Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Giugno 2021 Torino

Prima ecografia

Laura, il 29 Agosto 2021 alle 09:44 Pubblicato in Future mamme 0 32
Ciao ragazze, il vostro ginecologo a quanto vi ha fatto la prima ecografia? La mia amica ostetrica si raccomanda di non farla prima delle 7 settimane ma mi sembra di capire che diverse di voi l hanno fatta anche prima.... 🤔 Che indicazione avete? Io oggi ho visto una linea sottile nel test e aspetto di farne un altro domani e aspetto a chiamare il mio ginecologo ma giusto x avere un vostro riscontro

32 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 3 Settembre 2021 alle 08:45
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti abbraccio forte mi dispiace tantissimo 🌈
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo si è già interrotta la mia gravidanza 😔 ma x la prossima saprò come comportarmi
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io l’ho fatta a 5 (pur non vedendosi granché e quindi fomentando le ansie, perciò mi trovo in linea teorica d’accordo con le inficazioni che hai ricevuto) per il mero bisogno di iniziare immediatamente una terapia farmacologica nel caso la gravidnwza fosse confermata ecogradicamente
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A 10 settimane
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata seguita nel pubblico, quindi la mia prima ecografia è stata la translucenza a 12 settimane e qualcosa!
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la prima l’ho fatta a 6+5 e si era visto tutto. Farla prima puó servire giusto per verificare che la gravidanza sia in utero, per il resto si rischia solo di creare ansia (come se già non ce ne fosse abbastanza 😅). Io nell’attesa mi ero massacrata di beta comunque, perché avevo un aborto alle spalle e l’ansia era tantissima..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho fatta molto preso, ero a 4+3, la ginecologa mi ha voluto vedermi subito. La seconda l’ho fatta più o meno dopo 8/9 giorni.
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho fatto la prima eco a 6+3 e si è visto tutto! 🤩
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco, questa è una cosa molto importante e molto positiva ❤️ io purtroppo ho fatto quasi tutte le visite da sola perché era scoppiato il virus.. Mio marito è entrato solo alle prime due, dopo purtroppo si è perso tutto 😥
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fatta a 7+0. Visto embrione (9 mm) e battito.🥰
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima eco a 5+2.Visualizzata camera gestazionale,embrione di 2,3 mm e visto battito cardiaco.
    Di solito si fa a 7/8 settimane ma io l’ho fatta prima a causa dei due as precedenti.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà una lunga attesa fino alla prima visita ma sono molto felice che facciano entrare mio marito (ho chiesto al telefono) 😊
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto la prima visita subito che ero a 5+2 ma non si vedeva naturalmente nulla, quindi sono tornata a 7 settimane. In genere non è consigliato farla prima perché potrebbe non esserci sviluppato ancora il feto
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avendo il ciclo parecchio irregolare e non sapendo esattamente quando avevo ovulato, feci la prima ecografia a circa 5 settimane (datate dopo) e si vedeva solo la camera gestazionale. Poi tornai dopo 2 settimane e si sentì il battito e allora la ginecologa riuscì a datarmi definitivamente. In pratica quella volta avevo ovulato dopo ben 42 giorni 😅😅
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ha detto di andare la settimana del 20 settembre e ho preso appuntamento per il 21 🤞🏻🤞🏻 dovrei essere a 7+3 a quel punto.... 😬
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata la prima volta a 6 settimane, si è vista solo camera geatazionale e sacco vitellino, il dottore mi ha rimandata alla settimana dopo e finalmente si è visto embrione di 1 cm e abbiamo sentito il battito.
    Ti consiglio di andare oltre le 7-8 settimane per non farti prendere dal panico.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho chiamato il mio ginecologo oggi: Mi ha detto che la visita intorno al 20 settembre quindi intorno alla settima/ottava settimana (indicativamente)
    Prima della visita devo andare al consultorio a ritirare l agenda della gravidanza della regione
    E poi di scaricare l app x tenere il conteggio 😅😅Esami del sangue ecc tutto dopo la visita
    • Rispondi
  • ALICE
    Sposa VIP Ottobre 2018 Treviso
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io un'ecografia subito per vedere se la gravidanza era uterina o extrauterina e poi siamo passati alla settima abbondante
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me l'hanno fatta dare a nove settimane, mi pare che fosse cinque millimetri e si sentiva il battito.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatta a 5+6 e si vide tutto. Embrione di 2mm più battito
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io per entrambe le gravidanze l'ho fatta a 8 settimane e si era visto tutto quello che si doveva vedere 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito sconsigliano prima delle 8 settimane perché si rieschia di non vedere nulla. La primario l'ho fatta a 8 settimane.
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa Saggia Agosto 2020 Sassari
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io l ho fatta a 6+0 e ho visto tutto, camera, sacco ed embrione di 2.8 mm con battito cardiaco… credo che dipenda da caso a caso
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2019 Torino
    Alexia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima eco a 8 settimane e si è vista solo la camera con il sacco vitellino.. niente embrione. La ginecologa mi disse che poteva essere normale oppure poteva essere un uovo chiaro. Ripetuto eco dopo 10 gg e si è visto l’embrione di 1,8 cm con battito! Ho vissuto 10 gg in ansia x nulla.. se dovessi avere un’altra gravidanza e non avessi nessun malessere aspetterei almeno la 9 settimana
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io l'ho fatta a 7+3 e si vedeva tutto. L'embrione era di 12mm😍
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima ecografia a 8 settimane e qualcosa, prima ho fatto un paio di volte le beta ma di mia iniziativa, la mia gine mi aveva detto che non servivano. Certo qualche volta avrei preferito avere un appuntamento prima, giusto x escludere una extrauterina di cui avevo molta paura, ma con il senno di poi sono contenta di averlo visto per la prima volta che era già "grande" (un paio di cm!) e si distinguevano bene testa ed arti, oltre a vedersi bene il battito del cuoricino! Un'emozione unica!
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatta a 5 settimane, ma solo perché sarei dovuta partire il giorno dopo e non c'era tempo di aspettare le beta, però di solito si fa verso la settima settimana per vedere l'embrione e molte volte sentire anche il battito.
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima gravidanza.. scoperta il 25 maggio e prima eco il 7 giugno mi sembra... nn si è visto nulla di nulla.. l'embrione nn c'era... mi hanno rimandato eco a 10 gg dopo e la mia gioia era lì.. 1 cm..

Seconda gravidanza scoperta a metà gennaio ma ho fatto il test dopo 1 settimana di ritardo... la dottoressa m ha detto di fare eco quando le beta avrebbero superato i 10000 m pare.. e il bimbo era lì.. 9 mm
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Maggio 2017 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo aver fatto il test di gravidanza , il ginecologo mi ha fatto fare le beta per 3 volte .. una volta raggiunti i 1000 mi ha fatto fare la prima visita a 5 settimane .. dopo di che ne ho fatta una alla settimana per eco battiti (vedere se c’era il cuoricino ). Io però ho fatto tutto privato e arrivavano da un aborto a 11 settimane ..
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ero a 6+6, si è visto un piccolo fagiolino di 8 mm con cuore pulsante❤️. Le eco fatte prima servono solo per capire se la gravidanza è in utero.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Bologna
    Sophie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io la primissima ecografia l’ho fatto che non si vedeva nulla…giusto una minuscola camera gestazionale (ho il ciclo davvero irregolare quindi quando ho scoperto il positivo mi hanno prenotato subito l’eco)…la prima ecografia dove si è visto il piccoletto e sentito il cuoricino era dopo l’8va settimana ☺️
    Ps ammetto che quel mese tra un’eco e l’altra sono stata molto in ansia…quindi forse meglio aspettare un pochino
    • Rispondi
  • Antares
    Super Sposa Luglio 2019 Verona
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuna di noi è diversa e sa cosa la fa stare meglio. Io ti consiglio come la tua amica di aspettare il più possibile. La prima gravidanza, che non è proseguita, l'avevo fatta a 6 settimane. Si era vista camera generazionale, embrione, no battito, avendola fatta così presto poteva essere normale come no, infatti poi non è andata. Questa gravidanza, che sta proseguendo, ho aspettato fino all'8° settimana, perchè volevo un'indicazione certa. Infatti a quell'epoca gestazionale, sapendo più o meno quando si ha ovulato, il battito ci deve per forza essere.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione