficiale! Poi sono seguiti altri pranzi e altre cene insieme, a volte dai miei a volte dai suoi, adesso si danno tranquillamente del tu, non sono amiconi ma si danno del tu!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I nostri si conoscono da molti anni..circa 6...si trovano molto bene insieme facciamo cene di gruppo ecc...si vogliono bene che bello!!!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero dell'idea del "più tardi è meglio è".. Ma fm ci teneva e a mio padre e la compagna son sempre contenti di aver gente a casa.. Quindi abbiamo fatto un pranzo dai miei, ogni tanto mia suocera parla senza pensare, ma oltre un'uscita poco felice è andata abbastanza bene... Smiley smile
    Con mia madre abbiamo fatto un pranzo dai suoceri invece.. Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2015 Venezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li abbiamo fatti conoscere poco prima di pasqua e nell'occasione abbiamo anche annunciato le nostre nozze. Abbiamo organizzato un pranzo in un ristorante.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Giugno 2014 Varese
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi quando abbiamo affittato il nostro appartamento.. a circa 6 mesi dal matrimonio abbiamo organizzato un aperitivo per far vedere loro la casa e per farli conoscere! è stata una bella serata Smiley winking

    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Luglio 2014 Piacenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però pensa che fatto uno il secondo viene da se! Ormai sarai esperta! Io ho fatto una cena a cui nn seguiranno altre, va bene così!
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2014 Padova
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non mi ricordo quando i nostri genitori si sono conosciuti, comunque mi pare dopo neanche un anno che stavamo insieme (io avevo 18 anni, lui 19). Adesso stiamo insieme da quasi 9 anni e mezzo, capitano pranzi tutti insieme o vedersi anche solo per un aperitivo. Meglio così, mi son tolta un altro pensiero durante i preparativiSmiley smile

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo circa 4 che eravamo insieme li abbiamo portati fuori a cena...ma si erano già visto prima..una volta perché mio suocero mi ha riportata a casa da un viaggio fatto con fm e l'altra perché mio papà mi aveva portata a casa di fm che dovevamo partire...il giorno dopo la richiesta pubblicazioni in comune eravamo inviatati a pranzo dai miei suoceri e domenica loro sono invitati dai miei...
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo
    Debo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domenica a cena tipo due settimane prima di sposarci giusto x non farli incontrare al matrimonio che mi sembr brutto
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A noi l'incontro è avvenuto dopo 4 anni e mezzo dal nostro fidanzamento, una domenica a pranzo....ai miei inizialmente erano piaciuti tanto, poi pian piano mia madre ha iniziato a non sopportare io suocero, troppo burbero e padre di famiglia....però per il resto...diciamo che non si frequentano,non si vedono, ogni tanto a qualche ricorrenza una telefonata veloce,ma diciamo che si accettano a vicenda....non mi lamento poteva andare peggio!!!!!!! Smiley xd

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ecco guarda, se avessi potuto evitarmelo, lo avrei fatto! proprio non sono per me queste situazioni!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Elisa, non me lo dire! e poi l'idea che fatto uno non ho finito è devastante!

    • Rispondi
  • Ziatata
    Sposa VIP Luglio 2009 Monza e Brianza
    Ziatata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Avevo chiesto sia a mia mamma e alla mia (allora) futura suocera se avessero tempo per un caffé, in attesa di conoscerci meglio in una seconda occasione.

    Entrambe hanno risposto subito "benone!", e le ho fatte incontrare l'indomani, a casa di mia mamma.

    Giusto il tempo di stringersi la mano, dire che "sembriano fatti l'uno per l'altra... si somigliano in molte cose" (è il più bel complimento che potessi sentire), e qualche scambio di idee su salute, cucina, composizione delle famiglie.

    Ci eravamo conosciuti un mese prima, e il matrimonio seguì un mese e mezzo dopo l'incontro delle mamme!

    ... poi diciamo che le persone più o meno anziane non sono aperte ai cambiamenti! :-)

    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Maggio 2014 Milano
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I nostri si sono conosciuti in fiera due anni fa, i miei sono andati a trovarli allo stand mentre loro esponevano.....ma giusto xchè mia mamma voleva sapere che faccia avevavno ahahahahaha se aspettavano me, glieli presentavo il gg del matrimonio!

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2015 Piacenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei si conoscevano già...dunque non c'è stata una presentazione vera e propria..se non ricordo male li abbiamo invitati per una grigliata a casa dei miei dopo qualche mese che eravamo insieme..ma risaliamo al 2008 e sinceramente non me lo ricordo più!!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Luglio 2014 Piacenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ebbene ci sei arrivata anche te!! Auguri allora!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Agosto 2014 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahaha, come nn ti invidio!
    La nostra occasione era stata una domenica a pranzo... I miei venuti a lecco, prima a casa dei miei suoceri e poi ci siamo spostati al ristorante!
    Giusto xche dopo 20 giorni partorivo... Se no probabilmente ancora nn si conoscerebbero!Smiley xd
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Luglio 2015 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giorno Flavietta!!
    I nostri si sono conosciuti dopo circa 6 mesi ( o 10 dipende se consideriamo la data ufficiosa Smiley xd) ed è stata un'emozione immensa ...
    ci siamo ritrovati x cena a casa dei miei suoceri ed i miei sono venuti dall'Abruzzo per il grande incontro in occasione dell'arrivo della nostra cucina ( la scusa è stata quella, ma morivano dalla voglia di conoscersi ahaha )
    È stato un incontro davvero emozionante ed assolutamente poco formale direi.. Ti dico solo che mia mamma e mia suocera si sono direttamente abbracciate e commosse e lì tutti con i lacrimoni ad assistere alla scena ..
    La serata è proseguita con un'ottima cena, tante risate e tanta felicità .. Meglio di così non poteva andare!!! Smiley smile
    Adoro i miei suoceri, li adoro immensamente e tra consuoceri vanno d'accordissimo, tant'è che lo scorso Natale lo abbiamo trascorso tutti insieme ... Smiley heart
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione