Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Super Sposa Luglio 2017 Campobasso

Problema cicatrice

Giorgia, il 12 Giugno 2016 alle 20:27 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 81
Salve ragazze chiedo un consiglio.. Ho questa bruttissima cicatrice da 12 anni.. Quando avevo 18 anni sono stata operata d'urgenza per un presunto tumore alla tiroide che X poi X fortuna è risultato benigno.. Io la odio un segno indelebile di un periodo bruttissimo della mia vita.. All'inizio non uscivo di casa senza un foulard o una maglia a collo alto .. Con il passare degli anni ho imparato a conviverci ma X il mio grande giorno vorrei poterla far sparire .. Avete prodotti da consigliarmi ??? Avevo pensato anke a una collana che la copra ma vorrei un punto luce molto delicato visto che il mio abito è già molto importante .. Non so davvero cosa posso usare X farla sparire anke X un giorno accetto qualsiasi tipo di consiglio

Problema cicatrice - 1

81 Risposte

Ultime attività da Serena, il 5 Novembre 2016 alle 16:18
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Carissima Giorgia, mi spiace tanto leggere le tue parole, perchè si capisce bene che per te è un grande disagio.

Effettivamente nemmeno io riesco a capire dov'è la cicatrice, forse per la qualità della foto, forse perchè non è poi così grande. Il problema però spesso non è quanto una cosa sia evidente agli occhi degli altri, ma quanto "pesa" a noi.

Leggo di altre ragazze che hanno delle cicatrici (operazioni, incidenti, smagliature). Per coprire la tua probabilmente andrà bene il trucco, o un collarino che la nasconda, ma a volte è più semplice fare così: prova a cambiare il modo in cui la guardi.

Anche io ho delle cicatrici, che ovviamente corrispondono a periodi difficili. Le detestavo prima, avrei voluto una pelle liscia, omogenea... poi ho riflettuto e tutto mi è apparso diverso.

Le cicatrici sono segni di una battaglia che hai combattuto e che hai vinto! Sia essa quella contro una malattia, contro un incidente o contro il peso. Non è una magra consolazione, per me è la consapevolezza di un gradino salito con fatica che mi ha portata a crescere di più.

Penso che sarai bellissima!

• Rispondi
  • Guardastelle
    Sposa Master Giugno 2027 Napoli
    Guardastelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io non la vedo... Smiley surprise

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2016 Vicenza
    Sposetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tesoro ma dov'è? giuro che non la vedo..

• Rispondi
  • Rosa
    Sposa Precisa Settembre 2017 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bruttissima?io neanche la vedo! Io ho cicatrici ovunque dp 14 interventi quindi nn t soffermare su qst cosa
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2014 Catania
    S'ayapo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una persona a me vicina ha avuto una operazione al cuore e quando si è sposata aveva un abito con scollo a cuore e la cicatrice si vedeva...credimi,fu la cicatrice più bella e piena di storia,di lotte,di pianti,di sorrisi,di cadute e di rialzate che io abbia mai visto
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Giugno 2017 Palermo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao .. Mettiti in mano ad una brava estetista e vedrai che non noterai più questa cicatrice .. Anche perché per fortuna non si nota moltissimo.. Io ho fatto un intervento X l appendice e mi è rimasta una cicatrice enorme.. Però comunque é un cosa che fa parte di me.. Non la nascondo..
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro ti comprendo. A 12anni subii un intervento al cuore che mi lasciò cicatrice fisica e mentale.niente scollature,niente costumi scollati solo a fascia, non ne parlavo con nessuno,per me era come senn fosse mai esistita perché mi ricordava un brutto periodo,e solo parlarne o guardarla mi facrva stare male. Ancora oggi non riesco a superare la cosa,quasi come mi colpevolizzassi. Credimi pero SR ti dico che la tua nn riuscivo nemmeno a scorgerlain foto!per cui serena, una brava estetista con un bel camouflage fara sparire tutto.
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Bari
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì... purtroppo mi hanno sfregiata a soli 12anni... cmq nn servono a nnt tt le creme ... mi fecero usare dei cerotti costosissimi con olii e vitamine che non hanno fatto nulla
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Luglio 2016 Pordenone
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda indipendentemente dal matrimonio o meno, un modo per "cancellare" le cicatrici è usare l'olio di oliva, spalmalo con cura anche ogni giorno.

Io 15 anni fa ho avuto un brutto incidente domestico, il mio alluce del piede destro è stato distrutto e per salvarmelo e renderlo funzionale mi hanno operato e nn hanno guardato tanto all'estica. Il dito è orribile e c'era un'orrenda cicatrice viola che lo detrurpava ancora di più...grazie all'olio di oliva la cicatrice è meno visibile.

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Luglio 2016 Arezzo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La dovresti amare invece, rappresenta il fatto che tutto è andato bene,che non hai avuto niente di grave. Il bicchiere mezzo pieno insomma.Prova a vederla così.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono basita.. È stato un errore loro quindi? Il neo che vorrei togliere è un po' più in altro della tua cicatrice.. Ma è vero che bisogna metterci delle creme a base di vitamina E?
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cicatrice più grande viene proprio dal neo che non mi piaceva esteticamente l altro nn era tannto buono... cmq ti consiglio di andare da un buon dermatologo... a me è stato fatto durante l intervento da delle tirocinanti... erano in quattro a farmi l intervento cn il primario purtroppo... e si sono lacerati i punti
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho tolto anke uno sul braccio .. All'inizio mi ha fatto allergia ed era orrenda poi a furia di creme adesso è così

Problema cicatrice - 1
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne ho due che vorrei togliere, per questione estetica più che altro, tu me lo sconsigli?
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Agosto 2016 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara sicuramente puoi chiedere di coprirla con il trucco. Se però vuoi provare qualche prodotto ti consiglio Bio Oil che trovi in farmacia.

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2016 Roma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Puoi chiedere alla truccatrice di truccarti anche il collo in modo da confenderla, che dici?!

• Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si in realtà in tutto ne ho tolto sei... ma quelli sul seno sono i segni ke si vedono di più
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2017 Roma
    Mela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me non si vede... io ne ho una molto grande e altre più piccole dietro la schiena per dei brutti melanomi. Non ti nascondo che anche io ci soffro, c'è troppa gente cattiva che spesso non si rende conto delle cacchiate che mi dicono. Ad un certo punto le volevo coprire con un tatuaggio ma mi sono resa conto che ormai fanno parte di me e che hanno un ruolo importante anche per tutte le altre stupide persone che non si sottopongono a controlli di prevenzione. Sii te stessa e sii felice di come sei, impariamo a portare con orgoglio i segno delle nostre battaglie.
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sharon, hai tolto due nei?
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quella cicatrice sei tu.E ti ricorda di come hai scampato un brutto pericolo.Tuo fm ama tto di te, pacchetto completo.Quindi sorridi e sfoggiala senza paura!
    • Rispondi
  • Ludo
    Super Sposa Agosto 2016 Napoli
    Ludo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono persone molto poco educate comunque ... I tuoi parenti e i tuoi amici non credono siano fatti della stessa pasta. Secondo me dobbiamo imparare a convivere con noi stesse... Io sono grassa e tutti mi dicono perché non fai la dieta e cose varie ma a me non interessa io sono fatta così ... Lo stesso tu, sono anche paranoie che ci facciamo quando non ci piacciamo, tu sei bellissima lo stesso (anche perché comunque non hai una cosa visibilissima sempre pensa a chi le ha sulla faccia) e quando te ne convincerai non sarà più un problema neanche x gli altri (x i quali già non lo è adesso ma magari lo credi tu)Scusami x questo pensiero un po contorto spero di essere stata comprensibile Smiley xd
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente in questa foto non si nota molto l'ho fatta di sera ma di giorno è evidente .. Purtroppo lavorando in un negozio sto a contatto con molte persone e spesso e volentieri mi dicono MA COSA HAI FATTO LI ? .. La vuoi dimenticare ma sta sempre lì e quando meno te lo aspetti c'è sempre quelkuno che te la ricordi
    • Rispondi
  • Ludo
    Super Sposa Agosto 2016 Napoli
    Ludo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà la foto ma io non riesco a vedere nulla ... Stai tranquilla che se anche si vedesse nessuno L noterà, chi è intimo la conosce e non si soffermerà e chi non lo sa sarà impegnato a vederti col vestito in tutto il tuo splendore e con tuo marito!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carinissima grazie mille Smiley shame
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Luglio 2016 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gioia, mi unisco alle altre e ti dico che non si vede nulla, comunque parti dal presupposto che anche se c'è e tu la vedi, tutti quel giorno al tuo matrimonio saranno abbagliati dalla tua luce, sarai meravigliosa e un piccolo consiglio.... Sii te stessa, se vuoi mettere un punto luce mettilo e pensa a giderti ogni istante perché sarai meravigliosa. Tantissimi auguri di vero cuore per un meraviglioso futuro
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2017 Napoli
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dov'è? Smiley xd non si nota niente Smiley smile
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Settembre 2017 Torino
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non la vedo comunque esistono dei fondotinta per le cicatrici è tipo cerone da teatro per capirci e copre tutto puoi chiedere a dei bravi truccatori prova Mac prova collistar ha dei dondotinta ultre coprenti
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille gentilissima
    • Rispondi
  • Carla
    Super Sposa Ottobre 2016 Milano
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro mio non si vede nulla e poi nessuno noterà la tua cicatrice,sarai meravigliosa lo stesso. Tutti si concentreranno sul tuo abito che sarà sicuramente favoloso. Goditi la giornata quando sarà e non preoccuparti che non si vede nulla
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Aprile 2017 Napoli
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non riesco a vederla, ma comunque anche se legata a qualcosa di brutto, fa "parte" di te,quindi pure se si vedesse non crearti delle preoccupazioni :-)
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2017 Caserta
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ci ho messo un po' a trovarla! Non si vede.molto...Comunque se vuoi coprirla metti una collana e stai apposto!!Smiley winking
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credimi che io ho fatto fatica a trovarla!!!Ma se proprio la vuoi coprire risolvi con una collana... ma stai tranquilla... non si nota!! Un abbraccio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa