Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposo Novello Giugno 2021 Treviso

Prezzo abito da sposa

Giulia, il 6 Febbraio 2020 alle 10:07 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 32
Ciao a tutte, stiamo cercando di definire un budget di spesa per l’organizzazione del matrimonio. Il problema è che nessuno dei due ha idea di quanto possano costare il vestito da sposa, il fotografo, i fiori e via dicendo.
Qualcuna riesce a darci un prezzo medio?
Grazie mille

32 Risposte

Ultime attività da Federica, il 11 Febbraio 2020 alle 12:47
  • F
    Sposa Abituale Luglio 2021 Treviso
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da Fausto Sari a San Dona di piave
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Provincia di Brescia
    Abito sposa: 1200 OUTLET. (sarta da definire)
    Accessori: scarpe-velo 50 euro.Abito sposo: 500 euro OUTLETFotografo con album: 1600 + video 1000.Fiori: 3 preventivi 700 (solo chiesa) - 1200 - 1900 (Chiesa-ristorante-auto).Ristorante: 92 euro a persona.Bomboniere fai da Me: 5€ a invitato.Fedi nuziali: minimo di 300 euro la coppia.Auto sposi: me la faccio prestare.Dj+vocalist : 1500 euro minimo (io ho optato per mio cognato che lo fa di mestiere).Musicisti vari per chiesa: 150 euro a testa.Offerta chiesa: Credo 200 euro minimo.Partecipazioni: aliexpress 20€.
    Il mio è un matrimonio low cost con budget 10.000 € sperando di non sforare.
    Se ti serve altro o ti servono foto dei preventivi scrivimi pure in privato che te li mando. 😊In bocca al lupo




    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Novello Giugno 2021 Treviso
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica, per curiosità dove sei andata a vedere il vestito?
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Luglio 2021 Treviso
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sono della provincia di Treviso... Abito a 15 minuti da Montebelluna.
    Spenderò 2400 di abito da sposa, fa parte della collezione Nicole,
    Di fotografo spenderò 1800Di fiori 900 Dj 300 + siae
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abiti da sposa tesa 1500 e 2000 ma trovi anche a meno, fotografo noi speriamo 3000 ma qualcuno ha trovato più economici
    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Tymo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    100€ x un bouquet normale eh,tondo,rose bianche,piccolo.
    x me sono tutti prezzi sopra la norma,solo alla parola matrimonio il prezzo di qualsiasi cosa triplica o quadruplica.
    ho capito,organizzando il mio matrimonio e poi quelli di due amiche,e parlando con altre spose e amici che si sono sposati prima di noi che la qualità va pagata il giusto,non deve x forza costare tanto solo xkè è un matrimonio. tutto deve avere il giusto prezzo
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Agosto 2019 Vicenza
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No io in realtà dicevo che 100€ per un bouquet sono nella norma. Io ho speso 2.200€ per due fotografi senza nulla in più. Da come dicevi tu, sembrava che tutto fosse sopra la norma. Penso siano abbastanza uniformati i prezzi e quando propongono a prezzi troppo bassi, non mi fido troppo
    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Tymo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bèh, Milano non è economica.
    1000€ solo x scattare foto non sono pochi.
    solo il bouquet sposa costa almeno 100€,io ne ho fatti 3 e 2 corsage.se da te un bouquet sposa costa 30€ ottimo.spenderete meno in tutto
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Agosto 2019 Vicenza
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa ma son prezzi normali da me, trovo assurdo scrivere questo
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vestito da sposa in media circa 2000 euro ..ma puoi trovare sia a 700 che a 5000... dipende cosa vuoi!!! Per il resto dipende molto anche da dove vivi...ma cmq...noi abbiamo speso 1700, i miei amici che si sono sposati l'anno scorso 900 euro...dipende cosa vogliono gli sposi
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un fotografo professionista non meno di 2000 €.
    Un abito da sposa, dipende pure da dove vivi: io vivo in una piccola città e un'altra più grande nelle vicinanze. I negozi sono tutte catene che si contano sulle dita di una sola mano, niente outlet o prezzi scontati. Quindi qui si sta sui 2000 €. Se vivi in una grande città o ci vivi vicino tipo Roma, Milano, Napoli, puoi cercare outlet, sconti.
    I fiori puoi trovare sui 1000 € compreso di chiesa, bouquet, centrotavola e confettata. Una locst dipende da dove vivi lo stesso. Dalle mie parti stanno dai 75 ai 90 €. Quelle che costano di più sono pochissime e ci va solo chi se lo può permettere. Vi consiglio di girare molto.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora..
    abito 1500/ 2000
    Foto 2000/4000Fiori 500/1000Sala dai 100 euro a persona in su
    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Ottobre 2020 Reggio Emilia
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio vestito è su misura e ho speso 2200€,l'abito del mio compagno 1400€, fiorista 1100€, forografa 1300€, fedi 600 €, dj 500€, siae 300€, truccatrice 160€, scarpe io 130€, scarpe lui 80, per la cena spenderemo 83€ a persona, 300€ la torta... Per ora questi sono i prezzi certi che ho...
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Febbraio 2021 Livorno
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo optato per una cosa semplice🥰 se vuoi ti do alcuni dei miei prezzi 🥰 fotografo senza video matrimonio 800 euro.. Abito ho speso quasi 3000 perché ho voluto io una cosa particolare sono dua abiti in uno, ma ci sono anche tra 800 e 1000 o in outlet anche da meno, per il ristorante ho trovato una super offerta a 45 euro a testa compreso di torta che fanno loro, trucco e parrucco 200 euro, la chiesa richiede un offerta per la cerimonia abbiamo dato 100 euro, fedi 800 (semplicissime in oro bianco) per i fiori invece siamo a 300 euro, (allestimento chiesa e centrotavola sala ristorante) bomboniere siamo sui 300 euro più o meno, ho scelto la. Thun.. Ma ci sono anche quelle da molto meno, soprattutto se scegli qualcosa di fai da te e compri gli oggettini su Amazon, partecipazioni invece costo zero, ho fatto io le stampe al PC, stessa cosa per i coni lancio del riso 🥰🥰🥰❤️ spero di esserti stata utile 🥰
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Budget totale del matrimonio ti direi attorno ai 20mila euro. Ordini di grandezza vestito da sposa se non hai tante pretese ci stai nei 1000, da sposo nei 500. Fotografo attorno ai 2000. Prova a cercare su pinterest. Ci sono tanti pin che ti danno un idea di cosa è giusto spendere, poi dipende da cosa importa a te. Il costo comunque è almeno per la metà per location e catering.
    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Tymo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Abbiamo solo valutato bene le offerte.
    abbiamo scartato una villa magnifica che ci chiedeva 400€ x gli allestimenti.
    un'altra xkè volevano minimo 80 paganti.
    un fotografo che ci ha chiesto 1000€ solo x gli scatti.
    un fioraio che x un bouquet mi ha chiesto 100€ (con 110€ ho fatto il mio bouquet,quello delle testimoni e i corsage).
    insomma abbiamo cercato di non farci fregare

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Luglio 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ben venga, sei stata fortunata a trovare quello che più ti piace senza spendere una fortuna. Non è sempre facile far combaciare le due cose.
    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Tymo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Nella non economica milano abbiamo speso poco meno di 10mila euro senza rinunciare a nulla e tutto di qualità.
    semplicemente abbiamo valutato bene tutte le offerte

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Luglio 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente. Io parlo per esperienza personale ovviamente. Io ho superato quella cifra e non sto facendo chi sa quali grandi cose. Sicuramente ho scelto quello che più mi piaceva. Ma è scontato, dipende tutto da quello che si sceglie e da quello che si può. È certo che almeno qui in Sicilia se vuoi fare un matrimonio carino stai sempre tra i 18 e i 20 mila minimo.
    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Tymo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si può spendere anche molto meno

    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Tymo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende...
    c'è chi ti dirà che la qualità si paga per giustificare prezzi astronomici.
    in realtà non è così,esistono ancora fornitori onesti.
    per il mio abito ho pagato 1250€ (abito,sottogonna,velo,coprispalle,aggiunta di maniche),mio marito 540€ (abito,camicia e cravatta da cerimonia,gilet),fotografo 1000€ (scatti illimitati e consegnati in HD,3 album personalizzati x noi e i genitori,prematrimoniale e album del prematrimoniale,consegna entro 4 mesi dalla scelta delle foto),ristorante 80€ a persona (menù interamente creato da noi a nostro gusto,bere illimitato,confettata,buffet di dolci,coprisedie,centrotavola,tableau,torta,nastri...),x i fiori ho fatto il mio bouquet a goccia,due bouquet tondi e due corsage x le testimoni 110€,trucco e parrucco 100€,dj 350€ (siae esclusa)...
    insomma,basta fare i preventivi e scegliere la miglior offerta al minor prezzo

    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo prefissati un budget totale di 11000€, lo abbiamo sforato per colpa mia e del mio vestito, che è costato 1950€, però per dirti ne ho visti molti che costavano 900€ ed erano stupendi. Io non guardo le marche e le firme o la moda. Non mi interessa. Farò molti fai da te e quelli fanno risparmiare parecchio. Per il pranzo abbiano scelto un posto che fa 80€ a persona compreso di torta nuziale. Per la fotografa saranno 1300€ preventivo fatto su misura per noi. Per i fiori comprerò solo il bouquet e saranno 120€, perché i centrotavola li farò io. La cerimonia sarà all'aperto quindi non serviranno composizioni, magari qualche decorazione semplice. E in tutto questo sono escluse solo le fedi che ci verranno regalate😊 il resto lo stiamo pagando di tasca nostra❤️ basta mettersi d'impegno e continuare a cercare, scegliere con criterio e si riesce a stare sotto i 15000 senza fatica
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Luglio 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per un matrimonio ti devi mettere in mano sempre 20 mila. Poi puoi spendere un po meno ma dipende tutto da cosa vuoi e cosa scegli.
    • Rispondi
  • Debora
    Super Sposa Luglio 2021 Novara
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalle cose che scegli, io il mio abito solo l’abito collezione 2020 lo sto pagando 2650€ ma nel caso puoi benissimo dire un budget più basso e loro ti mostrano abito di quella fascia di prezzo, il velo 400€, il fotografo di per se è caro ma ci sta...a noi sta chiedendo 2100 euro ( album video album genitori ingrandimento su tela drone e tutte le foto) i fiori solo chiesa e addobbo auto e bouquet 900 euro ma ho fatto cose particolari, ristorante noi siamo a 93€ a persona la musica mi ha chiesto 450 €, trucco per me è mia mamma 300€....devi vedere girare e farti fare preventivi e poi scegliere quelli che a te vanno meglio!
    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao possi dirti i miei costi..Sicuramente il costo del ricevimento al ristorante è quello che pesa di più infatti noi spendiamo circa 13000euro di pranzo,il mio abito(solo abito senza accessori,intimo e scarpe) costa 3500,per il fotografo spendo 3000 euro ma xk ho voluto quel fotografo in particolare,puoi trovarne anchr alcuni che fanno dei pacchetti a 1800€,fioraio noi spendiamo 1500/1800, abito uomo credo1500/2000 (il mio fm lo sceglierà ad Aprile) poi bomboniere io ho speso 1500 su per giù con confezione e confetti +partecipazioni ma devo comprare ancora sacchetti x le persone non invitate ecc per ora le nostre spese sono state queste...
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che per la sposa minimo 1500, per lo sposo anche sugli 800..i fotografi sono ahimé molto cari..diciamo che non sotto i 1600! Almeno dalle mie parti!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2021 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giulia, i prezzi variano da regione a regione, da cosa si vuole, i fiori se sono solo per la chiesa, oppure anche per il ricevimento. Anche noi, non sapendo i costi ci eravamo dati un budget per il mio abito di massimo € 3.000, per il suo € 1.600, poi per il fotografo e fiorista, siamo andati alla fiera degli sposi e abbiamo chiesto vari preventivi.

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2022 Pesaro - Urbino
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me si ok su outlet costa meno il vestito, ma dopo devi aggiungere il costo delle modifiche, devi aggiungere tutti gli accessori ( a me in outlet solo per un velo semplicissimo mi avevano chiesto 100 euro) per il resto è tutto in base a periodo e zona il fioraio solo rito senza ristorante 800 in su , trucco e parrucco sui 500 , musica dai 300 più SIAE ( va in base al numero di invitati , musica dal vivo oppure dj) location ( a noi che ci sposiamo in un parco in riva al fiume ci hanno chiesto di pagare il suolo pubblico), fotografo 1800 ( senza il drone altrimenti devi aggiungere 300 euro) abito sposo sui 1000, partecipazioni partono anche da un euro, bomboniere
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'abito da sposa lo trovi anche a 500 Euro, ormai con tutte le offerte e gli outlet ci sono di tutti i prezzi.
    Per il fioraio dipende da cosa cerchi, il prezzo può partire dai 350 qui a roma e soprattutto se scegli i fiori di stagione.
    Per il fotografo un servizio di solo foto e senza album stai sui 600 euro. Calcola che sono il video sono 800.
    Poi molto varia anche da città a città

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa migliore sarebbe quella di chiamare qualche fornitore e chiedere dei preventivi.. Purtroppo questi sono costi che variano in base al fornitore stesso.. Sopratutto fiori e fotografo, che sono lavori artigianali e ognuno fa il prezzo che vuole..
    Uo personalmente spenderò 2500 per il fotografo, 1000 per i fiori, 600 per l'abito, 1900 per la musica... Ma dipende insomma, potresti trovarli a meno come a più di così..
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono costi diciamo base, poi dipende da cosa scegliete🙂
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Costi indicativi medi
    Ristorante: 100 a persona
    Fotografo: 1500 in suFiori: 600 in suVestito uomo atelier: 800 in su( outlet anche meno)Vestito donna atelier: 2000 in su se nuova collezione ( outlet molto meno)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione