Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lady B.
Sposa Saggia Settembre 2020 Lecce

Problema scarpe: ho tanto bisogno di voi

Lady B., il 2 Settembre 2020 alle 21:23 Pubblicato in Moda nozze 0 35
Carissime ragazze. Ancora una volta eccomi qui a cercare il vostro aiuto! In questi mesi, grazie a voi, sono riuscita a risolvere tante piccole (grandi) cose.
E ora siete le uniche che potete aiutarmi con la faccenda scarpe!
Il matrimonio sarà tra poche settimane. Stile boho, abito semplice (ma con corpetto in pizzo e qualche dettaglio particolare), gonna in georgette color bianco seta, linea morbida. Stile eco, intimo e semplice, ricevimento nel bosco, fiori freschi tra i capelli ecc. ecc. Ora, cercando le scarpe, mi ero innamorata della forma (ma non del colore) di quelle argentate al centro. Temevo fossero troppo eleganti rispetto al vestito, ma ho voluto prenderle lo stesso, anche perché l'effetto sul piede mi piace proprio tanto 😍 Ieri però, durante la prova, anche la commessa molto onestamente mi ha fatto notare che lo stile della scarpa non fosse adatto al vestito, soprattutto per via di quell'effetto brillantato e del colore in generale, credo. Lei mi diceva che sarebbe adatto un bronzo, o un cipria/nude. Quelle bronzo/dorate della foto (a sx), sono scarpe che avevo già, indossate solo una volta. Mentre le cipria le ho comprare oggi. Sono molto confusa. A me continua a piacere molto la forma di quelle argentate e la mia mamma dice che potremmo farle tingere da un bravo calzolaio, ma di che colore? E se poi perdessero la loro particolarità? 😭 Non so che fare. Probabilmente, a questo punto, farò un cambio scarpa: le argentate potrei metterle per la sera, ma allora dovrei cambiare anche gli accessori... aiutoooo. Ho la tentazione di comprarne ancora altre, ma non so se abbia senso a questo punto. Aiutatemi a venirne a capo, ditemi cosa ne pensate. Grazie ancora meravigliose fanciulle ❤Ps: mi rendo conto che la foto purtroppo non rende bene, soprattutto nei colori 😓Problema scarpe: ho tanto bisogno di voi 1


35 Risposte

Ultime attività da Raffaella, il 3 Settembre 2020 alle 10:51
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sci sci, infatti anche in tv molte indossando le scarpe nude come colore proprio per far l’effetto ottico 😉 e indossando anche le microretate, sono delle calze che nascondono tutto, pure i peli 😂
    Io ho un paio di scarpe così chiare le abbino sotto tutto e anche se il tacco è basso l’effetto è garantito
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2021 Como
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me, le più adatte sono quelle color cipria
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sceglierei l ultima! Quella cipria, è bellissima Smiley love

    • Rispondi
  • Lady B.
    Sposa Saggia Settembre 2020 Lecce
    Lady B. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buona idea 😉
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2021 Ravenna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Problema scarpe: ho tanto bisogno di voi 2

    Problema scarpe: ho tanto bisogno di voi 3

    Problema scarpe: ho tanto bisogno di voi 4
    Altrimenti prova a cercare altro anche perché come descrizione del tuo abito secondo me sarebbero più adatte queste .. dai un'occhiata se ti va 😘
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2021 Ravenna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissime tutte .. io però ti consiglio quelle nude per l'abito che hai scelto... poi magari volendo le puoi cambiare per ballare così da poterle indossare entrambe ma in quel caso devi pensare se vuoi cambiare anche gli accessori e magari perché no un cambio look anche per l'abito.
    Io opterei semplicemente sulle nude e poi cambio scarpa per il ballo 😍
    • Rispondi
  • Lady B.
    Sposa Saggia Settembre 2020 Lecce
    Lady B. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello! Lo avete detto in tante. Quindi comprarle non è stata la stupidaggine che temevo 😅
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, sono bellissime tutte ma quelle più adatte sono le cipria! Le adoro 😍
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Luglio 2020 Taranto
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le scarpe sono belle tutte, effettivamente quelle argentate piacciono anche a me come forma, ma per concludere io sceglierei quelle cipria perché le vedo più adatte alla tua descrizione!😊
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Luglio 2021
    Noixsempre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo, bellissima quella argento 😍 ma da come hai descritto l'abito non credo ci stia molto...nel dubbio opterei x la cipria molto delicata e assolutamente no oro!!😆
    Magari con una immagine dell'abito potremmo aiutarti di più..
    • Rispondi
  • Lady B.
    Sposa Saggia Settembre 2020 Lecce
    Lady B. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene... Non lo sapevo 😏
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Generalmente quella nude è abbinabile ad ogni stile di abito però se ami veramente quella argento utilizzale , è il tuo giorno deve piacere a te e se a te piacciono sotto al vestito allora vanno bene !
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cipria, aiutano anche a slanciare le gambe, nel caso dovessi alzare il vestito e il fotografo dovesse scattare.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quelle cipria secondo me sono quelle più adatte e sono stupende. io seguirei il consiglio dell’atelier sia per quanto riguarda il colore che il tacco largo per camminare meglio nel giardino😊
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E argento sono bellissime ma dovrei vederle con l'abito
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Master Luglio 2021 Alessandria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le scarpe argentate sono bellissime! Ma nn si con il tuo vestito come starebbero... Postaci la foto del vestito con le varie scarpe indossate 😊
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! In realtà per il tipo di cerimonia che hai descritto nessuno dei tre modelli di scarpa mi sembra adatto. Se il ricevimento sarà in un bosco, ti consiglio non un tacco a spillo, ma un tacco largo e, magari un sandalo anche, ma con fascia più larga. Col tacco sottile rischi di affondare nel terreno mentre con il tacco largo no. Inoltre, la fascia più larga ti aiuterebbe ad avere più stabilità in caso di piccole imperfezioni del suolo naturale. Lo so che hai già acquistato tre paia di scarpe, ma con questi piccoli accorgimenti staresti più comoda tu e avresti un impatto estetico più coerente al tuo stile 😘
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh lo immagino 🤩🤩🤩 prenditi ancora un po’ di tempo per decidere, secondo te qualche tra queste è più adatta al tuo abito?
    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che le quelle color nude sono molto più indicate per il tuo abito e per il contesto che hai descritto.
    • Rispondi
  • Lady B.
    Sposa Saggia Settembre 2020 Lecce
    Lady B. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo soooo e vedessi al piede 😍😍😅😅😭😭
    • Rispondi
  • Lady B.
    Sposa Saggia Settembre 2020 Lecce
    Lady B. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, ma proprio non mi piacciono! 😅😅
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come forma quelle argentate sono quelle che mi piacciono meno. Le altre due mi piacciono molto. Sceglierei quella cipria/nude ma ovviamente devi vedere quale sta meglio sia con vestito che con tutto il resto
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, allora per l’abito da te descritto e per lo stile che vorrai dare alle tue nozze opterei per quelle color cipria, anche se quelle argentate sono favolose 😍😍
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Maggio 2022 Napoli
    Sposa❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quelle nude le trovo amabili❤️ per lo stile bohoo sono olto adatte . Scusa la domanda hai pensato di optare per un tacco largo? Soltanto perché camminare in in giardino e' abbastanza difficile 🙈
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ❤️ La scarpa dorata non la vedo proprio adatta. Io metterei quella color cipria e quando si fa sera la tua scarpa preferita argento brillantinata 🥰 devo dire peró che il tema e lo stile è importante, ma la cosa più importante è scegliere con il cuore ciò che più ci piace, anche se va “fuori tema”. Per cui se vuoi metterle e goderle tutto il giorno non farti nessun problema
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora sai cosa? Metti quelle che ti piacciono di piu🥰 mal che vada fai lasciare il vestito più lungo così nessuno le vede😂
    • Rispondi
  • Lady B.
    Sposa Saggia Settembre 2020 Lecce
    Lady B. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente per quello 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah 😂😂😂 il tacco grosso è x nn sprofondare in giardino..... Purtroppo ha ragione anche su quello 😂😂
    • Rispondi
  • Lady B.
    Sposa Saggia Settembre 2020 Lecce
    Lady B. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giusto! Ti dirò che mi ha consigliato anche il tacco grosso 😦 Ma quello... proprio non riesco... 😅
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Allora, è difficile darti un consiglio senza aver visto il vestito.. Se xò anche la commessa ti ha consigliato cipria, io la ascolterei!
    • Rispondi
  • Lady B.
    Sposa Saggia Settembre 2020 Lecce
    Lady B. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io credevo di non amare le punte, finché non ho provato quelle scarpe 🤣 Ora non riesco più a vedermi con quelle tondeggianti 😓 Quanto alla comodità... diciamo che ognuna presenta la sua problematica specifica 😅 però è vero che è importante!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione