Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Abituale Settembre 2024 Caserta

Problema Partecipazioni e… testimone

Chiara, il 2 Dicembre 2023 alle 07:32 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Buongiorno ragazz*, io ho proprio bisogno di un consiglio a cuor leggero… Noi ci sposeremo a settembre 2024 e stiamo iniziando a vedere, anche solo su internet, delle belle partecipazioni per invitare i nostri ospiti. Abbiamo scelto i nostri testimoni e fra questi, c’è un ragazzo che ha una cartolibreria/tipografia che di consueto si occupa anche di questo genere di cose. Lo scorso anno però, le ha prodotte per una coppia molto vicina a me, facendo veramente un vero fiasco e quando gli è stato solo fatto notare che c’erano delle cose scorrette, non ha rimediato ma si è mostrato molto risentito, tanto che poi a sua insaputa le partecipazioni sono state fatte da un’altra parte, pagando lui e l’altro logicamente.
Ora la mia preoccupazione è veramente alta, perché da una parte sarà uno dei nostri testimoni e non mi sembra proprio il caso di dirgli che vorremmo andare altrove, dall’altro però è anche il nostro matrimonio e ritrovarmi con brutte partecipazioni o non come noi le vorremmo per paura anche di poter commentare e decidere, anche no.
Il mio fidanzato dice che potremmo dirgli che avendo lui una parte importante nel nostro matrimonio non vogliamo farlo sentire in dovere di dovercele offrire, pertanto andiamo altrove, ma sinceramente a me puzza proprio di ciò che è… una scusa proprio detta male.

20 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 5 Dicembre 2023 alle 16:56
  • Giulia
    Sposa Saggia Marzo 2024 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Concordo, non escludere a priori!

    avvisando subito che se necessario dovrà fare più prove! come ovvio

    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so che sembra assurda ma cos'altro potresti fare?
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono dall’idea che amici e parenti non devono mai mischiarsi con il lavoro e soldi. Per cui userei la scusa che preferite andare con un estraneo, perché come linea di pensiero preferite non mischiare le cose perché si potrebbero avere fraintendimenti. Questo è un mio pensiero di vita. Per cui se lo dicessi io, tutti ci crederebbero. Non so se fa al caso vostro
    • Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono decisamente contro tendenza... Io una prova con lui la farei fare, solo un campione da vedere e rivedere insieme.
    Decidete come vi piacciono, gli dire che volete prima fare una prova per vederle dal vivo e se non vanno bene si modificano fino a che non vengono come le volete voi... Noi avevamo un disegno fatto a mano che volevamo utilizzare ed abbiamo dovuto fare molti tentativi per arrivare al risultato giusto
    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao chiara, potresti dire che gli inviti sono un regalo di un vostro amico o di un vostro familiare.



    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perchè non ve le fate voi? Mio marito le ha fatte con photoshop. Ovviamente non gli dite niente e se uscirà il discorso gli dite che ve le siete fatte a casa per risparmiare, che poi tanto tutti le buttano. Oppure come hanno detto altri dite che ve le ha regalate una vostra parente in un posto dove le voleva ordinare lei, e voi avete solo scelto. In qualche modo potete fare. Però lo farei subito prima che lui vi dica qualcosa, tipo che ve le regalerà lui. Potete ordinarle anche su internet, ce ne sono tante belle che non costano tanto
    • Rispondi
  • Emily
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Torino
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se avete "paura" di dirgli la verità, cercate un escamotage... potreste ad esempio dire "dove facciamo le bomboniere fanno un pacchetto compreso con le partecipazioni e ci conviene economicamente fare le partecipazioni con loro". Arrivate al vostro scopo senza offendere nessuno Smiley smile

    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oltre a quello detto dal tuo fm, puoi anche dire che stare pensando a delle partecipazioni molto personalizzate e che preferite curare da voi i dettagli.
    Fine.
    Se si offende non è un amico.
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece non direi proprio niente, fate fare la partecipazioni dove volete voi e solo se a un certo punto lui solleva la questione allora gli dite qualcosa, altrimenti sembra proprio un volersi giustificare andando voi ad aprire una questione.
    Ovviamente anche io direi una scusa come ti hanno detto le altre, tipo appunto che erano comprese nelle bomboniere oppure forse ancora meglio che ve le hanno regalate i genitori, perché la verità in questo caso non si può proprio dire.
    Però non è il caso di buttarsi spontaneamente nella fossa del leone ecco.
    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quoto con Elena

    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potreste dire che non volete mischiare le cose. Lui è il testimone, non un fornitore. Preferite tenere le due figure separate
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me come ti hanno consigliato potete provare a utilizzare una scusa🤗
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potete usare queste "scuse"
    1) sono comprese con le bomboniere
    2) le abbiamo fatte da soli perché volevamo fare una cosa personalizzata3) abbiamo trovato un'ottima offerta su internet proprio come ci piacevano
    • Rispondi
  • Cristian
    Sposo Novello Maggio 2025 Cosenza
    Cristian ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alcuni negozi di bomboniere regalano loro le partecipazioni, quindi di conseguenza avete fatto tutto li !!
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potete dirgli che tua madre o tua suocera hanno.deciso di regalarvi le partecipazioni e ovviamente n sapete dove si sono rivolti
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece io avrei fatto proprio come ha detto il tuo ragazzo, magari modificando un po' la scusa. Ad una mia amica che non mi era piaciuta quando mi ha truccato ho detto che volevo che quel giorno si riposasse e godesse la festa (cosa anche vera in realtà).
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quoto quello che dice il tuo ragazzo. Anche io direi la stessa cosa: avendo già l’impegno di essere testimone non sembra il caso di dargli altro lavoro, oltre al fatto che per me (a prescindere dal matrimonio) rimane sempre validi il discorso che quando ci sono soldi di mezzo - quindi anche quando servono cose per il lavoro etc - non è mai una buona idea affidarsi agli amici, perché si rischia appunto di trovarsi in difficoltà in caso di problemi
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la butto lì,non so se magari è fattibile.Alcuni negozi di bomboniere ‘regalano’ le partecipazioni,potreste dirgli che ve le regala il negozio e quindi avete accettato anche per non pesare su di lui. È una bugia, si, ma magari così vi evitate tanti problemi 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2024 Caserta
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non possiamo dirgli la verità per il semplice fatto che è una persona veramente permalosa e poi non sa che l’altra coppia ha preferito cambiare fornitore piuttosto che continuare a discutere. Purtroppo ciascuno è convinto del proprio lavoro, talvolta anche in maniera irragionevole.
    Ciò che dice il mio fidanzato è giusto, ma se lo dicessero a me non la berrei, perché io da testimone posso essere anche non intenzionato a farti un pensiero del genere, piuttosto che mi faccia piacere e lo faccio con il cuore. È come essere figli di un macellaio e andare a comprare la carne al supermercato. Io la vedo assurda come cosa.
    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh le cose sono due.. o gli dite la verità oppure come ha detto il tuo fidanzato ... tentare e poi non vi piacciono? Spendete troppi soldi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione