Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Super Sposa Aprile 2019 Roma

Profumare il bucato! Help! 👇👇

Valeria, il 10 Maggio 2021 alle 15:27 Pubblicato in Vita di coppia 0 21
Ciao Bellezze!!! 🌞

Vi scrivo per ricevere quanti più consigli possibili 😊😊😊
Allora, tema: Bucato profumatissimo! Come fate? 🌻Io divido i capi✌️🌻Lascio sempre lo sportello aperto, asciugo il cestello e la guarnizione 🌻Faccio un giro di lavaggio a vuoto ogni tanto tipo una volta al mese mettendo nel cestello il bicarbonato di sodio con 5 gocce di lavanda 🌻Come lavo: detersivo, ammorbidente coccolino intense per capi normali e un tappo di candeggina delicataPer capi molto sporchi il napisan come detersivo e candeggina delicata
Per voi cosa sbaglio?? Tiro fuori o panni per asciugarli profumano poco, a volte per niente.... Non puzzano chiaramente e sono morbidi ma non profumano..... E quando ad esempio un amica mi regala (come qualche giorno fa, ad esempio) le tende per casa che non usa magari e me le porta lavate..... Aaaaaa, profumano di buono. Uffaaaaa😔😔Consigli?? 😘😘😘😘

21 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 22 Ottobre 2021 alle 21:45
  • Nihla
    Sposa Saggia Marzo 2022 Lecce
    Nihla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso 1 tappo di detersivo mon amour oppure winnies quello aleppo oppure conad alla lavanda o al marsiglia. un tappo di candeggina delicata(ho lavatrice da 8 chili) e 1 tappo di ammorbidente vernel dorato oppure ammorbidente mon amour oppure fabuloso bianco o azzurro. profuma sempre tutto qualsiasi abbinamento usi.
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non rispetto le quantità di ammorbidente consigliate: ne metto sempre uno o due (in base la grandezza) misurini ... e i panni profumano che è una meraviglia.

    Addirittura quando siamo andati in ferie in estate (siamo tornati dalle famiglie) lavatrice fatta il martedì, valigia chiusa il giovedì e siamo arrivati a destinazione il sabato. Quando fm ha disfatto la sua, mia suocera mi ha chiesto che ammorbidente avessi usato perchè si era sprigionato un odore fortissimo

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io utilizzo l'ammorbidente mon amour quello azzurro, detersivo sempre mon amour e le perle lenor unstoppables quando ho una lavata con molti vestiti (uso quelle azzurre o gialle). I vestiti escono morbidi e profumati.. nel caso in cui ho dei vestiti con delle macchie utilizzo anche il vanish (per colorati o bianchi).
    Una volta al mese faccio una lavata con il calgon😁
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Aprile 2019 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciaoooo!!!! I profuma biancheria chanteclair non li ho mai provati! Dell olio essenziale si lo so, ci proverò ☺️ cmq da quel giorno del post mi sono trovata bene con le perle di lenoir (però costano) e in alternativa per pagarle di meno una marca di maurys, mi ci trovo bene. Grazie!

    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara! So che è un post un po' vecchio ormai ma se ti può aiutare io uso sempre o l'olio essenziale di lavanda o i profuma biancheria (chanteclair o altre marche). Ne basta proprio una goccia (se no sembra di vivere in una lavanderia a gettoni) ma sono buonissimi! Prima anche io avevo lo stesso problema (e non volevo mettere chili di ammorbidente solo per il profumo), così ho risolto Smiley smile

    Toglierei però la candeggina, non penso serva a nulla usata così!

    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sono tre gli ammorbidenti che uso e che non penso di riuscire a cambiare. Mi è capitato di far qualche prova con altri ma poi alla fine sono tornata ad acquistare sempre gli stessi: lenor, fabuloso e vernel. Tutte tre rigorosamente azzurri! Io generalmente faccio partire la lavatrice con detersivo e ammorbidente e quando sento il rumore che indica che la lavatrice sta prendendo L ammorbidente gliene aggiungo altro e alla fine i capi fanno, quasi sempre, molto profumo. Ho notato che i capi chiari fanno più profumo così come le lavate “piene” tendono a far svanire l’odore.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io uso o l' ammorbidente lenor quello color oro (vaniglia)oppure nei supermercati Md ho comprato l' ammorbidente DAT5 ai fiori di loto...io li trovo gradevolissimi e molto profumati
    • Rispondi
  • M
    Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso lenor come ammorbidente che è profumatissimo o il fabuloso alla vaniglia..e come detersivo l omino bianco al muschio bianco
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    io uso l'ammorbidente lenor….anche le perle lenor..ed i capi mi rimango profumati per giorni non lo cambierei con nessun altro
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato a eliminare la candeggina delicata? Secondo me non serve a nulla messa in lavatrice e probabilmente è lei la responsabile della scarsa profumazione. Per il resto, i detersivi sono tutti uguali... cambia solo l'etichetta. E in genere tutti lasciano un po' di profumo.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli ammorbidenti della Lenor sono molto profumati.
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono molto profumati quelli che trovo al Tigotà🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2021 Reggio Calabria
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria, esistono dei profumatori per i panni, io li ho trovati all'Eurospin, marca capricci. Io ne metto un po' quando i panni sono tanti e profumano tanto
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono per le cose naturali e sane, quindi l'ammorbidente assolutamente no (mio marito è anche allergico al nichel), detersivo winnis, con aggiunta di gocce di tea tree oil o aceto di vino. Ogni tanto lavaggio a vuoto ad alte temperature con aceto.
    Non mi interessa sentire profumazione intense. Basta che sappiano di pulito e siano igienizzati (e con tea tree oil o avete lo sono eccome, mai usato napisan o candeggina, ed ho un bimbo) e senza residui che fanno male alla pelle (o all'ambiente).
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Agosto 2021 Foggia
    Iolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao anche io mi sono sempre posta la tua domanda, perché è capitato anche a me una situazione simile alla tua delle tende Smiley xd ho scoperto che io non sbaglio nulla ma queste altre persone che avevano la roba che profumava e si sentiva a km usavano anche i profumatori per il bucato, ce ne sono in commercio di diverse marche, ad esempio la mia amica usava le perle profuma bucato della lenor Smiley laugh

    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda anch'io ne ho provati tanti e alla fine mi sono trovata bene con questi due.
    Prova a non mettere le candeggina,magari anche se delicata,è proprio quella che non ti da la profumazione che desideri
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Aprile 2019 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio sogno!!!! Ok io stavo usando Vernel come detersivo e coccolino che cmq è il master! Ma rosico da morire, non capisco perché! Cmq va bene li proverò 😉
    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho una stanza lavanderia e quando faccio il bucato profuma tutto l'ambiente! Anche quando tiro fuori i panni dal cestello
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Aprile 2019 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!!!!!!!!!
    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lenor ops!
    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria io ho appena messa la lavatrice🤣e per profumare i panno uso l ammorbidente l'enorme tappo blu e come detersivo per il bucato uso sole tappo rosso
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione