Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Grazia
Sposa VIP Settembre 2022 Bari

Problema segnaposto

Grazia, il 23 Novembre 2021 alle 08:50 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Ciao bellezze!
Avete già scelto i segnaposto? Io sono abbastanza scocciata all'idea perché non trovo nulla di diverso e originale. Nulla che sia lontano dal gessetto profumato o dalla chiave (per fare che poi serve 'sta chiave? 🧐) o dai confetti.
Avete idee nuove da propormi? Grazie a chi mi risponderà 🥰

18 Risposte

Ultime attività da Karina, il 24 Novembre 2021 alle 19:12
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non lo faremo penso il segnaposto faremo i tavoli ma poi ognuno sarà libero di sedersi dove più preferisce
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Maggio 2022 Messina
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi come bomboniera abbiamo scelto il passito, un vino locale siciliano. Spesso nella tradizione viene accompagnato dai dei biscotti da inzuppare (si chiamano da noi ‘piparelle’), che abbiamo deciso di aggiungere come segnaposto. Ogni inviato avrà al proprio posto una scatolina con dentro questi biscotti, che poi saranno abbinati di conseguenza al vino come bomboniera.
    Ci è sembrata un’idea carina e molto personalizzata, perché è tra i nostri vini preferiti. 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Maggio 2022 Cagliari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Potresti fare dei dolcetti personalizzati con il vostro nome Smiley heart si sta usando molto, noi credo che faremo le chiavi Smiley smile mi piacciono troppo, e sono apribottiglie! sempre utili d amattere nelle borse dle mare o per quando si esce in gita Smiley smile

    • Rispondi
  • LARA
    Super Sposa Aprile 2022 Pordenone
    LARA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo deciso che gli invitati siano liberi di decidere dove sedersi.

    Farò solo il tableu di mariage.

    LP

    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbimo messo solo i nomi dei tavoli nel tableau. Il tavolo era rotondo da 10 posti .
    • Rispondi
  • Viola
    Sposa VIP Giugno 2022 Pesaro - Urbino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo dei segnalibri con la stessa immagine che ci sarà sulle partecipazioni e una frase sull’amore
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io onestamente non farei niente...io ho fatto solo i bigliettini con il nome...a dire il vero la vedo come una spesa in più perché per gli ospiti c'è già la bomboniera 😅
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente ti direi di non farli se non trovi nulla che ti piace, No infatti non l’abbiamo fatti abbiamo fatto i menu a persona ed è andato molto bene
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Grazia, potrei suggeristi magari un piccolo vasetto di miele o di confettura o un sugo (se per esempio il tema è culinario o comunque locale), altrimenti un piccolo portafoto in legno o metallo sul quale appoggiare la targhetta col nome dell'invitato, o ancora una lavagnetta, oppure una piccola piantina magari che riprenda il nome del tavolo (ad esempio la vedrei bene con un tema naturale). Se hai scelto la musica potresti pensare a dei plettri o altri materiali musicali. Vedrei bene anche delle rose fatte con origami se per esempio avete scelto i libri o la letteratura... Anche un vecchio rullino per macchina fotografica è molto carino e si abbina ad un tema vintage o cinema o foto...

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,
    Noi siamo andati su dei barattolini di miele e ci sono anche tante altre idee se ti piace la linea gastronomica. Potresti altrimenti pensare a dei segnalibri, saponette, candele, fermatovaglioli…
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Master Giugno 2022 Catania
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non avendo un tema e sopratutto non trovando qualcosa che ci piaccia davvero, avevamo intenzione di usare i menù come segnaposto, più o meno così Problema segnaposto 1
    Problema segnaposto 2

    Problema segnaposto 3


    • Rispondi
  • Tahira
    Super Sposa Maggio 2022 Pordenone
    Tahira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, sai che ci ho pensato tantissimo anche io, e alla fine siccome nn trovo nulla che mi piace usero' dei semplici bigliettini, ne avevo 100 nella confezione per mettere dentro le bomboniere, ma sono carini xche hanno un cuoricino in rilievo e li pieghero a metà semplicemente.. con i nomi scritti sopra...

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo fatto fare delle scatoline di plexiglass con dentro un macaron Smiley smile

    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo le stelline scintillanti da accendere al taglio della torta..questo perché se devo immaginare un oggetto inutile rabbrividisco ahaha
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nel mio profilo vedi la foto. Ho usato una confezione di bastoncini d'incenso. Nella confezione è disegnato un paesaggio invernale e una fata. Così poi se li possono portare a casa e tenere per ricordo

    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto le campanelle tirabaci, non costano molto e sono graziose, sono di buon auspicio😊 ho fatto anche il cartoncino per spiegare cosa fosse ma potresti scriverci il nome dell’inviato o altro, oppure puoi anche non metterlo..
    Problema segnaposto 4


    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ho fatto dei sottobicchieri in sughero (il nostro tema era il vino)

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò dei piccoli cavalletti con sopra un cartoncino e il nome! Facili da realizzare anche fai da te e adattabili a qualsiasi tema, basta personalizzare il colore e il cartoncino . Ecco una foto simile
    Problema segnaposto 5


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione