Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Super Sposa Aprile 2014 Roma

Prodotti migliori per l'igiene della casa

Alessia, il 29 Ottobre 2013 alle 17:09 Pubblicato in Vita di coppia 0 42

Ciao ragazze,è da poco che gestisco la mia casa e ancora oggi quando vado al supermercato non so che prodotti comprare,per cui vi chiedo ,se vi va, di indicarmi in una sorta di lista quali sono i vostri prodotti preferiti per settore:

detersivo per piatti

detersivo per lavastoviglie

" " per pavimenti

" " liquido per lavatrice

ammorbidente

sapone per panni da lavare a mano

eventuali additivi per lavatrice

sgrassatore

disinfettante wc

sapone per le superfici del bagno

42 Risposte

Ultime attività da Michela, il 20 Agosto 2018 alle 06:47
  • Michela
    Super Sposa Settembre 2018 Genova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

" " per pavimenti ho marmo,emulsio

" " liquido per lavatrice polvere sole

ammorbidente aceto dmele

sapone per panni da lavare a mano marsiglia il blocchetto

eventuali additivi per lavatrice napisan

sgrassatore chante clair

disinfettante wc wc net

• Rispondi
  • Isabel
    Sposa VIP Maggio 2017 Reggio Calabria
    Isabel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Detersivo per piatti: Nelsen
    Detersivo x pentole: Vim clorex in polvere
    Detersivo per lavastoviglie: Fairy original al limone
    Detersivo per pavimenti: Ne uso diversi, dal Mastrolindo, al Lisoform a Spic e span all'amuchina x pavimenti
    Detersivo lavatrice: Dash in polvere e Napisan liquido
    Ammorbidente: Coccolino, quello celeste
    Sapone per panni da lavare a mano: Bio presto in polvere
    Per igienizzare e contro il calcare x lavatrice uso: Calgon power (una volta ogni 15 giorni, lavaggio a vuoto ovviamente)
    Sgrassatore: quello universale, all'odore di marsiglia
    Disinfettante wc: Wc net o la classica candeggina
    Sapone per le superfici del bagno: Cif (bianco) e Lisoform o Mastrolindo, per rubinetti o doccia il Viakal
    Per il piano cucina, cappa, lavello: Smac acciaio, sgrassatore universale e mastrolindo x lucidare.
    Per spolverare: Vetril e Emulsio c'era d'api (x superfici in legno)
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Maggio 2019 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che non conosco questa marca?
    Dovrei provare 🧐
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Maggio 2019 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lysoform o CIF per i disinfettanti bagno e cucina (preferisco la seconda marca però la prima è spesso in offerta)

Emulsio per il parquet

Viakal come anticalcare

Quasar vetri è il MIGLIORE nel settore, parola di vetrinista 😁

Detersivo piatti e lavatrice impiego le marche Sole o Dixan, sia per i bianchi che per i colorati, in base a cosa trovo in offerta (che poi compro a bancalate hahaha)
    Ammetto di essermi trovata bene però anche con la marca Coop!

Ammorbidente concentrato Coccolino, lo uso molto di rado perché è ottimo però il mio compagno è lievemente allergico e posso usarlo solo sui cicli molto lunghi quando è ben diluito

Scioglimacchia omino bianco, costa un po' ma usandolo di rado si può fare

E il resto non mi ricordo hahaha
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vario molto in base alle offerte, ma resto fedele al lisoform per il pavimento, al viakal per i sanitari e la doccia e smac acciaio per il piano cottura!
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Maggio 2019 Napoli
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco la mia lista:

detersivo per piatti: Svelto con aceto

detersivo per lavastoviglie: Non ho lavastoviglie

detersivo per pavimenti: non prendo mai lo stesso ma mi trovo molto con Mastro Lindo e Bref

detersivo liquido per lavatrice: Chanteclair al sapone di marsiglia oppure muschio bianco

ammorbidente: Lenor concentrato tutta la vita

sapone per panni da lavare a mano: Lo stesso della lavatrice

eventuali additivi per lavatrice: Calgon

sgrassatore: Chante Clair

disinfettante wc: Smac candeggina

sapone per le superfici del bagno: Viakal

• Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, per i mobili uso quasar legno e per i vetri il quasar vetri! Per il bucato uso il detersivo che generalmente trovo in offerta ma come ammorbidente sempre il deox! Per il bagno il cif che é presidio medico chirurgico, per i pavimenti uso l’NR della JUST (Costa 18 euro a bottiglia ma io che ho i pavimenti lucidi non lo cambierei mai!!!!), per la lavastoviglie uso il pril o il finish ma comunque sempre in gel, non le pastiglie perché il tecnico anni fa mi disse che è meglio per la lavastoviglie! Come sgrassatore invece uso quello che trovo in offerta 😁
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Detersivo per piatti:nelsen,ma lo uso pochissimo,ho la lavastoviglie

detersivo per lavastoviglie:fairy

per pavimenti: aiax

liquido per lavatrice: sole/dixan

ammorbidente:vernel blu oxigen

sapone per panni da lavare a mano:non lavo nulla a mano

eventuali additivi per lavatrice:calgon higien

sgrassatore:chante claire

disinfettante wc:wc net

sapone per le superfici del bagno:aiaiax spray

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Giugno 2014 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io vado di Quasar (vetri e sgrassatore) è fenomenale!!

Per bucato uso DASH ACTILIFT che è potentissimo come profumo e ammorbidente il Lenor (molto profumato anche lui).

Per pavimenti Fabuloso, mi trovo molto bene!

Piatti...cambio sempre a seconda delle offerte ^_^

• Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie allora ti mando in privato la mia mail!! Così inizio anch'io ad imparare qualcosa da casalinga!!! Smiley winking

• Rispondi
  • N
    Sposa VIP Maggio 2014 Brescia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem... Però nn rinuncio a viakal e il mio detersivo è deox!
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Ottobre 2014 Isernia
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quindi la winnis funziona bene? Ottimo a sapersi!

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Agosto 2014 Brescia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso prodotti Winni's..completamente naturali, biodegradabili, costano molto meno, puliscono benissimo e hanno una profumazione buonissima! Cosa voglio di più? Smiley tongue
    • Rispondi
  • Miki..
    Sposa VIP Giugno 2014 Roma
    Miki.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ultimamemte come sgrassatore/pulitore ho provato Rio Casa Mia Bum Bum spry e mi piace tantissimo! Pulisce benissimo e profuma (odio gli odori di certi prodotti). Stesso prodotto, fragranza "prato fiorito" per i pavimenti: pulisce e il profumo di pulito si sente davvero e nn sparisce appena asciutto. Per il bagno mi trovo bene cn Dexal bagno (Eurospin) o con le varie candeggine gel spry, anche se nn le amo particolarmente per gli odori troppo forti che mi fanno salire subito il mal di testa. . Per i vetri il Quasar, non lascia aloni e pulisce a fondo.. Per il resto un po' questo un po' quello.. cambio spesso.. ;-)
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Cri.cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io cambio spesso perché mi piace cambiare le profumazioni...sempre è comunque di marche conosciute...quello che non cambio mai è il detersivo per i panni: bolt!! Sui miei vestiti rimane un odore fantastico!!
    • Rispondi
  • Clary
    Sposa Master Giugno 2013 Cuneo
    Clary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso sempre il coccolino cm ammorbidente...lo amo...e x lavare il pavimento felce azzurra classica...favolosi entrambi...x il resto uso cio' che trovo in offerta...
    • Rispondi
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma come no!?! Volentierissimo!
    Mandami la tua email attraverso messaggio privato se preferisci, appena riesco a organizzarmi ti scrivo tutto ció che ho imparato in questi anni da povera donna casalinga Smiley xd
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma grazie che carina che sei!! Sì guarda, se hai piacere sono contenta di ricevere informazioni a riguardo, tranquilla senza fretta e con tutta calma, proprio quando hai tempo!! Grazie Smiley heart
    • Rispondi
  • Mèla
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dentro casa non devono mancare mai aceto limone e bicarbonato!
    L'aceto è un incredibile elimina calcare! Il limone sgrassa forno e microonde. Il bicarbonato è un ottimo detergente igienizzante!
    Se vuoi ti mando un paio di info utili su come usarli in casa! Smiley smile ma devi darmi un po' di tempo che ti devo preparare la lista scritta bene Smiley smile
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa te.. Questa per i mobili la voglio proprio provare!! Qual è ad esempio una cosa impensabile magari ma semplice con cui trovi grande utilità per le pulizie? Scusami ma mi hai proprio incuriosito Smiley winking
    • Rispondi
  • Mèla
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si!
    Per i mobili ti basta il succo di mezzo limone, 1 cucchiaino di sapone di Marsiglia liquido, e qualche goccia di essenza profumata. Metti tutto in uno spruzzino, agiti e usi il prodotto direttamente sulla superficie che ti serve di pulire.
    Subito dopo, per renderlo più lucente, usi qualche goccia di olio di oliva!
    questo vale per i mobili in legno!
    Non hai idea di quante cose puoi usare (anche scarti a volte) per sistemare e pulire casa!!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma davvero riesci a fare tutto con prodotti naturali? Anche lavare i panni, pulire superfici in legno.. Noi abbiamo tutti mobili di legno a casa, come potrei pulirli naturalmente senza danneggiarli? Grazie!
    • Rispondi
  • Mèla
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio tutto natirale!
    La maggior parte delle pulizie uso aceto bianco o di mele e bicabonato!
    Per i pavimenti aggiungo olio essenziali per dare una profumazione più buona. Resta un profumo di lavanda per ore!
    Difficilmente compro prodotti per la casa, li usa solo mio marito che non ha voglia di gestire le quantità di aceto e varie Smiley smile
    Risparmio decisamente in soldi e pulisco molto meglio Smiley smile
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Catania
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora ... sono asmatica quindi devo stare attenta con le profumazioni .... io uso questi prodotti :

pavimenti e infissi Mastrolindo; bagno (piastrelle) Smack gel bagno (e per i sanitari candeggina) Ace denso blu; ammorbidente Vernel o Coccolino; bucato in lavatrice Dash o Dixan; bucato a mano Sole per colorati; come sgrassatore Cillit bang; fornelli in acciaio Smack acciao; per spolverare Emulsio mangia polvere anti-acari; piatti Sole o Svelto; additivo per lavatrice Candeggina Ace per delicati... mi sembra di nn aver dimenticato nulla !!!

• Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso NR della just va bene per tutto e lascia i pavimenti bei lucidi e profumati.va bene anche x lavare piattj e pure i sanitari...costa qualcosina però essendo in gel lo usi a goccie e ti dura tantissimo! Prova a dare un'occhiata al sito della just !
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa Saggia Febbraio 2015 Latina
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io spesso prendo quello che trovo in offerta... ma ho comunque delle preferenze, ammorbidente adoro vernel microgranuli bianco ha un profumo buonissimo, x i pavimenti ajax quello verde (anche questo x il profumo), viakal come anti calcare, cillitbang come sgrassatore potente, smac brilla acciaio appunto x l'acciaio, vetril x vetri e spolverare...
    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Detersivo per piatti SOLO ED ESCLUSIVAMENTE LO SVELTO. E' L'UNICO CHE SGRASSA DAVVERO

detersivo per lavastoviglie SOLO QUELLI DI MARCA (FINISCH X ES.) LE SOTTOMARCHE NON VALGONO NULLA

sgrassatore CHANTECLAIR

per gli altri non ho preferenze.....

• Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Florida
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, mi sono trasferita per studio e poi in seguito ho trovato l'amore. Tutto sommato si vive bene anche se ti confesso che a volte ho voglia di tornare in Italia ma ormai la mia vita e' qui con mio marito Smiley winking

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2014 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti rispondo punto per punto:

detersivo per piatti: Svelto

detersivo per lavastoviglie: Finish

" " per pavimenti: Lysoform (ho un cane ed è disinfettante)

" " liquido per lavatrice: Deox

ammorbidente: Vernel o Fabuloso

sapone per panni da lavare a mano: non ne ho uno fisso, generalmente sempre per capi delicati

eventuali additivi per lavatrice: Ace Gentile e Vanish liquido

sgrassatore: Chante et Claire Marsiglia

disinfettante wc: Lysoform (ogni tanto uso ANitra wc, quello che deve stare "in posa" una notte)

sapone per le superfici del bagno: Lysoform

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Agosto 2012 Bologna
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora io in genere faccio la lavatrice con le ecodosi della dash mi trovo molto bene, perchè non spreco sapone e hanno all'interno anche l'ammorbidente, alle lenzuola, alla biancheria intima e asciugamani aggiungo anche un po' di napisan così si disinfetta tutto.

per i pavimenti lavo con un goccio di candeggina anche non di marca perchè sono tutte uguale e un goccio di fabuloso, lo trovo pulito e profumanto

per l'acciaio del lavello e dei fornelli uso Drago anticalcare, i piatti li lavo con il nelsen al limone e un po' di Aceto

il bagno uso quello che trovo in offerta, purchè abbia della candeggina all'interno!

spero di essere stata abbastanza precisa

• Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io fino ad ora ho fatto così ma vorrei prendere i migliori perchè con alcuni ho buttato i soldi

• Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Molto d'aiuto grazie Smiley smile!!!Ti sei trasferita in America per amore?Come si vive lì?io non ci sono ancora mai stata

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione