Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Principiante Settembre 2025 Udine

Prima delusione

Monica, il 19 Giugno 2024 alle 23:10 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24
Stasera siamo stati a cena nel ristorante di cui mi ero innamorata, con l'intento di parlare con il titolare e vedere un po' se rientrava nel nostro limitatissimo budget. Abbiamo invitato anche i genitori del mio compagno perché conoscono bene il posto e il titolare 😅 ( ripeto budget limitatissimo e uindi ogni cosa aiuta) . Io dalla prima volta che ci sono stata mi immaginavo già decorazioni e allestimento.. invece parliamo con il titolare e ci dice subito NO! 😞 Primo perché a settembre lui chiude pr ferie, secondo perché non ferma renotazioni così a lungo termine (settembre 2025)
Me ne farò un ragione ma mi dispiace troppo 😔

La prima delusione .. a qualcuno di voi è capitato qualcosa di simile?

24 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 29 Giugno 2024 alle 09:30
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non ti abbattere.. hai tutto il tempo necessario 🤟🏻 noi abbiamo organizzato tutto in 10 mesi
    • Rispondi
  • V.
    Super Sposa Novembre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Capisco la sensazione, perchè è successo anche a noi, però pensa che non era la vostra. Troverete il posto che vi fa battere il cuore senza dubbio.

    Già prima della proposta io ho cominciato a guardare un po' di location in zona sul sito perchè se ne parlava da mesi ed era un po' nell'aria. Vedo questa, bellissima, proprio come la volevo io, perfetta e mi dico "se mi sposo, lo faccio qui".

    Arriva la proposta, mostro a FM il posto e si innamora anche lui. Chiamiamo e ci dicono "novembre non è periodo di matrimoni, non possiamo bloccare quella data".

    Cuore spezzato e via a cercare di nuovo.

    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Monica, volta pagina e continuate la ricerca.

    E' pieno di location, troverete quella che fa per voi.

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Monica, questo può voler dire solo una cosa: troverete la vostra location e sarà più bella ☺️
    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Monica,

    ti capisco, è una "brutta" sensazione ma passerà ... Inizia col pensare che quella non era la "Vostra" Location per il vostro giorno. Vedrai che troverai quella perfetta per voi e te ne accorgerai!

    • Rispondi
  • Serena
    Sposo Saggio Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, ti capisco..prima di trovare la mia location mi ero innamorata di due location che erano assolutamente fuori budget e richiedevano un minimo di pernottamento di 3 notti (in Toscana si sposano tantissimi turisti che giustamente stanno almeno 3gg). Ma col senno di poi la location che poi ho scelto, oltre che molto bella, è quella che rispondeva a tutte le nostre esigenze e meglio si addiceva, poi a un prezzo molto onesto. Quindi meglio così! Smiley love

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, se in quel periodo fanno la chiusura stagionale sarebbe stato difficile che tenessero aperto solo per voi... e poi ti vorrei dire che solo in alcune parti d'Italia, mi sembra, è necessario prenotare con tanto anticipo. Io (regione Emilia Romagna) ho prenotato a pochi mesi di anticipo tutte e due le volte che mi sono sposata, e non ho avuto problemi. Se volete un matrimonio intimo non c'è bisogno di muoversi più di un anno prima, potete riprovare con calma in autunno. Vedrai che troverete il posto ideale per voi 😉
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora nn ERA la Location destinata a voi ☺️ vedrai che quella perfetta Vi sta aspettando 💪
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Settembre 2025 Udine
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi pochissimi e questo ristorante mi piaceva proprio perché mi dava la sensazione di intimo e raccolto, e anche il mio era vicinissimo a casa
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Settembre 2025 Udine
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Niente è inciso nel marmo.. nel senso che potrei anche cambiarla ma 1 la data che abbiamo scelto ha un grande valore per tutti la famiglia, 2 cmq lui non avrebbe preso prenotazioni cosi in anticipo, neanche cambiando data


    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E pensare che gli vogliono che Lo dici minimo un Anno prima 😅...e nn puoi cambiare la Data o Gia é fissa?
    • Rispondi
  • Ilenia
    Esperta Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io innamorata da sempre di una location qua vicino casa, ho sempre detto “se un domani mi sposo voglio che sia lì o niente!!”
    Bene, è stata la prima che ho chiamato e la risposta alle mie domande è stata “minimo 150 persone garantite e il menù parte da 130€”
    Ok ciao, addio, sogno infranto 🥲🥲🥲
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo pochi intimi e tantissime location non le abbiamo proprio visitate perché la prima cosa che ci chiedevano quando chiamavamo per prendere appuntamento era il numero di persone quindi capisco il tuo rammarico
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia e' molto richiesta e ho deciso di muovermi d'anticipo
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2024 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo capisco ma hai abbastanza tempo per trovare altro. Beh la community serve anche a questo, no? 😉
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Settembre 2025 Udine
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂 non ci sarei mai arrivata 😅😂 io a quello ancora non ho neanche pensato 😅
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Settembre 2025 Udine
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, domani mi passerà.. ma avevo bisogno di comunicare a qualcuno la delusione 😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2024 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace, spero che riuscirai a trovare una location altrettanto bella.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2024 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Make Up Artist
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Make up artist.....tradotto la truccatrice ahah
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Settembre 2025 Udine
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cos' è MUA? 🤔
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io pure ho prenotato diversi fornitori un anno e mezzo prima.. chiesa, location, fotografo e MUA
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Settembre 2025 Udine
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'avevo messo in preventivo che mi potessero dire di no, ma magari perché avevano già altre prenotazioni..mai avrei pensato ad un no così secco e con una giustificazione che non prenoto così in anticipo 😅 qualcuno mi dice che sono già tardi 😂 io penso che un anno e mezzo sia un buon compromesso calcolando che voglio fare tutto da sola 🤔
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io amavo una location e la titolare mi disse "sei arrivata tardi, una coppia ha prenotato 2 anni e mezzo prima"... Quindi si, ti capisco
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione