Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Saggia Settembre 2016 Sassari

Primi sintomi ??

Simona, il 7 Gennaio 2016 alle 14:50

Pubblicato in Future mamme 82

Ciao ragazze come.dal titolo ecco la domanda .. quali sono stati i vostri sintomi di inizio gravidanza ? Ve ne siete accorte prima del test ?
Ciao ragazze come.dal titolo ecco la domanda .. quali sono stati i vostri sintomi di inizio gravidanza ? Ve ne siete accorte prima del test ?

82 Risposte

• Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Simona, io lo immaginavo da subito, ma ho avuto i primi sintomi dopo 3-4 giorni dal concepimento. Seno teso e gonfio con i capezzoli e le aureole che mi davano molto fastidio. Facevo addirittura fatica a dormire! Infatti il test l'ho fatto il giorno prima del presunto arrivo del ciclo ed era positivissimo Smiley smile

• Rispondi
  • Denise
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille.. e tanti aguroni anche a te!!Smiley smile

• Rispondi
  • Jlenia
    Sposa Master Settembre 2015 Lucca
    Jlenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho avuto due sintomi.....mi sentiva forte il seno e non mangiavo più pesce!!!!!!!per il resto tutto nella norma!!!!

• Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2015 Pavia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono vicina a Pavia ma ho sentito strane cose.... comunque ti ringrazio e ancora tanti auguri per il nuovo arrivo Smiley smile
    • Rispondi
  • Denise
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io un maschietto!! Smiley laugh io ho fatto la morfologica il 16 marzo e mi hanno dato la conferma definitiva...Io ho deciso fin dall'inizio di partorire a lodi, anche perchè è lì che andrò a stare da giugno...fino ad ora mi sono sempre trovata molto bene, sia io che mia cognata, che ha partorito di soli 7 mesi... a me invece purtroppo non ne hanno parlato molto bene di Melegnano...però sai, sono tutte cose soggettive, non si è mai sicuri! Sono sicura che il top per i neonati sia pavia, però sinceramente è un po' troppo lontano...

• Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 20+3...se ci hanno visto bene, un maschietto Smiley laugh avrò la conferma dopodomani alla morfologica...tu invece? Approfitto anche per chiederti se partorirai a Melegnano, perché me ne hanno parlato tutti benissimo e penso di scegliere quello come ospedale
    • Rispondi
  • Denise
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono quasi a 27 settimane.. Smiley heart

sai già se è un maschietto o una femminuccia?

• Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    2 settembre Smiley smile noi siamo giusto a metà
    • Rispondi
  • Denise
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il 20 luglio!!ancora pochi mesi... E tu?Smiley smile

• Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Denise :Smiley heart anche tu quindi...augurissimi....a quando il lieto evento??? Smiley smile
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2016 Verona
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo mal di pancia tipo quando deve arrivare il ciclo e ho anche preso il buscofen Smiley sad Per fortuna non ha fatto nulla al bimbo!!
    • Rispondi
  • Denise
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elena!! Sei anche tu incinta? Che bello, auguri!! Smiley smile

• Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io me ne sono accorta subito, una settimana dopo il concepimento. ...non potevo più dormire a pancia sotto a causa del dolore al seno, le aureole erano diventate enormi, e mi sentivo la pancia gonfissima, come se l avessi tirata fuori, senza riuscire a rimetterla dentro...mi davano già fastidio i jeans. ...infatti ho detto a mio marito di essere incinta senza fare il test ed ho smesso di fumare...ho fatto il test per comferma il gg che sarebbero dovutr venirmi ed era positivo. ..ne ero più che certa, me lo sentivo. ..erano sensazioni nuove e conosco benissimo il mio corpo Smiley smile
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Giugno 2015 Catanzaro
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sintomi veri e propri non penso di averne avuto...le nausee &co. sono venute in seguito (molto in seguito) solo qualche punzecchiata alle ovaie e secrezioni dal seno
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Giugno 2015 Salerno
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho fatto il test il giorno stesso in cui sarebbero dovute arrivarmi, ho usato il clear blue digital e mi ha dato subito "Incinta 2-3". L'ho fatto perchè qualche giorno prima ho notato qualche macchiolina, come quelle di quando sta per iniziarti il ciclo...solo che poi non è arrivato nulla! Sensazioni particolari nessuna, a parte dolore al seno e qualche crampetto, ma niente che non avessi già sperimentato con la sindrome premestruale.

• Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non avevo sintomi...ed è stato proprio questo il sintomo! Nel senso che il mio ciclo si è sempre annunciato in pompa magna, con dolori, sbalzi di umore, emicrania...ma quel mese...niente! E poi test positivo Smiley smile

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Luglio 2016 Firenze
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Doloretti topici del arrivo del ciclo, nausea e sensibilità agli odori...
    • Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Giugno 2016 Parma
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze interessa anche a me questo argomento! Ma questi sintomi può essere che vanno è vengono???
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Luglio 2017 Brescia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze, noi stiamo cercando un bimbo e tra due giorni mi dovrebbe arrivare il ciclo. Sono molto puntuale. Da alcuni mesi, circa una settimana prima del ciclo ho dolore molto forte al seno. Ma questo nese è poco il dolore. Il giorno 5 aprile ho fatto una visita ginecologica per altri motivi ma la ginecologa non mi ha detto nulla. Può essere che era troppo presto per vedere qualcosa oppure sicuramente non sono incinta? Tanti auguro a tutte
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo tt i doloretti tipici di un imminente ciclo... dopo 5 giorni di ritardo ho fatto il test ed era positivo
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seno gonfio e sonno tnt sonno...dormivo sempreSmiley laugh
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2015 Novara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho scoperto a dicembre dopo 15 gg di ritardo, era da settembre che a causa di stress lavorativo avevo ritardi di 10/15 gg e dopo i primi mesi con test negativi all'ennesimo ritardo non ho dato peso alla cosa, l'unica differenza era che avevo sempre tanta fame (ma l'associato allo stress) e il seno gonfio e dolorante più del solito....finché un giorno la mia collega che lavorava nell'intimo mi disse testuali parole " Vale il tuo seno questo mese esplode....secondo me sei incinta.." ed io " ma va figurati sempre prima del ciclo ho il seno così..."....ultime parole famose la mattina successiva test positivo...Smiley laugh
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Solo mancanza del ciclo

• Rispondi
  • R
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla prima gravidanza ebbi solo molta sonnolenza e affaticamento durante il ritardo e,non mi ricordo se prima o dopo il test(sono passati 5 anniXD)ebbi delle perdite rosee,ma solo sulla carta quando mi pulivo per 3/4 gg..invece ora,sono incinta di 24 settimane,ed il 2 gg di ritardo ho iniziato ad avere forti nausee,fitte sotto la pancia e capogiri feci le beta a 7 gg di ritardo ed ero a 5 sett. Smiley smileSmiley laugh
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Maggio 2014 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Susate!! È partito da soli ...cmq credevo mi arrivassero da un momento all'altro e invece al 3 giorno di ritardo test positivo 2-3 settimane ...
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Maggio 2014 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io uguale al ciclo dato k credev
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto gli stessi identici sintomi delle mestruazioni, seno dolente e teso , crampetti al basso ventre, mal di testa... convintissima che mi venissero. .di solito sono super puntuale 28-29 giorni di ciclo. .al 6 si ritardo ho fatto il test! Positivo!
    • Rispondi
  • Mara
    Sposo Novello Maggio 2017 Como
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

SINTOMI PRE TEST SIMILI AL PRE CICLO

(contate che io soffro di sindrome premestruale e che mi dura almeno una settimana prima del ciclo)
    - dolore al seno ai lati (identico a quello pre mestruale...avevo letto che il dolore al seno ai lati è sintomo di mancato concepimento...bhè non è proprio così evidentemente!!!) iniziata circa una settimana prima del ciclo
    - sbalzi d'umore (tipici da sindrome pre mestruale)
    - fame e voglia di mischiare cibi dolci e salati

SINTOMI PRE TEST DIFFERENTI AL PRE CICLO
    - crampetti al basso ventre (differenti dai primi segnali di arrivo del ciclo, ma io non ci ho dato troppo peso, perché non volevo illudermi)nei primissimi giorni di ritardo
    - seno leggermente più gonfio del solito nei primissimi giorni di ritardo
    -incubi e leggera insonnia (da più di una settimana mi sveglio in piena notte, faccio fatica a riaddormentarmi e poi alle 6 spalanco gli occhi in attesa della sveglia delle 7.10....), tutt'ora.

-continua sensazione di bagnato, fino ai primissimi giorni di ritardo

Io ho atteso 4 giorni di ritardo prima di fare il test, non ho fatto calcoli né test di ovulazione pur avendo il ciclo abbastanza irregolare (dai 25 ai 27 giorni).

Spero che la mia esperienza possa esservi utile

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2015 Novara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Praticamente si......Smiley shame
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Giugno 2015 Caserta
    Lorys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai avuto i classici sintomi prima del ciclo
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma qualcuna di voi ha sentito dei cambiamenti del corpo dopo pochi dal rapporto che vi ha stranito e immaginato che qualcosa stava succedendo?
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Giugno 2015 Verona
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sempre avuto ciclo regolare, massimo 1 o 2 giorni di ritardo. Una settimana prima del ciclo ho dolori alla pancia, perdite preciclo e sono nervosissima. Stranamente non avevo nessuno dei miei soliti sintomi, anzi ero tranquilla e serena, è stato qui che ho capito di essere incinta..il test fatto il primo giorno di ritardo l'ha confermato
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione