Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Novella Settembre 2023 Foggia

Problemi con i fornitori su modalità di pagamento

Giulia, il 23 Agosto 2023 alle 22:33 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 28
Mi trovo in una brutta situazione con un fornitore che ha richiesto il pagamento in contanti prima del taglio della torta durante il ricevimento. L’importo supera i 1000€, e io mi sento profondamente a disagio all’idea di portare con me la somma al matrimonio e di corrisponderla in contanti. Hanno anche rifiutato la proposta di pagare tramite bonifico, che ci siamo offerti di effettuare addirittura in anticipo rispetto al matrimonio per andar loro incontro. Ci sentiamo sotto ricatto perché a pochi giorni dal matrimonio queste persone, la band del ricevimento, hanno in mano la buona riuscita dell’evento e noi non siamo più nelle condizioni di trovare alternative o di “litigare”…potrebbero decidere di rovinare tutto…
Qualcun’altra si è trovata nella stessa situazione? Sono molto in ansia e temo anche di non riuscire a godermi il ricevimento per lo stress che mi provoca questa situazione…

28 Risposte

Ultime attività da Sara, il 26 Agosto 2023 alle 13:56
  • Sara
    Sposa Abituale Maggio 2024 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di pagare il giorno prima oppure di dare la somma in mani sicure, tipo tua mamma o tua suocera. Ad ogni modo stai tranquilla, anche io dovrò pagare in contanti alcuni fornitori il giorno del matrimonio ma me la vivo con serenità.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2023 Macerata
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi entrambe i gruppi musicali che abbiamo contattato ci hanno chiesto il pagamento in contanti il giorno stesso del matrimonio. Noi delegheremo la wedding planner per consegnare le buste o eventualmente un parente stretto. Anche per noi è una grossa scocciatura, e avevamo chiesto se potevamo fare il bonifico ma nulla.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Nessuno fa nero e' un parolone. Io ho parlato con fornitori (principalmente location) che mi hanno esplicitamente detto: dobbiamo fatturare almeno il 60% dell'importo totale, ma se volete pagare in contanti, a quella parte vi togliamo l'IVA. Secondo te quella percentuale in contanti e senza IVA viene dichiarata?

• Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel 2022 la legge (D.L. n. 124/2019) prevedeva massimo 1000€ quest anno è stata messa a 5000€ hai ragione, ma perché li vogliano in contanti sa di nero altrimenti andrebbe bene un pagamento elettronico
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2023 Pordenone
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se come ho visto hai un contratto allora fa fede quello.
    Non posso tollerare questi “professionisti” che ricattano la gente per fare nero, perchè diciamocelo, se così non fosse non vedo dov’è il problema di accettare un bonifico che gli avreste fatto addirittura in anticipo!
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero infatti! Poi la maggior parte fa fattura perché hanno paura se uno cambia idea o altro!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente d'accordo su questa cosa!
    Anche se io sono la prima che preferisce fare il bonifico rispetto che pagare in contanti! 🤗
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho pagato diversi fornitori quel giorno, mia madre aveva le buste preparate da noi con i vari nomi, a fine serata, mano a mano che ci venivano a salutare, li saldavamo. Mi era sfuggito un fornitore, ho aperte le poche buste ricevute, ( avevamo lista viaggio di nozze) e l ho saldato.
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2023 Alessandria
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non dico di mettersi ad aprire le buste li. Ma che alla fine ti porti dietro la serata un sacco di buste contenenti molti più soldi quindi quei mille euro saranno il minino
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo però è anche vero che non ti metti ad aprire le buste lì direttamente 🤗 non so come dirlo però effettivamente non è comodissimo... d'accordo con te che non c'è nulla di male, però capisco anche Giulia perché non è proprio carina come cosa!
    Soprattutto perché ha rifiutato il bonifico... SEMPRE SOLDI SONO
    • Rispondi
  • V
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh appunto anzi…ne ho fatti un sacco in più in busta.
    • Rispondi
  • V
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sicuramente qualcuno farà il nero ma non vuol dire che se paghi in contanti è automatico fare il nero. Basta chiedere ricevuta o fattura. Non vedo quale sia il problema 🤷🏻‍♀️ tra l altro il pagamento in contanti è possibile fino a 4999€ quindi si può benissimo.
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, in realtà con i soldi delle buste paghi 1000€ senza problemi in teoria ❤️
    • Rispondi
  • Roby
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al fotografo gli abbiamo dato 1.000 in contanti facendo metà io e metà il mio fidanzato, visto che ci dividiamo ogni cosa!
    • Rispondi
  • Roby
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti è poi nessuno più ti fa in nero anche perché devono registrare tutto! Perché farsi tre mila problemi, io quando sono andata a scegliere le cose non ci ho pensato se pagare in contanti o altro, la mia cosa era di non superare il baget che avevamo!
    • Rispondi
  • V
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah infatti. Adesso sembra che pagare in contanti sia un sacrilegio 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • V
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scherzi ?😂😂è vietato pagare 1.000€ in contanti? Ma quando in qua ?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi portare con te un assegno circolare da 1000 euro. Incarica qualcuno fidato della tua famiglia per la consegna.
    E digli che il nero lo facciano con qualcun altro..... 😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà avevamo firmato un contratto e pagato l’anticipo con bonifico ..ovviamente non avevano specificato che avremmo dovuto pagare il saldo in contanti
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari sono gli stessi allora 😅 anche io mi sposo vicino Foggia
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pagali in contanti il giorno prima 😉

• Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, oppure proponi una parte, almeno la metà il giorno prima e una parte il giorno dopo il matrimonio. Oppure delega il pagamento a qualche parente
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao con la musica è capitato anche a me vogliono i 900 euro in contanti il g del matrimonio...e sono in provincia di Milano
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti pagarli in contanti il giorno prima e risolvi il problema
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so dove ti sposi ma noi, in provincia di Foggia, con la band abbiamo lo stesso identico problema 😅
    • Rispondi
  • Roby
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va be sotto ricatto adesso! Noi stiamo pagando tutti i fornitori in contanti e tutti i fornitori mi hanno fatto fattura e scontrino, mica sono scemi che non ti fanno fattura!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria è vietato pagare in contanti una cifra del genere ed è sicuramente in nero.. io cercherei un’altra band più seria, anche se mancano pochi giorni e disdici quando la trovi.. tanto se ho capito il genere di fornitore non ti avrà fatto nè un contratto nè chiesto la caparra, corretto?
    • Rispondi
  • V
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si affida questi soldi a qualcuno tipo i tuoi o ai tuoi suoceri e stai tranquilla. A noi hanno dato un sacco di buste che hanno superato di gran lunga 1.000€ ma non ho avuto tutta questa ansia.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione