Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vanessa
Sposa Curiosa Settembre 2023 Bergamo

Prima prova trucco

Vanessa, il 16 Marzo 2023 alle 22:31 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 29
Ciao ragazze, vi chiedo un consiglio, un paio di giorni fa ho fatto la prima prova trucco.
Ho confermato questo fornitore il giorno stesso, anche se non sono arrivata ad una decisione, premetto che come trucco mi ha solo fatto un occhio, quindi niente base viso. Ho chiesto la seconda prova che farò a luglio, ma continuo a riguardare le foto e vedo un lavoro che non mi soddisfa, in quando mi sembra più una persona che si arrangia con il trucco.
Adesso ho il dubbio che se arrivo alla seconda prova non concludo cmq nulla o peggio arrivo al matrimonio che poi mi pento della scelta.Cosa mi consigliate?Sono un pochino in crisi 😩😫Grazie a chi mi risponderà.

29 Risposte

Ultime attività da Mary, il 19 Marzo 2023 alle 11:58
  • M
    Sposa Principiante Maggio 2023 Padova
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Successa stessa identica cosa. Fatta la prima prova con sto centro che mi aveva detto fare trucco e capelli sposa. Mi hanno propinato 2 parrucchiere anche per il trucco senza la minima esperienza, ero con l’umore a terra dopo la prova. Alla fine ho disdetto.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Giugno 2024 Modena
    Gio&Lui ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io farei un tentativo con la seconda prova ma non a luglio, chiederei di anticipare a breve termine, così da avere più tempo per decidere su un eventuale cambio di fornitore. Può capitare che la prima prova riesce male mentre la seconda riesce bene o anche benissimo, cerca di spiegare quali sono le tue esigenze e se non riuscirà a metterle in pratica al secondo tentativo, avrai valide ragioni per cambiare!

• Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai già dei dubbi cerca qualcun altro. Devi essere sicura e tranquilla
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Campanello d'allarme... Io fossi in te ne cercherei un'altra, devi sentirti bella e soddisfatta del lavoro fatto

• Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho ricevuto la proposta a novembre quindi stiamo ancora organizzando..poi siamo anche a distanza per il momento quindi è tutto più complicato
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato l'anno scorso a portarmi avanti, per avere il tempo di scegliere con calma....anche perché faccio turni che non riesco ad organizzarmi più di tanto e poi che nn combaciano cn quelli del mio futuro marito.
    • Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco noi non abbiamo ancora neanche il viaggio di nozze... Siamo decisamente indietro rispetto a te😭
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi il grosso l'abbiamo già fatto, come musica, fotografo, partecipazioni (che stiamo anche finendo di darle), il vestito del mio futuro marito sabato prossimo lo ritira, io penso a giugno farò la prima prova e come scarpe le ho già prese avendo un piedino da fatina 😄.... Fedi anche quelle fatte, viaggi ok.....Adesso manca trucco, bomboniere (anche se abbiamo già in mente cosa fare) e penso che dovremmo esserci....anche io come trucco ho scoperto che un parente del mio futuro marito fa il make up artist ma non ho il coraggio di chiederglielo, magari chiedo se mi accompagna alla prova trucco, x avere una sua opinione che è del settore...
    • Rispondi
  • Chiara
    Esperta Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, ti capisco, a me è successo con la parrucchiera. Se non sei soddisfatta e non ti senti tranquilla ti consiglio di fare prove anche con altri professionisti finchè non trovi quello che ti rende soddisfatta e tranquilla. Tu sei la sposa e tu decidi a chi affidarti, i cambi idea sono normali e se ti dà l'impressione di uno che si arrangia col trucco meglio non rischiare! Poteva giocarsi meglio le sue carte.

• Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sentirti stupida assolutamente! Anche io stavo ingaggiando a occhi chiusi fornitori non molto professionali per fortuna mi sono fermata in tempo! Purtroppo sono ancora indietro su diverse cose... Abbiamo bloccato ieri le partecipazioni e siamo ancora senza musica (stiamo aspettando un preventivo da un dj ma non sono molto convinta) e senza video (ci hanno fatto un preventivo troppo alto per i nostri gusti)😞 e stiamo scegliendo le bomboniere (siamo indecisi su due) il trucco me lo regala una mia amica che lavora nel mondo dello spettacolo e mi ha trovato una make up artist che lavora in TV e nei matrimoni molto brava ma ancora non ho fatto la prova. Per il resto dovrebbe esserci tutto lunedì prima prova abito... Tu a che punto sei?
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, che bello! Hai già scelto tutti i fornitori?
    Cmq ritornando alla prova trucco ho già fissato il giorno con un altra truccatrice, anche solo per curiosità di come si imposterà questa prova.
    Almeno riesco a valutare meglio....Mi sento anche un po' stupida per averla ingaggiata subito anziché valutare con calma..... 😭
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Maggio 2024 Sondrio
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cerca un altro fornitore e fai la prova.. mi sembra assurdo che non ti abbia fatto la basa ma solo l'occhio, mi sembra sinonimo di non professionalità

• Rispondi
  • Elisa
    Esperta Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah guarda io ti consiglierei di iniziare già a sentire altri truccatori, di modo che sarai soddisfatta alla fine!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2023 Pordenone
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una prima prova comprende un make up completo, anche perchè la base è molto delicata e se fatta male compromette tutto il risultato. Io cambierei assolutamente
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma come si fa a fare una prima prova senza base????
    Non è un professionista, cambia se puoi.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ti direi assolutamente di provare altro, prima di tutto tu devi essere sicura dei fornitori scelti e non devi avere l’ ansia che non siano in grado di fare il loro lavoro, altrimenti lo faresti da sola, poi non credo sia molto professionale fare una prova truccando un solo occhio 🤦🏻‍♀️ come si fa a scegliere senza un trucco completo anche perché serve anche per testare la durata dei prodotti
    • Rispondi
  • Linda
    Esperta Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia mi ha detto di prendermi almeno mezza giornata perchè fa tutte prove complete (no un occhio in un modo e l’altro con un’altra idea di trucco) e prima deve trovare la base giusta quindi ci vorrà un sacco solo per quello per essere sicura che la pelle respiri correttamente e per capire con cosa mi sento appesantita,con cosa meno
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi accodo alle altre, prova a cercare altro, anche perché non esiste una prova con un occhio abbozzato, la prova deve essere completa anche con la base perché tu devi vederti come saresti quel giorno. Io per esempio ho scartato una prima truccatrice bravissima perché a mio avviso base e trucco erano troppo forti.
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non sei convinta cerca un'altra persona, devi essere sicura e soddisfatta del risultato!!
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Esperto Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non ti piace e non ti ha fatto una buona impressione, cambia.... È successo ad un'altra sposa qui in community, ha cambiato truccatrice ed era proprio tutta un'altra cosa
    • Rispondi
  • Hoara
    Esperta Settembre 2023 Avellino
    Hoara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non ti senti soddisfatta lascia stare...
    Penso che puoi sempre recedere prima del matrimonio...quindi prova qualcun altro così vedi effettivamente le differenze...
    Perché accontentarti?!?! Sei TU la sposa
    • Rispondi
  • Alessia
    Esperta Agosto 2023 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova altro 😌
    • Rispondi
  • Martina
    Esperta Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vanessa io cercherei un altro fornitore e fare delle prove oppure chiederei a questo che hai fermato di fare altre prove con lui
    • Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vanessa! Ci sposeremo lo stesso giorno 🥰 Allora io fossi in te cercherei altro, se non ti senti sicura meglio non rischiare.. l'istinto ha sempre ragione. Innanzitutto cerca qualcuno con cui fare prima una chiacchierata a telefono e fatti illustrare bene cosa ti propone. La prova con un occhio solo e senza base non mi sembra una cosa fatta bene. Io avevo parlato con una che mi spiegò che la prova potevamo farla coincidere con un'altra cerimonia o giornata importante così avrei potuto utilizzare il trucco della prova modificandolo un po'. Quindi era un trucco vero e proprio! C'è anche chi fa la prova truccando solo metà faccia! Non disperare che sicuramente troverai una make up artist che ti soddisfi 😉
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Settembre 2024 Roma
    Michela Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei la prova da un altra truccatrice… in maniera tale che o sei più sicura della tua scelta oppure la cambi definitivamente.. però ecco il consiglio che mi sento di darti è non rimanere con il dubbio!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Maggio 2023 Parma
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me è successo lo stesso, ho fatto una prova e non mi sono piaciuta.

non metto in discussione la sua professionalità, ma io non mi sono sentita bella. e non è giusto, quindi ho deciso di cambiarla. secondo me il punto è questo, è tuo giorno devi sentirti bella!

• Rispondi
  • Giovanna
    Esperta Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai dei dubbi ti consiglio di cercare anche altre truccatrici, valuta i lavori e il risultato non accontentarti
    • Rispondi
  • L..
    Esperta Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con Anna. Per fare una cosa arrangiata ti saresti rivolta ad un’amica o avresti fatto da sola. Se cerchi un professionista devi avere professionalità e un risultato che ti soddisfi
    • Rispondi
  • Anna
    Esperta Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca qualcun altro è fai un'altra prova. Non correre il rischio di essere insoddisfatta
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione