Ciao a tutte,
argomento acconciatura ARGH, vorrei un po' di sostegno morale pleazeee!!!!!!!!!!!!!!!!!
non ho un amica parrucchiera ne una di fiducia e sto girando per saloni chiedendo preventivi.
Arrivo, mi guardano con l'occhio a palla come se fossi un alieno o un bel polletto arrosto..mi fanno sedere, sulla poltona più comoda che hanno davanti allo specchio... come se dovessero fartela lì. subito.
Anche se dici "no scusi, vorrei solo un preventivo, non la faccio ora l'acconciatura" ti rispondo no di stare tranquilla. intanto però ho perso 10 anni di vita nell'attesa.
Si siedono di fianco a te e iniziano a spiegarti perchè ti considerano una preda gustosa...(10 minuti di racconto del loro fantasmagorico lavoro) e finiscono con una bella mazzata psicologica simile a quando becchi il miniolo contro uno spigolo, solo che in quel caso sarebbe educato e preferibile mantenere la calma, espressione ferma e ASSOLUTAMENTE non far trapelare nulla, anche se ti propinano prezzi infelici.
Un parrucchiere addirittura non aveva tempo e mi ha proposto di andare in negozio dopo qualche giorno alle 20,00 appena chiudeva così "possiamo parlarne con calma"... ma cosa sei un pusher???? cosa ci vuole a dire un prezzo!!!!!!!
Diciamo che non ho perso le speranze ma mi sono molto demoralizzata!!!!
Capisco che loro perdono tempo a venire a domicilio però se vai là e non dici che ti sposi ti chiedono 30 euro, fai 50 euro. se vado là come sposa dichiarata sono almeno 200 se la fai là. con una prova in più. non l'ho capita.
Quindi o spendi 250 euro..... e SE li spendo voglio un acconciatura che assomigli al ponte di Brooklyn!!!! non due mollette e i boccoli da un lato. per quelli vado dai cinesi qui di fianco. 10 eulo.
o altrimenti con fare losco vai dal parrucchiere ti presenti come l'invitata ritardataria, acconciatura a caso e come viene viene. il velo se è storto fa lo stesso. e la fotografa aspetta a casa poi.
mia mamma crede nell' aiuto divino.
io invece penso che durante l'organizzazione del proprio matrimonio ogni tanto una SANA SBRONZA sia d'obbligo.
Fotografi garanzie ANFM