Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Sposa Precisa Giugno 2022 Firenze

Processetto

Claudia, il 25 Febbraio 2022 alle 20:14 Pubblicato in Prima delle nozze 0 19

Salve ragazze, guardando su internet mi è apparso che dopo il corso prematrimoniale il parroco potrà farci questo "processetto" ovvero una sorta di intervista x capire le nostre intenzioni e altro..

qualcuna di voi l'ha già fatto?

19 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 28 Febbraio 2022 alle 17:37
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2022 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, si...noi lo abbiamo fatto scorsa settimana e senza quello il comune non andava avanti con le pubblicazioni civili. È durato 20 min x me e 20 min x il mio Fm...va' fatto separatamente, prima entra uno e poi entra l'altro. Il don annota sul foglio le risposte sia si uno che dell'altro.
    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Maggio 2022 Napoli
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi, il giorno delle pubblicazioni in chiesa abbiamo subito il cosidetto processetto.

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Precisa Luglio 2022 Palermo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo è obbligatorio! Non appena porti i documenti in chiesa poi si fa il processino, sarebbero delle domande per capire se il matrimonio si può fare o meno
    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si, il nostro è stato scritto!!!!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Luglio 2022 Latina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si! A noi il parroco l'ha fatto proprio l'altro ieri quando siamo andati per l'istruttoria matrimoniale e le pubblicazioni 🤗
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2022 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio ieri si è concluso il nostro corso prematrimoniale ed è stato molto bello ed emozionante il discorso fatto dal parroco per concludere😍
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2022 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi ha fatto una sorta di discorso sull’importanza del matrimonio e sulle responsabilità da adottare nei confronti di esso, ma nessun interrogatorio🤣
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Giugno 2022 Firenze
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si le ho viste su internet e nn sono preoccupata x quello, chiedo solo come mai alcuni preti lo fanno ed altri no. Se è una cosa obbligatoria non capisco xk mia sorella e mio cognato non l'hanno fatto
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2022 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi lo dobbiamo fare la prossima settimana! E' un passaggio molto importante nell'iter religioso.

    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Master Giugno 2022 Catania
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia 😁 noi lo abbiamo fatto questa settimana, sono una serie di domande che il parroco farà prima a te e poi al tuo fidanzato, da soli… su internet Puoi trovare la lista delle domande se vuoi dare un occhiata… ma non ti preoccupare, non è niente di così complicato.. ti lascio un link con le domande https://www.matrimonio.com/articoli/processetto-prima-del-matrimonio--c2711
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Settembre 2022 Catania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No dovremmo farlo a marzo
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Giugno 2022 Firenze
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a tutte ragazze. Mia sorella mi ha detto che 4 anni fa non ha fatto nulla di tutto ciò, x questo ho chiesto.
    • Rispondi
  • Iole
    Sposa Precisa Giugno 2022 Foggia
    Iole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi l'abbiam fatto una settimana fa! Avevo letto più o meno cosa fosse prima che lo facessimo, e non ti nascondo che ero un pò in ansia ma alla fine si è rivelato molto bello come incontro!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tranquilla non è niente di più di una chiacchierata individuale con il parroco dove vi farà domande del tipo se volete figli, se volete trasmettere la religione ai figli che verranno, perché avete deciso di sposarvi in chiesa, sulla fedeltà. per noi è stato molto piacevole come incontro 😊
    • Rispondi
  • Gloria
    Super Sposa Maggio 2022 Verona
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo già fatto 2 settimane fa!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Giugno 2022 Firenze
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bene grazie Smiley smile

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Giugno 2022 Firenze
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Okk grazie, si anche noi durante il corso abbiamo parlato di questo... ma non pensavo dovessimo poi farne altro individualmente.. Smiley smile

    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi al 2 incontro con il vescovo abbiamo argomentato su domande della coppia e intenzioni in riferimento al matrimonio religioso
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo appena iniziato il corso e già nel secondo incontro il parroco ci ha letto alcune delle domande che verranno fatte e abbiamo argomentato! Se può esserti utili ti lascio questo link https://www.francescorussotto.it/processetto-matrimonio-informazioni/
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione