COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

S
Sposa Precisa Giugno 2019 Torino

Prodotti igiene neonato primi giorni

Sara, il 8 Maggio 2020 alle 13:28 Pubblicato in Future mamme 0 19
Salvato Salva
Rispondi
Ciao mamme! Mi potete aiutare con la scelta dei prodotti da usare x il neonato? Sto iniziando a comprare perché ho la ddp il 3 luglio.. Cosa serve come prodotti effettivamente? Tipo olio, bagnoschiuma ecc e quali Marche? Io sono orientata sulla mustela anche se un po' cara..ma soprattutto non so da dove iniziare! Grazie 😊

19 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 10 Maggio 2020 alle 00:38
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    Come marca hai detto bene, la Mustela è sicuramente una delle più buone, alcune irritazioni a mia figlia andavano/vanno via solamente con i prodotti di questa marca. Ho sentito parlare molto bene anche della marca Fiocchi di riso (o fiocchi di lino.. non ricordo).
    Riguardo al ..cosa ti serve effettivamente.. ti direi ovviamente la crema per il cambio, il detergente per lavaggi frequenti (quello che userai ogni volta che dovrai cambiare il pannolino e lavare il sedere, io uso o quello della Mustela o quello della Fissan rosa), lo shampoo, in bagnoschiuma e un olio da mettere dopo il bagnetto facendo magari un bel massaggio rilassante, mantiene la pelle molto morbida e profumata, io uso ancora quello che mi avevano fatto provare in ospedale, l'ho acquistato in farmacia e lo amo.
    Poi dipende tanto anche da bambino a bambino, mia figlia ad esempio tollera molto bene ogni tipo di crema ed è raro che le vengano irritazioni, ultimamente capita ma perchéle stanno spuntando i denti, per dirti ho ancora il tubo di crema cambio che avevo preso appena nata (adesso ha 1 anno e mezzo).
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Settembre 2015 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    Primi giorni solo acqua o bagnetto con amido di riso...
    Poi io mi sono trovata e mi trovo ancora bene con Mustela, Weleda ed Euphidra AmidoMio...
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Maggio 2018 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    Io ho comprato un solo prodotto x il primo periodo, il bagnoschiuma bioclin. L ho preso xke sapevo che lo usano anche in alcuni ospedali xke è estremamente delicato. l ho trovato in farmacia, costicchia ma l ho finito l altro giorno, mia figlia ha 10 mesi e ho usato solo quello quindi direi che la spesa è ben ammortizzata...ora sto usando mustela e mi piace molto
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    Io avevo comprato di diverse marche un po' di tutto..beh quanso aveva un mese la pediatra mi ha detto di usare prodotti apposta oleosi perchè ha un po' di dermatite.. quindi non ho potuto usare niente di quello acquistato.
    Quindi vi consiglio di nn esagerare o di comprare dopo la nascita
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    Una mia cara amica mi ha regalato i prodotti per i primi giorni, della bio bio baby...li ha usati anche lei con il suo bimbo, e mi ha detto che sono ottimi 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    Ho dimenticato la fisiologica per la pulizia del cordone ombelicale ☺ in realtà per il primo mese di vita l'ostetrica che mi seguiva mi ha detto che con la pelle delicata che hanno basta semplicemente l'acqua per lavarli 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    Ciao ti consiglio sicuramente i fiocchi di riso,quelli della mustella li ho in casa ma devo ancora provarli....comunque per i primi mesi io ho usato solo un detergente intimo e l'amico di riso mi avevano sconsigliato i bagnoschiuma infatti li abbiamo usati dal secondo mese....poi ho la crema fissan per il cambio pannolino che ne ho avuto necessità solo un pochino nel quinto mese ma ti consiglio di averla in casa perchè non si sa mai....e poi le salviettine umide per il cambio più che altro perchè quando fa la pupu prima l'ho sempre pulita bene con quelle e poi la lavo sotto l'acqua 😊 non ti serve chissà cosa per i primi tempi 😊 an avevo anche l'olio di mandorle ma lo uso solo per farle i massaggi 😊
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    Ti consiglio mustela, fiocchi di riso e naturaverde bio. Non ti serve molto..un detergente delicato e la pasta per il cambio (quella di naturaverde bio la trovo ottima). Se proprio vuoi un olio
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    Mustela o Fiocchi di riso, Ma se posso darti un consiglio non prender troppa roba, basta un bagnoschiuma, un detergente intimo (noi usiamo fiocchi di riso e ci troviamo super bene) e una crema cambio pannolino! Per me questi sono gli essenziali!! Il resto è superfluo
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Agosto 2019 Cosenza
    Marilena ·
    • Segnala
    Ciao Sara😊 come prodotti che sicuramente troverai utili poso suggerirti l'amido di riso, il talco, il bagnoschiuma, una crema cambio pannolino, salviettine detergenti..mia cognata si è trovata molto bene con la linea Nathia e Alkemilla, entrambe non costose e sono anche naturali, le ha trovate in offerta in un'erboristeria online PignaBianca.bio
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Firenze
    Valentina ·
    • Segnala
    Se può interessare un po’ a tutte ho acquistato su questo sito, consigliato da una mia amica alcuni prodotti per il mio cucciolo, tra i quali sapone intimo per il bagno, crema per il cambio e amido di riso. Sono prodotti naturali, il sito si chiama ecco-verde
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Firenze
    Valentina ·
    • Segnala
    Ciao! Noi usiamo principalmente Mustela anche perché ci hanno regalato quella dei prodotti che avevamo in lista, prezzo a parte è una delle migliori. Le cose essenziali sono shampoo, bagnoschiuma, olio (lo trovi l’olio anche nei bagni schiuma ed è perfetto quando il cucciolo avrà la crosta lattea) oltre a questi prodotti ti consiglio l’amido di riso da mettere nell’acqua del bagnetto insieme al bagnoschiuma in quanto oltre a fare bene lo rinfresca soprattutto d’estate 😊
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    Grazie a tutte 🤩
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    Io uso mustela ma soprattutto naturaverdebio e mi ci trovo molto bene! Inizialmente comunque a parte la crema per il cambio pannolino non serve molto altro! Da quando cade il cordone puoi farle il bagnetto e noi abbiamo bagnoschiuma e shampoo e la spugna naturale apposta per i neonati... poi uso la crema viso della mustela che è fantastica! L’olio devo dire che ce l’ho ma non l’ho mai usato!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena Online ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Si...ma mi sono trovata benissimo con quello senza risciacquo per i primi gironi… Smiley smile
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    Io uso prodotti mustela a mio avviso sono ottimi.. primi giorni bagnoschiuma mustela e anche latte di toilette che uso tutt’ora..poi pasta cambio pannolino sembra della stessa marca.. ah ho anche la creme corpo.. mentre per il viso adesso sto usando bionike..
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    Io ho preso tutto Mustela e mi sono trovata benissimo!
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Ho visto anche l olio lavante della mustela per appunto i primi giorni per lavare il culetto e il corpo.. Lo hai mai provato?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena Online ·
    • Segnala
    Io ho sempre usato mustela...bagno schiuma compra anche quello senza risciacquo per l inizio così lo potrai usare con le salviette🤪🤪...crema per culetto olio per idratare la pelle dopo il bagnetto e usavo anche crema viso.... lo shampoo ...lo puoi acquistare in un secondo tempo.......se non vuoi usare mustela usa hipp....molto buona...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti