Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentin
Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia

Problemi in family

Valentin, il 13 Maggio 2021 alle 22:28 Pubblicato in Future mamme 0 32
Ciao care. Vi chiedo consiglio. Mia figlia ha poco più di un anno, cammina e sa già il fatto suo anche se nn parla. Io sono incinta come molte di voi sanno, domani entro al sesto.
All'inizio della gravidanza sono stata male e quindi mi sono trasferita dai miei. Mio marito lavora in1altra regione e torna 10 gg al mese.
Io e mio marito dato che quest'anno mi ha finalmente riportato un lavoro abbiamo deciso di ristrutturare casa, che s trova sopra appartamento dei miei. Al momento quindi io e mia figlia viviamo con loro in attesa che casa nostra sia pronta. Ora.. vista questa convivenza gli equilibri si stanno alterando (io ho 32 anni e i miei nemmeno 60), sembra che siano loro i genitori e noi le figlie. Nn m considerano come la madre della bimba... anche se io dico No a varie cose loro, soprattutto mio padre, le fanno lo stesso. Esempio: mia figlia nn vuole cenare, mio padre le dà i biscotti. Mia figlia piange x capricci, chiedo di nn prenderla in braccio perché sono soltanto capricci e loro fanno il contrario... poco fa mia figlia voleva fare le bolle di sapone in casa, dico a mio padre di nn accontentarla perché poi avrei dovuto pulire a terra (io stavo cenando) e invece lo fa. Vi chiedo: come posso continuare a mantenere la mia sanità mentale? Mio padre dice che sono rompipalle e che nn accontento mia figlia quando sto solo cercando di educarla perché anche se ha 15 mesi capisce tutto e li manipola come vuole..

32 Risposte

Ultime attività da Valentin, il 30 Maggio 2021 alle 23:42
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un periodo io e mio marito siamo stati fuori regione. Per un altro periodo invece nella stessa villetta dei miei ma in un appartamento diverso, le cose andavano abbastanza bene. Sì, passavano (soprattutto per la nipotina) ma nn sono mai mai stati invadenti.. adesso purtroppo convivendo sono cambiate le cose...
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2019 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero che tu riesca ad ottenere la tua indipendenza, ma l’esserti trasferiti al piano di sopra non so se te lo permetterà! magari troveranno qualche scusa per arrivare da te e intrufolarsi. Io ho come confinante lo zio di mio marito, ce lo ritroviamo in casa nei momenti più inaspettati … a fare critiche sulla nostra ristrutturazione come su altre cose, non ci bastano i consigli dei nostri che ci dispensano ovviamente non richiesti, non immagino quando arriverà il bambino tra poco! Io sto pensando seriamente di cambiare sia la serratura che mettere le telecamere, ho già notato delle stranezze!
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    1 altro mese di lavori e poi 1 altro mese x mobili e sistemazioni varie 😭😭😭😭😭😭
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Caltanissetta
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cerca di mantenere la calma anche se è difficile... ma se ogni tanto vuoi essere "antipatica" fallo pure, se ti tieni tutto dentro è anche peggio.
    Ma i lavori a casa tua dureranno ancora?
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I miei genitori nn danno la colpa agli ormoni... nn considerano proprio che sono incinta, parlo degli ormoni.. lo sanno che sono proprio così "antipatica " .... nn si rendono conto che sbagliano loro.. nn vedo l'ora di uscirmene
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O lo stesso problema con i miei. Sembra che piu io dico di no e piu loro lo fanno. L’anno scorso pure nois iamo stati da loro per un paio di settimane perche avevamo ristrutturato, e io non o trovato una soluzione valida purtroppo. Ad oggi mi arrabio e ci litigo sproando che lo capiscono ma é super difficile!! Sopratutto perche danno la colpa ai nostri ormoni da donna incinta🙄
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema è che nn posso andare da un'altra parte, mio marito lavora fuori regione e io e mia madre abbiamo una sola macchina. Poi tra 2 mesi abiteremo sopra i miei... Stiamo ristrutturando l'appartamento che è di mia proprietà quindi investirò dei soldi su casa mia e nn su una casa in affitto.. nn posso andare a vivere da un'altra parte. Prima della ristrutturazione quando abitavamo in 2 appartamenti diversi nella stessa casa era tutto diverso... quindi confido che tornerà ad essere così una volta tornata la normalità
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io avevo mia suocera che mi faceva da baby sitter per un discorso economico avevamo scartato il nido mi ha fatto da baby sitter quando mia figlia aveva 3/4 mesi poi sono rimasta a casa per il Covid e poi quando aveva 8/11 mesi e poi sono rimasta nuovamente a casa a febbraio ho ripreso a lavorare mia figlia aveva 15 mesi e parlando con mio marito abbiamo deciso di tirare la cinghia e mandarla al nido perché mia suocera quando ci faceva da baby sitter faceva quello che voleva se noi dicevamo no lei diceva che lei sa come si crescono i bambini ne ha cresciuti 2 più ha fatto da baby sitter ad altri e quindi faceva sempre di testa sua...purtroppo alcune persone è difficile cambiarle soprattutto quando diventano nonni 😅 il mio consiglio sarebbe di non andare a vivere lì....ok ora che sei incinta ed hai bisogno di aiuto ma poi andrei a vivere in un'altra casa altrimenti si intrometteranno sempre nell'educazione di tua figlia
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho i miei lontano però sono sicura che se abitassi con loro si comporterebbero esattamente come i tuoi... mi viene solo da dirti di tenere duro e non innervosirti, purtroppo stando a casa loro ti trattano troppo da figlia. L'unica cosa è che magari tuo padre potrebbe pulire se sporca lui e non farlo fare a te, visto che tra l'altro sei pure incinta (ma anche se non lo fossi sarebbe uguale). Insomma la prossima volta non pulirei, visto che la casa non è neanche tua, così ci pensa due volte a proporre le bolle di sapone
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco..allora tieni duro per questi ultimi mesi e poi ti organizzi nella nuova casa💪👍
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non capiscono.. ci ho provato...
    Pazienza... devo solo aspettare..
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco così è dura! Prova a parlargli magari capiscono ..
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I miei la severità nn sanno nemmeno dove sta di casa! 😭😭😭😭😭
    Nn dico che dovrebbero essere la signorina Rottermaier... ma giusto seguire le mie regole.. invece nulla...
    Prima anche per noi era così.. essendo 2 appartamenti su 2 livelli ogni famiglia aveva la propria privacy e la situazione era totalmente diversa... adesso che il mio piano è totalmente sottosopra (al momento nn c'è nemmeno il pavimento 😪) siamo costretti a vivere sotto lo stesso tetto... solo quando c'è mio marito ci spostiamo in un altra casa (dei suoi) che al momento è disabitata.. io da sola nn vado a starci perché avendo una sola macchina (io e mia madre) sarebbe impossibile...
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentin sono in una situazione simile alla tua. Ho un bimbo di 23 mesi e sono incinta di 5 settimane, abbiamo venduto casa e adesso siamo dai miei genitori finché non sistemeremo la casa nuova ( è da ristrutturare ).. per fortuna i miei mi aiutano e anzi a volte sono loro più severi di me con il bambino! Poi x fortuna la casa è abbastanza grande quindi quando vogliamo stare tranquilli stiamo giù x conto nostro.. che dirti porta pazienza .. poi se abiterete di sopra avete la vostra privacy e sarà diverso !
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara. Hai ragione. Devo stare tranquilla x il piccolo ma nn ce la faccio, sono perennemente nervosa. Purtroppo mio marito c'è 10 gg al mese e in quei 10 gg stiamo più fuori che dentro x le 1000 cose che abbiamo da sbrigare x la casa è altro. Mia figlia di mattina va gia al nido.. il problema si presenta la sera quando siamo tutti a casa... la sera al momento nn posso prendere una baby sitter in quanto siamo tutti a casa nello stesso appartamento... x la baby sitter se ne parla a partire da luglio in poi quando il mio appartamento sarà pronto😭
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentin, il primo consiglio che mi sento di darti e'di farti scivolare le cose addosso fino al parto perché e'importante che tu stia tranquilla fino a fine gravidanza.
    Dopo cercherei di sistemare la situazione, e magari chiedendo anche sostegno in tuo marito facendolo intervenire.
    Se le cose non cambiano se puoi prendi un aiuto tipo baby sitter o iscrivi la bimba al nido

    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sembra di vivere questa situazione da una vita...
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già lo sanno... ma che devo fare... io sono la schiettezza in persona ti giuro... quindi nn m rimane altro che sopportare.. sono distrutta, mentalmente da loro e fisicamente dalla gravidanza
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione. Mi sento inutile guarda...
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo credo che questo sia l'altro lato della medaglia, giustamente sono in casa loro e si sentono in diritto e in dovere di fare come meglio pare a loro e non a te.. Magari sarebbe utile parlarne in maniera schietta e fargli capire che un domani che tu vivrai per cavoli tuoi non potrai più dare adito ai capricci della bimba con un altro piccolino
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Caltanissetta
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti manca poi... ma in questi due mesi tieni il pugno. Sei incinta e hai la scusa degli ormoni ahahahahah
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Caltanissetta
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vale purtroppo da aiuto diventano "distruttivi". Metti le cose in chiaro e dai proprio un ultimatum, dicendo che se continua così trovi un'altra soluzione. Che poi non farai ma cmq li "spaventi". Ti fanno fare la figlia, comportarti da adolescente.
    Lo so non è un consiglio saggio ma è un modo per farsi sentire
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentin, hai una bimba e sei incinta e ti trattano ancora come una bimba, a questo punto assecondali. Sembra brutto dirla così ma sfrutta il fatto che sei incinta e non fare assolutamente niente in casa. Quando non lavori dedicati esclusivamente a tua figlia, così i nonni non possono prendere il tuo posto, e fatti cucinare lavare pulire tutto da loro. Anche la storia delle bolle di sapone, non pulisci tu ma tuo papà che non ti ha ascoltata. Cerca di fermarli ora se no una volta trasferiti e messe le tue regole la bimba potrebbe davvero risentirne e sentirsi confusa
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No... purtroppo no... mio marito aspetta di essere trasferito a 100 200 km da casa nostra.. quindi ormai vivrò con loro x altri 2 mesi in attesa di trasferirmi nel mio appartamento...
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vivo in un altro continente (!) e mia mamma mi dà “consigli” (ordini) costanti su come crescere mia figlia. Se ci vivessi insieme diventeremmo tutti pazzi. Non c’è modo di tornare da tuo marito? L’unica cosa credo sia prendersi dello spazio per te stessa.
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati Coi figli... si sentono pure genitori dei figli 😭😭😭
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora non abbiamo figli e viviamo fuori regione, quando ritorniamo sembriamo sempre i 16 enni😅 un po' mi arrabbio e spesso con battute cerco di mettere le cose in riga
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ci parlo tutti i giorni ma fanno finta di nulla.
    Per questo divento pazza
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Una o due volte a settimana potrei anche tollerare... ogni gg h24 la situazione cambia.
    😑😑😑😑
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non posso vivere altrove... è l'unica casa di proprietà che abbiamo e io e mio marito ci stiamo investendo tutti i nostri risparmi per renderla perfetta x la nostra famiglia..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2020 Brescia
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembrano cose abbastanza normali fatte dai nonni.... nel senso che di solito i nonni tendono ad accontentare in tutto e per tutto i nipoti e dare poco peso a quello che vogliono i genitori. I miei fanno così puntualmente, però noi lo vediamo 1/2 volte la settimana. Immagino che se ci vivessi insieme sarebbe pesante.. non ci sono secondo me grandi consigli, l’unica è parlarci seriamente.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti consiglio di parlarci e di mettere in chiaro i ruoli, perché se ci vai a vivere sopra (e non rispettano il tuo ruolo di madre) potrebbero senza volerlo renderti la vita un infermo. Non serve andarci a litigare, ma mettere le cose in chiaro una volta per tutte. Io farei cosi, e se non capissero valuterei di vivere altrove....

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione