Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Liliana
Sposa Principiante Luglio 2019 Campobasso

Prima tutina!!

Liliana, il 19 Settembre 2019 alle 11:21 Pubblicato in Future mamme 0 12

Ragazze posso vedere la prima tutina che avete scelto per quando nasce??e soprattuto avete preso una taglia 0 (50cm) , o una taglia 1 ( 56cm)?

Ogni volta che faccio acquisti sono in crisi e ho paura di sbagliare. L ospedale richiede poi body in caldo cotone e in giro ancora si trovano. Partoriro ' a fine novembre.

12 Risposte

Ultime attività da Chicca, il 19 Settembre 2019 alle 13:14
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo tutto 56, body compresi, è nata di 3530 (3350 con il calo) per 51 cm e le andavano grandi..ma mi avevano prospettato un peso di 4kg😒.infatti se e quando sarà ho già deciso che se le misure si mantengono come lei almeno per l'ospedale prenderò 50!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolata, tra le mie foto c è la foto della tutina e del bavaglino abbinato!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Liliana! Non ho foto comunque la prima tutina era 50 cm (mia figlia è nata di 48 cm) e l’avevo presa da idexe! Era tutta bianca con degli elefantini disegnati che si dice portino fortuna!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio é nato di 51 cm, avevo preso più che altro taglie 1-3, 56 cm, peccato che mio figlio navigava dentro, era dicembre quindi andai a prendere con urgenza un po' di tutine 0-1. Comunque le taglie sono relative in base alla marca, questa é la mia conclusione. Quando ha iniziato a crescere e io a capire come funzionava ho iniziato a comprare tutto più grande in modo tale che il piccolo é comodo e riusciamo ad utilizzarli maggiormente. Consiglio di non esagerare soprattutto nei primi mesi perché effettivamente i vestiti scappano e mi sono accorta che ho messo via vestiti obiettivamente mai utilizzati, già adesso riesco ad utilizzarli di più nel tempo.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io le ho prese tutte taglia 56 cm. All'inizio gli andavano un po' grandine e facevo il risvolto alle maniche ma dopo poco già gli andavano meglio.

    Ne avevo trovato una da okaidi taglia 1 mese da 53 cm e l'ho usata solo per il primo mese.

    Il mio bimbo è nato di 51cm, quelle da 50 le avrei usate forse una settimana.

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io scelsi taglia 0, ma aveva problemi di crescita uterina il bimbo w sapevo che sarebbe stato piccolo
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendi ciniglia e body in caldo cotone sotto a manica corta..anche mio figlio è nato a novembre..io ti consiglio 50cm..dovete tener presente che anche se nascono 50/51 cm per i primi giorni (un paio di settimane) stanno tutti rannicchiati con le gambine tirate su e nelle tutine ci navigano dentro..56cm sono giganti alla nascita..almeno quelle x l'ospedale io prenderei 50..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Liliana! Per fine novembre ti consiglio assolutamente la ciniglia (ed almeno un sacco nanna per l’uscita dall’ospedale), perché ci sarà freddo (la mia Vittoria è nata a Giugno, ma ho già lavato delle tutine in ciniglia che mi sono state date di seconda mano, oltre a due sacchi nanna sempre regalato di seconda mano, uno adatto all’ovetto perché ha i passanti per le cinture ed uno adatto alla carrozzina/passeggino tipo tuta da sci per intenderci: le cose in ciniglia di solito si portano da metà settembre fino a fine marzo).
    Come taglia dipende dalla marca, non tutte le taglie 0 sono uguali alle altre (ovs diversa da prenatal per esempio).
    Vittoria era nata di 49 cm (non lunghissima, anche se ora ha recuperato tantissimo è sopra al 97esimo percentile), ma io avevo delle tutine 0-1 della prenatal che mi avevano passato di seconda mano che ho usato per tutto il primo mese.Io fossi in te ne comprerei già più grandi, sopratutto perché di inverno la tutina intera la copre bene in ogni caso, anche se di qualche centimetro più grande.

    • Rispondi
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho preso 55 cm! Non so quanto sarà lunga la bimba, ma comprandola di 50cm ho il dubbio che la metta poco o addirittura non la metta Smiley smile
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Saggia Luglio 2018 Palermo
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io partoriscono a dicembre e ho preso come coprifasce e pigiamino misura 1 perché al negozio mi hanno detto che di solito la 0 la vendono per i parti gemellare che come neonati si mantengono più piccoli (sempre intorno ai 2000/2500kl) a me no che già non sei certa che nascerà sotto i 3 kl
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Agosto 2020 Cosenza
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq i body ormai si trovano ovunque..io ho preso quelli ovs taglia 1/3
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Agosto 2020 Cosenza
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prima tutina!! 1ecco la prima nascita della mia cucciola.. i cm non ci sono.. taglia 1 c'è scritto... Cmq è circa 50/56 cm... Io ho tutte 56... Io e mio marito siamo nati 52cm e in genere seguono la linea i bimbi... Quindi mi sono buttata sulle taglie 1...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione