Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisabetta
Sposa Novella Giugno 2023 Treviso

Prima prova acconciatura andata male

Elisabetta, il 22 Marzo 2023 alle 09:44 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 25
Ciao a tutte! Ieri ho fatto la prima prova dell’acconciatura chiedendo alla parrucchiera di fare un raccolto morbido, purtroppo però entrambi i tentativi fatti non mi sono piaciuti per niente. Lei dice che è normale e che servono più prove proprio per questo. Ma io mi sono leggermente spaventata. Voi avete avuto esperienze simili? Mi consigliate di cercare un’altra parrucchiera o di riprovare con questa?

25 Risposte

Ultime attività da Anna, il 5 Aprile 2023 alle 12:57
  • Anna
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Como
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ottobre, oggi farò la prima prova. Speriamo 🤞🏻
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Novella Giugno 2023 Treviso
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il 2 giugno! Tu?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Como
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ti sposi? Anche io sono un sacco in ansia, farò la prima prova settimana prossima
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Abituale Aprile 2023 Milano
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò da sola, ma Io sono una pazza! 😁😅Prima prova acconciatura andata male 1

    Prima prova acconciatura andata male 2

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Novella Giugno 2023 Treviso
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Chiara! Penso che farò così, anche se ho paura che sia troppo tardi per guardarsi attorno..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, ti racconto la mia esperienza. Avevo scelto una parrucchiera per acconciatura e trucco facendo delle ricerche online perchè mi sposerò fuori regione. Quando sono andata da lei per fare una prova sono rimasta molto delusa perchè mi ha provato varie acconciature in modo frettoloso e disordinato e non mi ha nemmeno truccata dicendo che non mi aveva preso abbastanza tempo. Io poi dovevo ripartire e immagina la mia delusione. Però ho deciso di trovare un'altra professionista e per fortuna la zia del mio fm mi ha suggerito quella giusta, mi è bastata una acconciatura di prova per rimanere soddisfatta. Io ti consiglio di provare anche un'altra professionista perchè ti meriti di essere tranquilla e soddisfatta per il tuo giorno!

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2023 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La mia parrucchiera sará la zia di mio marito e ti dico che siamo state circa 2 o 3 ore a provare e riprovare. Considera sempre che i capelli non saranno mai come quel giorno, ovviamente saranno piú ovattati, laccati, messi in piega ecc. Abbiamo provato circa 10 acconciature di cui le feci vedere esattamente quello che volevo e me lo fece uguale, quindi promosso. Il resto era per sfizio suo perché si stava divertendo Smiley tongue

    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho provato 3 parucchieri e diverse acconciature prima di trovarne una quarta che mi facesse un raccolto morbido come lo volevo io. La quarta ha azzeccato al primo colpo!
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi di provare a cambiare tipo di acconciatura. Se proprio non ti piace nemmeno così prova con un'altra parrucchiera.
    • Rispondi
  • U
    Sposa Saggia Aprile 2023 Napoli
    Uliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me 3 me ne sono andate male..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esperienze simili no, però io inizierei a guardarmi intorno. Prova a darle un'altra possibilità (a breve però), altrimenti cambiala.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! si eccome, io ho deciso l'acconciatura finale circa 7 gg prima del matrimonio! ne ho fatte almeno 3 di prove! non disperare arriverai alla tua meta!

    • Rispondi
  • Azzurra
    Super Sposa Settembre 2022 Roma
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , io sinceramente proverei ad andare da un altra parrucchiera..
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Elisabetta, io proverei ad andare da un'altra parrucchiera.

    Magari è semplicemente non adatta a te, sono certa che con un'altra andrà meglio.

    Facci sapere

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Novella Settembre 2023 Ascoli Piceno
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho il tuo stesso timore (anche per quanto riguarda la truccatrice), che non sia in grado di comprendere i miei gusti.. secondo me un paio di prove puoi concedergliele, ma nel frattempo guardati intorno!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non è vero, non servono mille prove.
    Te ne serve una, ben fatta, in cui provi 4 o 5 acconciature diverse.
    Se la parrucchiera è brava saprà valorizzati al massimo!!!
    • Rispondi
  • Hoara
    Sposa Saggia Settembre 2023 Avellino
    Hoara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Può darsi che non sia la parrucchiera giusta...

    Prova a fare un'altra prova da qualche altra parte...e vedi!

    Magari può essere anche che sia la tipologia di acconciatura che non va bene!

    Prova...e aggiornaci Smiley winking

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che non devi dispiacerti per la tua parrucchiera! Continuerai ad andare da lei per altro… ma per il giorno del tuo matrimonio devi essere felice! Io non ho voluto provare nessun altra persona per i miei capelli.. però la mia parrucchiera mi fa acconciature da quando avevo 20 anni.. quindi ci capiamo e sono sempre contenta! Nel tuo caso ti direi tenta altro!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Novella Giugno 2023 Treviso
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, penso che a questo punto proverò a cambiare.
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho Senato varie cose con il tuo stesso problema, hanno cambiato e alla prima prova è andata benissimo prova anche tu a cambiare
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Novella Giugno 2023 Treviso
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti è anche la mia paura. A questo punto prendo appuntamento anche con un’altra parrucchiera. Magari la azzecca subito.
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Elisabetta, stessa cosa per me!

    La verità è che io non ho un parrucchiere di riferimento, in quanto ci vado pochissimo ( ho lunghi capelli sani e corposi, non tinti, e vado giusto 1 volta all'anno a tagliare le punte o a fare qualche piega quando ne ho voglia, ma giustamente dove capita. Quindi frequento parrucchieri random).

    Detto ciò, nessun parrucchiere conosce i miei capelli, quanto tengono la piega, e che tipo di piega, per cui di base, uno vale l'altro a mio avviso. Anche il miglior parrucchiere sulla piazza, così a freddo senza studio, può sbagliare.

    Quindi io sto facendo degli esperimenti con la parrucchiera di mia mamma, abbiamo prima fatto 1 prova con diverse acconciature per capire lo stile che preferivo ( in quella sede ho bocciato i raccolti/chignon e apprezzato invece l'idea di semiraccolto o coda, ma erano prove accennate, non ho ancora l'Acconciatura) dopo abbiamo approcciato diverse metodologie per rendere i capelli un pò mossi. Dopo che abbiamo individuato il metodo che funziona meglio (nel mio caso spazzola e phon, dopo fallimenti di piastre, coni e casco), fra una decina di giorni vado a fare la prima prova dell'Acconciatura ( le ho mandato una foto di riferimento). Non mi aspetto mi piacerà, ma sicuramente sarà una base per lavorarci e migliorarla. Se proprio non troviamo una quadra, in extremis, cambio.

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Novella Giugno 2023 Treviso
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È la mia parrucchiera abituale, ormai vado da lei da due anni, ma solo per tagliarli. Per questo anche da una parte mi dispiacerebbe dirle che vado a fare l’acconciatura da un’altra.
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Precisa Aprile 2023 Pavia
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, a me è successa la stessa cosa.. Prima prova 3 acconciature nessuna mi convinceva, seconda prova altre 2 e ne ho "scelta" una che sarebbe un ripiego perchè nulla era come vorrei e nessuna mi piaceva davvero. Ora farò una prova con un'altra parrucchiera e spero vada meglio.. Sono in crisi pure io, perchè non voglio ripiegare su una cosa mediocre.

    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ma è la tua parrucchiera abituale? Sai magari ti conosce, conosce i tuoi capelli e potete fare più prove, altrimenti io proverei anche un'altra parrucchiera magari azzecca subito i tuoi pensieri. Io la farò con la parrucchiera da cui vado da un anno e mezzo, io però ho i capelli corti con taglio asimmetrico per cui farò un'acconciatura non raccolta, onde e forcine punti luce
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione