Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Master Giugno 2016 Livorno

Problema allattamento

Elisa, il 12 Dicembre 2019 alle 11:07 Pubblicato in Future mamme 0 56
Buondì a tutte, la mia bimba ha 14 giorni fino adesso andava tutto bene prendeva il latte ogni due ore e poi si addormentava.. adesso invece mangia e si addormenta in collo a me e come la metto giù si risveglia e vuole mangiare di nuovo! È irrequieta finché non le do il seno non c’è niente che la consola. Cosa può essere? Ho cominciato a pensare che il mio latte non la nutra abbastanza 😩

56 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 14 Dicembre 2019 alle 10:48
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ne parlerò con la pediatra allora..
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io parlavo per le ragazze che hanno appena iniziato. Cmq certo ognuno ha il suo perché ma se non è specificato direttamente io non posso leggere il pensiero 😂😂😂 essendo alle prime armi di solito se non ci sono casi particolari come il tuo il problema è l'attacco sbagliato del cucciolo. Cmq mi dispiace tantissimo per la tua esperienza sicuramente sarà stata dolorosa e traumatica.
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla...il tuo latte è buono...anche la mia lo faceva, sono periodi.
    tranquilla passerà, vuole la mamma vicina❤
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Probabile allora che siano delle colichette!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto.. quando la prendo per darle il latte si inarca tutta e ci mette qualche secondo per attaccarsi..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecco
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può esderr che sia uno scatto di crescita, anche la mia bimba faceva cosi, ho passato momenti con lei sempre attaccata, è normale... Anche io ero andata in paranoia pensando che non avessi abbastanza latte, invece è una fase fisiologica della loro crescita!
    Armati di pazienza, sono con te 💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Agosto 2020 Cosenza
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'importante è trovare la felicità e la serenità... Io spero di trovarla al più presto😭😭🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Isabella
    Super Sposa Giugno 2018 Bologna
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto. Per questo mi ha fatto ridere quello che hai scritto all’inizio.. perché non è affatto facile!! Io però non ho mollato, ce l’ho messa tutta e ne ho passate tante. Adesso la mia bimba ha 4 mesi e siamo serene e non c’è cosa più bella!!
    • Rispondi
  • Aliona
    Sposa Precisa Luglio 2018 Potenza
    Aliona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non succede nient, penso che è normale. Mio figlio i primi mesi era così, sempre attaccato alla tetta. All'uscita dal ospedale mi dissero che non avevo abbastanza latte, che i capezzoli non erano buoni ecc. Invece ho continuato ad allattarlo e solo il primo mese ha messo su 2 chili e mezzo. 😂 Ascolta il tuo istinto, solo tu sai quello che è giusto per te e per la tua bimba. Comunque vedrai che fra poco inizierà a prendere il ritmo da sola e le poppate diventeranno più regolari. 😉
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Agosto 2020 Cosenza
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavolo quante ne hai passate... Io per ora ho tanto latte, lei è cresciuta in 10gg 450gr e prende circa 150gr di latte xke ogni tanto lo tiro e lo do col biberon.. le colichette purtroppo le ha forse xke uso il paracapezzoli e quando nn beve ma ciuccia soltanto forse ingoia un po' d'aria.. è dura.. ma stringiamo i denti e andiamo avanti...
    • Rispondi
  • Isabella
    Super Sposa Giugno 2018 Bologna
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho allattato per un mese la mia piccolina.. ho sopportato le ragadi stringendo i denti, nonostante lei tittasse sangue. Ho curato delle vescichette che mi sono venute con il tiralatte, e ho usato i paracapezzoli, ma lei non cresceva.. per 3 giorni niente cacca, pochissima pipì e tantissime coliche e aria nel pancino come se tittasse aria e non latte. Ho ceduto all’aggiunta del latte artificiale perché ha avuto un calo di peso. Ho resistito per altri 10 giorni impazzendo.. quanto le dovrò dare? Quanto avrà preso da me? A volte era sazia.. a volte piangeva morta di fame.. a volte mi lasciava l’aggiunta nel biberon, a volte ne voleva ancora. Io non riuscivo a tirare neppure 100ml di latte da entrambi i seni. Poi ho avuto una grave indigestione, vomito e diarrea per 4 giorni con forte disidratazione. Non mangiavo nulla altrimenti vomitavo ed ecco che il latte per forza di cose è andato completamente via..
    • Rispondi
  • Isabella
    Super Sposa Giugno 2018 Bologna
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è sempre così. Ci controllavano ogni giorno le ostetriche in ospedale, in ogni cambio turno, ci dicevano tutte che io e la Gioia eravamo le più brave. Sono stata anche allo spazio allattamento del consultorio. L’attaccamento era perfetto. Il problema erano i miei capezzoli. Troppo piccoli, infatti a seguito di un ingorgo, ho dovuto utilizzare il tiralatte urgentemente. Ho noleggiato in farmacia quello della Medela elettronico, che mi ha deformato il capezzolo perché l’imbuto era troppo grande.. mi sono venute un sacco di vescichette poi Gioia non si attaccava più.
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda a me hanno fatto esaurire con l'allattamento inizialmente. Perché la bimba dopo una settimana invece di prender peso mi aveva perso 40gr ripeto 40 gr non 400 gr e in ospedale mi avevano consigliato l'aggiunta. Mia suocera e mio marito insistendo su darle direttamente l'artificiale invece loro mi aveva detto di attaccarla prima al seno e solo dopo di darle l'aggiunta che la bimba si prendeva solo quanto non le bastava con il mio. La mia ha preso massimo 40 gr e poi avendo notato che per prendere quello dovevo allattarla da solo un seno ho smesso. Morale della favola ha preso 250 gr in due giorni, troppo... Infatti sia l'ospedale che la pediatra a prima visita mi hanno detto di continuare solo con il mio che era più che sufficiente. In seguito l'ostetrica di fiducia mi ha spiegato che essendo già nata grande quei 40 gr erano ulteriori liquidi post parto che se il mio latte non andava veramente bene avrebbe perso molto di più e non solo 40 gr e che poi non esiste latte poco nutriente o poco latte ogni mamma lo produce in quantità giuste in base alla propria creatura
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa ho la bimba in braccio ti dicevo hai detto le stesse cose che dice mia suocera sul mio latte giuro k tra poco la uccido
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai detto le stesse parole che dice mia suocera sul mii
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbe essere uno scatto di crescita o delle coliche! Spesso si attaccano al seno solo per essere consolate!! Quando piange si inarca tutta con la schiena all’indietro?
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Agosto 2020 Cosenza
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io do le colidep ..
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Agosto 2020 Cosenza
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gioia♥️♥️♥️♥️
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Agosto 2020 Cosenza
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E hai mollato?
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Agosto 2020 Cosenza
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io aspetto sto "callo" con tanta ansia!!! Nel frattempo 🤬🤬🤬🤬🤬
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se continuate ad avere problemi con le ragadi vuol dire che continuate ad avere un attaccamento sbagliato del bimbo. Se riuscite consultate tramite ospedale o consultorio qualche esperta in allattamento, anche un'ostetrica per capire l'errore. Se no non ne uscirete mai e finirete per abbandonare l'allattamento per il dolore.
    Ps oltre la crema bagnate il capezzolo con il vostro latte aceellera llera la guarigione
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente. Non pensare mai che la colpa sia del tuo latte. Io spero sempre che non capiti quando ci sia gente perché se no iniziano con la stessa storia, forse il tuo latte non è nutriente o ne hai poco. Vai a spiegare gli scatti di crescita che ti ridono in faccia, parlo delle persone più anziane
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, può essere uno scatto di crescita che fa si che alcuni giorni ci siano queste richieste di poppate “a grappolo” ovvero quasi una dopo l’altra...tu assecondala, perché attaccandosi così spesso il tuo seno si calibrerà a produrre più latte, perché la tua bimba in questo momento ne chiede di più! So che può essere stancante ma dura massimo un paio di giorni! E potrà ricapitare anche più avanti, al prossimo scatto di crescita!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok credevo fossero gocce omeopatiche x calmare!!e le avrei provare ank io!!il milicon cn il mio cucciolo nn ha mai funzionato! grazie x la risposta
    • Rispondi
  • Isabella
    Super Sposa Giugno 2018 Bologna
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti sconsiglio le coppette assorbilatte cara, in questo modo il seno rimane sempre umido e non guarisce mai. Dopo che allatti lascia le tette al vento, senza reggiseno, sotto una magliettina bianca di cotone. Così le ragadi si cicatrizzano. Un altro consiglio, acquista i paracapezzoli in argento, velocizzano il processo di cicatrizzazione. In questo modo le ragadi le ho citate bene, e sono state il meno dei problemi che ho avuto..
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si chiamano milicon si è calmata dopo un oretta 😍
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusate ragazze ma Ke goccine date x curiosità??Ke amore Ke è!!
    • Rispondi
  • Isabella
    Super Sposa Giugno 2018 Bologna
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione cara. Io con l’allattamento stavo per impazzire..
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No cara non sei l unica credimi! A parte che io sono apprensiva e non so perché io ho sempre paura che possa succederle qualcosa. Mi sento male se la sento piangere, se la vedo stare male poi ho gli ormoni a mille... Altro che gravidanza ragazze, o il parto. Per me la parte peggiore è questa anche se ho mia figlia con me ❤️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ci credo, io mi dispero quando non so come calmarla mi sento fallita non so se lo fa solo a me.. comunque hai fatto bene almeno hai risolto e poi povera stella così sta meglio anche lei
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dobbiamo resistere! Magari sono questi primi giorni poi ci faremo l’abitudine.. poi guardo lei e passa tutto 😍
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi credi? Ho avuto una crisi di nervi oggi perché non sapevo come calmarla e se non era per me a quest ora stava ancora piangendo come una pazza perché c era mia madre a dirmi "che lo chiamo a fare il pediatra?"
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione