Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erre
Sposa Precisa Luglio 2026 Catania

Preventivo Fioraio

Erre, il 13 Ottobre 2025 alle 20:23 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 45
Ciao! Che spesa vi è stata prospettata nel preventivo dal vostro fioraio? Oppure, avete già fatto tutto, quanto vi è costato? Non ho un metro di paragone e mi piacerebbe capire se sarà troppo costoso o se mi trovo in una “fascia media”😊

45 Risposte

Ultime attività da Rosy, il 20 Ottobre 2025 alle 14:30
  • Rosy
    Sposa Abituale Settembre 2026 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi veramente bellissimo, sopratutto per quello che gli ho mostrato
    • Rispondi
  • Erre
    Erre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene a specificare che è un amico 😊 ha fatto un grandissimo prezzo
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa Abituale Settembre 2026 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1300€.. è un amico di famiglia
    Ingresso chiesa
    Bouquet sposaBouquets damigelleBraccialetto testimoni Taschino per uomini Tappeti bianchi 2Ingresso casa sposo Ingresso casa sposa Decorazione Macchina Ventagli personalizzati E partecipazioni
    • Rispondi
  • Viola
    Sposa Abituale Settembre 2025 Asti
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo speso 1000 euro. Il costo include: addobbi nel tavolo del celebrante del rito, piccoli mazzetti attaccati alle sedie, della cerimonia, composizione fiori sui tavoli, petali da lancio, petali per addobbare la torta, composizioni al tavolo taglio torta, coroncina di fiori per la sposa, bouquet e piccoli mazzetti di fiori da regalare agli ospiti. Sembra tanta roba ma in realtà sono pochi fiori che vengono poi sposati da una stanza all'altra. Anche i piccoli mazzetti che abbiamo regalato agli altri sono stati fatti con tutti i fiori presenti così da evitare che vengano buttati. Il tutto è stato fatto in modo celere ed efficace dai fioristi
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Luglio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non tutti☺️
    • Rispondi
  • P
    Sposa Curiosa Maggio 2027 Modena
    Pippi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, non sono ancora arrivata a chiedere preventivi ma una cara amica ha speso quest'anno circa 2000 € per un allestimento abbastanza semplice, come lo vorrei io... purtroppo i fiori sono costosi!

• Rispondi
  • Laura P.
    Sposa VIP Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo spendendo 1600€ in totale, non stiamo esagerando con le decorazioni e avremo incluso anche il tappeto
    • Rispondi
  • Erre
    Erre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito 😊 ma non è qualcosa che normalmente fa il fioraio? Sapevo di sì
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto!
    Le posiziona in chiesa nei vari punti indicati, tra cui alcuni mini bouquet sulle panche e poi oltre ad allestire la location, allestisce anche i tavoli non solo con i fiori ma con dei dettagli da noi scelti!
    • Rispondi
  • Erre
    Erre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, in primis é assolutamente una questione di gusto 🙂
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa Curiosa Maggio 2026 Genova
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi avremo soltanto decorazioni tavolo sala comunale, centro tavola e qualche piccola decorazione (bouquet regalo di mia sorella e per il resto la location è già bellissima di suo) e spenderemo 300, spendere di più per qualcosa che di fatto durerà soltanto un giorno non ci sarebbe neanche sembrato sensato

• Rispondi
  • Erre
    Erre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il tuo mi sembra un prezzo nella media 🤗 grazie per averlo condiviso, sto riuscendo a farmi un’idea ☺️
    • Rispondi
  • Erre
    Erre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che vuoi dire con allestire? Nel senso che prepara le composizioni e le posiziona poi in chiesa e in location?
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 2300€
    Abbiamo compreso allestimento casa, chiesa, sala, bouquet per me e per le damigelle, Brindisi sposi fuori chiesa, fiori all’occhiello, fiori macchina e non ricordo cos’altro..
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra è una floral designer!
    Si occupa non solo di creare le composizioni dei fiori ma anche di allestire location e chiesa!
    Abbiamo previsto: due bouquet (uno da regalare e uno per il lancio), allestimento chiesa e sala, fiori all’occhiello e corsage!
    Il tutto 5000☺️

• Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra è una floral designer!
    Si occupa non solo di creare le composizioni dei fiori ma anche di allestire location e chiesa!
    Abbiamo previsto: due bouquet (uno da regalare e uno per il lancio), allestimento chiesa e sala, fiori all’occhiello e corsage!
    • Rispondi
  • Erre
    Erre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla, sono riuscita a capire, e anzi grazie!!
    • Rispondi
  • Erre
    Erre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Accidenti che affarone! Penso che difficilmente si riesca a trovare di meglio
    • Rispondi
  • Erre
    Erre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io adoro i tulipani! Bellissimo il bouquet come simbolo tutto vostro❤️
    • Rispondi
  • Jeanette
    Sposa Master Giugno 2026 Catania
    Jeanette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so perchè si sia pubblicato così, ma ti assicuro che era scritto bene ed ogni cosa era in riga 😅 perdonami. Se non capisci niente me lo dici che li scrivo in modo diverso
    • Rispondi
  • Jeanette
    Sposa Master Giugno 2026 Catania
    Jeanette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, noi abbiamo..:

Tavolo casa sposi oppure un unico tavolo con arco dietro di fiori in una location( per 1 giorno)1 piano di scala sposi 2 bouquet sposi Bouquet damigelle (max 4)Fiori occhiello (10)Fiocco auto Uscita casa il giorno del matrimonio
    Percorso rito con fiori ,alberi o archi artificiali tutto a scelta degli sposi Fiocchi,tulle fiori sempre artificiali nelle sedie del percorso Gazebo per sposiSedute sposi e testimoni e tavolo per celebrazione abbinato Tappeto biancoRiso e Petali
    2000€
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Direi di sì e devo dire che il fioraio è stato davvero bravo. Io non avevo desideri specifici, gli ho solo detto l'effetto che volevo, che desideravo un tocco di rosso che richiamasse i coralli sul mio abito e poi gli ho dato carta bianca. L'unica indicazione specifica che gli ho dato era il bouquet perché volevo i tulipani che, oltre ad essere i miei fiori preferiti, simboleggiano il posto in cui ci siamo conosciuti e in cui viviamo: l'Olanda.

• Rispondi
  • Erre
    Erre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, è una questione di gusto. A me piacciono molto i fiori, tuttavia credo che utilizzerò più alberelli. Penso che anche il costo sia inferiore rispetto ai recisi
    • Rispondi
  • Erre
    Erre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che hai fatto un affare! 😎
    • Rispondi
  • Erre
    Erre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, indubbiamente dipende dal gusto e da ciò che si desidera, è tutto soggettivo, anche la spesa. Ciò che può essere giusto per qualcuno non lo è per qualcun altro 😊
    • Rispondi
  • Erre
    Erre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi pare di capire che sia un costo nella media! Ti va di dirci cosa é incluso?
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo come budget 800€ to 1000€, e quello che possono fare bene, altrimenti faremo senza. Io davvero non amo i fiori e questa è la cosa per cui vogliamo risparmiare fino all'ultimo centesimo. So che ci sono persona che amano i fiori, io no, tanto che, bouquet a parte, non voglio fiori recisi ma solo verde.

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io tra casa e chiesa ho speso il giusto, poi dipende dai fiori che chiedi e da cosa vuoi 😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il costo del fioraio varia in funzione della qualità e della quantità di fiori che si sceglie. Noi abbiamo speso 600 euro per: 4 composizioni grandi (2 ingresso giardino e 2 retro "altare"), 2 composizioni piccole (1 casa sposa e 1 auto), mio bouquet, cestino con petali per la damigella, piccole composizione retro sedia lungo la passatoia e sedie sposi e testimoni, coni riso.

• Rispondi
  • Liliana
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Milano
    Liliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! A noi il preventivo è stato intorno ai 2.300€

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi spenderemo dai 2.300 ai 2.500. Chiesa, location, auto e accessori vari.

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente! Io vorrò sicuramente due mezzi archi fuori la chiesa, e poi li userò anche per la torta. Fortunatamente ho una chiesa meravigliosa che non necessita di fiori!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione