Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Abituale Giugno 2022 Cosenza

Problema genitori

Emily, il 19 Luglio 2020 alle 15:51

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 96

Ragazze buona domenica, Oggi sorge una domanda , Voi avete portato i vostri genitori e rispettivi suoceri alla scelta della sala del ricevimento?? Ieri il mio Fm mi ha detto che dovrà essere una scelta nostra e che dobbiamo andare a fare i preventivi da soli, ma i miei genitori mi hanno detto che...
Ragazze buona domenica,

Oggi sorge una domanda ,
Voi avete portato i vostri genitori e rispettivi suoceri alla scelta della sala del ricevimento?? Ieri il mio Fm mi ha detto che dovrà essere una scelta nostra e che dobbiamo andare a fare i preventivi da soli, ma i miei genitori mi hanno detto che loro vorrebbero essere partecipi a venire con noi nella scelta per consigliarci,e quando ho provato a dirgli che andremo da soli, sono rimasti male Cosa mi consigliate?? 😭😭

96 Risposte

• Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati in giro da soli.. poi quando abbiamo scelto abbiamo portato i genitori a vedere.. è stato anche un modo per abituarli piano piano all’idea che con il matrimonio si forma una nuova famiglia composta solo da noi due.. 😅
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si secondo è il migliore compromesso! Smiley smile è giuTo che voi non vi facciate condizionare!
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2021 Palermo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati a vedere da soli. Quando abbiamo scelto abbiamo portato i nostri genitori alla firma del contratto per fargli vedere la Villa e per fargli conoscere il proprietario. Per fortuna non sono invadenti, ci danno qualche consiglio se siamo noi a chiederlo. Perfetto direi 🥰😂
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto ogni singola cosa da soli e poi a scelta fatta gli abbiamo fatto vedere le foto! Solo per il mio abito è venuta con me mia mamma... Per il resto tutto noi altrimenti troppi pareri discordanti...
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2021 Genova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi siamo andati a vedere le location su cui eravamo indecisi, e dopo aver riflettuto bene sui pro e contro di entrambe, abbiamo optato per quella che veniva incontro alle nostre richieste.
    I nostri genitori le hanno viste entrambe in foto, ma hanno preferito non interferire con le nostre scelte, sebbene ci daranno una mano per pagare il ricevimento.
    Li abbiamo invitati poi noi a vedere la location scelta ed a conoscere la titolare.Non sono invadenti, tranne ogni tanto mia suocera che se ne esce con delle perle 😳Senza sapere nulla delle nostre bomboniere, 2 mesi fa ha ordinato (senza chiederci il permesso) dei cucchiaini per le zuccheriere che fanno a dir poco orrore.. 😂
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Noi non abbiamo avuto problemi. La prima volta che sono stata a vedere la location, cioè quando l'ho scelta perché è stata vista e presa, ero con mia mamma. Fu lei a consigliarmela perché l'aveva già vista quando accompagnò mia sorella l'anno prima a fare un giro tra le location per il suo matrimonio. Poi ci andai una seconda volta con fm, che non c'era la prima volta perché lavora fuori regione e non poteva essere lì. È piaciuta anche a lui, fortunatamente 😅 Io mi dovevo sposare il 21 Giugno di quest'anno e a vedere la location ci andammo a Febbraio 2019. Poi viene il momento di fare la prova menù a Gennaio di quest'anno e, lì per li, volevamo andare da soli, poi abbiamo ritenuto giusto portare anche i nostri genitori, per farla vedere anche loro. Mia mamma non c'era quel giorno perché era a Treviso ad aiutare mia sorella con il bimbo, che aveva 7 mesi e quindi da parte mia venne solo mio padre... Però i nostri genitori non ci hanno imposto nulla. Magari potreste andare la prima volta da soli e poi organizzare anche una serata per andare con loro!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo portato i nostri genitori solo a scelta già fatta!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Giugno 2020 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo di questi episodi ne capitano un tot mentre si organizza il matrimonio, in tanti esprimeranno opinioni non richieste. Se posso anche io dare un consiglio non richiesto😝,
    cerca di prevenire queste situazioni e di non rovinarti la gioia di costruire il vostro evento...
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto tutto da soli poi preso partecipi negli abiti e nel realizzare il fai da te
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo portato i nostri genitori solo quando abbiamo firmato e deciso la sala da soli
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Così loro non si sentiranno esclusi, mentre tu e il tuo fidanzato potrete comunque avere la vostra scelta di coppia😊 purtroppo nei preparativi ne uscirà sempre una😅devi destreggiarti tra le esigenze di tutti💪in bocca al lupo 🥰
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emilia, noi abbiamo girato parecchie locations, poi abbiamo detto ai nostri genitori se volevano venire a vedere i tre posti che ci erano piaciuti di più, sempre con l’inciso che comunque avremmo scelto noi!
    • Rispondi
  • E
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si penso farò così, andiamo a vedere e poi nel momento della conferma li porterò
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non hanno nessun motivo di restarci di male.
    Il matrimonio è il vostro, sono momenti che una coppia deve condividere tra di loro e basta.
    Se acconsenti, oggi è la sala, domani vorranno venire a vedere la chiesa, poi i fiori...
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2020 Brindisi
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li abbiamo portati per renderli partecipi, ma li avevamo avvisati che avremmo accettato consigli, non obblighi! Doveva andare bene prima a noi ovviamente
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non potreste andare la prima volta da soli e poi nel caso tornare con loro? Una sorta di compromesso... noi siamo andati sempre prima da soli...e poi con i miei... proprio per non essere "condizionati" 😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2022 Catania
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa è una cosa devi sapere tu e tranquillizzare anche il tuo fm se in fin dei conti la tua mamma non ti condiziona
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Luglio 2021 Benevento
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati da soli, ne abbiamo viste un po' e quando abbiamo deciso, al momento di bloccare sono venuti i nostri genitori...ci è sembrato il giusto compromesso
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposo Luglio 2022 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andiamo sempre con i nostri genitori❣️ a me piace tantissimo quando poi in macchina ci ritroviamo a parlare di cosa ci è piaciuto o meno (attenzione, loro non si intromettono maiii) alla fine so che è una scelta degli sposi, ma loro non sono mica degli estranei Smiley xd é dipende quanto ci teniate ad averli vicini in questa scelta, non c'è una regola fissa. Sta nel cuoricino la risposta!
    • Rispondi
  • E
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma infatti loro non vogliono scegliere la location per noi, vogliono venire per starci vicino e darci consigli, ma il mio ragazzo non vuole perché ha paura che mi faccio condizionare
    • Rispondi
  • C
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me la scelta sulla location dovete prenderla voi, poi se loro vogliono venire per compagnia bene. I consigli vanno bene solo se vengono richiesti
    • Rispondi
  • E
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi fin quando riusciremo, poi se serve un loro intervento lo farebbero senza pensarci
    • Rispondi
  • C
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emilia, pagherete voi o i vostri genitori?
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e fm siamo andati solo a vedere location e a fare preventivi..poi quando abbiami scelto la location che più ci piaceva abbiamo portato i nostri genitori...la scelta è vostra, dovete scegliere la location che più si avvicini alla vostra idea di matrimonio...ad esempio la mia location non fa impazzire mia madre perchè è un castello quindi molto classica..ma alla fine era in linea con nostra idea di matrimonio Smiley smile
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo girato da soli le eventuali location, poi li abbiamo portati prima di confermare la location, però se fossimo stati indecisi su due li avremmo portato ad entrambe le location e ci saremmo fatti consigliare da loro piacevolmente 😊
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Precisa Luglio 2021 Catanzaro
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, k poi non li stai escludendo, rinvii il loro giudizio!... ❤
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati da soli e dopo la firma del contratto, gli abbiamo mostrato il posto.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto tutto da soli, nemmeno ci abbiamo pensato a portarci i nostri e loro non si sono proposti, alla fine la scelta deve essere solo degli sposi...i consigli vanno benissimo ma solo se richiesti!!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Aprile 2022 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio FM abbiamo scelto di andare insieme ai nostri genitori per rispetto a loro ( a parer mio, sarà, si, il nostro giorno, ma la festa é anche delle famiglie) e anche per avere un parere. Fortunatamente né i miei né i suoi sono persone invadenti, per cui non ci hanno condizionati, ma, anzi, abbiamo avuto piena libertà di scelta.
    • Rispondi
  • E
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di tutti i consigli che mi state dando, farò proprio così, anche perché ho paura che il mio FM ha paura proprio di questo, purtroppo a differenza dei miei suoceri, i miei si intromettono tanto, spero che vada meglio di quanto pensi
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensi possano spingervi da una parte piuttosto che un’altra nella scelta definitiva ?
    Da come lo dici sembra che il tuo fm abbia paura di non riuscire a fare una scelta libera e senza intromissioni.

Spiega ai tuoi che volete vivere questo momento come coppia ma che gli racconterai i pro e i contro di ogni posto che vedrete
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Emilia, la mia opinione è che chi non vuol far rimanere male nessuno scontenta tutti... Le decisioni sul matrimonio vanno prese dagli sposi, è il primo momento della loro vita insieme e i genitori dovrebbero rispettarlo. Altrimenti non ci si stacca più dalla famiglia d'origine e questo non aiuta certo la nuova coppia. Se tuo padre insiste tu fai un angelico sorriso e rispondi "preferiremmo scegliere da soli, è così romantico 💕". Magari capisce
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione