Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Abituale Giugno 2022 Cosenza

Problema genitori

Emily, il 19 Luglio 2020 alle 15:51

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 96

Ragazze buona domenica, Oggi sorge una domanda , Voi avete portato i vostri genitori e rispettivi suoceri alla scelta della sala del ricevimento?? Ieri il mio Fm mi ha detto che dovrà essere una scelta nostra e che dobbiamo andare a fare i preventivi da soli, ma i miei genitori mi hanno detto che...
Ragazze buona domenica,

Oggi sorge una domanda ,
Voi avete portato i vostri genitori e rispettivi suoceri alla scelta della sala del ricevimento?? Ieri il mio Fm mi ha detto che dovrà essere una scelta nostra e che dobbiamo andare a fare i preventivi da soli, ma i miei genitori mi hanno detto che loro vorrebbero essere partecipi a venire con noi nella scelta per consigliarci,e quando ho provato a dirgli che andremo da soli, sono rimasti male Cosa mi consigliate?? 😭😭

96 Risposte

• E
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si farò così, anche se ci starò male, nel senso che essendo troppo buona mi dispiace quando loro ci rimangono male per cretinate alla fine, però devono anche capire che io mi sto creando la mia famiglia e che loro devono stare al loro posto
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Agosto 2021 Bergamo
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati da soli poi una volta scelta la location gliela abbiamo mostrata
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Precisa Luglio 2021 Catanzaro
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati soli, nonostante mia suocera volesse venire xk è mooooolto invadente!... ci è rimasta male xo essendo molto invadente era l unica cosa... xo x farla contenta il mio fm ha avuto l idea di fare venire sia i miei genitori k quelli suoi jna volta k abbiamo scelto la sala, e verranno anke quando sceglieremo il menù
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi siamo andati soli alla degustazione del menu e scelta allestimento etc! E stata una giornata meravigliosa e c'è la siamo goduta😍😍😍
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi facciamo tutto da soli, solo alla prova degli abiti verranno rispettivamente mia mamma oer me e i suoi per lui, il resto andiamo sempre io e lii
    • Rispondi
  • E
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti penso faremo così
    Però a me è dato fastidio il loro aver scontato che devono venire con noi
    Come ho detto prim ho riferito a mio padre una sala che mi piace e lui subito : eh poi la andiamo a vedere
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Giugno 2020 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un consiglio spassionato: scegliete da soli! È il vostro matrimonio. Se i genitori contribuiscono alle spese, allora magari sarebbe carino portarli una volta che avete già selezionato una rosa di location che vi piacciono...
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati con mia mamma e mia suocera, per me il loro parere è importante, alla fine abbiamo sempre decido io ed fm. Per me è molto importante rendere partecipe la famiglia
    • Rispondi
  • E
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora hai fatto bene.
    Comunque in ogni cosa ci deve essere qualcuno che ci rovina il momento 😭😭
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Agosto 2020 Varese
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi siamo andati assolutamente da soli..!
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beata te.

La mamma del mio compagno detesta le cerimonie (non so perché) e se non fosse il matrimonio del figlio probabilmente neanche verrebbe.

Visto che ama i fiori per coinvolgerla Lorenzo le ha mandato il preventivo del fiorista (ma solo per farle vedere i fiori del matrimonio, visto che come ho detto pago io l'evento) e lei ha risposto che era troppo lungo da leggere.

Dopo questa ci i ho rinunciato.

Avrebbe voluto solo essere presente alla prova dell'abito ma ho espresso chiaramente di volerci andare da sola (in realtà ci andrò con mia sorella) perché è molto critica come persona ed ho la certezza che anche non volendo, mi rovinerebbe gli appuntamenti.

• Rispondi
  • E
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E su questo io ho una grande fortuna, perché mia suocera è super presente, mi manda sempre foto per gli addobbi mi chiede sempre, insomma su questo non ho da lamentarmi
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo scelto tutto da soli la location che abbiamo scelto la mia famiglia la conosce già ma i miei suoceri no, ma comunque non abbiamo portato nessuno perché era un momento tutto nostro e devo dire che siamo super felici di averlo fatto da soli. Un parere è sempre ben accetto ma la decisione finale su ogni cosa è nostra e i nostri genitori lo sanno. secondo me devi capire tu prima di tutto cosa vorresti e poi parlare con i diretti interessati 😊
    • Rispondi
  • H
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io invece sono rimasta male perché mi aspettavo che la mamma del mio compagno fosse più partecipe. perché io purtroppo non ho più mamma a darmi consigli...

• Rispondi
  • H
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io purtroppo non ho più mia mamma ma credo le avrebbe fatto piacere visitare le location.

io ed il mio compagno andremo agli appuntamenti con i suoi genitori ma solo perché a lui fa piacere.

il matrimonio lo pago io (per essere libera di fare come mi pare) quindi qualunque cosa sarà detta da loro per me non avrà il minimo peso, la decisione finale sarà la nostra e sopratutto la mia.

• Rispondi
  • E
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A quanto ho capito mio padre collaborerà se ne dovessimo avere bisogno, quindi anche per questo secondo me si sente in dovere di avere voce in capitolo
    Comunque santi i miei suoceri mai creati problemi in 5 anni di fidanzamento
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto da soli 🙂
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Maggio 2022 Napoli
    Sposa❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consiglio vivamente di girare per location da soli e poi dopo magari coinvolgerli nella scelta del menu 🙃❤️
    • Rispondi
  • E
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo so, purtroppo sono stati genitori sempre presenti in queste tipo di cose, e per loro che io prenda una decisione in autonomia è una novità e per questo ci sono rimasti male
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no! La scelta é stata nostra, mia mamma poi è venuta a provare il menu, i miei suoceri l’hanno vista direttamente il giorno de matrimonio. Farei capire ai tuoi che siete grandi e vaccinati ed è una scelta vostra, dovrebbero capirlo!
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2020 Treviso
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente non è facile, soprattutto se hai semore avuto questo tipo di rapporto con loro, cioè che li hai coinvolti in tutto.
    Secondo me senza dire che il tuo FM non vuole, altrimenti se la prendono con lui😅, peova a dir loro che volete andare da soli perché è una cosa che volete fare solo voi 2.
    Alla fine anche io la vedo così, quando sarete marito e moglio mica potranno essere sempre presenti.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Abbiamo scelto noi, ed è normale così, magari una volta scelta portateli a vederla. Certo se pagano loro, vorranno avere voce in capitolo e le cose si complicano un pochino.

• Rispondi
  • E
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh, al massimo ho pensato di fare così, giriamo per fatti nostri, poi quando l'abbiamo trovata lì portiamo entrambi i genitori per consigliarci tipo sul menù
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto data location e chiesa da soli! Perché voleva fosse una scelta nostra, magari puoi portarli a vedere la vostra scelta per la firma del contratto! O se siete indecisi tra due puoi riandarci con i tuoi a vederle. Ti posso assicurare che vedere le location con il mio fm mi è piaciuto tanto, sono stati momenti particolari, nuovi ed è stato bello viverli come coppia!
    • Rispondi
  • E
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è che facendo così io mi farei condizionare da qualche loro proposta 😳
    Il fatto è che purtroppo mi preoccupo per tutti, non voglio far rimanere male nessuno e mi creo io 3000 problemi
    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Ottobre 2020 Reggio Emilia
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emilia! Noi abbiamo scelto tutto in autonomia.... Location, chiesa, fiorista, fotografa, bomboniere, partecipazioni, fedi e tutto il resto!!!! Credo sia stata la scelta migliore almeno per noi... Così il matrimonio ci rispecchierà al 100%!!!!
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi siamo andati sempre soli e li abbiamo portati solo in quella scelta ! 😊 è un momento magico visitare location e non avrei potuto immaginare di avere insieme i genitori 😅
    • Rispondi
  • E
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo so, ma i miei ci sono rimasti malissimo perché si aspettavano lì rendessi più partecipi, mentre i miei suoceri hanno detto che è meglio se andiamo soli perché sono scelte nostre.
    Diciamo che i miei li farei venire solo perché avendo tante conoscenze potrebbero farci più sconti sulla sala.
    Però non lo so, che caos non vorrei far torto a nessuno, quando ho detto a mio padre che mi piaceva una sala, lui mi ha risposto poi la andiamo a vedere ma come gli dico che il mio FM non vuole che vengano 😭😭
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le dinamiche familiari sono sicuramente un discorso delicato e non c'è mai una risposta giusta o sbagliata... Io personalmente nella scelta di tutto ciò che riguarderà il matrimonio non coinvolgero' i miei genitori e nemmeno il mio compagno. Sono sempre stata indipendente e non mi verrebbe mai di portarmeli dietro nelle scelte del nostro matrimonio. Però non siamo tutti uguali
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..noi abbiamo scelto tt da soli.. location,mobili x la casa, fioraio....tt noi...poi nn so,ma se senti il bisogno di essere consigliata portali cn te..parla al tuo fm e fagli capire che x te è importante la loro opinione..ciao🙂
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Saggia Agosto 2020 Bari
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto da soli...e siamo felici di averlo fatto senza essere condizionati da tanti pareri..
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2020 Treviso
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emilia, anche noi siamo andati soli.
    È una cosa nostra e l'abbiamo scelta senza alcuna influenza.
    Secondo me ha ragione il tuo Fm, è una cosa che dovete fare voi senza la presenza dei genitori.Prova a spiegarlo ai tuoi, vedrai che capiranno
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione