Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Abituale Giugno 2022 Cosenza

Problema genitori

Emily, il 19 Luglio 2020 alle 15:51 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 96
Ragazze buona domenica,

Oggi sorge una domanda ,
Voi avete portato i vostri genitori e rispettivi suoceri alla scelta della sala del ricevimento?? Ieri il mio Fm mi ha detto che dovrà essere una scelta nostra e che dobbiamo andare a fare i preventivi da soli, ma i miei genitori mi hanno detto che loro vorrebbero essere partecipi a venire con noi nella scelta per consigliarci,e quando ho provato a dirgli che andremo da soli, sono rimasti male Cosa mi consigliate?? 😭😭

96 Risposte

Ultime attività da Enrica, il 1 Agosto 2020 alle 00:20
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Ricordo che anche un'altra sposina aveva aperto un topic simile. E io ribadisco quello che dissi anche a lei: la scelta è vostra perché il matrimonio è vostro e dovete fare quello che più vi rende felici... Magari, una volta scelta la location, potete organizzare una cena tutti insieme per renderli per lo meno partecipi di ciò che avete scelto!
    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati soli,abbiamo scelto,bloccato e poi abbiamo detto che ci sposavamo! È una scelta tua che dvi fare senza influenze esterne perchè spesso per rendere felici gli altri non rimaniamo contenti noi! Concordo con fm! Portali dppo aver scelto io ho fatto così!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Febbraio 2020 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo una coppia molto affiatata sia tra di noi che con i nostri genitori/suoceri . Considera che noi abbiamo deciso la data, la chiesa, la Villa E solo dopo aver scelto, abbiamo comunicato alle nostre famiglie che ci saremmo sposati!!! Infatti sono rimasti molto stupiti e contenti perché appunto non se L aspettavano ed era quasi tutTo fatto ! Mi spiace che i tuoi genitori ci siano rimasti male, Tu prova a parlarci, ma conta molto il parere di tuo Fm ossia che il matrimonio è il vostro e quindi dovete sentirvi tranquilli di scegliere
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Maggio 2025 Perugia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi vogliamo scegliere da soli, ma dei buoni consigli sono sempre utili. Mio suocero parteciperà un po' più attivamente perché è celiaco ed è bene che assaggi lui il menù fatto ad hoc per chi soffre di celiachia, per evitare che possa sentirsi male quel giorno dato che non tutti cucinano prodotti di buona qualità.

La presenza o meno dei genitori nella scelta della villa penso che dipenda dal carattere e dalle proprio preferenze. Ci sono genitori invadenti e altri che anche se li coinvolgi più direttamente riescono a non imporre la loro opinione e dare giusto qualche consiglio.

Puoi coinvolgere di più i tuoi con foto e preventivi della villa, chiedendo cosa ne pensano, così da non farli sentire esclusi e spiegandogli che le visite preferite farle da soli per passare più tempo insieme Smiley smile

• Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2021 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mandate foto ai miei che vivono in 1 altra regione ma abbiamo scelto noi
    • Rispondi
  • Elestefano
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Elestefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo prima andati noi. Appena scegliemmo li avvisammo e andammo a vederla.. stessa cosa per altre cose . Scelgono gli sposi. Li rendete partecipi..sono cose belle
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2019 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vado controcorrente, noi siamo sempre andati con i genitori da entrambe le parti, semplicemente perchè ci faceva piacere coinvolgerli nella prima fase dell'organizzazione. Non hanno assolutamente influenzato le nostre scelte e hanno sempre chiesto prima a noi cosa ne pensavamo prima di esporre le loro opinioni! Non ci interessava fosse una sorpresa anche per loro e devo dire che è andata benissimo così Smiley smile Anzi, se proprio devo dirla tutta, la location che poi abbiamo scelto erano andati a vederla solo il mio fidanzato e i genitori di entrambi perchè io stavo lavorando all'estero e non ero riuscita a tornare nel weekend per problemi di meteo! Quindi ho fatto tutta la visita su Skype, poi una volta tornata siamo andati con mio marito e confermata Smiley smile

Se a te fa piacere che vengano parlane apertamente con il tuo fidanzato.. Se proprio non è d'accordo, andate voi, riducete la scelta a 2/3 locations papabili e poi magari coinvolgete anche loro!

• Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi li abbiamo portati direttamente dopo aver scelto la location.. fatevi un giro da soli per i preventivi.. poi se l'indecisione è su 2/3 location vi fate consigliare...

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi siamo andati a scegliere tutto da soli... Concordo con lui

• Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andato da soli! Cerchiamo di mantenere le cose del matrimonio per noi anche perché possa essere una sorpresa per tutti gli invitati, compresi i genitori. Il matrimonio è vostro e già in due, con due teste diverse, non è facile a volte decidere tra le diverse alternative. Se metti in mezzo altre persone rischi di fare confusione e basta. Spiega ai tuoi genitori che saranno coinvolti in altre cose (es. la scelta del tuo vestito) ma che per il resto volete fare voi per fare loro una sorpresa!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo con le altre: noi siamo andati da soli e addirittura non abbiamo portato nessuno a vedere la location nè la scelta menu. Così sarà una sorpresa quel giorno Smiley smile

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Agosto 2020 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende molto dai genitori che hai, io ho portato mia mamma perché fm lavorando aveva poco tempo quindi a volte siamo andate solo io e lei ma alla fine la scelta è stata nostra, mia suocera invece è una che pretende di decidere per cui l'abbiamo portata solo all'assaggio menù per confermare la villa. Però ti devo dire che noi siamo molto giovani e abbiamo notato che quando portavamo qualcun altro si ponevano in maniera diversa.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo con fm...
    la scelta spetta solamente a voi, senza consigli esterni...
    perchè poi è sempre così: loro ti darebbero dei consigli, magari contrari ai vostri, tu inizieresti ad aver dei dubbi perchè inconsciamente vorresti avere il loro benestare, e finirste col non scegliere lucidamente...

piuttosto portateli lì per la prova menù.... ma non per la scelta del ristorante

• Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andavamo soli e portavamo a casa le locandine e raccontavamo il tutto, lasciando sempre che "domani abbiamo un altro appuntamento" così rimanevano in sospeso. Quando abbiamo trovato la location che più ci ha colpiti abbiamo portato i miei genitori a vederla (i miei suoceri sono poco propensi a queste cose) e sono stati contenti, anche per loro è stata la location migliore
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa VIP Ottobre 2021 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andate da soli.... Una volta scelto li porterai a visitarla..... Non è come scegliere insieme ma infondo la scelta è vostra e loro non vedranno la location solo quel giorno come il resto degli invitati.... Partecipi con limitazioni di intromissione 😅
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente da soli, il matrimonio è nostro e non abbiamo voluto troppe incursioni esterne. C’è da dire che essendo io e il mio compagno già una famiglia, abbiamo due bambine e il grosso del matrimonio ce lo pagheremo da soli è stato forse più semplice definire le cose (anche se c’è sempre troppa gente pronta a metter becco dove non deve). Location, menu, decorazioni, li vedranno al matrimonio, mi sono fatta accompagnare solo per il vestito.
    • Rispondi
  • Luisella
    Sposa Abituale Giugno 2020 Verona
    Luisella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo visitato le location e scelto da soli, poi li abbiamo portati a vedere. Mentre prova menù da soli. È stato bellissimo perché eravamo subito d'accordo su cosa scegliere, ci guardavamo e sapevamo di aver scelto lo stesso piatto😍 magico! Se avessimo portato i rispettivi genitori e non ci fosse stata l'unanimità sulla scelta, cosa avremmo fatto? Optato comunque per quello che piaceva a noi, magari offendendo qualcuno, o ci saremmo sacrificati per far felici gli altri?! No no, è stato meglio da soli! E poi ripeto, così è stato magico!😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati da soli e quando siamo tornati per lasciare la caparra abbiamo portato le nostre mamme!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potreste andare da soli e quando avete scelto la vostra location preferite oppure se siete indecisi tra 2 li coinvolgete 😀 noi siamo andati da soli perché ci piace anche l'effetto sorpresa per loro! Vogliamo che vivano un po' la magia degli invitati e non solo lo stress da genitori degli sposi!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È capitata la stessa cosa a me, però i tuoi capiranno come hanno capito i miei. 😘 E poi si, è una scelta che dovete fare da soli, però magari prima di femare la sala portali con te , ti saranno d aiuto per tante cose anche grazie alla loro esperienza.
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Settembre 2021 Palermo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prima girato da soli e quando abbiamo trovato quella che ci piaceva abbiamo portato i nostri genitori per mostrargliela e stipulate il contratto ☺️
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mio parere è meglio che vadano solo gli sposi, tutt'al più una volta scelta la location, si possono portare i genitori a vederla... Salvo casi eccezionali
    • Rispondi
  • Eva
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho reso partecipi entrambi ... poi certo le decisioni sono state le nostre ma mi è sembrato bello condividerlo anche con loro🥰
    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Portali dopo!! Fai una visita e li porti ma la scelta la dovete fare da soli perchè non dovete essere condizionati
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2020 Pisa
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati da soli e nessuno, per fortuna, ci ha chiesto niente..non avrei gradito né i miei né i suoi. Poi una volta scelta i miei hanno avuto piacere ad andarla a vedere ed in seguito ci siamo anche andati a cena.. Ma.nel momento della scelta già noi eravamo in preda a più Location, a più fattori da considerare ed altre opinioni oltre alle nostre sarebbero state eccessive
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2020 Genova
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🤗noi siamo andati da soli... Dopo che abbiamo fissato la location lì abbiamo portati a mangiare lì una domenica per renderli partecipi
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Ottobre 2021 Monza e Brianza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi siamo andati da soli a visitare le varie location... Sono d'accordo con il tuo ragazzo, non avrei gradito se i miei o i suoi venivano con noi... Magari potresti dire ai tuoi genitori che una volta scelta la location vi farebbe piacere farli partecipare alla prova menu, così fai contenti tutti e non si sentono tagliati fuori
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Aprile 2021 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andammo da soli però subito dopo aver scelto la location i miei genitori e genitori del mio fm sono andati a fare il sopralluogo 😆😆
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Portali alla prova menù 😉
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli sposi siete tu e il tuo compagno quindi appoggio a pieno il tuo fidanzato... porterei a vedere la location una volta che l’avete scelta ma non prima
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo interpellato nessuno, ma comunicato la scelta una volta presa
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    lisianthius ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scelto di coinvolgere i testimoni.

ma se i tuoi vogliono condividere,perchè no?
    sempre meglio avere qualcuno

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione