Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Campobasso

Problema di soldi e litigi

Valentina, il 5 Maggio 2017 alle 07:38 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26
Ieri sera pure con lui....ha paura di non farcela con i soldi. Io pensavo di riuscire a pagare il pranzo con le buste e farmi fare un prestito dai miei per apparare il ricevimento. Manca più di un anno e sto mettendo da parte un po di soldi per fioraio, fotografo ecc.... Perché gli uomini vedono sempre tutto nero??? Quando possiamo rimetterci 5/6?7 mila euro???? Non credo di più... Saremmo quasi i primi e che cavolo. Poi.... Me lo dice dopo che abbiamo bloccato quasi tutto????? Sto nera mi viene voglia di mandare tutto all'aria

26 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 6 Maggio 2017 alle 13:05
  • Valentina
    Campobasso
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma il problema dove sta?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2018 Parma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo che se tu ragioni così ("rimetterci 5-7 mila euro", "un prestito dai miei",...) come se fosse niente ci credo che è preoccupato! Mi spiace ma ha ragione.

• Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao vedrai che ce la farete anche noi contiamo sulle buste, più io che lui, perché da me si USA fare la busta, e avendo avuto un esempio fattibile con i matrimoni delle mie sorelle, sono abbastanza tranquilla, mi preoccupa solo la,parte del mio FM, che c'è chi lo capisce e chi invece fa lo gnorri, e forse dovrà anticipare lui qualcosa, ma non così tanto perché saranno pochi invitati.
    • Rispondi
  • Beatrix
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Beatrix ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io personalmente non mi sposerei mai con questi presupposti.. Capisco sforare di un pò il budget ma, parole tue, "rimetterci 5/6/7 mila €" non è proprio cosa da poco anzi... Mi dispiace ma la penso come il tuo fm, e non è essere pessimisti ma realisti..

• Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me è solo un momento di panico.

Anche perchè il matrimonio è lontano e avete tutto il tempo di mettere da parte ancora qualcosina e cercare di saldare i conti un po' per volta.

• Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Giugno 2018 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, io sono d'accordo con te, in un modo o nell'altro si fa. Puo' essere normale pero' un po' di nervosismo dovuto al timore di non farcela con I soldi. Cerca di tranquillizzarlo parlandone con calma e senza litigare Smiley smile
    • Rispondi
  • Orsola
    Sposa Master Maggio 2018 Benevento
    Orsola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si. 300 in chiesa e se vogliamo L arpa solo altre 50 euro e 600 ristorante e se vogliamo il sax sono altre 100 euro
    • Rispondi
  • Valentina
    Campobasso
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra l'altro partiremo con quasi 10.000 euro
    • Rispondi
  • Valentina
    Campobasso
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ragazze cerco di rispondere un po a tutte. Il nostro matrimonio sarà un civile perché per me è il secondo, a me saranno una ventina di persone tutto il resto suoi parenti. O lo facciamo il prossimo anno o mai più perché conviviamo già da 8 anni, lui ha 42 anni io 37 ed sposarmi con il bastone proprio no Smiley tongue . Non stiamo facendo cose eclatanti e non mi voglio basare sui regali ma contando che in casa abbiamo tutto credo e spero via molti ci daranno la busta, è vero che ci sarà qualcuno che ci metterà poco ma è pur vero che ci sarà qualcuno che ci metterà di piú e qualcuno che non verrà ma ti farà un minimo di regalo. Qui da noi si usa molto che come ti comporti vieni ricambiato. Papà è andato in pensione e mi ha detto che per quello che non riusciamo ci pensa l'ho con il TFR, non userò i miei come BANCOMAT ma ce li presteranno, è un loro pensiero.... Un po di positività cacchio (per il mio fm non è diretto a voi)
    • Rispondi
  • Fausta
    Sposa VIP Giugno 2019 Trapani
    Fausta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, scusami ma credo tu non debba fare affidamento sui soldi che ti verranno regalati (non devono essere gli altri a pagarti il matrimonio, secondo me....quei soldi usali per farvi dei regali per la casa). Non voglio fare i conti in tasca a nessuno,per carità, ma potresti chiedere un prestito oppure realizzare un matrimonio meno dispendioso e più semplice (ma ugualmente bello!). Non è giusto che tu viva i preparativi con l'ansia di non farcela a pagare tutto!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2017 Sassari
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio futuro marito era così ma se non riusciamo come facciamo... Allora fioraio quasi saldato fotografo metà l altra dopo il matrimonio partecipazioni pagate confettata e scatoline pagate musica e intrattenimento per piccoli e per grandi pagati. Mi dico io perché mi vuoi mettere malumore? Di solito sono io la pessimista 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Agosto 2017 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un consiglio di cuore, non basare le tue scelte sulle buste e non indebitateviSmiley amazing fate un piano strategico di spesa e fissate un budget che rispecchi le vostre possibilità, iniziare una vita assieme coi debiti non è una bella cosa Smiley sad noi 4000 € possiamo spendere e quel tanto stiamo spendendo, ti assicuro che ,nonostante moltissimi tagli nelle "frivolezze" e molti accorgimenti, sta venendo un matrimonio molto bello Smiley kiss
    • Rispondi
  • Miriam👰
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Miriam👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se manca ancora tanto tranquilla...volere è potere...io ho avuto dei periodi di crisi durante quest'anno perché pensavo che non ce l'avremmo mai fatta...invece stiamo pagando il ricevimento ben oltre i 10 mila euro...siamo già intorno ai 19000 eppure ce l'abbiamo fatta da soli io ed fm...DA SOLI...non so nemmeno come...o meglio, con tanto sacrificio quello si...ma adesso a due mesi dal matrimonio sono contentissima che ce l'abbiamo fatta!!!non pensavo davvero...e invece in un annetto ci siamo riusciti!!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Agosto 2019 Agrigento
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovevate sbabilire un budget all inizio, non puoi contare sui regali, e se non ti bastassero? Come paghi i pranzi aiutando i cameriere a lavare i piatti? Cercate di risparmiare su quello che potete anche invitando poche persone,ooppure rimandate di qualche anno!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Pavia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido! Il come affrontare le spese deve essere chiaro fin da subito per evitare ansie e altro. Io non farei affidamento ne' sulle buste nè sui genitori che non sono dei bancomat. Al massimo vi sposate in comune e rimandate la festa o al posto del solito pranzo fate qualcosa di alternativo tipo aperitivo e torta! Insomma uno fa secondo le proprie tasche e le proprie possibilità.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Curiosa Ottobre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio quintetto ci costerà 1500 euro Smiley ups
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al contrario. Sono io che mi preoccupo dei soldi, lui mi tranquillizza. Io però mi preoccupo dei soldi per la casa e per i mobili. Per il matrimonio ancora no 😬. Cercherò di risparmiare sul vestito oppure sui fiori. Sul pranzo no, pago 80 euro a persona e va bene così.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2018 Roma
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    900 euro ???? Hahahhahaha e si lamentano quando vado a cantare e chiedo 200 euro io per una mega serenata. Compresa l'Ave Maria in chiesa
    • Rispondi
  • Nana 🐨
    Sposa VIP Settembre 2018 Lecco
    Nana 🐨 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace ma credo che il tuo fm abbia ragione, non si può fare affidamento sui regali degli invitati perchè sono imprevedibili, né tanto meno dovete arrivare a indebitarvi (fosse anche solo con i tuoi genitori)... Magari potete semplicemente rivedere le scelte e ridimensionare qualcosa, anche con un budget basso si può fare un bel matrimonio!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2018 Roma
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco... Ho discusso anche io qualche giorno fa' con il mio ragazzo. Noi non viviamo insieme e non è facile organizzare tutto. Prima dice sì ok sposiamoci. Poi mi dice facciamo i giri vediamo quanto costa ... Però ascoltami, se posso darti un consiglio come sto facendo io... Al mio matrimonio saremo 60 persone ... Mi dispiace per gli amici che vorrei ma non posso proprio... Cerca di capire anche lui...il matrimonio costa tanto alla fine ciò che conta è la vostra felicità
    • Rispondi
  • Luce
    Sposa Precisa Settembre 2017 Torino
    Luce ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un consiglio...non basarti mai sulle buste per rientrare nelle spese...c'è chi regala tanto e chi niente...parlate tra di voi per una strategia economica e un budget comune...queste cose dovrebbero essere chiare ancor prima di iniziare tutti i preparativi...in bocca al lupo!!!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Giugno 2017 Bergamo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me il budget va stabilito prima e rispettato il più possibile perché non puoi sapere quanto gli altri siano disposti a regalarti (qualcuno potrebbe anche non regalarti niente! Ma non si invita la gente per il regalo giusto?😁) Magari rifatti i conti con calma e vedi se ci state comunque!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non avete stabilito un budget prima?
    • Rispondi
  • Orsola
    Sposa Master Maggio 2018 Benevento
    Orsola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai capita anche aMe di pensare di non farcela Perche qui appena sentono la parola matrimonio iniziano a sparare cifre esorbitanti. Proprio ieri mi son fatta fare un preventivo dai musicisti 900 euro, 😓
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlatene seduti a un tavolo e vedete il da farsi. In caso potete rinviarlo
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Agosto 2018 Lecce
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlatevi chiaro è l'unica soluzione!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa