Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Edvina
Sposa Precisa Dicembre 2023 Pistoia

Prima prova trucco andata ma...

Edvina, il 30 Ottobre 2023 alle 15:10 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 23
Buongiorno a tutte/i
Finalmente la prima prova trucco è andata, ma qualcosa non mi convince del tutto...
Vi mostro...
Prima prova trucco andata ma... 1
Questa foto è stata fatta con la funzione ritratto e mi da l'idea di migliorare molto il tutto, cambiando leggermente anche i toni della pelle. Prima prova trucco andata ma... 2
Uguale questa, ma ve la metto per farvi vedere i colori nella palpebra che io ho molto piccola e quindi tende "a mangiarsi" gli ombretti e qualsiasi cosa ci metta sopra!Entrambe queste foto sono state fatte con il faro puntato in viso.
Prima prova trucco andata ma... 3
Questa, invece, secondo loro, con luce naturale, ma secondo me non rende comunque l'effetto che vedevo io su me stessa ...mi dispiace non essermi fatta una foto dal mio telefono prima di farmi struccare.Detto ciò: dalle foto non si capisce che le labbra mi sono state ingrandite disegnandole con la matita perché di mio, quello sopra, è molto fine e, credetemi, il disegno si vedeva eccome e a me sembrava mi storpiasse non poco
Questa sono io al naturale
Prima prova trucco andata ma... 4
Che dite? Io non riesco a capire se può essere adatto o meno ... Avrò una seconda prova, in cui le vorrei chiedere di andarci più leggere con i toni, di non modificare le labbra e vedere cosa viene fuori... ma sono davvero preoccupata perché verrà fatta solo 7 gg prima del matrimonio e ho paura che, se non mi piacerà, non riuscirò a modificarla...

23 Risposte

Ultime attività da Lavinia, il 11 Dicembre 2023 alle 23:45
  • Lavinia
    Sposa VIP Giugno 2021 Grosseto
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao edvina, sono una truccatrice…. Posso aiutarti a capire cosa non ti convice…. Non stai male ma sono stati saltati degli accorgimenti per mettere in risalto e valorizzare ancor di più il tuo volto. Lo sculpt sugli zigomi è stato fatto troppo basso, di conseguenza va ad appesantire ed allungare il volto, da quello che vedo sembra sotto le guance…. Inoltre opterei per un blush leggermente più vivace per ravvivare il tutto e creare un po’ di tridimensionalità. Altro parere personale, darei profondità alla rima ciliare inferiore con matita eyeliner in gel e ombretto! Spero di esserti stata utile, un bacio
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente io preferisco toni più chiari, ma alla fine devi scegliere il trucco che ti fa sentire a tuo agio
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io ho il labbro superiore un po’ piccolo che quando sorrido non si vede più e ho chiesto un mat che allargasse leggermente ma senza marcare così tanto l arco di cupido. Fantastiche sono state poi dei ciuffetti di ciglia che ha messo solo sui lati molto naturali ma che hanno fatto lo sguardo molto dolce, meglio che in prova! Provaci anche tu, per il resto mi sembra molto approvato 👍🏻
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Perugia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Edvina, a me non dispiace il risultato però é vero che é tanto diverso da te e se di solito ti trucchi poco rischieresti di non riconoscerti quel giorno /il giorno delle foto.

    Magari puoi chiedere un trucco che sia più leggero sia sulla base che sugli occhi così che sia più simile alla te naturale? Anche le labbra, il risultato per come si vede dalle foto non é per niente male molto dipende da quanto ti ci vedi tu Smiley smile inoltre se ho capito bene rifarai l'henné ai capelli quindi il colore sarà più forte, assicurati che la truccatrice abbia ben chiaro come saranno i tuoi capelli così da aggiustare il tono e la luce del trucco. Andrai benissimo e con questi splendidi capelli che hai sono sicura che non puoi sbagliare! Un bel respiro Smiley smile
    • Rispondi
  • Edvina
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Pistoia
    Edvina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazieeeee sei gentilissima !!!! Si un'altra prova ce l'ho già fissata!!! Vediamo cosa viene fuori 😊
    • Rispondi
  • Edvina
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Pistoia
    Edvina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si farò anche questo tentativo! Il mat mi piace ma forse con questo trucco appesantisce ...meglio qualcosa di più luminoso magari che faccia effetto volume effettivamente, senza dover disegnare troppo le labbra
    • Rispondi
  • Nora
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Genova
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me non convince il rossetto, per il resto è carino!!

    Meglio le labbra al naturale oppure un altro rossetto dal colore più naturale e meno opaco

    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Edvina, innanzitutto sei meravigliosa… hai dei colori bellissimi… e i tuoi capelli sono strepitosi 🥰. A me il trucco piace tantissimo, e sinceramente credo anche che ti valorizzi. Non cambierei nulla.
    Ovviamente devi sentirti bella tu, anche se già lo sei, quindi se non sei convita fai un’altra prova.
    • Rispondi
  • Edvina
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Pistoia
    Edvina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti ringrazio tanto! Sicuramente chiederò qualcosa su toni più leggeri e luminosi e di non modificare le labbra. Vorrei anche che non usasse troppo fondotinta e che provasse un blush diverso.

    Insomma sono molto agitata e preoccupata non lo nego!!!

    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me questo trucco non ti valorizza.Proverei il trucco che ha detto Isabella😉
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Abituale Settembre 2023 Palermo
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente a me piace, l'unica cosa magari che cambiereo sono le labbra, l'arco di cupido è troppo marcato secondo me, il resto invece mi piace. Se vuoi ti consiglio di farti fare due diversi tipi di trucco per occhio così da provarne altri due.
    Il mio suggerimento è di provare qualcosa di più luminoso magari, sui toni neutri, magari può piacerti! Ti lascio il mio trucco per referenza 😊Prima prova trucco andata ma... 5


    • Rispondi
  • Edvina
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Pistoia
    Edvina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo la mua l'ho esclusa: per la cosa che facciamo noi, è già tanto se ho preso l'estetista x farmi truccare e comunque siamo già stretti con i tempi. Considerate poi che ai capelli rifarò l'hanno che riaccenderà il mio rosso naturale Come nell'ultima foto. Non so, se da una parte mi piace molto, perché non posso dire che sia un brutto trucco o non mi piaccia come mi sta, sento che qualcosa non mi convince appieno. Per la seconda prova che verrà fatta una settimana prima del matrimonio, vorrei chiederle di fare qualcosa di più leggero...ma se non mi convincerà mi sentirò mancare, già che l'ansia qui galoppa 🥲
    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, guarda sinceramente non credo sia il trucco che risalta il tuo viso anzi sembra spento. I colori che hanno utilizzato non sono sicura che siano adatti al tuo colore di viso, capelli e occhi... poi appunto avendo la palpebra un po chiusa dovrebbero risaltare quest'ultimo invece di chiuderla ancora di più.
    Prova qualche altro trucco o addirittura male up artist
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me: le sopracciglia stanno molto bene, le labbra ingrandite non stanno male, però se sei a disagio fai una prova con qualcosa di più naturale o un tono più chiaro. Per quanto riguarda gli occhi, nella foto a destra (occhio sinistro) è vero che è più scuro ma se li guardi coprendoli uno alla volta, ti ingrandisce l’occhio. Io andrei più leggera con la base piuttosto, oltre a notarsi nettamente lo stacco viso/cute dei capelli credo che sia un po’ troppo pesante, visto che al naturale sei anche bella e non mi sembra ci sia bisogno di coprire granché.
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è un trucco che ti valorizza
    • Rispondi
  • Edvina
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Pistoia
    Edvina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima di tutto grazie a tutte! Effettivamente un po' di differenza tra i due occhi c'è ma perché, inizialmente, avevamo provato un tono più chiaro che poi siamo andate a scurire per capire l'effetto che poteva fare. La differenza è rimasta su un occhio anche se di poco. Anche secondo me, il tono più chiaro (che sarebbe più chiaro ancora in realtà ma comunque su queste nuance) sarebbe più adatto. Di mio non mi trucco quasi mai, spesso solo mascara e rossetto o sui toni caldi del marrone o rosso. Da un po' di tempo non amo storpiare la mia immagine, quindi non metterò ciglia e non vorrei "bocche rifatte"...a stento le ho fatto colorare le sopracciglia 😆
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io trovo che il trucco ti stia molto bene!
    Avendo però letto (dalle foto non l’avevo notato) che non ti vedi con le labbra ingrandite potresti fare una prova con labbra più naturali così ti togli il dubbio.
    Io non sono abituata al rossetto, perché anche con una punta di colore chiaro me le vedo subito enormi e tolgo tutto. Devo dire che il giorno del matrimonio la truccatrice è stata strepitosa, anche più che alla prova, a non darmi questa sensazione…
    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Edvina,
    Sinceramente non riscontro le problematiche da te elencate, anzi.
    Il trucco ti sta molto bene, l'occhio sinistro ti dona decisamente di più , quello di destra è un po' troppo marrone e non ti apre lo sguardo come l'altro. L'ingrandimento delle labbra non si vede neanche dalle foto da te postate, e sinceramente sono pro, il trucco serve anche a questo, a donare armonia tra i vari elementi del viso.

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace il trucco e sinceramente approvo a che l'ingrandimento labbra. L'unica cosa non ho capito se hai scelto il trucco che ti è stato fatto sull'occhio destro o quello sul sinistro. A me piace quello sinistro
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, allora nella prima foto avrei detto che l'occhio alla mia dx fosse diverso da quello sx, comunque a prescindere il trucco occhi mi piace molto e trovo ti valorizzi senza cambiarti troppo! dalla tua foto al naturale non noto questo "grosso" ingrandimento delle labbra, la trovo una cosa leggermente ingrandita, però mi sento di dirti poiché anche io sono molto fissata con il trucco labbra di farti fare qualcosa con cui ti senti a tuo agio! per la base essendo che la foto è fatta con un faro sparato questo effetto pesante ti dico la verità nemmeno si percepisce Smiley xd forse ma tiro ad indovinare potresti farti mettere un blush più naturale meno sui toni del marrone, e poi per ingrandire un pò l'occhio lo fare illuminare un pò di più e mettere anche due ciuffetti di ciglia sul finale. (questi sono consigli anche da gusto personale)

    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Dicembre 2024 Lodi
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me, a parte gli occhi che ovviamente vanno definiti, devi truccarti come ti trucchi ogni giorno per evitare si sentirti a disagio. Tanti hanno il vizio di ingrandire le labbra, l'hanno fatto con mia zia al matrimonio di suo figlio e sembrava un pagliaccio 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Edvina
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Pistoia
    Edvina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi dici occhi ok, bocca senza modifica e base da capire cosa appesantisce..perché nella base, secondo me quello che le ha dato il colpo di grazia è stato il blush sai....fino a lì mi sembrava ok..dopo mi sono sentita un po' trans onestamente 😅😅😅 soprattutto con quelle labbra 🙃
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Dicembre 2024 Lodi
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che tu abbia del bellissimi colori e che la base che ti ha fatto la truccatrice ti tolga il tuo colorito naturale e ti appesantisce. Gli occhi mi piacciono, mentre per le labbra terrei la tua forma naturale, non perché ti stiano male così ma perché non è facile vedersi diversi in quel giorno e riguardarsi poi nelle foto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione