Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Saggia Luglio 2021 Padova

Prima gravidanza a quanti anni?

Laura, il 15 Luglio 2021 alle 11:12 Pubblicato in Future mamme 0 37

Future mamme, quanti anni avete?

Io mi sposo tra 15 giorni e a ottobre compirò 31 anni.

Sono molto combattuta tra il desiderio di avere un bimbo in tempi abbastanza veloci, o aspettare per vedere che sviluppi prenderà la mia carriera lavorativa.

La mia preoccupazione nasce più che altro dal fatto che soffro di PCOS, e in linea generale non ho l'ovulazione, quindi la ricerca potrebbe essere un po' più lunga rispetto ad altri. Smiley sad

37 Risposte

Ultime attività da Elena, il 31 Luglio 2021 alle 12:07
  • E
    Sposa Saggia Agosto 2022 Foggia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La penso esattamente come te...

    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao la.mia prima figlia è arrivata quando avevo 29 anni e la seconda a 31 anni
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima gravidanza 🤰 avevo 25, e dopo una settimana dalla sua nascita ho compiuto 26. Ora ho 30 anni e cerchiamo la seconda cicogna speriamo arrivi veloce come la prima.
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, mi verrebbe da dirti di non regolare questo tipo di scelta, soprattutto se ci sono questioni di "salute" che possono mettere i bastoni tra le ruote. Ovviamente dipende anche dal tipo di lavoro che fai, io sono arrivata alla conclusione che per quanto riguarda me il fatto di essere stata ferma per qualche mese non ha influito minimamente sulla mia situazione lavorativa, senz'altro per altre persone non è così, non so...il lavoro va e viene, si può cambiare o meno, per me le scelte legate alla famiglia vengono prima anche se considero il lavoro una parte importante della mia vita, al di là dei soldi, lo vedo comunque come una condizione transitoria, mentre la mia famiglia c'è sempre a prescindere.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2019 Perugia
    Aryary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ti posso solo raccontare la mia esperienza poi è così tanto soggettivo..... io mi sono sposata a 29 anni, ero in una situazione lavorativa stabile ma con un cambio di ruolo da un ruolo semplice ad uno molto importante e in un momento in cui eravamo sotto di organico... Quindi presi la decisione di aspettare per cercare una gravidanza.. tanto mi dicevo: che sarà mai aspetterò un po' di mesi e poi lo cercheremo.. siamo giovani siamo sani non ci saranno problemi.... Quando abbiamo iniziato a cercare abbiamo capito che non era così facile come pensavamo e abbiamo aspettato 2 anni per vedere il positivo... A posteriori non avrei aspettato nemmeno un minuto, magari non sarebbe successo comunque ma pensare di aver "buttato" quei mesi per il lavoro dove nessuno mi ha dato una pacca sulla spalla o detto grazie mi fa imbestialire.
    Ma ripeto, è una cosa così tanto soggettiva e personale che devi fare quello che dice il tuo cuore...
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2016 Verbania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 32 anni, soffro di PCOS e con mio marito abbiamo rapporti non protetti da cinque anni. Abbiamo già fatto delle indagini per capire se potessero esserci altri problemini, ma il suo spermiogramma è perfetto, sono io che devo perdere peso e curarmi. Ho anche problemi di tiroide.
    Nel 2018 ho fatto anche l’isterosalpingografia, per me dolorosissima, durante la quale mi hanno stappato la tuba sinistra che era chiusa.
    Non sono comunque rimasta incinta. Fossi in te ci proverei subito e mi farei seguire da un bravo ginecologo. Cinque anni senza gravidanza sono tanti e psicologicamente su di me hanno inciso parecchio, pur essendo una persona sempre positiva, solare e ottimista. Quando mi sono sposata, nel 2016, non sapevo ancora di avere questi problemini e pensavo che sarei rimasta incinta subito.
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho avuto mia figlia a 38 anni
    • Rispondi
  • Terryfra
    Sposa Abituale Settembre 2020 Brescia
    Terryfra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima gravidanza a 29 anni e ho partorito 2 giorni dopo aver compiuto 30 anni
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima gravidanza 29 anni ed è nato due mesi dopo i miei 30 anni
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho avuto mio figlio a 29 anni, rimasta incinta a 28
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io mi sono sposata che avevo 31 anni, ed avevo appena iniziato un nuovo lavoro. Il desiderio di avere un bambino cominciava già a farsi sentire, anche se non era ancora così forte, quindi abbiamo aspettato che la mia situazione lavorativa si stabilizzasse. Io mi ero posta come limite massimo quello dei 35 anni per cercare di avere un figlio, non volevo andare oltre, ma è una scelta mia. Non lo avrei nemmeno fatto prima dei 30 anni, mi volevo godere i 20 anni e non avevo ancora desiderio, quindi avevo una fascia di tempo molto precisa in cui provare. In verità poi la stabilizzazione del lavoro che avrei desiderato non è mai arrivata, e paradossalmente abbiamo deciso di iniziare a provare proprio dopo una grossa delusione lavorativa, perché nella mia testa è scattato qualcosa e non ho più voluto farmi influenzare da fattori esterni, è stata una reazione a una serie di fattori che mi hanno fatto capire che la vita non è programmabile più di tanto e che a un certo punto bisogna buttarsi.

    Sono rimasta incinta dopo 4 mesi, avevo 32 anni e 33 quando ho partorito. So che sono stata fortunata a rimanere incinta subito, ma anche ci avessi messo un anno (che rientra ancora nella normalità), avrei comunque partorito prima dei 35 come desideravo...

    Insomma non ho un consiglio, io alla tua età ho deciso di aspettare e provare a puntare sul lavoro, forse fossi in te farei così, magari a te le cose vanno bene, ma datti un limite di tempo massimo entro cui iniziare anche se le cose vanno male, altrimenti a forza di rimandare uno si sveglia ed è troppo tardi.

    Per la PCOS, fatti seguire fin da prima di provare da un buon ginecologo/a e vedrai che le cose si sistemeranno

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono rimasta incinta e ho partorito a 25 anni. Prima di lei ho avuto un aborto interno, dopo due cicli ci abbiamo riprovato e sono rimasta subito incinta. Anche la prima volta al primo tentativo
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io sono rimasta incinta del primo figlio a 29 anni avuto a 30 anni, ora aspetto la mia bimba ad agosto e il 3 agosto compio 31 anni...!!
    Con il primo ho cominciato la ricerca a 27 anni...tra un aborto e operazione di endometriosi c ho messo un bel po...la seconda è arrivata subitissimo...!! Se hai il desiderio di un bimbo non pensarci troppo...parti con la ricerca!! In bocca al.lupo.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho avuto il primo figlio a 31 anni.
    Adesso ne ho 33 e sono a 20 settimane della seconda gravidanza.
    In entrambi i casi ho impiegato pochi tentativi per rimanere incinta (2 o 3), ma purtroppo la mia primissima gravidanza è finita con un aborto spontaneo..
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    33 annni 😊
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo aspettato lavoro, matrimonio e casa ed anche un po' di più... Finché non ci siamo sentiti non pronti, ma almeno un po' più convinti di volere un bimbo! Ricerca durata circa un anno e mezzo, adesso sono incinta ed ho 35 anni. A seconda di come andranno le cose non escludo di provare a fare il secondo, se arriverà entro i miei 37-38. Sinceramente sono contenta così, magari sapendo che ci sarebbe voluto un po' avrei anticipato di qualche mese, ma non di più.
    Però sono scelte personali, non so quali siano le tue priorità, le tue prospettive lavorative e quanto i tuoi problemi di salute possano influire per cui non me la sentirei di darti un consiglio...
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Purtroppo non è più come una volta, la società influisce tanto. Si aspetta la casa, il matrimonio, la stabilità economica.....guarda caso sono tutte cose conseguenti al trovare un lavoro che è una delle cose più difficili oggigiorno. Il tempo passa e non ci si riesce a godere prima le stesse cose (soprattutto se si sceglie la strada della laurea, chi dopo il diploma inizia a lavorare, ora dei 30 anni sta lavorando già da circa 10 anni!!!). Dopo che ci si è sistemati e sposati si fanno due viaggetti carini e corposi per il mondo, ci si gode un po' la vita post matrimonio e si arriva ai 35 anni. Si inizia la ricerca e, c'è chi al primo colpo riesce e chi, purtroppo, scopre di avere problemi e allora si aprono anni di incertezze con lo svantaggio dell'età che aumenta e diventa un circolo vizioso.

    Quello che ho appena scritto è il ritratto della coppia italiana media del giorno d'oggi. Io personalmente non sono mai riuscita a fare grandi viaggi prima perchè all'università dovevo sempre presenziare e andare a laboratori obbligatori anche nel periodo estivo, la ricerca del lavoro è stata disastrosa per 4 anni con contratti molto precari e di conseguenza anche gli introiti che non consentivano il pagamento di viaggi aerei importanti. Quando il lavoro indeterminato è arrivato nel 2017 avevo 29 anni, abbiamo comprato subito casa e ci siamo sposati nel 2019 e abbiamo cercato subito il bambino che è arrivato nel 2020. In questo modo ho agio nel poter valutare se in futuro ci possiamo permettere di averne un secondo, a quel punto se anche arrivasse a 37-38 anni non mi importerebbe. Però ho proprio rinunciato alla fetta di viaggi e vita di coppia post-matrimoniale perchè l'arrivo del bambino non lo puoi proprio pianificare.

    • Rispondi
  • Lally
    Sposa VIP Luglio 2021 Arezzo
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposerò fra 15 giorni! Noi siamo già al terzo mese di tentativi…ma abbiamo entrambi 37 anni! Io proverei subito fossi in te..
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Agosto 2017 Teramo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. La mia prima bimba l'ho avuta a 26 anni, ci abbiamo messo più di un anno di ricerca ( risulta tuo perfettamente in ordine)ed è arrivata quando non ci pensavo più.. ora ne ho 30 tra qualche mese e proveremo a darle una sorellina/fratellino. Purtroppo non possiamo iniziare la ricerca prima di settembre x via del vaccino come ci ha detto la ginecologa... Stavolta ho intenzione di usare test ovulazione ,gel e quant'altro x cercare di velocizzare fin quanto possibile. La natura fa in ogni caso il suo corso .


    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura..io credo di essere nata con l'istinto materno🤣 nel senso che già a 16 anni avrei voluto un figlio.
    Ma devi fare i conti con quello che la vita mette sul tuo cammino.
    Ho conosciuto mio marito "relativamente"tardi..28 io e 33 lui.Dopo 1 anno io avrei già voluto provarci..ma nella coppia si decide in 2..lui non era pronto.. Poi arriva la convivenza..e gli anni passano..poi il matrimonio, dopo 4 anni e 1/2..Qualche mese prima del matrimonio, forse complice il fatto di vedere i suoi amici man mano diventare papà, si instaura anche in lui il forte desiderio.Allora decidiamo in luna di miele di iniziare a provarci, convinta di rimanerci abbastanza presto.Invece niente..dopo quasi 1 anno scopro che ho 1 ciste, che va via solo con terapia, senza bisogno di intervento, e di avere l'ovaio policistico e insulino resistenza.E inoltre mi dice che essendo in forte sovrappeso, era difficile che riuscissi a concepire, se non avessi perso diversi chili.
    Insomma, dal matrimonio al concepimento sono passati 2 anni..non avrei mai creduto di metterci tutto questo tempo.Se lo avessi saputo, avrei cominciato anni indietro sono sincera.Ho partorito a 35 anni..già troppo tardi x i miei gusti..Ne ho sempre sognati 2..ma facendoli da giovane..ora le forze e la pazienza non sono le stesse.E l'idea del secondo l'ho accantonata.Questo papiro x dirti che la vita è imprevedibile.Io che credevo di metterci un attimo a rimanere incinta, ci ho impiegato 2 anni.La fidanzata di mio fratello, tutte e 2 ventenni, ci è rimasta subito senza volerlo. Cmq ti faccio un grande in bocca al lupo x tutto
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono rimasta incinta la prima volta a 27 anni ma purtroppo è andata male... La seconda volta a 28 e i miei bimbi sono nati quando avevo 29 anni appena compiuti...comunque anche io avevo PCOS e per due anni non avevo avuto il ciclo perché a quello di univa un eccessivo sport per cui avevo pochissima massa grassa... Con una dieta ho risolto l'amenorrea e sono rimasta incinta la prima volta al primo tentativo e la seconda volta al secondo nonostante la PCOS!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono rimasta incinta a 34 anni e ho avuto la mia bimba a 35. Con il senno di poi ci avrei provato anche prima ma la vita va come deve andare. Ho iniziato a uscire con mio marito a 30 anni poi siamo andati a convivere, qualche viaggio bello, il matrimonio...alla fine il tempo vola! Sono comunque molto contenta così e siamo stati fortunati perché è arrivata appena ci abbiamo provato.
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Lucca
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Soffro di pcos. Sono rimasta incinta in un mese e mezzo! Ho realizzato dopo mesi di gravidanza! 34 anni quest'anno. Nascera a settembre
    Esistono integratori da prendere anche per regolarizzare il ciclo specialmente a ridosso della ricerca! E si potrebbe volerci anche tempo col nostro problema purtropp
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2022 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono rimasta incinta a 33 anni ma è andata male (gravidanza extrauterina)… dopo 3 mesi sono rimasta incinta di nuovo… partorirò tra 3 mesi la mia bimba quando avrò 34 anni…
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato la ricerca dopo circa 1 anno e 3/4 mesi dal matrimonio, ci abbiamo messo 3 mesi prima gravidanza andata male dopo 3 giorni, il mese dopo rimango incinta e sta andando bene al momento. Io 30 e mio marito 33 (32 quando abbiamo cominciato a cercare). Ho voluto aspettare che ci fosse almeno un secondo stipendio a disposizione anche se precario, ma meglio di niente, io sono a tempo indeterminato, mio marito ha cominciato come insegnante precario e sta tentando diversi concorsi nella speranza di avere qualcosa di più stabile. Non volevamo aspettare troppo perché io non mi ci vedo a diventare madre troppo tardi, solo l'idea di avere figli dopo i 40 mi fa rabbrividire (cosa mia soggettiva, chiaramente, non giudico chi li ha dopo, ma io non mi ci vedo tutto qui), voglio cominciare a godermi meglio viaggi e altre cose che ora per forza di cose si possono fare poco e niente, ed avere i figli già discretamente grandi per allora mi va benissimo, e sfruttare le energie che posso avere adesso per stare dietro a dei bambini piccoli.
    Considera che è tutta una questione di scelte e stile di vita, inoltre se hai dei problemi di salute che possono rallentare la ricerca penso sia corretto attenzionarli subito o pensare di cominciare la ricerca relativamente presto. Purtroppo l'età avanzata non aiuta, 31 anni è un'età giusta di questi tempi. Magari comincia ad informarti con la tua ginecologa sui controlli da fare almeno quando deciderete di cominciare la ricerca non sarai impreparata ♥️
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, ti riporto la mia esperienza.

    Ci siamo sposati che io avevo 30 anni e mio marito 33. Decidiamo di cercare un figlio praticamente appena sposati anche se io avevo perso il lavoro qualche mese prima del matrimonio. Sono rimasta incinta dopo 2 anni e mezzo di ricerca e nel frattempo sono arrivati un nuovo lavoro e il contratto a tempo indeterminato. Nostro figlio è nato che avevamo rispettivamente 33 e 36 anni

    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Maggio 2019 Napoli
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a settembre compirò 33 anni e partoriró il mio primo figlio, dopo 2 aborti spontanei. Mi sono sposata a 31 anni ma avrei desiderato farlo prima ed avere il primo figlio prima dei 30 anni
    • Rispondi
  • Sophie
    Super Sposa Settembre 2019 Bologna
    Sophie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho partorito a 23 anni😊
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa Saggia Agosto 2020 Sassari
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di iniziare a cercare, non ti voglio spaventare ma tieni presente che nella coppia non sei responsabile solo tu del concepimento ed è importante che anche tuo marito goda di una buona salute riproduttiva! Se a te già manca l ovulazione dovrai agire in questo senso e sarà impegnativo (non necessariamente lungo, ma sicuramente impegnativo!). Inizia a provare, poi vedi ☺️ Comunque io prima gravidanza adesso 28 anni!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura io sono rimasta incinta e ho partorito a 30 anni!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono rimasta incinta la prima volta a 25 anni, desiderato, cercato e arrivato subito ❤️ purtroppo poi è andata male... Ci abbiamo riprovato dopo qualche mese di stop e a 26 anni sono diventata mamma. Il desiderio di mettere su famiglia lo abbiamo già da tanto, però abbiamo aspettato "tempi migliori". Ora finalmente quel sogno è diventato realtà e siamo felissimi! A breve inizieremo anche la ricerca del secondo 😊
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, siamo coetanee. Io farò 31 anni ad agosto e sono incinta della mia prima figlia. Io l'avrei fatto anche qualche anno fa, ma mio marito non si sentiva pronto (lui ha 28 anni) e quindi abbiamo aspettato.
    Non penso ci sia un momento giusto per cercare un figlio, quando uno se la sente è giusto iniziare a cercare.
    Io onestamente avevo un contratto a termine ma ho voluto mettere davanti la voglia di famiglia, piuttosto che il lavoro ma sono scelte personali! Ho amiche che non lo farebbero mai 😆 non per questo le giudico, semplicemente perché ognuno ha le proprie priorità e le proprie prospettive di vita.Detto questo, non preoccuparti della tua PCOS, quando sarà il momento parlane con il ginecologo e ti dirà lui quale strada intraprendere 😁 ho una ex collega con PCOS rimasta incinta dopo un paio di mesi di tentativi.
    In bocca al lupo!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione